Sono certa che ognuna di noi sarà una mamma speciale!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quanti calci il Settembrino...il momento si avvicina!
- febor
- Expert~GolGirl®

Re: Quanti calci il Settembrino...il momento si avvicina!
Terraluna...non esagerare con i complimenti....se no mi commuovo!
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*
- sibillavet
- Basic~GolGirl®

Questa connessione mi sta facendo impazzire da due giorni e ancora non ho capito il perchè.
Cmq, ciao a tutte
febor, beeeelllllooooo il fiocco per l'ospedale! mia suocera me ne ha fatti 3 e io non so quale mettere...
lin ciao. Sei tornata? sono contenta che tu sia a casa. tieni duro!
missriposati più che puoi e non disperare. se il destino vuole che il tuo collo uterino si accorci non c'è vasosuprina che tenga; mia cognata la prendeva e le si sono rotte le acque mentre l'incosciente passeggiava al mercato una mattina. le mancavano però 3 settimane al termine... il riposo è la mano santa per tutto secondo me.
Cmq, ciao a tutte
febor, beeeelllllooooo il fiocco per l'ospedale! mia suocera me ne ha fatti 3 e io non so quale mettere...
lin ciao. Sei tornata? sono contenta che tu sia a casa. tieni duro!
missriposati più che puoi e non disperare. se il destino vuole che il tuo collo uterino si accorci non c'è vasosuprina che tenga; mia cognata la prendeva e le si sono rotte le acque mentre l'incosciente passeggiava al mercato una mattina. le mancavano però 3 settimane al termine... il riposo è la mano santa per tutto secondo me.
- terraluna
- Original~GolGirl®

Febor ho letto che parti il 6 stai fuori fino al 31 agosto!?!
Penso anche io che troverai qualche bella sorpresa...
Che tristezza non sentirti per così tanto tempo, ma sono felice per te, cerca di riposarti e rilasarti... Mi sa che fai bene a partire...
Io che sono una dalle decisioni lunghe e che considrano tutti gli aspetti mi sa che ci ripenso e vado qualche gg dai parenti nelle Marche... Perchè: sono 3 ore di macchina non è sulla luna, sono un po' fatalista e sedeve nascere prima nasce qui come là, solo che non mi va di sentire le lamentele della mammy che rompe le scatole e poi dopo aver montato una polemica con il maritozzo! Magari vediamo cosa dice lunedì la gine e poi decido... Mi sembra la soluzione migliore

Penso anche io che troverai qualche bella sorpresa...
Che tristezza non sentirti per così tanto tempo, ma sono felice per te, cerca di riposarti e rilasarti... Mi sa che fai bene a partire...
Io che sono una dalle decisioni lunghe e che considrano tutti gli aspetti mi sa che ci ripenso e vado qualche gg dai parenti nelle Marche... Perchè: sono 3 ore di macchina non è sulla luna, sono un po' fatalista e sedeve nascere prima nasce qui come là, solo che non mi va di sentire le lamentele della mammy che rompe le scatole e poi dopo aver montato una polemica con il maritozzo! Magari vediamo cosa dice lunedì la gine e poi decido... Mi sembra la soluzione migliore
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*
*Sara settembrina 2008*
- Chica74it
- Expert~GolGirl®

ciao bimbe
scusate se non sono molto presente..dovrei tornare in ufficio per esserlo ma qui a casa sono sempre indaffarata
oggi ho fatto l'ultima eco di II livello...confermata la diagnosi dell'assenza del rene sinistro mancano anche i ventricoli quindi si presume che il rene non si sia formato perchè non arrivava il sangue...il destro è leggermente più grande dicono per compensare l'assenza del sinistro, per il resto il bimbo sembra perfetto...
non ha ancora un nome perchè stiamo pensando di chiamarlo Valerio che significa in buona salute... mi sembra l'augurio migliore per lui...
sono un pò demoralizzata perchè tra Alice e il nuovo pupo...mi sembra che io e mio marito siamo sottoposti ad un impegno maggiore rispetto a tante altre famiglie...è chiaro che ci sono famiglie con difficoltà più gravi però se penso a mia madre, mia nonna, mia sorella...ecco io sono la più sfigata...
Alice non parla e siamo in cura in più mi sembra una bimba particolarmente agitata e anarchica ora faccio fatica a fare tutto dal vestirla al pettinarla a darle da mangiare e a correrle dietro...è davvero impegnativa
poi il piccolo Valerio? avrà sicuramente bisogno di viste e controlli...che si uniscono alle viste e sedute di ALice...
vedo tutto nero per la stanchezza????
oggi pomeriggio ho visto la gine, le analisi sono perfette ha detto che non sembro nemmeno in gravidanza
il peso aumenta sempre questo mese meno 1,5 kg (non male rispetto ai 4 del mese scorso
)
lei dice che non dovrei più aumentare (cioè dimagrire perchè lui continua a crescere) di percentile è sempre 90...
la circonferenza cranica è 305 mm....il DBP è 83...sono le misure della testa? come sono?...
poi mi ha prescritto le analisi finali presso l'ospedale...
scusate se non sono molto presente..dovrei tornare in ufficio per esserlo ma qui a casa sono sempre indaffarata
oggi ho fatto l'ultima eco di II livello...confermata la diagnosi dell'assenza del rene sinistro mancano anche i ventricoli quindi si presume che il rene non si sia formato perchè non arrivava il sangue...il destro è leggermente più grande dicono per compensare l'assenza del sinistro, per il resto il bimbo sembra perfetto...
non ha ancora un nome perchè stiamo pensando di chiamarlo Valerio che significa in buona salute... mi sembra l'augurio migliore per lui...
sono un pò demoralizzata perchè tra Alice e il nuovo pupo...mi sembra che io e mio marito siamo sottoposti ad un impegno maggiore rispetto a tante altre famiglie...è chiaro che ci sono famiglie con difficoltà più gravi però se penso a mia madre, mia nonna, mia sorella...ecco io sono la più sfigata...
Alice non parla e siamo in cura in più mi sembra una bimba particolarmente agitata e anarchica ora faccio fatica a fare tutto dal vestirla al pettinarla a darle da mangiare e a correrle dietro...è davvero impegnativa
poi il piccolo Valerio? avrà sicuramente bisogno di viste e controlli...che si uniscono alle viste e sedute di ALice...
vedo tutto nero per la stanchezza????
oggi pomeriggio ho visto la gine, le analisi sono perfette ha detto che non sembro nemmeno in gravidanza
il peso aumenta sempre questo mese meno 1,5 kg (non male rispetto ai 4 del mese scorso
lei dice che non dovrei più aumentare (cioè dimagrire perchè lui continua a crescere) di percentile è sempre 90...
la circonferenza cranica è 305 mm....il DBP è 83...sono le misure della testa? come sono?...
poi mi ha prescritto le analisi finali presso l'ospedale...
AliceAlessioGiulia i miei amori
- Chica74it
- Expert~GolGirl®

febor ha scritto:A me invece il gine ha misurato il collo dell'utero già la scorsa eco a 27 settimane + 1 ero a 42 mm....
io oggi 32+5 ecografiche sono a 38 mm
- febor
- Expert~GolGirl®

Sibilla..grazie!
Terraluna...si sto fuori casa fino al 31 agosto, ma vado a casa dei miei (la seconda casa) a Rapallo, con loro e Gaia, mentre Lorenzo lavora...e verrà nei we....in fondo la mia DPP è tra il 26 e il 30 settembre...
Chica, carissima....leggendoti mi sento così fortunata, hai ragione! Tieni duro tesoro e vedrai che la piccola Alice migliorerà di certo e l'angioletto che nascerà dovrà solo essere tenuto sottocontrollo....ti mando un abbraccio forte!
Terraluna...si sto fuori casa fino al 31 agosto, ma vado a casa dei miei (la seconda casa) a Rapallo, con loro e Gaia, mentre Lorenzo lavora...e verrà nei we....in fondo la mia DPP è tra il 26 e il 30 settembre...
Chica, carissima....leggendoti mi sento così fortunata, hai ragione! Tieni duro tesoro e vedrai che la piccola Alice migliorerà di certo e l'angioletto che nascerà dovrà solo essere tenuto sottocontrollo....ti mando un abbraccio forte!
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*
- Chica74it
- Expert~GolGirl®

Lin ha scritto:zizou![]()
![]()
fede eh! eh! lo dice xché non sa cosa lo aspetta...![]()
frency guarda... la mia compagna di stanza in osp ha partorito una bimba di 2,9 kg, ma ha avuto lo stesso i punti! le ostetriche mi hanno detto che, nei limiti di pesi normali, non è quella la discriminante nel parto!!!
altra cosa che mi hanno spiegato (io avevo la stanza a fianco alla sala parto... ho ascoltato parti da 15 min e parti da 2 h e 36 min...) è che non si deve sprecare energia a urlare e tirare pugni, ma bisogna concentrarsi sulla respirazione e sulle spinte.
insomma, il self-control paga!!!! ma non la vedo semplice...
ti sei spaventata ad ascoltarli?
anchio urlavo all'inzio poi l'ostetrica disse che dovevo tenere il fiato e non sprecarlo per utilizzarlo nelle spinte e così ho fatto
quindi ci si riesce a non urlare
urlando si ha l'impressione di buttar fuori il dolore...è solo un'impressione
- terraluna
- Original~GolGirl®

Ciao Chica, mi dispiace sentirti così giù... Quando sono un po' in crisi cerco sempre di concentrarmi sulle cose positive che ho, che ho costruito, sui punti di forza piuttosto che sulle difficoltà, è un esercizio non facile, ma prova ti renderai conto di essere molto più forte di come ti senti e cmq di potercela fare... pensa che ti hanno molto tranquillizzato sulle difficoltà del piccolino e che magari Alice è in una fase transitoria, sai i bambini che poco accettano le regole spesso sono i più sensibili e hanno personalità forti, questo non è un male, deve solo imparare ed essere rassicurata, non sentirti una madre poco adeguata, questo non è utile...
Ti mando tanti baci e spero che tutto si aggiusti...

Ti mando tanti baci e spero che tutto si aggiusti...
*Sara settembrina 2008*
*Sara settembrina 2008*
- terraluna
- Original~GolGirl®

Ok bella!!! X non farti commuovere ritiro i complimenti e dico solo che 6 stata super brava!!!febor ha scritto:Terraluna...non esagerare con i complimenti....se no mi commuovo!![]()
E poi sai che ti dico o speciale o non speciale questi tipetti/ tipette... si dovranno accontentare della mamma e del papà che hanno! ... X fortuna si cresce insieme, loro non hanno mai fatto i figli e noi mai i genitori!... Quindi e normale combinare insieme un po' di pasticci... No??'
*Sara settembrina 2008*
*Sara settembrina 2008*
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®

Chica74it tieni duro e vedrai che tutto si sistemerà per il meglio 

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®

ho convinto Filo, stasera se ne va alla serata di poker per soli uomini
.....però prima passa a salutarmi per verificare che io e la panza stiamo bene e nn come ieri sera
, povero amore mio

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- febor
- Expert~GolGirl®

E Terraluna...sì...genitori di diventa giorno per giorno...le teorie che a volte si ritengono dei punti fermi e sui quali non si è disposti a cedere, magari vengono stravolte in funzione del carattere del bimbo....ed ogni giorno si impara! Quando sento qualcuno che dice 'noi non faremo mai così con i nostri figli!' mi viene da ridere....

- terraluna
- Original~GolGirl®

Si Febor hai ragione, penso per come la vedo io, che sia un po' come per la coppia: si fanno tanti discorsi a priori, anche insieme... Io e Lino abbiamo sempre discusso moltissimo, mi ricordo che quando "eravamo giovani" (8 anni fa all'inizio del nostro rapporto!) passavamo ore e ore in macchina a parlare, poi sai si faceva anche altro,... :prrrr
Ma di chiacchiere infinite ne abbiamo sempre fatte tante... E se penso pure lì si diceva: io sono così, io farò così, non mi piace che tu faccia... Ecc... Ma poi nel tempo tante cose si sono fatte a volte anche diverse da come c'eravamo detti... e cmq nonstante tutto siamo ancora insieme questo non significa che siamo fatti l'una per l'altro e viceversa ma che con il tempo ci siamo aggiustati e lo stiamo ancora facendo e speriamo di continuare a farlo azzarderei "per sempre",
.... Mbheè! Insomma per tanto tempo...
Anche come genitori sarà un po' così!?!
Ma di chiacchiere infinite ne abbiamo sempre fatte tante... E se penso pure lì si diceva: io sono così, io farò così, non mi piace che tu faccia... Ecc... Ma poi nel tempo tante cose si sono fatte a volte anche diverse da come c'eravamo detti... e cmq nonstante tutto siamo ancora insieme questo non significa che siamo fatti l'una per l'altro e viceversa ma che con il tempo ci siamo aggiustati e lo stiamo ancora facendo e speriamo di continuare a farlo azzarderei "per sempre",
Anche come genitori sarà un po' così!?!
*Sara settembrina 2008*
*Sara settembrina 2008*
- febor
- Expert~GolGirl®

Sì sì, è proprio lo stesso....un compromesso e una scommessa continua....ma bellissima! 
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

Febor .. il fiocco e' BELLISSIMOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho i reni spezzati in due .. forse e' lo stare immobile tutto il giorno .. ora sento che dice Daniele quando torna
Ho i reni spezzati in due .. forse e' lo stare immobile tutto il giorno .. ora sento che dice Daniele quando torna
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

ciao piccole!!!
chica immagino come ti senti... ma alice parlerà presto e il piccolino avrà una vita normalissima. e questi gg saranno solo un brutto ricordo...
i parti... beh, sì, mi hanno scosso un bel po'! tu conta che ne facevano una decina al giorno, ci sono state notti con 4/5 naturali, notti con i cesarei d'urgenza... xò tutti bimbi nati sani e mamma stanche ma felici, quindi...
febor che bello l'annuncio!!!! il mio non è un granché, ma l'ho fatto di corsa prima di entrare in osp... adesso devo finire le macchinine...
ragazze, ma i vostri cuccioli hanno il singhiozzo? al puffo saranno 10 gg che ogni tanto capita... sapete xché???
chica immagino come ti senti... ma alice parlerà presto e il piccolino avrà una vita normalissima. e questi gg saranno solo un brutto ricordo...
i parti... beh, sì, mi hanno scosso un bel po'! tu conta che ne facevano una decina al giorno, ci sono state notti con 4/5 naturali, notti con i cesarei d'urgenza... xò tutti bimbi nati sani e mamma stanche ma felici, quindi...
febor che bello l'annuncio!!!! il mio non è un granché, ma l'ho fatto di corsa prima di entrare in osp... adesso devo finire le macchinine...
ragazze, ma i vostri cuccioli hanno il singhiozzo? al puffo saranno 10 gg che ogni tanto capita... sapete xché???
♥G♥ 28/08/08
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

Lin .. Chiara solo oggi ha avuto il singhiozzo due volte. Ho letto da qualche parte che sono come "prove per respirare" .. ma non so se sia vero o no 
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

miss è la posizione a pancia in su. dovresti avere la pazienza di stare qualche ora allungata sul fianco sinistro...
♥G♥ 28/08/08
- febor
- Expert~GolGirl®

Grazie Lin e Miss!
Sì Alessandro ha il singhiozzo regolarmente...quel golosone quando mangio roba dolce inghiotte liquido amniotico e gli viene il singhiozzo!

Sì Alessandro ha il singhiozzo regolarmente...quel golosone quando mangio roba dolce inghiotte liquido amniotico e gli viene il singhiozzo!
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

appena torno Daniele mi metto un po' sul letto con lui .. cosi' mi fa compagnia .. ora sono lunga lunga sul divanoLin ha scritto:miss è la posizione a pancia in su. dovresti avere la pazienza di stare qualche ora allungata sul fianco sinistro...