GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine è giunta l’ora di svuotare la panzona

Bloccato
orsottopotto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Settembrine è giunta l’ora di svuotare la panzona

Messaggio da orsottopotto » 5 set 2007, 11:06

Lunicri ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Lunicri ha scritto:
Ciuk ha scritto:A proposito di ciò... io per l'H ho preso 3 camicie da notte, a maniche corte... Dovrei partorire alla fine di settembre... forse è meglio mi prenda un golfino o qualcosa del genere?? Ne ho, ma sono neri o scuri.... insomma nn da ospedale. Ma una maglia di un pigiama farebbe schifo se la mettessi sopra alla camicia da notte? :domanda
Anche io ho preso 3 camicie da notte a maniche corte però anche una vestaglia a maniche lunghe. Comunque non penso che in sala parto faccia freddo, e poi durante il travaglio si suda.....o no??? :ahaha
Portati anche tu una vestaglia un po' più pesantina!
Immagino si sudi come cammelli... :hi hi hi hi
Pensavo ai gg successivi... Però uffina... nn volevo comprarmi apposta una vestaglia che a casa solitamente nn uso... :che_dici
Se non la usi di solito allora non comprarla apposta. Piuttosto porterei una felpina/un maglioncino di cotone un po' più pesante.
io ho preso 3 camice da notte a maniche corte (paranoia di macchiarmi) e due vestaglie... una più corta e una lunga di cotone abb pesanti....
cmq credo che questo freddino sia passeggero... :ok
Iacopo è nato il 29 settembre 2007 3,650 kg per 52cm d'amore

orsottopotto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da orsottopotto » 5 set 2007, 11:09

dogghina ha scritto:
orsottopotto ha scritto: ah poi oggi mi hanno regalato una valigetta con dentro un po' di cosucce per il bimbo...cavolate e pubblicità ma soprattutto 378gr di polenta valsugana.... non ci potevo credere... :ahaha
Ma chi ti ha regalato queste cose... non all'ospedale, vero???? :-D

Nell'ospedale, l'anno scorso regalarono anche a me una valigetta con un pò di coupons e un paio di pannolini.... ma la polenta è veramente esilarante... :ahah

all'ospedale...all'ospedale...dopo il monitoraggio... pensare che mia madre mi racconta sempre che quando ha partorito il suo ospedale le regalo' tantissime cose utili....e costose....
credo che la mia valigetta sia come la tua (polenta a parte) perchè c'è un pannolino, tre fialette di soluzione saline per il nasino, e un mini tubetto di rilastil...poi un taccuino e altri coupon... :sorrisoo

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 5 set 2007, 11:13

RAGAZZE I VOSTRI CUCCIOLI CE L'HANNO IL SINGHIOZZO, LA MIA ALMENO UNA VOLTA AL GIORNO.
L'ECO NON FA MALE, NON SONO RADIAZIONI
HAI RAGIONE LUNICRI E CHE ALLE VOLTE L'OCCHIO VA DOVE NON DOVREBBE ANDARE, OGGI HO TANTE DI QUELLE FITTE CHE HO L'IMPRESSIONE CHE STIA PER USCIRE.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

orsottopotto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da orsottopotto » 5 set 2007, 11:17

Antonella ha scritto:RAGAZZE I VOSTRI CUCCIOLI CE L'HANNO IL SINGHIOZZO, LA MIA ALMENO UNA VOLTA AL GIORNO.
HAI RAGIONE LUNICRI E CHE ALLE VOLTE L'OCCHIO VA DOVE NON DOVREBBE ANDARE, OGGI HO TANTE DI QUELLE FITTE CHE HO L'IMPRESSIONE CHE STIA PER USCIRE.
antonella ciao, il mio ha spessissimo il singhiozzo almeno 2 volte al giorno.... povero cucciolo... quando succede si agita un po'.....
cmq sarà grave che io non ho dolori nè fitte nè nulla di così frequente?
ogni tanto ho un po' di doloretti semi mestruali ma niente di che...
non è che ha deciso di nascere proprio alla fine?
io ogni tanto spero che nasca un po' prima... non vedo l'ora di vederlo :emozionee

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 set 2007, 11:28

orsottopotto ha scritto:anche l'ostetrica ha detto tutto ok, se ci fosse stato qualcosa me l'avrebbero detto chiaramente...
il prox me lo posticipa di un gg così lo faccio con lei....
sentite ma voi sapete se le ecografie disturbano i piccoli?
:domanda :domanda
alcuni mi dicono di si per quanto non siano esami invasivi....
ah poi oggi mi hanno regalato una valigetta con dentro un po' di cosucce per il bimbo...cavolate e pubblicità ma soprattutto 378gr di polenta valsugana.... non ci potevo credere... :ahaha :ahaha

bacetti
Buona bella sana, polenta valsugana!! :ahaha :ahaha :ahaha Vi ricordate la pubblicità?
Nella mia valigetta c'era l'acqua rocchetta.... e sempre un mucchio di pubblicità...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 set 2007, 11:33

orsottopotto ha scritto:
Antonella ha scritto:RAGAZZE I VOSTRI CUCCIOLI CE L'HANNO IL SINGHIOZZO, LA MIA ALMENO UNA VOLTA AL GIORNO.
antonella ciao, il mio ha spessissimo il singhiozzo almeno 2 volte al giorno.... povero cucciolo... quando succede si agita un po'.....
cmq sarà grave che io non ho dolori nè fitte nè nulla di così frequente?
ogni tanto ho un po' di doloretti semi mestruali ma niente di che...
non è che ha deciso di nascere proprio alla fine?
io ogni tanto spero che nasca un po' prima... non vedo l'ora di vederlo :emozionee
Come scrivevo questa mattina, anche io nn ho grandi dolori... solo qualche sporadica fitta passeggera. Vedremo!

Anche a Pirillo viene il singhiozzo, spesso. Ed è vero, dopo un po' che ce l'ha si agita tutto, dà due strattoni con le gambine.... e gli passa... :domanda

A proposito di gambe: mi vengono certi bozzettini sul fianco destro quando muove le gambette. Quando nascerà.... quei piedini.... glieli mordo tutti, per punizione.. :emozionee :emozionee :emozionee
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 set 2007, 11:34

orsottopotto ha scritto:
Lunicri ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Lunicri ha scritto:
Ciuk ha scritto:A proposito di ciò... io per l'H ho preso 3 camicie da notte, a maniche corte... Dovrei partorire alla fine di settembre... forse è meglio mi prenda un golfino o qualcosa del genere?? Ne ho, ma sono neri o scuri.... insomma nn da ospedale. Ma una maglia di un pigiama farebbe schifo se la mettessi sopra alla camicia da notte? :domanda
Anche io ho preso 3 camicie da notte a maniche corte però anche una vestaglia a maniche lunghe. Comunque non penso che in sala parto faccia freddo, e poi durante il travaglio si suda.....o no??? :ahaha
Pensavo ai gg successivi... Però uffina... nn volevo comprarmi apposta una vestaglia che a casa solitamente nn uso... :che_dici
Se non la usi di solito allora non comprarla apposta. Piuttosto porterei una felpina/un maglioncino di cotone un po' più pesante.
io ho preso 3 camice da notte a maniche corte (paranoia di macchiarmi) e due vestaglie... una più corta e una lunga di cotone abb pesanti....
Magari faccio un salto all'oviesse per vedere se trovo una vestaglia che costi poco. Forse è più comoda della maglia del pigiama, per l'allattamento...

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 5 set 2007, 11:37

RAGAZZE ANCH'IO COME VOI PER QUANTO RIGUARDA AI DOLORI E SINCERAMENTE NON SO CHE PENSARE, PROBABILMENTE VERRANNO ALLA FINE :domanda
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

orsottopotto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da orsottopotto » 5 set 2007, 11:38

orsottopotto ha scritto:
Lunicri ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Lunicri ha scritto:
Magari faccio un salto all'oviesse per vedere se trovo una vestaglia che costi poco. Forse è più comoda della maglia del pigiama, per l'allattamento...[/quote]

si ciuk io la mia vestaglia l'ho presa all'oviesse per 10 euro... è anche carina rosso fragola e rosa...cortina....non avrei speso un euro in più bacetti :ok

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 5 set 2007, 11:49

Buongiorno pancine! :bacio

Uff...ormai alla sera mi faccio venire la paranoia ad andare a letto perchè so già che non dormirò! Oltre a non trovare la posizione mi faccio prendere da un sacco di brutti pensieri, sul parto, sulla piccolina, ma anche berutti ricordi...che quando arrivano non se ne vogliono più andare via :buuu :buuu :buuu
Bò, sarà che sono da sola! :domanda
Fatto sta che ieri sera praticamente ho letto fino alle 3 e mezza! E stasera se mi prende male dormo direttamente sul divano....mi sento così stupida... :buuu
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

orsottopotto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da orsottopotto » 5 set 2007, 11:57

marby ha scritto:Buongiorno pancine! :bacio

Uff...ormai alla sera mi faccio venire la paranoia ad andare a letto perchè so già che non dormirò! Oltre a non trovare la posizione mi faccio prendere da un sacco di brutti pensieri, sul parto, sulla piccolina, ma anche berutti ricordi...che quando arrivano non se ne vogliono più andare via :buuu :buuu :buuu
Bò, sarà che sono da sola! :domanda
Fatto sta che ieri sera praticamente ho letto fino alle 3 e mezza! E stasera se mi prende male dormo direttamente sul divano....mi sento così stupida... :buuu
marby nooooooo... non farti possedere dai brutti pensieri...
la sera cerca di spegnere il cervello e di non pensare.... semmai guardati un film/programma annaqua cervello e se vuoi dormi pure sul divano....
anche a me prendono le paranoie ogni tanto ma sempre di notte....
pensa a
qualcosa di leggero ......
:coccola :coccola
stai tranquilla che come dice mia zia i bimbi oggi li fanno nascere anche dal naso... :ahaha

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 5 set 2007, 12:00

buongiorno a tutte....
sembra che in media abbiamo qualche doloretto in piu'. secondo me i nostri cuccioli ci prendono solo in giro e ci faranno attendere ancora a lungo....
io ho passato una notte terribile. contrazioni ogni 20 min circa ieri sera, irregolari.
poi ad un certo punto mi sono accorta di un ragno di circa 5 cm sul muro :urka
io e il socio eravamo terrorizzati ed e' partita la caccia ma la bestia ha avuto la meglio ed e' sparita.
alla fine entrambi distrutti abbiamo svuotato la stanza, messo il letto al centro della stanza ben lontana dai muri. abbiamo dormito continuando ad avere sensazione di prurito come se il ragno fosse li con noi... che incubo!
io avevo il terrore di alzarmi e schiacciare la belva cosi' mi sono anche fatta accompagnare al bagno ma poi non volendo svegliare il socio ogni ora mi sono tenuta la pipi per tutta la notte... e intanto avevo contrazioni ...
questa mattina quando mi sono svegliata e' stato un sollievo...
pero' che sonno...
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 5 set 2007, 12:01

Ciao Ragazze... appena tornata dal monitoraggio...

Resoconto: qualche PICCOLA contrazione (niente di che), fortunatamente (che CHIULo!!!!:prrrr ) ho trovato il mio gine di turno alle visite post-monitoraggio, meglio di così...
Mi ha fatto la visita e ha detto che frugolo è sceso, ma il collo dell'utero è ancora bello chiuso e serrato... PER ME E' FRUGOLO CHE LO TIENE CON LE MANINE A MO DI SACCO PERCHE' NON VUOLE VENIR FUORI CHE STA ANCHE TROPPO BENE LI' DOV'E'... :ahaha :ahah

Comunque adesso è sui 3,500 kg. per circa 50 cm. :emozionee

Prossimo monitoraggio per il 14/09/07 (la mia DDP) "se non ci sono novità prima" :incrocini :fischia

Un baciottone a tutte...
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 5 set 2007, 12:03

pippi79 ha scritto:buongiorno a tutte....
sembra che in media abbiamo qualche doloretto in piu'. secondo me i nostri cuccioli ci prendono solo in giro e ci faranno attendere ancora a lungo....
io ho passato una notte terribile. contrazioni ogni 20 min circa ieri sera, irregolari.
poi ad un certo punto mi sono accorta di un ragno di circa 5 cm sul muro :urka
io e il socio eravamo terrorizzati ed e' partita la caccia ma la bestia ha avuto la meglio ed e' sparita.
alla fine entrambi distrutti abbiamo svuotato la stanza, messo il letto al centro della stanza ben lontana dai muri. abbiamo dormito continuando ad avere sensazione di prurito come se il ragno fosse li con noi... che incubo!
io avevo il terrore di alzarmi e schiacciare la belva cosi' mi sono anche fatta accompagnare al bagno ma poi non volendo svegliare il socio ogni ora mi sono tenuta la pipi per tutta la notte... e intanto avevo contrazioni ...
questa mattina quando mi sono svegliata e' stato un sollievo...
pero' che sonno...
Pippi... :ahah :ahah :ahah
Anche a me capitano le stesse cose, solo che mio marito mi prende in giro e rincara la dose per farmi avere ancora di più sensazioni e paure strane... :aargh :ahaha
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 5 set 2007, 12:07

Ciuk ha scritto:
dariuccia ha scritto:
vanilla75 ha scritto: Il problema grosso...è che a me entrano...ancora per poco...solo le infradito...quindi mi va bene il fresco ma non eccediamo snnò non ho scarpe chiuse da mettere!!!!!!
E' la stessa cosa che ho detto a mio marito ieri sera :ahaha Anche perché oltre ad un unico paio di infradito non mi entra nessuna altra scarpa..neanche quelle da ginnastica :buuu Se si dovessere mettere a piovere non saprei proprio come fare :domanda
Pensate che io ho praticamente il problema contrario. Ammetto che non ho i piedi gonfissimi, anzi... Però sapete quando mi si gonfiano di +?? Quando metto sandaletti o scarpe aperte in generale... :domanda
Se metto scarpe "avvolgenti"... non mi si gonfiano! Sarà la compressione diffusa che nn me li fa esplodere??

Consiglio: mettete le scarpe da ginnastica dei vs uomini... :hi hi hi hi :hi hi hi hi
La vedo dura...mio marito porta il 45 e io il 36 :ahah :ahah :ahah :ahah
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

orsottopotto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da orsottopotto » 5 set 2007, 12:08

vedendo le vostre dpp forse è normale che io non abbiaancora doloretti o contrazioni frequenti?

ditemi di si......
.......................... :buuu ................................... :buuu

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 5 set 2007, 12:10

orsottopotto ha scritto:vedendo le vostre dpp forse è normale che io non abbiaancora doloretti o contrazioni frequenti?

ditemi di si......

Non ti preoccupare a me mancano 10 giorni e non ho neanche mezza contrazione, giusto qualche indurimento di pancia.
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 5 set 2007, 12:10

ragazze eccomi anche io con gli stessi sporadici dolori di ieri e nulla +.....le contrazioni le sento bene la sera e durante la notte...la mattina tutto sparisce magicamente.....!

SCARPE: dunque io ho il problema opposto...nn posso portare scerpe aperte.....vado alla grande solo con le scarpe da ginnastica (shox) allargate dai lacci, li x li sono strette ma poi magicamente il piede si sgonfia...un sollievo terribile! Infatti credo che avrò problemi con le ciabattine che ho preso x l'H...mi sa che mi entrano col cavolo!!!!

VESTAGLIA: anche io ho 3 camicie da notte leggerine me la vestaglia un pochino + pensate ma l'avevo dal corredo....anche io credo la userò solo in qsto caso....

nn mi ricordo chi chiedeva qdo ci faranno cambiare.....qualcuna di voi sa come ti vestono???con le tue cose????
altra domanda....ma la vs borsa qto è grande????? la mia è il trolley piccolo tipo bagaglio a mano x capirci....
ღ Alessia mamma pazza d'amore per ღ
♥ Flavio 18/09/07 ♥ & ♥ Eva 12/06/09 ♥

orsottopotto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da orsottopotto » 5 set 2007, 12:14

dariuccia ha scritto:
orsottopotto ha scritto:vedendo le vostre dpp forse è normale che io non abbiaancora doloretti o contrazioni frequenti?

ditemi di si......

Non ti preoccupare a me mancano 10 giorni e non ho neanche mezza contrazione, giusto qualche indurimento di pancia.
dariuccia meno male ... mi stava prendendo un colpo...dove mi giro mi giro stanno tutte piegate dai dolori....almeno non mi sento una mosca bianca...
ora mi metto a studiare ci sentiamo dopo baci a tutte :bacio :bacio :bacio

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 5 set 2007, 12:24

Grazie orsottopotto, hai ragione! E' che di giorno è tutto più facile e sto benissimo...è la sera che mi frega! :urka

Scarpe: Dariuccia, per me è ancora più dura...io porto il 42 e mio marito il 40 :ahah :ahah :ahah

Ciao Francy, che bello avere tue notizie! Un bacio ai tuoi piccolini! :bacio

Ciuk, anch'io ho spesso dolori tipo "aghi" sotto la pancia...come una specie di "strappo", quando cammino o anche quando faccio movimenti bruschi! Però non credo abbia a che fare con le contrazioni!

Ma anche voi avete un sacco di perdite di muco bianco? Io ho sempre paura che mi si sia rotto il sacco! :che_dici
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Bloccato

Torna a “Settembre”