GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con il caldo e la vacanza... La Settembrina fa la latipanza!

Bloccato
VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Con il caldo e la vacanza... La Settembrina fa la latipanza!

Messaggio da VY » 20 ago 2011, 22:27

grazie Frab :ok
MARIE a me non manchera' per niente questa "tranquillita'" :che_dici E sai che penso di aver capito dove sbaglio con i parenti ? il fatto e' che io sono sempre stata una che fa tutto da sola, non mi fermo mai, sono un vulcano..ho sempre lavorato, curato la casa, cucinato, seguito le bimbe DA SOLA ( ci siamo trasferiti nelle Marche 4 anni fa quando la piccola aveva un mese di vita! e qui non c'era NESSUNO che conoscevamo quindi nessuno a darci una mano!), insomma non sono una che si piange addosso tanto facilmente..bisogna spararmi per fermarmi :hi hi hi hi Ecco..secondo me i parenti sapendo che io sono cosi e che voglio fare sempre tutto da sola, di testa mia, forse si sono un po' "adagiati"..pero' cavoli ora mi ritrovo in una situazione completamente diversa :aargh Nella prima gravidanza non avevo nessuno a cui badare se non me e marito :risatina: Nella seconda avevo la "grande" che aveva 18 mesi e mia madre che stava morendo..e nonostante tutto questo non ho MAI chiesto l'aiuto di nessuno, nemmeno per stirare 2 magliette o portare a spasso il cane..ora invece mi ritrovo con 2 figlie da seguire e sono senza energie grazie a questo caldo malefico! E sono nervosa proprio perche' non riesco a fare niente! Io che ribalto casa in mezza mattinata, ora invece mi ritrovo gia' stanca dopo aver fatto 4 letti! Per questo non credo mi manchera' molto la gravidanza..certo sentirlo nella pancia e' una sensazione che non provero' mai piu' ma io ho bisogno di riavere il mio corpo in primis!! ( parlando di peso..io sono a + 20 kg...)e anche se dormiro' 3 ore per notte per lo meno non avro' la sciatica urlante ad ogni piegamento, i piedi gonfi come zampogne, indurimenti vari di panza, etc... :che_dici
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 20 ago 2011, 22:31

ecco, dopo l'ennesimo sfogo, vado a docciarmi perche' sto sgocciolando sul pc :x:
Ah, marito, figlie, suocera e mio fratello sono usciti con le bimbe..io mi sono rifiutata, oggi avevo troppi dolori in basso, i soliti legamenti dell'utero che mi fanno vedere le stelle..ho paura che mi vengano queste fitte tremende anche durante le contrazioni :buuu speriamo di no, non passano in nessun modo!!!
Buonanotte a tutte :ciaociao
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 20 ago 2011, 23:02

Vy :bacetto
Sei sempre stata troppo efficiente e forse, oltre ad essersi abituati tutti troppo bene, hanno anche paura di "invadere" il tuo mondo e la tua privacy.
Però non è troppo tardi per lanciare un sos, sei umana anche tu ed è giusto che il mondo intorno a te lo sappia. Parlane seriamente con tuo marito, digli quel che hai appena scritto a noi, sono convinta che servirà a smuovere le acque. Per il peso e la linea...ci penserai dopo, ora un passo per volta :bacio
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 21 ago 2011, 0:05

ciao a tutte!!!

Evviva la seconda settembrina nata!!!! GIADA!!!!!!!!!!!!!!! :cuore
Mamma mia mi viene da :buuu piangere se penso che il momento tanto atteso si sta' avvicinando per tutte noi!!!

SARA 1000 :incrocini ...mamma mia che emozione!!!!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 21 ago 2011, 0:10

lau71 ha scritto:LADY anche tu terzo TC o sbaglio? io ho un'ansia
Gia'....e sinceramente la paura comincia a farsi sentire....... :x:
mammina mia che ansia, cerco di non pensarci, ma e' impossibile, quando si sa' per la terza volta a cosa si va incontro!!!! :buuu

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 21 ago 2011, 0:15

FRAB ma quanto caldo ha fatto oggi qui da noi??
Dicono che fino a fine mese vi siano queste temperature....io gia' rimpiango il mare e quando stavo in ammollo in acqua......

scappo a dormire!!!
A domani!

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 21 ago 2011, 0:18

marieclaire ha scritto:Stelulla, anch'io dall'inizio della gravidanza ho perdite, devo usare il salvaslip per non bagnare i vestiti. Di solito con la rottura del sacco si sente proprio una cascatina scendere, si trattasse di rottura alta dipende dalla posizione che assumi; se le perdite rimangono così costanti direi che è tutto nella norma, dovessero aumentare e diventare proprio liquide (di solito si hanno più sul mucoso adesso) magari verifica. Come scrupolo estremo sappi che in farmacia vendono delle strisce che permettono di identificare il liquido amniotico, ma secondo me se le rompi te ne accorgi eccome (unico problema se fossi in bagno a mollo magari...).
VY ha scritto:Con la seconda invece ho avuto una rottura alta e me ne sono accorta eccome..ho proprio sentito un "tac" come se mi fosse scoppiato un palloncino poi e' sceso un bel rigagnolo, senza interruzioni, di liquido..dopo qualche minuto invece gocciolavo e basta, ma ormai era chiaro che era liquido vedrai che lo riconosci! Io invece inizio ad avere perdite di pipi'
Grazie ragazze, mi avete tranquillizzata un pochino!!! :bacio :bacio

VY anche io a volte ho perdite di pipì ... proprio minuscole, ma tra queste e quelle ti tipo mucoso esco di testa! Sto sempre ad osservarmi le mutande e ad annusarle .... peggio dei primi mesi, quando le scrutavo di continuo per vedere se c'erano macchioline di sangue! :x:
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 21 ago 2011, 0:36

marieclaire ha scritto:...Però non è troppo tardi per lanciare un sos, sei umana anche tu ed è giusto che il mondo intorno a te lo sappia. Parlane seriamente con tuo marito, digli quel che hai appena scritto a noi, sono convinta che servirà a smuovere le acque...
:quoto_1: :quoto_1: e STRA :quoto_1: !!!!

Non sei una macchina VY e se gli altri proprio non si accorgono di quanto tu ora abbia bisogno di aiuto, credo che sia giusto che ne parli a cuore aperto a tuo marito .... non potrà non servire a nulla, non è possibile! :bacio

Saralion .... resto sempre :incrocini per te e la piccola Anna!!! :cuore Dai che non è detta che tu debba stare in ospedale così a lungo .... poi comunque pensa che l'importante è che lei stia bene .... male che vada tu puoi approfittare di questo stop per riposarti un po' :fischia

Ragazze oggi al corso ci hanno portato a visitare la sala parto .... mi ha fatto una bella impressione, me l'immaginavo diversa, più grande e dispersiva, invece è una stanza raccolta, carina e confortevole!
Ma i vostri soci assisteranno al parto? Mio marito non sembra intenzionato .... lui si impressiona troppo, gli da fastidio la vista del sangue, addirittura ha la fobia delle punture ... ho paura che sarebbe troppo per lui!
Certo, non nascondo che mi farebbe piacere averlo accanto a me, ma non glielo voglio dire perché poi magari si sentirebbe obbligato e questo non mi va .... Sono convinta che la scelta alla fine debba essere solo sua e incondizionata, quindi già ho allertato mia cugina che so che parteciperebbe con piacere.

Oggi quando ha sentito che gli altri futuri papà assisteranno tutti ha avuto un attimo di incertezza e mi ha detto "va beh dai, poi vedrò al momento come mi sento .... magari mi prende bene e decido di entrare" ... poverino, si sente combattuto e lo capisco ... :buuu

Beh, ora mi tuffo a nanna ... domattina, se ce la faccio, vorrei alzarmi presto per stirare ... lunedì rientro al lavoro e non ho più niente da mettermi! :x:

Un bacio e sogni d'oro setembrine!!! :bacio

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Con il caldo e la vacanza... La Settembrina fa la latipanza!

Messaggio da Nymphalidae » 21 ago 2011, 1:18

Presente!

Pancia dura e mani+piedi a zampogna, ma ci siamo e stiamo bene!

Visto anche l'exploit di SaraLion :-D :incrocini :incrocini sto stirando i completini (un misto tra cotone e ciniglia e che il tempo ce la mandi buona) e conto di chiudere la valigia per lunedì! :ok

Tra una settimana entro nel nono mese! :capperi:

Vado a fare la nanna che domani ho un'altra giornatina full optionals in quanto a lavoretti vari ed eventuali! :tafazzi:
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 21 ago 2011, 5:45

Lady ha scritto:FRAB ma quanto caldo ha fatto oggi qui da noi??
da impazzire! :impiccata:
se penso che sarà anche peggio la settimana prossima mi viene da piangere!
e come al solito sono sveglia s 2 ore, ch scatole
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 21 ago 2011, 5:58

Buongiorno care, buondì frab!
Dopo 1 h di giramenti a letto mi sn alzata.. Nn si muove una foglia e dicono durerà x tt la settimana... Ieri sera di nuovo piedi gonfi e caviglie gonfie e nere.. Secondo me mi ha fatto male il bendaggio di venerdì mattina, nn ho mai avuto di questo problemi.. Mah
Oggi di nuovo lavoretti fortuna il marito che fa il lavoro pesante...
Sono 2 notti che sogno il n.12 :pensieroso chissà che significa..
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 21 ago 2011, 6:04

Accendo il pc così mi aggiorno :sorrisoo
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 21 ago 2011, 9:00

Buondi...caldo asfissiante presente...non se ne può più. Stanotte sauna completa, ma oggi la tappa al mare non me la toglie nessuno..
YV :coccola immagino sia difficile questo momento, siamo alla fine e sembra che nessuno ci capisca. Poi sicuramente le bimbe rivendicano attenzioni... ma un altro po' e siamo alla fine del tunnel :ok
MARIE chissà come ti stai spupazzando Iris...
Oggi ho acceso il computer convinta vi fossero good news di DADA...chissà perchè penso proprio sia la prossima :incrocini
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 21 ago 2011, 9:24

Buona domenica ragazze!!!!

pure io insonne dalle 3.30 alle 5.00...che palle nn ne posso piu!

e il caldo infernale....lasciamo stare :impiccata: :impiccata:
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 21 ago 2011, 9:26

Lady ha scritto:
lau71 ha scritto:LADY anche tu terzo TC o sbaglio? io ho un'ansia
Gia'....e sinceramente la paura comincia a farsi sentire....... :x:
mammina mia che ansia, cerco di non pensarci, ma e' impossibile, quando si sa' per la terza volta a cosa si va incontro!!!! :buuu
no dai nn dite cosiiiiiiiiiiiiiiiii

io ce l'ho venerdi!!! :buuu :emozionee

il TC di matteo non mi ha lasciato un brutto ricordo...... :incrocini :incrocini speriamo pure questo :incrocini :incrocini

anche se a dir la verità sto avendo un sacco di pancia dura in questi ultimi giorni e a volte pure doloretti :urka
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 21 ago 2011, 9:56

Buongiorno a tutte, domani mattina vado in clinica a farmi compilare il foglio x il ricovero per il TC che sarà intorno e non dopo il 9 settembre :incrocini
Ovviamente una volta ricoverata mi verrà fatta un'ultima ecografia per verificare se sia ancora podalica....ora inizio ad avere molta strizza
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 21 ago 2011, 9:59

Vista la levataccia di questa mattina...le 9!!! :risatina: Ho finalmente chiuso la valigia :ok Il socio è andato all'allenamento e oggi siamo di là dai miei a pranzo quindi...ADDIO CUCINA PER OGGI :vaiii: :vaiii:
VY :coccola è un momentaccio eh? parla col socio, come ha detto MARIE devi spiegargli il tuo stato d'animo...anch'io mi arrabbio per delle cose e mi tengo tutto dentro, però ho capito che parlarne con lui a il più delle volte, se non sempre, aiuta...sarà comprensivo con te, hai passato degli anni brutti, in cui come hai detto te, non hai mai chiesto aiuto a nessuno e sei stata FORTE a uscirne fuori, forse anche grazie alla presenza di due bimbe che ti hanno dato la forza di tirare avanti la baracca...NOI TI SIAMO VICINE PER QUALUNQUE TUO SFOGO...
SARA sai che io non sono MAI stata ricoverata neanche per un giorno all'ospedale, e non sai che terrore ho nel doverci stare 2-3 giorni al momento della nascita...io appena entro e sento quell'odore di ospedale (come lo chiamo io) mi sale l'ansia...però se penso che DOVRO' farlo per vedere e stringere tra le braccia la mia pulce :emozionee beh sopporterei anche un mese intero lì dentro...mettila così...imparerai moltissimo a stare a contatto con tutte quelle neo-mamme in attesa dell'arrivo di Anna :risatina:
Ragazze il caldo sta diventanto veramente allucinante, stanotte mi sono svegliata un paio di volte ed avevo tutto il cuscino bagnato e i capelli umidi...stamattina mi sono alzata e avevo una cresta da far invisìdia a un gallo!!!
STELULLA per quanto riguarda tuo marito che non se la sente, pensa solo che DEVE ESSERE PIU' FORTE DI TE PER AIUTARTI, e se è facilmente impressionabile può restare addirittura traumatizzato dal vedere quanto NOI DONNE SOPPORTEREMO E PATIREMO DURANTE IL PARTO...quindi se non se la sente non farlo venire e non deve assolutamente sentirsi inferiore agli altri papà...chi lo sa che qualcuno dice di essere in grado e poi sviene solo al primo urlo!!! :risatina:
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 21 ago 2011, 10:02

ARADIA...sapere la data con certezza penso che sarà una bella emozione...ancora non ti avevo fatto i complimenti sull'eco!!! vedi che si è incicciottita Sibilla...questi ultimi due mesi servono proprio a questo e poi si vede che quello che hai mangiato è stato di suo gusto :ok
Hai poi provato a metterti in posizioni pro-capriola?
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 21 ago 2011, 10:18

pepa80 ha scritto:ARADIA...sapere la data con certezza penso che sarà una bella emozione...ancora non ti avevo fatto i complimenti sull'eco!!! vedi che si è incicciottita Sibilla...questi ultimi due mesi servono proprio a questo e poi si vede che quello che hai mangiato è stato di suo gusto :ok
Hai poi provato a metterti in posizioni pro-capriola?
Grazie :sorrisoo
ho provato con i cuscini sotto il sedere ma nulla...non se sposta di una virgola è già testarda nemmeno è nata...chissà da chi avrà ripreso :fischia
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 21 ago 2011, 10:24

Buongiorno settembrine! :cuore
I miei buoni propositi di alzarmi presto per stirare sono andati a farsi friggere! :risatina: Ora fa troppo caldo e non ce la farei quindi ho deciso che oggi pomeriggio porto tutto giù dai miei, che hanno l'aria condizionata, e stiro lì! Poi se a mia mamma dovesse prendere la voglia di farlo al posto mio .... :risatina: :risatina: :risatina:
pepa80 ha scritto:STELULLA per quanto riguarda tuo marito che non se la sente, pensa solo che DEVE ESSERE PIU' FORTE DI TE PER AIUTARTI, e se è facilmente impressionabile può restare addirittura traumatizzato dal vedere quanto NOI DONNE SOPPORTEREMO E PATIREMO DURANTE IL PARTO...quindi se non se la sente non farlo venire e non deve assolutamente sentirsi inferiore agli altri papà...chi lo sa che qualcuno dice di essere in grado e poi sviene solo al primo urlo!!!
Sì infatti Pepa è quello che penso ... e che pensa anche lui! In quel momento non ce la farei a dovermi preoccupare anche per lui ... sarebbe troppo!!! :risatina:
Poi in effetti ieri ne ho sentiti molti di futuri papà dire "sì sì, io entro .... poi magari se volessi uscire ... è possibile vero?" :risatina:
Vedremo ... a me farebbe anche solo piacere che stesse con me per un po' ... visto che mi immagino un travaglio lungo (non so perché...) poi nei momenti più tosti sarei io stessa a dirgli di andare, lo conosco troppo bene ... è forte per mille altre cose, ma fagli vedere una goccia di sangue e gli prende male!!!! :risatina:

Bloccato

Torna a “Settembre”