GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Qui si cresce, il tempo avanza,Settembrina non salir sulla bilancia!

Bloccato
Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Qui si cresce, il tempo avanza,Settembrina non salir sulla bilancia!

Messaggio da Fiorellino78 » 4 ago 2011, 9:49

Buongiorno a tutte!!!

Marie come vedi siamo tutte con te :ok dai che ormai siamo quasi al traguardo :sorrisoo
un megabacione :bacio

io mentalmente avrei voglia di fare TANTE cose.......ma poi fisicamente sono una cippa :risatina:

ah.....ieri ho preparato la carrozzina anche con il lenzuolino ecc......ora sta in taverna con su un telo...cosi nn si riempie di polvere :risatina: :risatina:

Devo anche fare spazio nella cameretta di Matteo.......riorganizzare gli spazi perchè all'IKEA abbiamo preso la lavagna e quindi qualcosa deve sloggiare dalla sua cameretta......mi sa che la sua cucina verrà spostata in taverna e il fasciatoio me lo porto in sala :emozionee
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 4 ago 2011, 9:50

AMBRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAa

30 DAYS TO GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

:urka :urka :hi hi hi hi :hi hi hi hi :emozionee :emozionee

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 4 ago 2011, 9:52

Saralion ha scritto: Pensate che stanotte mi sono sognata che mangiavo, per merenda, 3 piadine crudo e mozzarella e pensavo: almeno nei sogni posso permettermelo!!!!!
Anch'io sogno il CRUDO!Ho le bave solo a pensarci! :slurpatona:

Sinceramente, io non ho più fame di prima (anche perché con il reflusso e la nausea :vomitino ). Mangio come prima...ma nell'ultimo periodo mi sto gonfiando come un rospo! :urka Però, mi rendo conto che è solo gonfiore. :ok

Ciao vado in piscina :bagnetto:

:bacio
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 4 ago 2011, 9:57

ma si pizzy è tutto gonfiore e circolazione!!!

vedrai che appena nascerà Giada tornerai "sgonfia" :risatina: come prima!!! :ok

Muffin74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Muffin74 » 4 ago 2011, 10:17

Pizzy ha scritto:
Saralion ha scritto: Pensate che stanotte mi sono sognata che mangiavo, per merenda, 3 piadine crudo e mozzarella e pensavo: almeno nei sogni posso permettermelo!!!!!
Anch'io sogno il CRUDO!Ho le bave solo a pensarci! :slurpatona:

Sinceramente, io non ho più fame di prima (anche perché con il reflusso e la nausea :vomitino ). Mangio come prima...ma nell'ultimo periodo mi sto gonfiando come un rospo! :urka Però, mi rendo conto che è solo gonfiore. :ok

Ciao vado in piscina :bagnetto:

:bacio

Col primo avevo anche io voglia di Crudo! Tanto che appena partorito mi sono sbafata il paninozzo al crudo tagliato a mano che mi aveva portato lo Zio :-D
Questa volta invece non mi mancano affatto gli affettati. Le voglie per fortuna hanno riguardato mozzarella e stracchino :hi hi hi hi
Eduardo nato il 16/07/07 + Federico nato il 20/09/11

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 4 ago 2011, 10:46

Buongiorno a tutte...passo veloce prima di rituffarmi nel mio amato ricamo!!! Sto facendo un bambino ""cioccolatino" da mettere sopra la scritta "E' nato Samuel" :incrocini venga fuori qualcosa di buono :risatina:
MARIE come hanno detto le altre TIENI DURO ormai mancano pochi giorni alle 35 settimane e poi potrai stare più tranquilla...
DADA :urka :urka CI SEI QUASI???? se iniziamo a "sfornare" vuol dire che si avvicina anche il mio momento!!!
SILVIETTA e me lo potevi dire che andavi ai Gigli...è a 30 min. da casa mia!!! Io spero di andarci sabato o domenica col socio...dimmi dimmi dove hai fatto acquisti? così faccio un salto nei negozi dove hai già tastato il terreno!!!
Questione peso? io stamattina non mi sono pesata...però lunedì ero a +11 NON RIESCO PROPRIO A CAPIRE PERCHE' QUESTO AUMENTO VERTIGINOSO NELLE ULTIME SETTIMANE, VISTO CHE MANGIO POCHISSIMO!!! Sarà che il mio intestino si è nuovamente e magicamente bloccato??? :aargh
Un bacio a tutte
Dimenticavo...mio figlio sta sveglio 24 ore su 24??? Sarà una cosa NORMALE???? :pensieroso speriamo che così nasce stanco e dormirà sempre :065-Basta_me_lo_credo:
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 ago 2011, 11:05

Pepa, considera che almeno 200gr a settimana li prende il bambino, quindi 800gr al mese son suoi...il resto...beh, ci sta tanta ritenzione idrica fra il caldo e la pressione che fanno sul sistema linfatico che non lavora più bene come dovrebbe...
E comunque a volte mangiare pochissimo non è che aiuti, per esempio io a dieta col diabete mangiavo molto di più di quando non ero a dieta...solo che evidentemente bilanciavo molto meglio i cibi!
Comunque generalmente dicono che l'ultimo mese non si dovrebbe più prendere peso, a me effettivamente andò così, ma ripeto, ero a dieta...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 4 ago 2011, 11:29

Buongiorno panciotte...
Ambra eh si ieri sera ero tanto particella di sodio :buuu :risatina:
Mi raccomando eh anche con le vagonate di entusiasmo non ti stancare troppo!

Clara dai che hai quasi raggiunto il tuo obiettivo :ok come ti hanno detto le altre riposati,stai giu il più possibile almeno oggi.. magari domani ti sentirai un pelino meglio per quando tornerà Iris! :bacetto

Ambra e Fiore.. 30 giorni :yeee e Dada è la più vicina... ommamma... iniziano proprio le battute finali per voi!! :vaiii:

Io stanotte non ho dormito praticamente per niente...alle 22 ero a pezzi, all' 1 ero sveglia alle 3 ero in sala a chiacchierare con ila marito.. :che_dici Non so che cappero succedeva fuori ma tutti i cani del vicinato (e non ne sono pochi...solo nel raggio di 5 mt ce ne sono 9) ululavano di continuo... poi Thomas ieri ha esagerato.. in continuo movimento..ho tutta la panciona indolenzita..

Stamattina alle 9.15 ero in office , ho smaltito un po' di lavoro e alle 10 ero dall'estetista... a conti fatti ho da fare agratisse 20 massaggi :spiteful: mi ha trattato gambe braccia e schiena..e un po' più leggera mi sento in realtà.. poi già che c'ero mi son fatta fare sopracciglia baffetti e mento..

Domani alle 11 ci torno perchè sabato tempo permettendo vorrei andare al mare, poi pome ho la gine..e dalla settimana prox inizio lun/merc/ven con la pausa di fine agosto delle sue ferie..insomma fino al parto dovrei farli..

Mi metto a fare qualcosa.. :bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 4 ago 2011, 12:10

Buongiorno ragazze!
Passo al volo per fare una salutino .... domani sarà l'ultimo giorno di lavoro prima delle sospirate ferie e ho un sacco da fare ... :buuu

Silvietta forse non sarai l'unica ma sicuramente sei una delle poche a non svegliarsi mai di notte! :sorrisoo Ti dico solo che io sono andata a letto a mezzanotte ieri sera e durante l'arco della nottata ho fatto plin plin esattamente alle 2:20, alle 5, alle 5:20 e alle 6 .... non riuscendo a riaddormentarmi poi (dalle 5:20 ero sveglia) mi sono alzata e mi sono messa a depilarmi ... :risatina: ne avevo un gran bisogno! Almeno ho passato un po' il tempo!!!

Marie siamo tutte con te e con Elia ... tieni duro, ci sei quasi!!! :cuore

Ragazze una domanda a proposito delle contrazioni ... intendo quelle preparatorie (Braxton Hicks mi pare ... :domanda ) ... ma come si riconoscono? Voi le avete? E cosa sentite? Lo chiedo perché ieri sera mi sentivo strana ... come se al basso ventre ci fossero dei movimenti ... ma non del pupo, quelli li riconosco ormai benissimo! Era simile allo stimolo della pipì, ma non poteva essere visto che l'avevo appena fatta ... :pensieroso
Sdraiandomi, dopo un po', passava tutto ....
Che dite? Devo preoccuparmi? Per fortuna oggi ho la visita dalla gine .... spero che i rassicuri!!!

Un bacio a tutte e buona giornata!! :bacio
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 4 ago 2011, 12:25

ciao :sorrisoo

MARI tieni duro almeno fino a lunedì...siamo tutte con te :incrocini :incrocini :incrocini

QUESTIONE SONNO io mi sveglio in continuazione, ma non x fare plin plin...poi mi alzo per fare uno spuntino salato :spiteful: ...insomma sono una trottola

STANCHEZZA la mattina sono un leone..sistemo casa, faccio lavatrici, stendo, preparo il pranzo...poi già a quest'ora la panza reclama pietà

STELULLA non saprei per le contrazioni preparatorie nel senso che pur essendo già al terzo figlio non ci ho mai capito molto...in generale so che se la pancia si indurisce ma non avverti dolore quelle sono contrazioni preparatorie ma non preoccupoanti...per quei movimenti che senti sotto, li avverto pure io...ma nion so se è il pupo o altro
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 4 ago 2011, 12:31

ma forse se le senti solo sulla zona vescica è Aly che smanetta li intorno???

a me la signorina ogni tanto fa veder le stelle :risatina: che fastidio :x:

io ho spesso la pancia dura ma nn contrazioni dolorose però è proprio TUTTA la pancia che si contrae

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 4 ago 2011, 12:33

scusate se vi ammorbo con i movimenti fetali.....ma voi quanti ne avvertite in un giorno? io giusto giusto i 10 raccomandati dal gine e poi sono movimenti profondi e bassi , come se il pupo avesse i piedi sulla patata e come se l'utero fosse dietro a tutti gli altri organi.....forse è l'effetto della placenta anteriore? :pensieroso

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 4 ago 2011, 12:34

vado a metter tavola che oggi abbiamo a pranzo i cuginetti :impiccata:

a dopo :bacio

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 4 ago 2011, 12:38

lau71 ha scritto:scusate se vi ammorbo con i movimenti fetali.....ma voi quanti ne avvertite in un giorno? io giusto giusto i 10 raccomandati dal gine e poi sono movimenti profondi e bassi , come se il pupo avesse i piedi sulla patata e come se l'utero fosse dietro a tutti gli altri organi.....forse è l'effetto della placenta anteriore? :pensieroso
io nn starei li a contarli, ci sono bambini che si muovono poco ma stanno benone :ok

nel mio caso la signorina NON sta quasi mai ferma :che_dici

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 4 ago 2011, 12:49

Grazie ragazze .... sì in realtà le sento in quella zona lì, ma non li avevo mai sentiti prima! Certo ... potrebb essere Aly che smanetta in effetti!!!! :risatina:

Lau ... anche il mio piccolo si muove in continuazione, ma non tutti i bimbi sono così attivi ... eppure stanno benone! Io non mi fascerei troppo la testa! :sorrisoo

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 4 ago 2011, 12:52

SteLulla ha scritto: Ragazze una domanda a proposito delle contrazioni ... intendo quelle preparatorie (Braxton Hicks mi pare ... :domanda ) ... ma come si riconoscono? Voi le avete? E cosa sentite? Lo chiedo perché ieri sera mi sentivo strana ... come se al basso ventre ci fossero dei movimenti ... ma non del pupo, quelli li riconosco ormai benissimo! Era simile allo stimolo della pipì, ma non poteva essere visto che l'avevo appena fatta ... :pensieroso
Sdraiandomi, dopo un po', passava tutto ....
Che dite? Devo preoccuparmi? Per fortuna oggi ho la visita dalla gine .... spero che i rassicuri!!!

Un bacio a tutte e buona giornata!! :bacio
Le contrazioni preparatorie...io le ho ogni giorno e sempre più spesso, senti la pancia che tira e diventa dura dura, non senti dolore, solo fastidio, non so bene come spiegartelo è una strana sensazione. Anche se sto a letto mi prendono e si vede bene che la pancia cambia, diventa una palla che viene fuori...
Quindi quello che senti te sono solo movimenti dela pulce
LAU quella dei movimenti, come dice FIORELLINO non deve essere una preoccupazione, anche perché come dici te hai la placenta anteriore che crea un mega materasso tra te e la pulce...

Ieri sera a cena Samuel era un terremoto (la pizza gli è piaciuta mooolto!!!) e sono rimasti tutti sconvolti (bis-mamme comprese) perché i loro bambini non si sono mai mossi tanto in pancia :domanda ...anche una mia collega che sta per diventare nonna (ddp 15 ottobre) dice che sua figlia non sente così tanti movimenti...anche il singhiozzo la sua piccolina non l'ha mai avuto, e ieri sera ha avuto la fortuna di sentirlo con Samuel :emozionee
ESISTO SOLO PER VOI

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 4 ago 2011, 12:55

OGGI SONO A 32 SETTIMANE...PRIMO TRAGUARDO RAGGIUNTO :vaiii: :vaiii: :vaiii:
FIORELLINO e AMBRA -30!!!
ESISTO SOLO PER VOI

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 4 ago 2011, 13:20

pepa80 ha scritto: Le contrazioni preparatorie...io le ho ogni giorno e sempre più spesso, senti la pancia che tira e diventa dura dura, non senti dolore, solo fastidio, non so bene come spiegartelo è una strana sensazione. Anche se sto a letto mi prendono e si vede bene che la pancia cambia, diventa una palla che viene fuori...
Quindi quello che senti te sono solo movimenti dela pulce
Bene ... questo mi tranquillizza! No no, quello che sento io non interessa la pancia ma proprio la zona giù in basso, proprio all'altezza della vescica ... Ora come glielo spiego ad Aly che deve stare buono con quelle manine??? :risatina: :emozionee

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 4 ago 2011, 13:23

pepa80 ha scritto:OGGI SONO A 32 SETTIMANE...PRIMO TRAGUARDO RAGGIUNTO :vaiii: :vaiii: :vaiii:
Bene Pepa!!!! :yeee :yeee :yeee

Mamma mia ragazze .... fa impressione leggere -30!!!! :-D

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 4 ago 2011, 13:25

pepa80 ha scritto:OGGI SONO A 32 SETTIMANE...PRIMO TRAGUARDO RAGGIUNTO :vaiii: :vaiii: :vaiii:
:congratulations: :clap :clap :yeee

Bloccato

Torna a “Settembre”