GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Bloccato
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Messaggio da marieclaire » 24 lug 2011, 14:12

Pizzy ha scritto:
marieclaire ha scritto: visto che le ho preso una marea di forme e formine per fare biscotti insieme, le regalo anche il grembiule. Ho trovato uno schema molto grazioso, un topolino che abbraccia una fettona di torta :emozionee
E' sempre stato il mio sogno: avere una bimba e trasmetterle la passione per la cucina e pasticciare per ore insieme a lei. Come faceva la mia nonna con me! :emozionee La bimba sta arrivando...vedremo se riuscirò a farla innamorare della cucina! :risatina:
Pizzy, pensa che prima di avere Iris facevo tantissimo decoupage e prima di sposarmi ho passato intere serate con mia madre a spennellare, ricamare, fare lavoretti, cucinare e far dolci.
Non vedo l'ora che Iris sia abbastanza grandina per farle rivivere l'atmosfera magica e complicità di quei momenti, anche se la sua vena artistica pare sia abbastanza...ehm...nascosta per usare un eufemismo :che_dici :ahaha
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Fa un gran caldo e molto si suda....Bella la Settembrina con la pancia ignuda

Messaggio da PucciBirba04 » 24 lug 2011, 14:19

Ciao belle..
mi sono autosfrattata dalla camera dove stavo mettendo a posto i cassetti biancheria intima mia e del marito.. faccio avanti e indietro passando davanti alla tv e dato che il marito si è messo a vedere la Formula 1 ho lasciato perdere....almeno oggi gli concedo di guardarsela :fischia

Sinceramente anche io oggi volevo iniziare a riempire la valigia..poi ho lasciato perdere... rimando alle ferie..tanto è tutto pronto basta "invaligiare"...casomai, ma nn succederà, dovesse servirmi all improvviso mi basta dirigere l operazione... :risatina:

Vado a piazzarmi sul divano..mi sta venendo l abbiocco post pranzo.... (uno dei motivi per cui mi ero messa in opera era evitarlo)...

:bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 24 lug 2011, 14:20

Ambra87 ha scritto: Il socio non dorme nemmeno per sbaglio.. speriamo la bimba non abbia preso dal padre, sennò gli compro le tette finte e l'allatta lui! :permaloso:

Pucci certo che a questi bimbi mi pare gli diano un po' troppi compiti... o sbaglio? poverini, in fondo sono in vacanza! 3 libri mi sembrano un po' eccessivi... :x:
Ambra, hai presente il film "Ti presento i miei?", c'è una scena esilerante in cui De Niro, che fa il nonno fanatico, usa il seno finto per allattare il nipotino, da morire dal ridere!!!!!! :ahah :ahah :ahah

Per i compiti concordo, vedo anche i figli dei miei amici: è possibile che alle elementari siano subissati di compiti? Sia durante le feste che normalmente durante l'anno.
Secondo me i bimbi a quell'età è bene che leggano tanto, dei bei romanzi che aprano loro la mente e gli orizzonti, ma che senso ha rifilare centinaian di pagine di esercizi? Non lo trovo giusto, va bene qualcosina per non trovarsi dopo 3 mesi a rifare tutto il programma, ma caspita, da quel che vedo hanno ora tomi nemmeno dovessero sostenere un esame universitario! :che_dici

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 24 lug 2011, 14:20

Clara!! Mi stavo domandando se il tuo gatto ti avesse divorata :prr
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 24 lug 2011, 14:23

FIORELLINO, PUCCI.....LA VALIGIAAAAA!!!!!!!!! :toto_kuletto:

Voi due stasera non andate a nanna se non avete finito di preparare la borsa per l'ospedale, oh!!! :hi hi hi hi :risatina:

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 24 lug 2011, 14:25

marieclaire ha scritto:FIORELLINO, PUCCI.....LA VALIGIAAAAA!!!!!!!!! :toto_kuletto:

Voi due stasera non andate a nanna se non avete finito di preparare la borsa per l'ospedale, oh!!! :hi hi hi hi :risatina:
Sinceramente? L'ho piazzata in camera..ma è diventata un ottimo poggia abiti :fischia

AHh ora che ci penso...mi manca la tovaglietta sopra tavolo e quella per mangiare :pensieroso cavolo avevo la mia bella lista ma l ho lasciata in ufficio..nn so nemmeno dove.... e io che ero convinta che mancasse solo il necessaire per la mia igiene :che_dici

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 24 lug 2011, 14:29

PucciBirba04 ha scritto:Clara!! Mi stavo domandando se il tuo gatto ti avesse divorata :prr
Sìsìsì, mi ha spolpato la chiappa :ahah e ora sta ronfando e russando pesantemente con la panza piena qui sul letto accanto a me :caduta_sedia:

In realtà nel frattempo mi sono arrivati gli scatoloni con le cose di Iris dagli 0 ai 6 mesi nonché gli scatoloni del mio cuginetto dagli 0 ai 18 mesi e mi sono messa a spulciare tutto per vedere cosa posso recuperare per colore, taglia e peso. :emozionee

Buuuu...che cosine deliziose aveva Iris! :buuu Sembrano i vestiti di una bambolina, amore com'era piccina la mia stellina :cuore

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 24 lug 2011, 14:34

si si erano piccinini... :emozionee
Io ho preso in mano la tutina nascita di MAttia e gliel ho poggiata sopra... beh dal collo gli arriva poco sotto la vita... nn mi sembra vero che sia diventato così grande ( io nn sono un gigante con il mio 1,68 ma lui mi arriva già a livello del seno) e se penso che dormiva sulla mia pancia :emozionee

Ma la cosa cui penso è... abituata con il mio torello come sarà ritrovarsi in braccio un pulcino ?? :risatina:

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 24 lug 2011, 14:43

Per la valigia vedo che ogni ospedale ha un po' le sue richieste, da noi vogliono ben poche cose per fortuna, raccomandano però qualche libro, rivista, musica nel caso il piccolo si facesse attendere nonché,scritto a caratteri cubitali: tanta pazienza e tanto affetto :cuore

Sapete invece cosa metto anche questa volta io? Ecco, dipende se si vuole seguire questa teoria o meno, io con Iris l'ho trovata utilissima e ripeterò senz'altro con Elia: la fasciatura.
Visto che è estate ho un lenzuolino quadrato, così leggero da essere quasi impalpabile (poi ho altre copertine più pesanti in base alla stagione) per fasciare il bebè.
E' un trucco che si usava un tempo e che si sta riscoprendo solo ora in Italia (nei paesi anglosassoni è invece all'ordine del giorno) per calmare i bambini appena nati.
Se ci pensate i bimbi sono stati per 9 mesi in un posto stretto, ovunque allungassero un arto venivano arginati e questo essere arginati è rappresentativo del loro mondo. Quando nascono hanno bisogno di sentirsi ancora "imbozzolati", circoscritti, il senso di vuoto li angoscia non poco (vedrete come molti, anche se non tutti, odieranno farsi cambiare perché rimanere senza una qualsiasi copertura li fa disperare).
Per chi fosse interessata ecco un link interessante:
http://www.bimbonaturale.org/node/485" onclick="window.open(this.href);return false;
:bacio

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 24 lug 2011, 14:45

ciaooooooooooo :sorrisoo

sono tornata ieri dalla montagna....tempo orrido..evabbèè

come state? io non riesco più a piegarmi perchè altrimenti mi aumenta vertiginosamente la mia nuova amica:l'acidità di stomaco :vomitino

vedo che parlate di valigia per l'h.....io non ho ancora fatto nulla...ho preso solo qualche tutina che non ho nemmeno lavato....ho deciso che con agosto mi metterò all'opera :prr
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 24 lug 2011, 14:47

PucciBirba04 ha scritto:Ma la cosa cui penso è... abituata con il mio torello come sarà ritrovarsi in braccio un pulcino ?? :risatina:
Io ricordo lo choc di prendere il gatto in braccio quando sono tornata a casa dall'ospedale con Iris: abituata a quel fagotto di 3 kg il felino mi sembrava immenso, ero veramente disorientata. Per fortuna ad oggi ho continuato ad essere circondata di neonati per cui non sono andata troppo giù di esercizio, ma il confronto con Iris sarà inevitabile e spero di contunuare a ricordarmi che è piccola piccola anche lei e che non devo trattarla troppo da grande :sorrisoo

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 24 lug 2011, 14:50

Lau, bentornata! Presa la neve quasi, immagino :che_dici

Non parliamo di acidità e reflusso, un incubo :x:

Mmm....valigia, vabbè, sei a 30 settimane, per qualche giorno sei esonerata :hi hi hi hi diciamo che è Fiorellino la più indietro, fra un po' le cominciano i monitoraggi per il ritardo di nascita e ancora non ha fatto nulla :prr :ahah

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 24 lug 2011, 14:51

MARIE ho visto il video ...dio che bellezza :-D ...voglio farlo anch'io...e poi così i piccoli sono più facili da tenere in braccio :hi hi hi hi

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 24 lug 2011, 14:52

il maritino mi ha fatto il caffè :hi hi hi hi ...scappo :bacio

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 24 lug 2011, 14:55

lau71 ha scritto:MARIE ho visto il video ...dio che bellezza :-D ...voglio farlo
anch'io...e poi così i piccoli sono più facili da tenere in braccio :hi hi hi hi
Lau, noi ci siamo salvati in perecchie occasioni, abituandola però fin da subito (o meglio...non disabituandola). Da lì al mitico e comodissimo sacconanna poi il salto è stato naturale, mentre molti bimbi abituati a largheggiare poi lo rifiutano :sorrisoo

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 24 lug 2011, 14:59

Si si Clara..una volta si usava così... e non credo sia sbagliato...da uno spazio ristretto si trovano in pasto allo spazio :sorrisoo

Per esempio..mia mamma dice sempre che a me metteva due pannolini alla volta(consiglio della nonna)...sia quello che conosciamo noi che quello con il panno .. questo perchè le bimbe hanno le anche deboli e cosi facendo si rinsaldano le giunture..

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 24 lug 2011, 15:04

Pioveee!!!

Si ma ci siamo solo noi 3 oggi?? :risatina:

Il mio tiker con il conto alla rovescia mi segnala che mancano solo 1 mese 3 settimane e 2 giorni...che a conti fatti quanti sono? 53 giorni? beh nn sposta tanto dai giorni qui sotto..giusto 6 :fischia

Cmq mi do una scadenza... entro la 35' devo avere pronta la valigia :065-Basta_me_lo_credo: :fischia

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 24 lug 2011, 15:29

Visto che ora è bello fresco..vado a riposarmi in vista di stasera..altrimenti rischio di addormentarmi sul piatto!

A dopo! :bacio

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 24 lug 2011, 16:01

certo che per essere domenica avete scritto un bel pò...e con la testa che ho oggi non ricordo un bel niente...DOMANI RIENTRA OLIVIER
Ieri ha avuto la bellissima idea di dirmi "sai, rimando la partenza di qualche giorno!!" :urka ho iniziato ad urlare per telefono e PENSO CHE MI AVREBBE SENTITO ANCHE SENZA CELLULARE... :risatina: lui scherzava, ma sono abituata ai suoi ritardi e non mi sembrava così impossibile...e poi anche due anni fa ha perso l'aereo ed è partito 2 gg dopo :martello
Valigia...io non solo sono l'ultima che la preparerà vista la ddp, ma oltretutto non ho ancora comprato niente...solo due-tre cosette per Samuel...io penso che aspetterò la lista che mi daranno al corso pre-parto visto che all'ospedale non hanno liste!!!
Oggi ho provato a mettere il pearcing all'ombelico...e mi infila ancora...però sono indecisa se tenerlo ancora un pò o no...è bella la mia pancia con quel gioiellino!!!
Io oggi ho finito di mettere a posto tutta la casa...ora per fortuna non ho più niente da fare... (solo manicure e pedicure!!!) e poi posso dedicarmi al pensiero di come sarà la reazione di Olivier a vedermi un pò cambiata!!!
Ieri poi sono stata a vedere la mia parrucchiera che si sposava...e devo dire che oltre ad essere lei molto carina, la sua bambina di 11 mesi era vestita come lei...un mini abito da sposa :emozionee
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 24 lug 2011, 16:05

Ciao a tutte e buona domenica!

Domani ho la visita dal gine e sinceramente non vedo l'ora perchè negli ultimi giorni le contrazioni (comunque senza dolore, solo pancia dura) si stanno facendo sentire un po' troppo, sia come frequenza che come intensità (non riesco nè a parlare nè a camminare quando si presentano), quando sono andata al ps per lo strappo, una settimana fa, mi avevano trovato il collo dell'utero un po' accorciato, non vorrei che stia continuando ad accorciarsi :urka . Spero davvero di no perchè in questo periodo proprio non mi è possibile mettermi a riposo.
marieclaire ha scritto:Io ricordo lo choc di prendere il gatto in braccio quando sono tornata a casa dall'ospedale con Iris: abituata a quel fagotto di 3 kg il felino mi sembrava immenso, ero veramente disorientata. Per fortuna ad oggi ho continuato ad essere circondata di neonati per cui non sono andata troppo giù di esercizio
Anch'io ultimamente sono stata circondata da neonati solo che sono tutti vitellini, il figlio di una mia amica a soli tre mesi pesa già 8kg!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Bloccato

Torna a “Settembre”