GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine chiacchierine..iniziano a crescere le nostre pancine! ?

Bloccato
Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrine chiacchierine..iniziano a crescere le nostre pancine! ?

Messaggio da Pizzy » 29 mar 2011, 10:02

Fiorellino78 ha scritto: lo scaldabiberon allattando al seno non credo serva.... :perplesso però come si fa a sapere???io ad esempio l'ho usato tanto!
Fiore, sempre sperando di avere la grazia di riuscire ad allattare :risatina: ...altrimenti mi sa che userò tanto lo sterilizzatore...e spenderò una cifra di soldi! :che_dici
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 29 mar 2011, 10:03

pizzy....io ne ho preso uno della chicco flessibile digitale che è da mettere nel sederino o sotto la lingua....

noi abbiamo sempre usato sotto la lingua e mi pare buono....

invece abbiamo preso anche uno auricolare e oltre ad esserci scritto di provare piu volte la temperatura, dà veramente risultati diversi :x:

a seconda di come lo metti nell'orecchio....se troppo dentro ecc....

no, alla fine nn lo usiamo mai
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 29 mar 2011, 10:03

Pizzy ha scritto:Grazie Pucci anche per i tuoi consigli preziosi! :bacio E tu invece che termometro consigli finché sono neonati? :domanda
Quelli al mercurio non li fanno più! Solo digitali flessibili! :ok Quello auricolare l'avete mai provato? Negli ospedali ormai usano solo quelli! :fischia
io avevo quello che si appoggiava a pochi cm di distanza sulla fronte..80 euro di termometro :aargh e ad ogni rilevazione segnava una temperatura diversa, anche di 1 grado!!! Da qui il consiglio del pediatra di usare il classico e poi il flessibile quando crescono ( perche' se non stanno fermi rischiavo si spezzasse nel culetto!!!)
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 29 mar 2011, 10:04

Pizzy ha scritto:Grazie Pucci anche per i tuoi consigli preziosi! :bacio E tu invece che termometro consigli finché sono neonati? :domanda
Quelli al mercurio non li fanno più! Solo digitali flessibili! :ok Quello auricolare l'avete mai provato? Negli ospedali ormai usano solo quelli! :fischia
scusami l ho lasciato :risatina: allora... io per Mattia ho utilizzato dall'inizio il termomentro quello che si poggia sulla fronte.. era della chicco ma non mi ricordo come si chiama.. mi ha sempre impressionato mettere il termometro lì :risatina: :che_dici
Poi a 3/4 anni ho preso il digitale da mettere sotto il braccio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 29 mar 2011, 10:05

VY ha scritto:i...tanto poi lei si ciucciava le orecchie del cane :x: e poi questi anticorpi se li devono fare!!! :ok
:ahah :ahah :ahah Credo che anche Giada alla fine si ciuccerà le orecchie del cane e dei gatti! :ahah :ahah
E di sicuro i gatti andranno a dormire nel lettino con lei! :fischia Adorano i posticini morbidi morbidi!
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 29 mar 2011, 10:06

Pizzy ha scritto:
Fiorellino78 ha scritto: lo scaldabiberon allattando al seno non credo serva.... :perplesso però come si fa a sapere???io ad esempio l'ho usato tanto!
Fiore, sempre sperando di avere la grazia di riuscire ad allattare :risatina: ...altrimenti mi sa che userò tanto lo sterilizzatore...e spenderò una cifra di soldi! :che_dici
non te lo auguro e non me lo auguro!!!!

matteo non l'ho allattato, nn mi veniva il latte, forse lui nn tirava bene e mi hanno dato l'aggiunta....e matteo ovviamente da quando ha cominciato a bere dal biberon poi la tetta non la voleva piu :x:

e oltretutto prendi il latte pure speciale perchè io ero allergica agli acari e graminacee e poteva esserlo pure lui,......UN BOTTO DI SOLDI!!!

ma io ero un pò inconsapevole e spaventata dal fatto che matteo nn mangiasse che mi son convinta che fosse meglio pre lui prendere quel latte!

ma stavolta NOOOOOOOOOOOO cercherò di sforzarmi fino alla fine per attaccare la pulce al seno e speriamo che almeno questa sappia ciucciare :incrocini :ahaha

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 29 mar 2011, 10:06

PIZZY :
il termometro per l'acqua del bagnetto. A me lo hanno regalato come pensierino e costa pochissimo :sorrisoo ....oppure ci "pocci" il gomito ( io facevo anche così :fischia :hi hi hi hi )

io ho usato e trovato comodissime quando allattavo le copertine di pile :emozionee .......e stavo pensando per questa volta il salsiccione per essere più comode ( presente quello che puoi mettere anche nel lettino per dargli la sensazione di nido???)

il seggiolino, io ho trovato comodo quello della CAM che si attacca alla seggiola e NON al tavolo. Con quello che si attacca al tavolo potresti avere dei problemi se il bordo del tavolo è molto spesso ( vedi il mio :x: )

io so già cosa farmi regalare pur essendo il/la secondo/a......un altro seggiolone pappy Re della Pali che poi diventa seggiola :fischia e qs volta una bella borsa DECENTE per tenerci dentro tuuuuttte le cosine del pargolo.....visto che spesso andremo dal suocerame!!!
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 29 mar 2011, 10:07

AMBRA la bilancia e' una tortura che fa ammattire la mamma :che_dici Io la dovevo usare perche' entrambe le bimbe sono nate di basso peso e poi, con il calo fisiologico, erano anche scese..le pesavo prima e dopo la poppata..da spararsi!!( con la seconda pero' facevo moooolte meno pesate!) io consiglio vivamente di lasciar perdere la pesata!! tanto i primi mesi i controlli sono numerosi, gia' a 2 giorni dopo l'uscita dall'ospedale, io dovevo tornare in H per vedere quanto erano cresciute :ok Poi va beh, se la vuoi e la pesi ogni tanto, e' un altro discorso :ok
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 29 mar 2011, 10:07

Ho letto qua e là...la mattina siete verametne troppo in chiacchiera :fischia :prr
Io vi saluto un attimo e poi scappo. chiudo tutto e lavoro, il tempo già stringe ora per giugno!

Ambra, ora sei tranquilla.. Però la sensazione la ricordavo anch'io da quando nuotavo e non ero incinta!

Capezzoli, da quando sono incinta non si possono nemmeno sfiorare, mi danno un fastidio da morire!

Acquisti pro bebè... Per lo scaldabibe io aspetterei, se non allatti te lo procuri. Io lo presi poi nonostante allattassi per scaldare il mio latte tirato quando i bimbi non erano con me..
Sterilizzatore: dipende da quanto spazio hai. io usai uno prestato con il primo figlio ma era un baraccone ingombrante. Dopo di chè...o bollivo ogni tanto o usavo le pastiglie disinfettanti dentro una bacinella di plastica!

Io voto per la sdraietta. I primi 3/4 mesi è molto comoda.

CIAOOOOOOOOOOOOOOOO ripasso magari nel pomeriggio!

Pucci grazie per l'attenzione al quesito!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 29 mar 2011, 10:07

Pizzy ha scritto: E di sicuro i gatti andranno a dormire nel lettino con lei! :fischia Adorano i posticini morbidi morbidi!
uh pizzy..io ero terrorizzata..con mattia nella carrozzina.. (ti ho già detto che la gatta di mio marito è un animale feroce :risatina: ) mia suocera mi diceva di stare attenta e anche lei stava cn mille occhi perchè diceva che poteva andare a dormire sul petto del pupo....
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 29 mar 2011, 10:08

VY ha scritto:Da qui il consiglio del pediatra di usare il classico e poi il flessibile quando crescono ( perche' se non stanno fermi rischiavo si spezzasse nel culetto!!!)
:urka :urka Aiutooo! :x: :risatina:
Insomma ho ben capito che l'auricolare non è sicuro. Quindi ne deduco che sia meglio il frontale. Nel sederino mi fa impressione! Porelli! :risatina:

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 29 mar 2011, 10:08

Pizzy ha scritto:
VY ha scritto:i...tanto poi lei si ciucciava le orecchie del cane :x: e poi questi anticorpi se li devono fare!!! :ok
:ahah :ahah :ahah Credo che anche Giada alla fine si ciuccerà le orecchie del cane e dei gatti! :ahah :ahah
E di sicuro i gatti andranno a dormire nel lettino con lei! :fischia Adorano i posticini morbidi morbidi!
:ok

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 29 mar 2011, 10:09

PucciBirba04 ha scritto:
Pizzy ha scritto: E di sicuro i gatti andranno a dormire nel lettino con lei! :fischia Adorano i posticini morbidi morbidi!
uh pizzy..io ero terrorizzata..con mattia nella carrozzina.. (ti ho già detto che la gatta di mio marito è un animale feroce :risatina: ) mia suocera mi diceva di stare attenta e anche lei stava cn mille occhi perchè diceva che poteva andare a dormire sul petto del pupo....
I miei mici sono adorabili! :emozionee Certo starò attenta, ma credo che si metterebbero in fondo ai piedi del lettino! :ok

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 29 mar 2011, 10:10

la sdraietta e' davvero una manna dal cielo! :ok Arianna a 2 mesi aveva capito che, puntando i piedini iniziava il dondolio e...dlin dlon tutto il giorno :risatina:

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 29 mar 2011, 10:11

Ambra87 ha scritto:Cose per la bimba: Pizzy io credo di non prenderlo lo sterilizzatore, farò come ha fatto la mamma dei miei bimbi, che li bolliva direttamente in acqua...
la bilancia è così necessaria? loro non l'hanno mai avuta, mi rivolgo alle bis-tris mamme...
termometro ho sempre usato quelli digitali con la punta flessibile, da infilare nel sederino... ci mettono poco a raggiungere la temperatura e non sembra siano fastidiosi per i pupi...
Io non so ancora, credo che prenderò tra le prime cose: fascia porta bebè, trio, fasciatoio, set pannolini lavabili, vasca per bagnetto, vestitini vari, ciucci vari, seggiolina per stare in casa, quella che lei può dondolare da sola (ne vanno matti i cuccioli!!!)... tutto il resto vedrò strada facendo, andrò a fare shopping con la nonna e prenderò quello che mi viene in mente... :risatina:
ma PRIMA devo essere nella casa nuova!!!
io la bilancia non l'ho presa, tanto mi controllava la pediatra se cresceva e se volevo andavo in città nell'ambulatorio delle ostetriche un giorno a settimana e me lo controllavano e pesavano. Quindi non penso la prenderò per questo nuovo pupattolo!!!

neanche il marsupio ho mai preso, lui stava benissimo nella culla e quindi non ne ho sentito la necessità :ok

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 29 mar 2011, 10:11

Eire che brutta notte... con MAttia è stata tragica..ogni raffreddore fino all'anno scorso (dopodichè l ha sempre preso mooolto leggero) erano notti insonni...a uncerto punto l unico modo per farlo dormire era mettermi io seduta e lui poggiato sopra si me con il busto semieretto..
poi ho scoperto dei cerotti balsamici da attaccare sulla maglia del pigiama..stappano il nasino e dorme che è unabellezza... :bacio

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 29 mar 2011, 10:12

DadaEle ha scritto: Acquisti pro bebè... Per lo scaldabibe io aspetterei, se non allatti te lo procuri. Io lo presi poi nonostante allattassi per scaldare il mio latte tirato quando i bimbi non erano con me..
:044-Astuta:

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 29 mar 2011, 10:13

a me la sdraietta l' avevano prestata ......ma solo il mio la odiava??? :pensieroso .....così come l'ovetto! quanti pianti isterici lì sopra! :urka

Avevo preso un biberon ( di vetro) così potevo scaldare nel micro......MAI usato essendo io fortunatamente la mucca :risatina:
CIUCCIO :ok avevo preso quelli della AVENT e ho sempre preso poi quella marca trovandomi bene
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 29 mar 2011, 10:14

VY ha scritto:la sdraietta e' davvero una manna dal cielo! :ok Arianna a 2 mesi aveva capito che, puntando i piedini iniziava il dondolio e...dlin dlon tutto il giorno :risatina:
matteo non c'è mai voluto stare.....ahimè :x:

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 29 mar 2011, 10:14

io con la prima ho fatto un grosso sbaglio...ero sempre preoccupata che mangiasse, che crescesse, che dormisse bene, che etc...etc..etc..e tanti bei momenti, grazie alle mie paranoie, me li sono quasi persi :buuu In piu' ho sofferto di baby blues...in piu' avevo problemi col latte ( poco e tirava male..mastite etc..!)Questo mi sento di consigliare alle neo mamme..di vivere serenamente ogni loro giorno perche' crescono davvero troppo in fretta :emozionee Poi certo, ci si preoccupa anche delle piccole cose ma..potessi tornare indietro farei a meno di tante cose e mi godrei di piu' i suoi primi giorni di vita! :cuore

Bloccato

Torna a “Settembre”