GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINE 2010 (XX)

Bloccato
facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETTEMBRINE 2010 (XX)

Messaggio da facocerina » 16 set 2010, 12:06

Sandreli,
Chissà cosa mi ha preso? Mi sono messa a ricontrollare per l' ennesima volta la valigia e così ho tirato fuori e sistemato diversamente dalla volta precedente.
sai che ieri ho fatto la stessa cosa??solo che io ho pure cambiato la valigia..ora sono soddisfatta :ahaha
Amoredibimba :incrocini :incrocini
phoebe ma è cicciosissimo :-D :emozionee
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 16 set 2010, 12:07

Ciao laurajjj! :bacio

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 16 set 2010, 12:09

facocerina ha scritto:Sandreli,
Chissà cosa mi ha preso? Mi sono messa a ricontrollare per l' ennesima volta la valigia e così ho tirato fuori e sistemato diversamente dalla volta precedente.
sai che ieri ho fatto la stessa cosa??solo che io ho pure cambiato la valigia..ora sono soddisfatta :ahaha
:ahah ... Ci proveremo a rifarla un' altra volta? :fischia

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 16 set 2010, 12:16

Buongiorno! :cuore

Qui tutto tranquillo...
Il mio ticker dice che mancano 11 giorni...ma la ma DPP è il 18...mah... :domanda
Intanto mi sa che, data la situazione, gli 11 giorni me li faccio tutti!!!! :aargh

sandreli hai perfettamente ragione : ho paura di aver paura!!!!! sicuramente la brutta esperienza del parto di Emma non mi aiuta, ma pensa che quello che mi mette più ansia è il non sapere quando finirà, la lunghezza del travaglio che, con un secondo figlio, non dovrebbe più ripetersi. Proprio per questo dico che sono paure irrazionali, perchè, in fondo, sappiamo (più o meno) che non dovrebbe essere così, ma non riusciamo a non aver paura!!!!!
Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 16 set 2010, 12:16

Ciao Sandreli, Luca ha avuto una brutta notte di coliche, ma stamattina quando ho accompagnato i fratelli ha fatto il bravo ragazzo. Sono a dieta per le sue coliche :buuu ... prima il diabete...poi le coliche... Ho tanta, ma tanta voglia di un trilogy di profiterole: con cioccolata bianca, al latte e fondente!!!
Ho preso accordi per il battesimo: 1 novembre :yeee
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 16 set 2010, 12:19

Ma voi lo sapevate che nelle lenzuoline per carrozzina/culla (di qualunque marca...) non c'è il lenzuolo sotto con gli angoli?????????????????????
Io l'ho scoperto casualmente stamattina!!!!! :aargh

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 16 set 2010, 12:21

ora scappo che mi aspetta il pranzo da sola con Emma e mia suocera...che Dio me la mandi buona....
...magari mi partono le contrazioni!!!!! :spiteful:

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 16 set 2010, 12:31

Ho cancellato per errore il messaggio che avevo scritto, mannaggia! :aargh

Dicevo...

Pennetta Ho imparato che con le paure bisogna non insistere troppo a controllarli ma piuttosto possiamo evitare di pensare di continuo a queste, visto che così le rafforzamo. Anch' io ho paura del parto ma cerco solo di pensare al dopo, a quando avrò il mio piccoletto ( o forse non così piccoletto! :ahaha ) fra le mie braccia, con me funziona! Provaci e ti auguro che funzione pure con te! :incrocini

laurajjj Povero fagottino! :coccola Adesso sta meglio? Poi mi dispiace che devi stare pure attenta a ciò che mangi per evitare che lui abbia le coliche, che fatica! :impiccata: Ho preso i mini cornetti Algida giusto per saziare la mia voglia ma senza esagerare. Potresti prendere sempre dell' Algida qualcosa di piccolino al cioccolato bianco.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 16 set 2010, 12:35

Pennetta Riguardo ai lenzuoli con gli angoli non me n' ero accorta perché mi hanno prestato la carrozzina già con lenzuolini con angoli. Inoltre mia suocera mia ha portato due che apparteneva alla carrozzina di mio marito, pensa te! Buon pranzo con la suocera, chissà se finirai per ringranziarla! :ahaha ... :bacio

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 16 set 2010, 12:39

Ah, facocerina ieri ho chiesto alla mia amica parrucchiera per i capelli. Ha confermato d' usare un balsamo ricco senza risciacuo poi se si preferiscono lisci pettinarli all' indietro e mettere un cerchietto oppure se si preferiscono mossi, strizzare i capelli con le mani in modo tale di fare il buccolo. Secondo lei così uno sembra più ordinata anche se il taglio andrebbe rifatto. :ok

Vi saluto per ora! A più tardi! :bacio

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 16 set 2010, 13:20

aivlis79 ha scritto: Garden peccato che non lo consigli l'olio, stavo già andando a comprarlo :ahaha
personalmente lo riprenderei e il parto è andato 100 volte meglio rispetto al primo, avviato da solo ma lungo e pesantissimo sia fisicamente che psicologicamente. Però essendo stata cazziata da più parti non mi assumo la responsabilità di consigliarlo ad altri, ecco :fischia

nicole, il racconto infatti era volutamente un pò ironico :ahaha perchè a differenza del primo, molto brutto, questo a ripensarci è stato pure buffo!!

Vi ho messo due foto di livio nel fotoalbum :sorrisoo

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 16 set 2010, 13:24

garden anch'io ero pronta a comprarlo!!!!!!!!! ma nella mia situazione mi sa chestavo in bagno 15 giorni!!!!!! :ahaha

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 16 set 2010, 13:29

Sandreli ha scritto:Rottura del sacco alta in cui Sveta è entrata a dire la sua, poi si sono fatti commenti e alla fine è ritornata ma non ha rifatto nessun commento su quello che si diceva. Perciò l' argomento mi sembra ancora aperto, mah!
al parto mi si è rotto il sacco appena appena, però quelle poche gocce che sono uscite si capiva insomma che non erano secrezioni, erano liquidissime e quindi personalmente non le confonderei.

Sandreli per l'olio di ricino nella sezione "prepariamoci al parto" ne ho parlato e trovi anche altri pareri

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 16 set 2010, 13:55

buongiorno!!!!
scusate se latito... ma non sono ancora riuscita ad organizzarmi bene, Sara poi ultimamente è intrattabile, piange per un nonnulla ed è diventata capricciosa..... sarà la sorellina che l'ha destabilizzata......

per i lochi..... Laura, sta succedendo anche a me, dopo alcuni giorni di solo siero, siamo tornati al rosso... sarà normale...... :domanda

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 16 set 2010, 14:01

Pennetta ha scritto:Ma voi lo sapevate che nelle lenzuoline per carrozzina/culla (di qualunque marca...) non c'è il lenzuolo sotto con gli angoli?????????????????????
Io l'ho scoperto casualmente stamattina!!!!! :aargh
non per tutti è così, in alcuni sono compresi in altri no.... a me è successo per un set che aveva la copertina e non portava il lenzuolo con gli angoli, gli altri invece erano tutti completi.......
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 16 set 2010, 14:21

ecco il racconto del mio parto......
domenica notte (5/9/10) ho le solite contrazioni, non mi preoccupo, sono diversi giorni che ci convivo..... ma la mattina dopo, a differenza delle altre volte, non passano..... ho il tracciato prenotato, mi preparo e chiedo a mia madre di accompagnarmi, non si sa mai....
alle 9.30 mi attacano al tracciato, e dopo mezz'ora mi dicono che ho contrazioni costanti, ogni 5 minuti, non sono dolorose, sono quelle classiche da ciclo..... parlo con la mia dott.ssa, la quale mi consiglia di trattenermi, conoscendo la rapidità con la quale ho partorito sara... alle 11.00 mi fanno i prelievi... sto ancora relativamente bene, non accuso contrazioni particolarmente dolorose, l'utero però sta iniziando ad aprirsi, mi sistemo in camera e ascolto della musica, mentre chiacchiero tranquillamente.. alle 14.15 mi ricontrolla la gine, le cose sono ancora abbastanza tranquille, mi attaccano nuovamente al tracciato.... durante il monitoraggio inizio a sentire contrazioni forti e dolorose, alle 15.00 mi staccano dalla macchinetta, per l'ostetrica non sono quelle forti, chiedo di essere visitata, perchè queste sono quelle giuste. il tempo di posizionorami per la visita e rompo il sacco, sento una grossa bolla che si rompe e uno scrosciare d'acqua...... ci siamo... mi portano in sala travaglio, la dilatazione è quasi completa, chiamano la dott.ssa ma tarda ad arrivare... inizio a spingere in sala travaglio e dopo un pò arriva la gine, la testolina è già evidente, mi portano in sala parto e alle 16.10 nasce la mia sofia...... è lunghissima...... la vedo tutta raggomitoltata tra le braccia della dott.ssa...... non so spiegare l'emozione che si prova a vedere quell'esserino così piccolo e sporco..... è davvero un dono meraviglioso..... è tutto finito...... ma inizia una nuova storia......... una nuova vita......
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 16 set 2010, 14:32

Sandreli, ma io i capelli ce li ho già stra-mossi...è che li ho corti ma di una mezza misura e ho cornetti dappertutto...un cerchietto non li terrebbe a posto(oltre che di sicuro starei malissimo)e metterci un balsamo come dici tu li farebbe stare a posto forse due giorni...poi dormendoci su rischierei di svegliarmi tipo medusa.....tieni conto che col cesareo è vietata la doccia e per i giorni che devo stare li non penso riuscirò a lavarmi i capelli piegata sul lavandino...il taglio era la mia unica speranza...mi arrenderò al fatto che avrò dei capelli da schifo..l'unico giorno che avevo trovato posto era sabato ma mio marito non può accompagnarmi perchè quest'anno abbiamo deciso per comodità di farci portare la legna anzichè tagliarla nei nostri boschi..solo che il legnaiolo nonostante sapesse che la volevamo in largo anticipo arriverà all'ultimo minuto sabato...non possiamo nemmeno fare le ultime spese :bomba
Garden quant'è tenero Livio :emozionee

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 16 set 2010, 14:51

haili, beh dai..parto sostanzialmente veloce pure il tuo... :ok

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 16 set 2010, 15:04

Rieccomi

Phoebe ma che belle guanciotte che ha Nicolò :cuore

Garden Livio è bellissimo :emozionee
Sull'olio di ricino sono ancora indecisa, anche se ho letto i pareri anche sull'altro post... :domanda

Haili bel parto anche il tuo :ok

Comincio a ricevere sms che chiedono se ho novità... che scatole!!!
E la data prevista è lunedì!!!
Ma se nasce avviso no?! E' così difficile da capire??? :impiccata:
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 16 set 2010, 15:05

SILVIA a temandano solo gli sms,io ho le vicine che mi bussano tre volte al giorno per essere sicure che non sto partorendo :urka
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Bloccato

Torna a “Settembre”