GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (X)

Bloccato
Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (X)

Messaggio da Sandreli » 4 lug 2010, 22:05

kat1975 Lo so è terribile!... Buon riposo! :bacio

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 4 lug 2010, 22:14

Ho superato un mio limite! :-D

Da un paio di settimane circa ho ripreso a scrivere nei Post degli altri Forum. Stasera finalmente mi sono buttata ad aprirne uno nei Forum BEBE' FULL-OPTIONALS. Ero un po' scettica visto che a giro ho letto risposte piuttosto ostili, ne abbiamo parlato anche più di una volta qui. Spero di riuscire a gestire la situazione se capitasse pure a me. :incrocini

Notte! :bacio

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 5 lug 2010, 8:19

Sandreli ha scritto:garden Anch'io ci terrei molto all'educazione, credo che all'inizio può essere un lavoro duro ma poi ci sarano dei frutti! Ganzo avere la suocera pedagogista! :ok A me sono stati regalati diversi libri della mia ex-professoressa d'italiano quando studiava pedagogia... Dunque niente casa a Siracusa quest'anno?...Mia suocera fa la tata ormai da anni quindi almeno non ha perso l'abitudine di stare dietro ai bimbi.
ti posso dire che davvero chi ben comincia è a metà dell'opera. Molti come dice il tuo libro rimandano regole e linee educative coerenti pensando sia troppo presto, ma quando poi cercano di dare delle regole e dei limiti (naturalmente sempre commisurati all'età, con dolcezza e fermezza) si ritrovano davanti a grosse difficoltà perchè il bimbo non le riconosce e quindi da grande filo da torcere, e lì c'è anche chi lascia correre, stabilendo un modello di comportamento sempre più radicato e difficile da modificare, è il cane che si morde la coda.
Ad ogni modo se si tiene duro all'inizio, poi diventa tutto semplice, automatico, e davvero si raccolgono buoni frutti. Un pò come l'alberello storto che se lo raddrizzi da piccolo ci vuole poco, ecco.
Bene per tua suocera tata. Molti sottovalutano questa figura ma io ho avuto la tata al mattino per quasi 3 anni, ho scelto una signora 50 enne di grande esperienza ed umanità, che ha seguito Aida con affetto ed intelligenza, e se posso dire di aver avuto buoni risultati lo devo ad un lavoro di squadra fatto con lei, e le sono molto grata.

La casa al mare i lavori sono agli sgoccioli, per cui penso la sfrutteremo dalla seconda metà di luglio nei week-end, e poi gli ultimi 15 giorni di agosto ci dovremmo trasferire lì. :incrocini Tra l'altro è un complesso di ville in cui ho vicini molto gentili e disponibili, ci sono vari bimbi con cui Aida gioca e quella proprio accanto a me poi è una giovane nonna davvero squisita.

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 5 lug 2010, 10:02

Ciao Pancine,
come state?!? Io decisamente bene... molto rilassata... questo weekend Jacopo è andato al mare con i miei e così ho avuto 2 giorni di relax solo per me... sabato sono andata in giro per saldi e ieri domenica tranquilla, nulla di che, a parte una festa pomeridiana, andata benone!!!

In compenso ho scoperto di avere un pazzo teppista come figlio... sabato era la prima volta che vedeva il mare, di quest'anno, e, senza farsi troppi problemi, una volta in spiaggia, spogliato e incremato, andava sulla battigia e prendendo la rincorsa, si buttava poi in mare... senza preoccuparsi di andare sott'acqua o di bere... :che_dici e se passava qualche signora che non gli permetteva la corsa, le urlava "via, viaaaaaaaaaa"... quando non le rincorreva e le spingeva dalle coscie... mi faceva morire mia mamma quando mi raccontava queste cose... poi andava a farci la doccia, ovviamente fredda, senza farsi problemi di alcun genere... mentre c'erano dei bimbi, anche di 5 anni, che rimanevano avvinghiati ai genitori per paura dell'acqua, sia del mare che della doccia... poi giocava con gli altri bimbi, rigorosamente più grandi di lui e se qualche bambino si avvicinava per unirsi al gioco, lui lo cacciava... :che_dici ke bestia... ma quanto sono orgogliosa... :hi hi hi hi non vedo l'ora di andare anch'io al mare con lui... questo weekend salterà perchè andremo invece in montagna... cercherò di stare il meno possibile in città, ieri c'erano 40°... :urka meno male che Jacopo era al mare... oltretutto gli ha fatto proprio bene, perchè ha sciolto, e sta continuando, il catarro che aveva fermo... sono proprio felice e, se proprio devo essere sincera, non mi è mancato per nulla... ero contenta per lui che, sapevo, si stava divertendo come un pazzo... :ok
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
AGOSTINA '08SETTEMBRINA '10BAROTTA ORGOGLIOSA77INA

Alice82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alice82 » 5 lug 2010, 10:43

Buongiorno a tutte le settembrine!!!!
riesco a scrivere solo ora, sono super incasinata qua al lavoro facendo solo 1/2 giornata...
a me tutto bene, la mia pupa oggi sta veramente facendo da matti dentro la pancia :sorrisoo
venerdì comprato body e completini per la mia pupina..che bellini, sono veramente mignon, che emozione!!anzi diciamo la verità, me li ha regalati la mia sorellina!!! :ok
quindi valigia quasi pronta, mi mancano solamente le camicie da notte e i prodotti per la mia igiene personale...
ah, dimenticavo, sabato mattina inizio il corso pre-parto, non vedo l'ora!
Immagine

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 5 lug 2010, 10:49

Ragazze (e Marco) buongiorno e soprattutto bentonrate a Garden e Phoebe...ci siete mancate :cuore

Garden...io amo la Sicilia: mia mamma è di Palermo e io per 20 ho passato le mie vacanze lì con i miei cugini e la mia adorata Nonnina, ora ho tanta nostalgia perchè saranno 4 anni (la mia Valentina era piccola) che non ci metto piede e non vedo il mio adorato mare :buuu spero di riuscirci il prossimo anno con la nuova piccolina :incrocini

Sandreli io pure ci tengo tantissimo all'educazione delle mie filglie e già da subito ho insegnato (sto insegnando) loro che devono riuscire a risolvere le cose con le loro forze perchè purtroppo nella vita nessuno ti regala niente, ma allo stesso tempo devono sapere che sempre e comunque mamma e papà staranno al loro fianco... è un lavoro duro e tante volte sarebbe più facile dire "dai, lo faccio io", ma per li loro bene alla fine optiamo sempre per il "ti spiego come si fa così ci provi da sola" ... nonostante tutto continuo quotidianamente a chiedermi se sarò una brava mamma (e ho una figlia di 8 anni e 1/2 .. :che_dici )

in questo momento non ricordo altro...faccio un giro e torno da voi...
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 5 lug 2010, 10:51

dimenticavo...sarà il caldo ma oggi ho una nausea pazzesca :x: e qui in ufficio....siamo senza aria condizionata :caldo:

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 5 lug 2010, 10:53

buongiorno......
questo caldo mi fa impazzire, non riesco a fare nessun ragionamento... diciamo ... mi sento un pò sconnessa :fischia
susi ... bentornata!!!
garden... anch'io sono molto fissata con le regole ... mio padre mi prende in giro, dice che tratto sara come un soldatino..... ma preferisco frenarla un pò... altrimenti sarebbe super mega viziata dai nonni & co. ..... e poi penso che i bambini devono capire che c'è un limite oltre il quale non possono andare..... altrimenti diventano ingestibili.......
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 5 lug 2010, 11:01

susi75 ha scritto:Panzerotte buonasera!!!!!
Siamo tornate oggi dal mare!
Siamo state benissimo; io sono enorme...
E voi????? Come state? Mi date le ultime news?
Purtroppo il moi PC è in disuso, quindi per un po' mi collegherò solo la sera con quello del marito.
Dààài..... ditemi qualcosina.....
Mi ero persa il tuo messaggio :fischia bentornata anche a te...
Se leggi una pagina sola indietro, Sandreli ha fatto li riassunto delle ultime puntate, così in pochissimo sei aggiornata più o meno su tutte :ok

a pancia stiamo lievitando un po' tutte...pensa che le mie bimbe (che vedo solo nei fine settimana :buuu perchè, mentre io e mio marito lavoriamo, stanno in campagna con mia mamma ) mi hanno detto che la pancia in 4 giorni sembra (sembra?!?! :che_dici ) diventata enorme :urka

sono contenta che siate state bene :ok almeno ora siete cariche per affrontare il caldo :prr

Alice82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alice82 » 5 lug 2010, 11:19

haili: per il caldo a chi lo dici!!non ne posso più! pensa che io non mi sono mai lamentata del caldo, riuscivo a sopportarlo abbastanza bene..ma quest'anno con la pancia :buuu
Immagine

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 5 lug 2010, 11:24

Lily74 ha scritto:purtroppo nella vita nessuno ti regala niente
verissimo. Per questo è importante crescere figli che sappiano adattarsi alle regole dei vari contesti, che siano forti ed indipendenti e non diano nulla per scontato ma sappiano lottare per guadagnarsi le cose... anche perchè il mondo davvero è una giungla.

pancia io mi vedo orrendamente enorme. E' grossa la pancia ma mi vedo grosso tutto il resto, un pò anche perchè ci sono tanti liquidi in più in corpo, ma mi sento informe. Col peso sta andando discretamente, +6,5 kg dall'inizio ma già mi portavo + 3 kg dalla precedente gravidanza quindi in realtà è come se fossero +9,5 kg, un paio di chiletti in meno non sarebbero male.

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 5 lug 2010, 11:31

Sandreli, come si intitola il libro che stai leggendo sull'educazione dei figli?!? Vorrei leggerne una copia e un'altra regalarla a mia suocera, visto che ha avuto 2 figli ed uno, mio marito, l'ha educato normalmente, insegnandogli che nella vita nessuno ti da niente per niente e che doveva imparare a cavarsela da solo... finite le medie il padre voleva mandarlo a lavorare invece che studiare, è lui che ha dovuto opporsi e continuare a studiare, raggiungendo anche il diploma, mentre invece l'altro figlio, mio cognato, non gli hanno insegnato nulla di nulla e adesso alla veneranda età di 27 anni è ancora a casa con loro, non lavora e non fa un tubo dal mattino alla sera, se non sperperarsi i soldi dei genitori, andando in giro con la loro macchina, mettendo la benzina con i loro soldi, andando a mangiare la pizza fuori e cambiando il cellulare ogni 2 x 1... leggendo il trafiletto che hai riportato mi è subito venuto in mente questo caso... anche perchè non credo che sia consapevole del fatto che nè lei nè suo marito sono immortali e che quindi quando loro non ci saranno più, chi dovrà mantenere quest'essere?!? :aargh Questo è proprio un tasto che mi fa imbestialire e, non potendo aprire bocca, perchè non sono cose che ANCORA non mi riguardano, almeno ci provo con questa via traversa... :bomba
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 5 lug 2010, 11:32

per il caldo, da me c'è fresco ma nel 2007 (quando fui incinta di Aida) ci fu un'ondata memorabile. Per cui abbiamo comprato 3 condizionatori (per le camere da letto e lo studio), modelli economici ad alto consumo visto che tanto servono pochi giorni l'anno, ma mai più soffrirò come allora, volevo proprio togliermi la pelle di dosso.
Se non avete bimbi piccoli per casa che vi reclamano, una buona cosa è mettersi nella vasca da bagno, con un bel libro ma anche spostandosi la tv, e starsene a mollo il più possibile.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 5 lug 2010, 11:44

Demetta mia mamma ha cresciuto così mia sorella, e ti assicuro che da quell'orecchio non sentono nè per vie dirette nè traverse, lascia perdere che ti fai solo il sangue amaro e ti rendi antipatica. Se le parlo, dice che lei è la più debole, che da sola non ce la fa etc. e ormai è pure vero, è incapace, ma una incapace ingrata perchè tutto le sembra dovuto quindi non riesce ad apprezzare quello che gli altri fanno per lei e si sente sempre a credito nei confronti di tutto e tutti.
Noto che il problema è comune a molti figli minori, con cui i genitori sono fin troppo indulgenti, per questo con Livio dovrò stare doppiamente attenta a non ripetere questo errore perchè davvero non me lo perdonerei.

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 5 lug 2010, 11:51

Garden, il fatto è che lui ha passato il primo anno di vita, tra la vita e la morte, non ricordo il motivo, perchè mia suocera me l'ha raccontato milioni e milioni di volte ma ormai non l'ascoltavo più e così me ne sono dimenticata, cmq poi si è salvato e da lì ha sempre condotto una vita normalissima e regolare, se non fosse stato per i suoi genitori che l'hanno sempre trattato come un "disabile", quindi tenendolo sotto una campana di vetro e, appunto, facendogli sempre fare tutto quello che voleva... ancora oggi lui si permette di alzare la voce verso di loro... io rimango allibita quando sento queste cose, perchè nella mia famiglia non è andata così e non ho mai sentito comportamenti del genere... la mia paura è che una volta che loro non ci saranno più, lui si troverà squattrinato e che quindi dovremo accollarcelo noi, che avremo cmq già la nostra famiglia, con 2 figli, se non 3, una casa da mandare avanti e che abbiamo sempre lavorato e sudato tutto ciò che avremo ottenuto... è questo che mi manda ai matti...

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 5 lug 2010, 11:52

Ho Matteo che mi da un fastidio assurdo... lo sento puntare con la testa sotto il seno e mi tira tutta la pelle della pancia, oltre a darmi fastidio mi procura anche un po' di dolore... so che è la testa perchè, a parte il fatto di sapere che è podalico, perchè si sente proprio la forma rotonda, pensate quanto spinge... :buuu

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 5 lug 2010, 11:55

Buondì a tutte!!! e ciao Marco :ok
Io sono reduce da un weekendino delizioso da piccioncini con mio marito :emozionee :cuore :bacetto, tutto coccole e relax - e aria condizionata :ahaha
Ieri sera abbiamo visto un film bellissimo, un pò triste ma davvero ben fatto, ve lo consiglio: "Amabili resti" di Peter Jackson (il regista del Signore degli Anelli).
Un bentornate a tutte le settembrine vacanziere, sono felice che abbiate staccato un pochino :ok (Demetta, mi sono immaginata tuo figlio al mare e mi sono fatta una marea di risate, che teppista :cuore :hi hi hi hi)
Io alla fine non andrò questa settimana da mia madre, perché mia cugina (con cui sarei dovuta andare al mare in questi giorni) ha la bimba con la febbre, povera cucciolina :coccola, quindi rimando alla prossima settimana che ci sarà anche lei.
Oggi nel frattempo ho l'incontro preliminare con l'ostetrica del corso preparto, che comincerò giovedi, infatti fra una decina di minuti esco - meno male che la macchina ha l'aria condizionata, sennò con sto caldo mi sarei liquefatta :ventilato:
Personalmente, inizio a sentire un pò d'ansietta per quanto riguarda il parto :triste venerdi vedo il ginecologo e gli chiederò info per quanto riguarda un eventuale cesareo... :che_dici
Ora vado care, ci sentiamo dopo che vi racconto :bacio
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 5 lug 2010, 12:08

ValeriaGP ha scritto:Demetta[/b], mi sono immaginata tuo figlio al mare e mi sono fatta una marea di risate, che teppista :cuore :hi hi hi hi)
Guarda, tutte le volte che mia mamma mi telefonava per aggiornarmi mi faceva fare certe risate per quello che mi raccontava... ho messo 2 fotine di questo weekend... :emozionee

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 5 lug 2010, 12:12

Demetta ha scritto:Garden, il fatto è che lui ha passato il primo anno di vita, tra la vita e la morte, non ricordo il motivo, perchè mia suocera me l'ha raccontato milioni e milioni di volte ma ormai non l'ascoltavo più e così me ne sono dimenticata, cmq poi si è salvato e da lì ha sempre condotto una vita normalissima e regolare, se non fosse stato per i suoi genitori che l'hanno sempre trattato come un "disabile", quindi tenendolo sotto una campana di vetro e, appunto, facendogli sempre fare tutto quello che voleva... ancora oggi lui si permette di alzare la voce verso di loro... io rimango allibita quando sento queste cose, perchè nella mia famiglia non è andata così e non ho mai sentito comportamenti del genere... la mia paura è che una volta che loro non ci saranno più, lui si troverà squattrinato e che quindi dovremo accollarcelo noi, che avremo cmq già la nostra famiglia, con 2 figli, se non 3, una casa da mandare avanti e che abbiamo sempre lavorato e sudato tutto ciò che avremo ottenuto... è questo che mi manda ai matti...
anche mia sorella era sempre molto malata da piccola, ma fondamentalmente sono scuse.

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 5 lug 2010, 12:13

Ma poi li fanno passare per menomati, quando invece sono più forti di loro... se vedessi mio cognato è un armadio 4 stagioni... che però fa lo sc**o per non pagare il dazio... :pistole

Bloccato

Torna a “Settembre”