GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (VIII)

Bloccato
aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (VIII)

Messaggio da aivlis79 » 6 giu 2010, 9:45

Buongiorno

uaina & facocerina :incrocini x le contrazioni!
Io dolori ancora non ne ho avuti, solo un pò di fastidi, ma leggeri...

Stanotte dormito da schifo, come da un paio di notti...
x fortuna di giorno non ho niente da fare così riesco a riposarmi...

Stamattina non ho sentito neanche i soliti calcetti della bimba e non vi dico in che stato di paranoia sono..... :buuu
Ma perchè non riesco a stare un pò rilassata e penso sempre al peggio???
Scusate lo sfogo!

Ora cerco di fare un pò di mestierini...
Baci :bacio
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 6 giu 2010, 9:56

facocerina - bibiola Grazie per il pensiero per mia sorella.

nicoleb5 Personalmente in piscina preferisco il costume intero, mi sembra che sostenga meglio e rimanga al suo posto a prescindere dei movimenti che uno possa fare. E pure spesso e volentieri me lo devo tirare fuori dal mio fondo schiena! :hi hi hi hi

bibiola Anzitutto, grazie anche da parte mia per l'informazione, la ritengo molto utile per tutte quante. In proposito, quale sarebbe la tua specializzazione?... Cosa hai nel tuo giardino?... Irlanda, che spettacolo! Dove andate di preciso? Mai andata da quelle parti però mi affascinano i paesaggi verdi con i cieli coperti che rendono tutto d'un bagnato con una tinta molto blu.

uaina Ho letto che bibiola ti ha risposto. Mi fa piacere che ieri per tutta la giornata non si sono presentate le contrazioni, è un ottimo segno! Invece mi dispiace per il litigio con tuo marito, spero vi chiarirete al più presto! :incrocini ... Riguardo all'attività fisic, sbaglio o frequentavi una palestra?

haili Bravi! :clap Vedrete che oggi andrà meglio! Tenete duro!

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 6 giu 2010, 10:02

aivlis79 Come avrai letto, altre siamo sulla stessa barca, si dorme male ultimamente. La pancia cresce! Riguardo ai calcetti sta tranquilla, Diana sarà a dormire, vedrai che in giornata si farà sentire! Magari quando ti metterai distessa sul divano perché mentre ci muoviamo loro si fermano. Poi l'ansia in gravidanza ce l'abbiamo tutte, chi più, chi meno. :coccola

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 6 giu 2010, 10:11

Grazie Sandreli sei sempre molto carina :cuore
Mi scuso se sono lamentona e paranoica, ma oggi ho l'ormone contro...
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 6 giu 2010, 10:15

aivlis79 Macché lamentona e paranoica! Quando ci prende il pensiero su qualcosa siamo tutte tremende, per fortuna qui ci possiamo sfogare e coccolare a vicenda. Cerca di rilassarti piuttosto.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 6 giu 2010, 10:19

Anch'io vorrei sfogarmi... Ho una fame da lupi e mio marito ancora non si sveglia, dorme come un ghiro! :buuu

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 6 giu 2010, 10:27

Grazie ancora Sandreli

Ah però il maritino!!!! Il mio invece è al lavoro...
Mangia un paio di biscotti... giusto x tappare il buco...
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 6 giu 2010, 10:37

aivlis79 Penso che farò proprio così perché non ci vedo più della fame! Sai, quando c'è lui a casa ci tengo molto a farla insieme. :cuore ... Che lavoro fa tuo marito proprio oggi di Domenica?

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 6 giu 2010, 10:40

ci credo! anche mio marito ed io abbiamo pochissime occasioni x far colazione insieme, ma quando succede è lui a dover aspettare che io mi svegli... :fischia
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 6 giu 2010, 10:42

dimenticavo... mio marito lavora in un centro commerciale... questa è la 4°domenica di fila che lavora, di solito si alternano, ma sono sotto di personale...
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 6 giu 2010, 11:15

Sandrelianch'io dormo con 2 cuscini sotto la testa ,uno sotto le gambe (ma quello sempre dall'ultima gravidanza) e opra ne uso anche uno di fianco per quando mi giro..è più difficile da dire che da fare,ma così son davvero comoda..
Per il caldo mi sa che è arrivata l'ora di trasferirmi nell'altra stanza..aspettavo di sapere quando parte alissa che m'istallo nella sua camera bella fresca, ma ancora non si sa quindi mi sa che dovrò anticipare..
Per il litigio con il marito sono davvero nera quindi mi sa hce ci vorrà un pò perchè mi passi :martello
Mi spiaceva hce partisse 3 gg settimana prossima, mentre ora non vedo l'ora che si tolga dai piedi :aargh Scusate lo sfogo..
Che carina che sei tu invece ad aspettare il marito per la colazione :cuore ..io non lo farei nenache se mi pagassero :fischia
Sicuramente l'hai scritto ma da quanto sei sposata/convivi?
In palestra non sono più andata,ma da settimana prossima sicuramente ricomincio..o palestra o camminata tutti i giorni :ok

Bibiola non avevo letto dell'Irlanda :clap :clap Pensa che sono anni che "mi chiama" e dovevo andarci proprio quest'anno per il mio compleanno, ma causa gravidanza ho dovuto rimandare ancora :buuu
Pensa che io son nata il giorno di S.Patrizio, patrono d'Irlanda, e sento davveor un legame forte con quella terra..credo d'averci vissuto in qualche mia vita precedente..
Dove andate esattamente?

Aivilis Per i movimenti ti capisco benissimo..ed è importante man mano che andiamo avanti sentirli davvero ogni giorno qualche volta..prova a mangiare qualcosa di dolce o una bibita fredda, dovrebbe funzionare :ok
Io ormai ho capito la posizione che le da fastidio e se non la sento per un pò mi ci metto, ed eccola rispondere subito all'appello :ahaha
Altrimenti puoi provare anche a farti fare un massaggio ai piedi da tuo marito..con Zahi mi funzionava benissimo..con questa non posso dire perchè non me li vuole fare :aargh :bomba :pistole
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 6 giu 2010, 11:48

E dopo una buona colazione!...

aivlis79 In realtà adesso abbiamo più occasioni per farla insieme visto che ho smesso di lavorare e ultimamente mi alzo presto... Dunque tuo marito lavora presso un Centro Commerciale, adesso torna tutto! Poi i fine settimana aumentano i personale... Riguardo ai movimienti dei bimbi, anch'io come uaina ho individuato che quando sono troppo piegata gli da noia, quindi se non lo sento mi metto così e dopo poco, eccolo che si lamenta! :emozionee

uaina Pure io mi sistemo tutta così per dormire! :-D Per dove dovrebbe partire Alissa?... Mi raccomando, cercate di chiarirvi prima che parta tuo marito, fai uno sforzo. :coccola ... Sono sposata da otto anni, anzi fra qualche giorno nove, faremo il nostro 9° Anniversario di Matrimonio! :cuore ... Riguardo allo sport, non mollare il moto. Io avrei voluto fare nuoto, purtroppo in questo periodo dobbiamo stringere la cinghia però cerco di fare una camminata di almeno mezz'ora al giorno.

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 6 giu 2010, 12:21

Sandreli allora se gli fai queste carinerie dopo tanti anni complimenti siete davvero una bella/forte coppia :sorrisoo
No guarda lo sforzo non se lo merita proprio :aargh ...tanto lui non verrà mai da me, apetterà che mi passi e basta e per questo serve tempo...abbiamo parecchi problemi gravi purtroppo...
Io mi sono risposata e il padre di Alissa abita nelle Marche quindi lei finita la scuola parte e rimane da lui tutta estate..per fortuna direi perchè lo vede circa 3 volte l'anno , quindi che se lo goda un pò e poi, a quest'età difficile , dividersi un pò i rompimenti fa bene anche a me...
solo che come al solito lui non ha ancora deciso quando venire a prenderla..lei finirà la scuola settimana prossima, quindi o viene il prossimo week end o quello dopo..

Pensa che questo fatto che lei non ci sarà sicuramente quando partoriò fa sì, che dato che non abbiamo nessun aprente qui e le mie amiche più fidate sono in ferie , non so a chi lasciare Zhai per il parto..
Ho chiesto ad una vicina e se ci saà me la tiene volentieri, ma se dovesse capitare di notte mi sa che dovrò partorire sola...
sarebbe l'epilogo più coerente di tutta questa gravidanza! Sola nella gravidanza (parlo del marito) sola nel parto!
MA non voglio continuare alamentarmi oggi...... :che_dici
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 6 giu 2010, 12:42

uaina Sì, ci amiamo molto anche se non siamo coppia perfetta, ci compensiamo. Lui è quello affettuoso, io invece sono quella attenta ai particolari. Comunque le differenze ci sono perché siamo molto diversi... Non essere orgogliosa anche se adesso avete parecchi problemi gravi, nella coppia c'è sempre uno che ama di più e uno che ama meglio. Per esperienza, separvi anche se per qualche giorno arrabbiati è bruttissimo, io rimanevo in ansia e adesso incinta che siamo più sensibile staresti male... Sì, ricordo d'avere letto che ti eri sposata più di una volta (?), dunque Alissa va da suo padre, bene!... Tuo marito non ci sarà per la tua DPP?

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 6 giu 2010, 15:28

Ciao ragazze :) scrivo un po, ma poi mi sa che mi faccio una pennica.. mi si chiudono un po gli occhi :P sarà che ho fatto la parmigiana? avevo un sacco di melanzane.. ero partita con l'idea di farla light e grigliarle, poi per far prima le ho fritte.. una bomba calorica ma buona :fischia
@sandreli: la mia specialità è anestesia e rianimazione.. è per quello che ero venuta a Firenze ad aprile: fanno il corso di rianimazione neonatale al Careggi- Meyer ed è molto rinomato.. per cui se avete dubbi su analgesia di parto :hi hi hi hi
in giardino non ho tantissimi fiori, più che altro prato verde, ulivi, Yucca, erbe aromatiche (menta, salvia, maggiorana, mirto e capperi) e ortensie.. ho anche delle rose, ma non le amo particolarmente, e vasetti sparsi.. in realtà il giardinaggio non è la mia passione, ma fuori in questo periodo si sta proprio bene.. almeno finchè non inizia a fare davvero caldo..
@sandreli/uaina riguardo al viaggio: non andremo propriamente in Irlanda ma all'Isola di Man, che si trova nel mare d'Irlanda, tra questa e l'Inghilterra.. c'è una sorta di motoraduno in occasione di una gara motociclistica stradale (ormai centenaria).. ci andiamo da diversi anni (per me sarà la 4a volta).. e dato che sto bene ( :incrocini ) abbiamo deciso di non perdercela neppure quest'anno (tanto mi perderò la prossima, non tanto per Giada che sarà piccola, ma perchè tornerò a lavoro a tempo pieno probabilmente (se non ho sbagliato i conti) a maggio, e di sicuro non avrò ferie (sarebbe pretendere troppo).. il posto è tranquillo, abbastanza vicino (in tutto sono circa 4 ore di volo, ma c'è uno scalo a Londra di mezzo), e c'è anche un bell'ospedale... oddio, visto la passione per i motori è più specializzato in traumatologia, ma partoriscono pure li :hi hi hi hi anche se ovviamente spero di non averne bisogno.. parto con la mia scorta di spasmex, cui ho aggiunto anche il Magnesio, antibiotici, tachipirina.. e il buon proposito di stancarmi comunque poco.. quindi diversamente dal solito cammineremo poco e ci riposeremo tanto.. l'unica cosa che davvero mi mancherà sarà la birra... non che ne beva tanta.. ma quando sono fuori una 0,20 rossa ai pasti la bevo volentieri.. ora sono (ovviamente) quasi astemia: mi concedo un mezzo bicchiere di vino a settimana :che_dici e il bello che all'estero l'acqua costa più degli alcolici :ahaha

dormire con più cuscini: io il mese scorso dormivo con 3.. 2 sotto la testa e uno per poggiarci pancia e gamba.. ora ho ritolto 1 sotto la testa e ho lasciato quello di lato.. fino a qualche giorno fa, stavo dormendo davvero male.. l'altra notte addirittura mi sono svegliata alle 3, e non riuscendo più a dormire ho finito per alzarmi e vedermi un film.. ora è invece 2-3 notti che sto riuscendo a dormire bene 6-7 ore di fila :incrocini

@uaina:mi spiace per i problemi con tuo marito.. non dev'essere facile affrontare sia quelli che anche la gravidanza.. peraltro in gravidanza purtroppo siamo ipersensibili e la cosa non aiuta.. cerca però di non tenerti tutto dentro: la cosa migliore è sempre parlarne con l'altro.. un po di volontà da parte di tutti e due, orgoglio da parte e si risolve :sorrisoo
anche mio marito probabilmente non assisterà al parto: su queste cose è un'emotivo.. non se la sente, e io non vorrei assistere alla scena di lui che sviene e tocca assistere pure lui :prr quindi, salvo che non cambi idea, credo aspetterà fuori come i papà di una volta :ahaha
vi abbraccio tutte.. ora mi sdraio un po.. meglio approffittare ora che fra qualche mese questo lusso sarà solo un bel ricordo! :bacio :bacio
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 6 giu 2010, 15:29

Uaina: anche me capiatano dolori alla parte bassa del pancione che si irradiano ai genitali, ho capito che mi vengono quando il bimbo gira la testa sull'asse, non sono contrazioni perchè le contrazioni coinvolgono comunque tutto l'utero. Riguardo tuo marito mi dispiace tantissimo la tua situazione, io con la gravidanza di Rosa ci sono già passata. Avevo scritto molto di più ma ho cancellato tutto perchè ho paura a scrivere su di un forum pubblico.

Ieri dovevo andare dalla ginecologa, sono andata, ma lei non c'era! Si era cambiata di turno senza avvertire. Non mi vede più, cerco qualcun altro/o mi sono troppo arrabbiata. Vi sembra giusto che solo perchè non pago, perche sono una collega del suo stesso ospedale, mi ha visitata una sola volta in 7 mesi! :pistole
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 6 giu 2010, 16:05

bibiola Grazie per offrire i tuoi consigli riguardo all'anestesia. Ben a sapersi che Careggi è rinomato per la reanimazione neonatale. Ne approfitto subito per chiederti se S. Giovanni di Dio (Torregalli) che tu sappia ce l'ha?... La Yucca è originaria del Messico, bellissima pianta! :-D ... Dunque Isola di Man per un raduno, ganzo! Mio marito mi aveva raccontato di quella gara di motociclisti, sono certa che vi goderete di questo viaggio tutti e tre anche se Giada in pancia! :clap Sapevo che questo trimestre volendo è quello giusto per viaggiare... Buona pennica!

laurajjj Mi dispiace, sono senza parole :coccola ! Che triste che la tua collega si sia rivelata una professionista che si comporta da dilettante! Sei stata anche troppo brava e paziente, adesso fai bene a cambiare ginecologa. Non esiste che in sete mesi ti abbia visitato una sola volta! :aargh

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 6 giu 2010, 16:11

Anche oggi incollata al computer in attesa di novità riguardo a mia sorella. Un minuto fa mi è arrivata una mail, credevo fosse mio fratello ma non era lui. :buuu ... Perciò ci sono on-line ma nascosta caso mai dovessi interrompere il collegamento.

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 6 giu 2010, 16:26

Ciao! finalmente riesco a passare! stamattina ho pulito tutta casa :x: e pomeriggio ho tagliato il prato insieme a mio marito :x: adesso mi riposo perchè mi fa male la schiena!.. ho dovuto fare tutto oggi perchè come sapete domani è la nostra domenica e abbiamo deciso di andare a comprare la vernice, le tende e gli adesivi da parete per la nostra cucciola! :emozionee si comincia!
Uaina :clap per le contrazioni! :coccola per la lite con tuo marito; spero si risolva tutto!
Aivlis anche io vado in paranoia se non sento Angie! per esempio, stamattina non mi sono fermata un attimo, e quindi non si è fatta sentire..
ma appena mi sono messa sul divano, mi sono accarezzata la panciotta ed eccola! :cuore un piccolo colpetto che mi ha rassicurato!
Sandreli :incrocini per tua sorella! :coccola :coccola
Vado a sdraiarmi un po'
baci
Irene
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 6 giu 2010, 16:35

ireale1608 Grazie riguardo a mia sorella... E come sta il mandorlo che avete piantato per Angie? Con tutte quelle ore a lavorare in giardino adesso devi essere nera!... Bravi, cominciate a preparare la cameretta! :clap

A Firenze fa un gran caldo, mi sono preparata un orzo shakerato! Buono! Fresco! :ok

Bloccato

Torna a “Settembre”