GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (V)

Bloccato
Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (V)

Messaggio da Sandreli » 23 apr 2010, 18:00

Rieccomi, sono ritornata, ho presso tutti gli ingredienti e lo stampo. Domattina mentre mio marito va a lavorare mi metterò a farla. :sorrisoo

Demetta Cercherò di mettere la foto della torta finita, certo non è una torta impegnativa ma di sicuro più elaborata di una Margherita che ho già provato a fare.
ValentinaGP Adesso prendo Elevit che ha tante vitamine tra cui acido folico.
amoredibimba Cattiva, assolutamente no! Da noi c'è un detto molto saggio che dice che se non conosci una cosa è difficile ragionarci sopra. Insomma, mia suocera ha un carattere molto difficile, senza rendersi conto allontana parenti. All'inizio questo non mi andava proprio giù e mi sfogavo con mi marito che ne è consapevole di questa cosa meglio di me. Un giorno qualsiasi, lui mi ha chiesto d'evitare appunto quei sfoghi perché lo ferivano anche se mi capiva perciò la penso così. In questi anni abbiamo imparato a evitare determinate situazioni e chiudere anche entrambi occhi per altre.
tulipano77 Anch'io avevo letto questa cosa riguardo all'acido folico e pure i multi-vitaminici specifici per la gravidanza lo includono. Come tutto magari a seconda del dosaggio può gravare.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 23 apr 2010, 18:12

tulipano77 ha scritto:per continuare il discorso suocere, a me quello che da fastidio è che sanno sempre più di te su i bimbi (e qua ci metto pure mia mamma ehhhhhh)... sto bambino ha caldo, ha freddo, siedilo bene, e ma cosa gli dai da mangiare :urka
Sono completamente d'accordo, è un classico! :ahaha Ogni volta che andiamo a cena dai miei suoceri mi propone cibi che non posso mangiare perché non sono immune alla Toxo quindi mangio altro ma lei ci rimane male e mi dici che lei quando era incinta mangiava tutto. A tutto ciò gli dico: Beh, 34 anni fa era un'altra cosa, la scienza si aggiorna continuamente! Mia madre invece un giorno mi ha detto mi raccomando non metterlo supino perché rischia di morire affogato! :urka Gli ho detto che fino agli anni '80 si credeva così ma poi si ha capito che la posizione migliore è appunto quella supina o di fianco ma lei non ha voluto sentire ragioni. :ahaha Che dire del cibo! Posso vedere ai miei suoceri come i miei provando a dare qualsiasi cosa al bimbo d'assaggiare senza nemmeno chiedermelo.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 23 apr 2010, 18:23

Buona sera! :bacio

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 23 apr 2010, 18:34

Buonasera a tutte/i! Davvero non riesco proprio a starvi dietro quindi vediamo cosa mi ricordo..

per quanto riguarda l'acido folico invece io avevo letto tutto il contrario e anche il mio gine la scorsa gravidanza me l'aveva fatto prendere fino alla fine..zahi nessun problema d'asma, ma gli unici problemi che ha sono sempre legati all'apparato respiratorio (oltre a pelle delicata) però mio marito è così...quindi ora pensando che in 5 anni le cose non fossero cambiate ho continuato fino ad ora e in più prendo il multicentrum materno..
leggendovi mi viene qualche dubbio e certo approfondirò..
ma sandreli evelit è sempre un multivitaminico? te l'ha dato il gine? quanto costa?magari lo valuto al posto del multicentrum .....poi se dovessi aver bisogno di ricette di torte semplici e gustose io ne ho parecchie dato che le faccio quasi tutte le settimane :sorrisoo

:clap :clap per tutte quelle che hanno fatto eco e tutto bene :clap

exomacco ti hanno già detto tutto le altre..di a kat di cercare di star serena, anche se capisco non sia facile, ma essere positivi attrae solo cose positive di questo ne sono più che certa :sorrisoo (e faccio campagne con tutti :hi hi hi hi )

per quanto riguarda l'età confermo in pieno ciò che ha detto chi diceva che da giovane era una passeggiata e ora c'è tutto :impiccata: credo anche che sia ovvio...il corpo è come una macchina, ed è soggetto ad usura..
io ho avuto la prima gravidanza a 18 , la seconda a 26, la terza a 36 , ora 41 :impiccata: ..sintomi maggiori li ho avuti con zahi a 36 ed ora....però devo anche dire che la cosa più grave (per ora :incrocini :incrocini ) mi è successa con la prima gravidanza , quindi mah.....
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 23 apr 2010, 18:37

demetta la panna :urka ma si già che c'era a 3 mesi poteva dargli pure una fetta di salame :che_dici
mio papà invece, notare che ho smesso di allattare a 14 mesi (che non mi sembrano pochi)... quando lo ha saputo, e ma potevi continuare ancora un pò, una volta allattavano fino a 3 anni...
e io: si una volta allattavano fino a 3 anni perchè non c'era altro da mangiare :che_dici
sandreli anche i miei suoceri mi propongono sempre roba che non posso mangiare... ma penso che non ci pensino proprio

chiedo a chi ha la vena esperta: è vero che è meglio dormire sul lato destro? dicono che a sinistra il bimbo rischia di non nutrirsi bene o qualcosa di simile :domanda
io premetto che dormo sul lato destro perchè è l'unico modo in cui sto comoda con la pancia.. anche nella prima gravidanza mi era impossibile stare a sinistra perchè Damiano cominciava a scalciare come un ossesso per farmi girare
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 23 apr 2010, 18:47

in realtà sarebbe meglio sul lato sinistro, per via della compressione dell'utero sulla vena cava (che è quella che riporta il sangue dalla parte inferiore del corpo al cuore), i problemi maggiori si hanno stando supine..ma più che un problema vero e proprio al bimbo potresti avere tu un calo di pressione, che comunque viene compensato dal cuore che batte più veloce, oltre ad avere una sensazione di nausea.
Se stai bene di fianco destro dormi pure serena cosi :sorrisoo
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 23 apr 2010, 18:59

bibiola ha scritto:in realtà sarebbe meglio sul lato sinistro, per via della compressione dell'utero sulla vena cava (che è quella che riporta il sangue dalla parte inferiore del corpo al cuore), i problemi maggiori si hanno stando supine..ma più che un problema vero e proprio al bimbo potresti avere tu un calo di pressione, che comunque viene compensato dal cuore che batte più veloce, oltre ad avere una sensazione di nausea.
Se stai bene di fianco destro dormi pure serena cosi :sorrisoo
:ok grazie delle delucidazioni... che brava la nostra vena esperta :sorrisoo

ps il nome che hai scelto per tua figlia lo adoro... non è detto che non te lo rubo (sempre che mi confermino la femmina lunedì), ma vediamo se il marito ha altre idee :fischia
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 23 apr 2010, 22:04

cosa mangiare in gravidanza: per me risulta essere un problema ogni qualvolta esco a mangiare con i miei o con mia suocera (v. pasqua). ANTIPASTO: il salame no, il crudo no... etc... mia madre mi guarda così :urka e per la 32 mila ventesima volta mi dice: quando ero incinta di te mi sono mangiata un etto e mezzo di crudo e guarda come sei nata.... mio marito ormai conosce bene la tiritera e per non farmi parlare risponde lui con un semplice INFATTI si vede! così tutti ridono e cambiamo discorso.
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 23 apr 2010, 22:08

ciao a tutte settembrole!!!!!!!!!!
oggi kat ha parlato col dottore, le ha detto che per l'emoglobina ancora non c'è da preoccuparsi, invece la glicemia è tenere un pò di più sotto controllo, e martedì le ha dato un appuntamento di straforo per parlare un attimo e darle delle cose da fare. in effetti kat di dolci non ne mangia proprio xkè già glielo aveva detto di evitare, l'unica cosa è la pasta, ma quella glielo ha detto il dottore di mangiarla tutti i giorni perchè serve!
come ha detto qualcuna di voi kat è troppo severa, la capisco, ogni cosa la spaventa. ieri le ho detto che non è un grosso problema e il dottore ci dirà quello dobbiamo fare, sennò che ci andiamo a fare!! un pò sono riuscito a tranquillizzarla, mi faccio carico di tutte le sue preoccupazioni... però poi mi sfogo al lavoro!!! oggi ero elettrico, rispondevo male a tutti... meno male che è finita la settimana e nel week-end il riposo è totale!!!
exomacco
exopapà di riccardo

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 23 apr 2010, 22:19

problema socera..............
abbiamo tutti i nostri problemi, anch'io e non vi dico....... so pesanti, impiccione, str...e, la cosa principale è capire che ognuno è cresciuto in una famiglia diversa, e non per forza qualcuna sia sbagliata.
mia madre con uno sguardo capisce se deve stare zitta e se ne deve andare, mia suocera se vuole una cosa ti leva la pelle fino a che non l'ha ottenuta. purtroppo sono plausibili tutti e 2 i comportamenti...
io ho adottato questa strategia, io mia suocera la massacro di battute, quando ci vediamo, quindi alla fine se può evita lei di vedermi, in quanto la faccio nera!! :ahaha :ahaha :ahaha
exomacco
exopapà di riccardo

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 24 apr 2010, 8:10

buongiorno... oggi giornata peggiore di quella di ieri... uffi......

allora ho letto 3 pagine di arretrati... eppure mi collego tutti i giorni... ma in mezza giornata .. quanto scrivete....
Sandreli.. la prepari oggi la :tortina: ??? tanti auguri al maritino... vedrai la gradirà molto..... le cose fatte con il cuore sono certamente apprezzate di più delle cose comprate......
acido folico..... io continuo a prenderlo e anche con sara l'ho preso fino alla fine..... l'acido folico fa bene per le ossa e le articolazioni, non solo per la schiena bifida.... e penso giovi anche a noi.....
suoceri... no comment..... lasciamo stare .. perchè a volte tra loro e i miei genitori..... la vita è impossibile... sono sempre a dare consigli gratuiti e non voluti..... e poi vengono alle ore più assurde......
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 24 apr 2010, 9:04

Buongiorno a tutte!
Oggi è una giornata grigia come ieri.. e dire che mio marito voleva tagliare il prato oggi pomeriggio, c'è fuori una foresta..
ieri ho telefonato all'ospedale per prendere appuntamento per il tampone :che_dici il 27 maggio :che_dici pazzesco! l'eco è il 25..
"Signora, se lo fa privatamente, aspetta solo qualche giorno" :urka no grazie! l'ultima volta mi avete spennata, aspetterò..
La piccola ieri sera non aveva nessuna voglia di farsi sentire, ma stamattina stà dando il meglio di sè! se continua così, durante il giorno si e la notte no, va benissimo :ahaha :emozionee
Argomento suocere: io non l'ho mai avuta, se ne è andata un anno prima che mi mettessi con mio marito, ma la conoscevo bene e credo sarebbe stata una brava suocera! in compenso, ci pensa mio suocero a fare per due, ma positivamente! non è invadente, anzi! e ogni volta che ho bisogno di qualcosa, lui c'è sempre! ha già messo da parte delle tutine per la piccola! e mi fa stirare sempre tutti i panni! non mi posso proprio lamentare! i miei genitori sono due angeli (per ora), non invadono mai i miei spazi, anzi sono io che ogni tanto vado a rompergli le scatole! per quanto riguarda il cibo, io sono sempre tentata, tutti i giorni! il fatto di avere un ristorante pizzeria non mi aiuta di sicuro! ma tengo duro, e i miei mi aiutano anche in questo (mia mamma mi lava l'insalata 400 volte prima di darmela); l'unica cosa è che, ogni volta che vado da loro, mi "riempiono come un uovo" perchè per loro devo mangiare per due :che_dici
ma gli voglio un sacco di bene e so che saranno dei nonni fantastici!
buona giornata a tutte
Irene
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 24 apr 2010, 10:16

:sorrisoo 'giorno a tutte/i
anche qui giornata grigia e piovosa :che_dici odio il tempo cosi.. quindi per oggi nessun programma.. un po di tele, lettura e buona musica. Insomma un sabato in relax :bacio
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 24 apr 2010, 14:01

Piove, anche qui, è una noia mortale... per il pomeriggio solo l'ikea potrebbe salvarmi, ma non ho il coraggio di proporlo ai bimbi e a Francesco.
Il tampone è negativo, per fortuna.
Acido folico: l'ho preso regolarmente per mesi prima del concepimento, poi fino all'ottava settimana sempre, poi sempre meno regolarmente e ora una-due compresse a settimana (a me da insonnia), prendo invece regolarmente il ferro (sono passata da 13.5 a 10 di emoglobina)
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 24 apr 2010, 14:03

Suoceri: i miei sono meravigliosi, l'unico peccato è che siano lontani.
Genitori: non li ho più.
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 24 apr 2010, 14:04

Sandreli: tanti auguri di buon compleanno per tuo marito.
Luca 4/9/10

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 24 apr 2010, 14:10

Buongiorno mammine!
Che giornata brutta... grigia, un po' piovosa..... noiosa.....
E oggi peago la mia abbuffata di pane di ieri: 2 Kg di acqua in più di ieri... mi sento un baule.
:martello tutte a me e alla mai gola.

Ho letto delle suocere e mi avete fatto sorridere!!!!!
I miei suoceri abitano ad oltre un'ora di distanza, sono anziani e ci vediamo poco. Mia adorano... proprio come se fossi la loro bimba che mai hanno avuto (prima di mio marito hanno avuto due bambine, la prima morta dopo un mesetto per via di una malformazione circolatoria, la seconda nata morta, perché podalica). I difetti ne hanno come tutti, ma ho imparato a farmi entarre da un orecchioe uscire dall'altro ciò che non mi va..... e a immagazzinare le cose belle. Comunque, ho la fortuna che siano eprsone squisite :emozionee

NON sento il mio bimbo :buuu Mi è capitato due volte prima della morfo, poi basta. ma perchè?????? :buuu :buuu :buuu

Vadoa giocare con le mie bimbe. Buon sabato
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

kat1975
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kat1975 » 24 apr 2010, 14:24

Ciao a tutte..scusate l'assenza ma come ha detto mio marito non sono stata dell'umore giusto..Ormai c'ho l'ansia per tutto anche per le risposte delle analisi..anche se mi impongo sempre di essre calma e tranquilla...
Martedì si va dal prof.e mi dirà che devo fare per questa glicemia :incrocini :incrocini
E' da 2-3 giorni che sento la mi piccola/o :sorrisoo :sorrisoo e l'ha sentita/o anche il papà :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
il 23 agosto 2010 alle 15:07 è nato Riccardo 3.320kg per 51 cm di amore

kat1975
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kat1975 » 24 apr 2010, 14:29

Ho letto un pò di arretrati e vedo che avete parlato di suoceri...a me abitano sotto, devo dire di essere stata fortunata, sono discreti(più mia suocera che mio suocero),mi trattano come una figlia, avendo tre figli maschi, potete ben immaginare... :sorrisoo :sorrisoo.E poi sono la nuora con la quale sono più a contatto una che abita a 3 Km da qua non si vede mai, e l'altra è in Svizzera. :sorrisoo
Mia suocera in questo periodo di riposo forzato mi aiuta molto, soprattutto con i panni.
Poi ci sono i miei che abitano a 10 Km da dove sono io che mi aiutano sempre per tutto quello che mi serve :sorrisoo :sorrisoo

kat1975
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kat1975 » 24 apr 2010, 14:32

ora vi saluto che mi vado un pò a riposare ci sentiamo dopo...
Tanto qui a Roma è una brutta piove e non c'ha intenzione di smettere :buuu e quindi pomeriggio a casa magari a vedere un dvd accocolata al maritino :cuore :cuore

Bloccato

Torna a “Settembre”