GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

Bloccato
Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: la panza cresce l'appetito anche settembrine sempre + stanke

Messaggio da Fry » 30 lug 2009, 17:12

Oh mamma... manca un mese e mezzo....
STRIZZZZZZZZZZZZZZZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Ma da un lato non vedo l'ora....
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 30 lug 2009, 17:19

Gatica, complimentissimi per la forza di volontà che ti ha fatto addirittura perdere peso in gravidanza! E per la piccola grande Giulia! :clap :clap :clap

Terry, anch'io prenoterei altrove...

bingi, il sacchetto anti colica pieno di semini come funziona?

Naico, resisiti, vedrai che al mare riuscirai a rilassarti :ok

Elysu, Un :coccola per il risveglio movimentato.

A proposito, ultimamente Francesco si sveglia ogni notte e si infila nel lettone :domanda Speriamo gli passi... ieri mentre si arrampicava sulla madia inseguendo il gatto è scivolato e si è fatto una sbucciatura proprio sul pisellino, povero, non vi dico gli strilli per medicarlo... oggi il papà l'ha portato a pesca per distrarlo. Per andare sul sicuro sono andati in una peschiera e i proprietari l' hanno fatto pescare direttamente nelle vasche delle trote. Stasera me ne tocca pulire 7, che mangerò solo io. E va beh...
Buona serata, settembrine! :sorrisoo
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 30 lug 2009, 17:20

Fry ha scritto:Oh mamma... manca un mese e mezzo....

Già :urka
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 30 lug 2009, 18:11

Un abbraccio... caloroso (cosa non è calorosa in questi giorni??? :prr ) a tutte... oggi sono di volata perchè sto chiudendo le ultimissime cose di lavoro :bacio
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 30 lug 2009, 18:24

Woland ha scritto:
bingi, il sacchetto anti colica pieno di semini come funziona?
sono sacchetti di varie dimensioni pieni di semi naturali (ce ne sono con i semi di ciliegia, d'uva, con la pula di grano, semi di lino) vanno scaldati nel microonde o nel forno normale e posti sul pancino del neonato, hanno un effetto portentoso. io l'ho usato tantissimo anche da mettere nella culla quando -soprattutto di notte- vogliono solo stare in braccio per sentire il contatto
per me ne uso uno abbastanza grande e lo metto in freezer per circa 2 ore e lo uso per farmi sgonfiare le caviglie :ok

insomma gli usi sono dei più disparati :ok
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 30 lug 2009, 21:29

:bacio Ciao ragazze..come state?
Anche qua tantissima umidità e un caldo appiccicoso :buuu
Ieri abbiamo scelto il lettino, fasciatoio e marsupio, il trio l'avevamo già scelto qualche settimana fa,arriverà tutto a settembre, io sono ancora indietro invece con la mia borsa, per la pupa ho tutto, ho iniziato ad acquistare coppette e altro materiale per l'ospedale ma mi mancano le cose più importanti, cioè vestaglie...
raga..manca davvero poco..condividere con voi questi mesi è stato fantastico..mi è passata velocemente :yeee :bacio non vedo l'ora di leggere i vostri racconti sul parto e di scrivere il mio :emozionee
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 30 lug 2009, 21:31

Tanti auguri a chi inizia la maternità in questi giorni, godetevela tutta :clap :ok
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 31 lug 2009, 0:29

Ho letto gli arretrati, e mi consolo!!!!

vEDO CHE I PROBLEMI SONO UGUALI PER TUTTE.....
strizza per il parto, ansia, tachicardia, stanchezza, pancia dura....
mi ritrovo in tutti...

L'unica mia fortuna è che qui in montagna si sta da dio come temperature, e quindi il caldo non lo soffro.
Temo mercoledì prossimo quando dovrò scendere a milano per fare l'eco di accrescimento, ma sarà solo una toccata e fuga per fortuna!!!!

A proposito, complimenti a chi ha gia fatto la visita e ha gia rivisto i piccolini (piccolini mica tanto ormai :ok )

Vado a nanna

notteeeee
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 31 lug 2009, 10:21

Ciaoooo!!!!
Al contrario di ieri notte, stanotte ho fatto una super mega ronfata... :62_son_soddisfazioni:
Ma stamani è il mio ultimo giorno di lavoro... poi non so + quando riuscirò a collegarmi... forse proprio i primi di settembre... :buuu
Quindi vi saluto tutte e vi auguro di passare un bellissimo agosto... poi toccherà a noi!!! :urka
Spero cmq di trovare il modo per poter passare ogni tanto da qui... :bacio a tutte

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 31 lug 2009, 12:13

Buongiorno a tutte... e buone vacanze a chi è in partenza :ok
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 31 lug 2009, 12:51

buon giorno a tutte, oggi io e Tommaso abbiamo la visita dalla gine perciò se vi ricordate fatemi un pò di :incrocini
vi racconto stasera :sorrisoo
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 31 lug 2009, 12:55

bingi77 ha scritto:buon giorno a tutte, oggi io e Tommaso abbiamo la visita dalla gine perciò se vi ricordate fatemi un pò di :incrocini
Bingi, anche noi alle 5 abbiamo il controllo, tanti :incrocini :incrocini :incrocini a noi!

E a tutte.

:bacio

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 31 lug 2009, 12:57

Buongiorno a tutte!!!! Anche qui a Roma si chiatta dal caldo, quindi esco la mattina presto per fare i giretti e poi a casa con l'aria condizionata!!!! :fischia e per uscire se ne riparla solamente la sera......comunque non vedo l'ora di poter andare di nuovo al mare, però non so voi, ma io ho una marea di cose da fare....bah!!!
L'altro ieri sono andata a fare l'eco di accrescimento, io ed il mio utero stiamo benone, sono arrivata a + 7 kg, ma la cosa più importante è che Leo si è giratooooooo :clap :clap quindi non abbiamo dovuto fissare alcun cesareo!!! Poi ha preso tutte le misurine ed è tutto ok, peso stimato 2 e 050, insomma tutto nella norma, nè piccolo nè grande, però non si è fatto fotografare, aveva di tutto davanti al viso, il cordone ed entrambe le mani, non so i vostri, ma non si ferma un attimo!!!!
Per chi è già mamma, i primi che avete avuto era così scalmanati nella pancia??? E se sì, dopo essere nati erano tranquilli, perciò dormivano :fischia o erano ugualmente irrequieti??? Così inizio a farmi un'idea di ciò che mi aspetta :fischia
Prossimo appuntamento fra 2 settimane per fare il primo monitoraggio :urka ragazze vi rendete conto siamo già arrivate a questo!!!! Come vi capisco, la strizza monta....monta.....monta.... :x:
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 31 lug 2009, 15:12

bingi77 ha scritto:buon giorno a tutte, oggi io e Tommaso abbiamo la visita dalla gine perciò se vi ricordate fatemi un pò di :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Woland ha scritto: Bingi, anche noi alle 5 abbiamo il controllo, tanti :incrocini :incrocini :incrocini a noi!
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 31 lug 2009, 20:44

Altamarea :clap :clap :clap per Leo che si è messo in posizione! Francesco io lo sentivo muovere assai poco rispetto ad Irene, che -tranne questo ultimo periodo- è stata molto più attiva. Anche oggi la ginecologa ha detto che "' 'sta diavola non sta mai ferma, si misura male" (è una dottoressa brava ma molto ruspante :fischia )

La piccoletta ha ancora il capoccione oltre il 95° percentile, cosa che mi preoccupa ma come ha detto sempre la dott. se ci fosse stato qualcosa che non andava me l'avrebbe detto, e che ognuno faccia il suo mestiere :bomba . Al momento, grazie al mio eccessivo lavoro di mandibole, come ha sottolineato sempre lei, è cicciotta, intorno a 2 chili e 400, ma anche Francesco cresceva bene fino a questo periodo per poi fermarsi a causa dei miei fibromi per le successive settimane, speriamo che la cosa non si ripeta :incrocini
Lunedì devo andare in ospedale per prendere appuntamento con l'anestesista e per fissare in via definitiva il cesareo.
Cosa strana: mi ha detto che dovendo fare il cesareo i tracciati sono inutili e quindi non li farò :domanda Vi risulta?

Buona serata e buona notte :sorrisoo

Visto che eravamo fuori casa per l'occasione io ho cenato con un babà ed un gelatone in coppa di cialda con tanto di panna... da domani dieta seria. :hi hi hi hi

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 31 lug 2009, 20:48

ALTAMAREA ha scritto: Per chi è già mamma, i primi che avete avuto era così scalmanati nella pancia??? E se sì, dopo essere nati erano tranquilli, perciò dormivano :fischia o erano ugualmente irrequieti??? Così inizio a farmi un'idea di ciò che mi aspetta :fischia
Prossimo appuntamento fra 2 settimane per fare il primo monitoraggio :urka ragazze vi rendete conto siamo già arrivate a questo!!!! Come vi capisco, la strizza monta....monta.....monta.... :x:
Ah, non credo che ci sia una relazione, come già ho scritto Francesco era tranquillissimo in pancia, una volta fra noi fino ai 10 mesi non ha mai dormito più di 4 - 5 ore di fila, ed i primi mesi arrivava a svegliarsi anche 6 o 7 volte per notte. Una mia amica aveva il cucciolo tranquillo in pancia ed anche fuori... sono fortune...

EHM, Sì, CI SIAMO... un po' mi dispiace un po' non vedo l'ora, ho un cuore d'asino e uno di leone per dirla alla Camilleri. :x:

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 31 lug 2009, 21:34

Woland, bene dai, vedo che la visita è andata bene e se fai il cesareo non ti devi neppure angosciare troppo per la testa grossa :hi hi hi hi

anche la nostra visita è andata meglio del previsto: il pupo è super in forma, in posizione ottimale, la placenta va benissimo, e il collo è lungo udite udite :-D 4 cm e ben chiuso! ed essendo la 5° gravidanza non è affatto scontato...nelle ultime gravidanze ho fatto dal 7° mese con il collo aperto di 2-3 cm
sono strafelice :yeee
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 1 ago 2009, 14:15

Altamarea... yuppieeeee per il piccolo Leo che è stato bravissimo :ok
Anche se con la strizza che ho, quasi quasi invidio chi farà il cesareo... :fischia

Woland che bel nome Irene... mi era sfuggito :ok . Anche Giulia non st un attimo ferma, speriamo che, come dici, ciò non rispecchi il loro carattere :hi hi hi hi

Bingi... :ok

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 1 ago 2009, 17:58

stiamo pensando di partire le due settimane centrali di agosto e mi è venuto un dubbio, secondo voi è meglio che mi porti anche "La valigia" quella dell'ospedale per intenderci o è una precauzione assurda?
insomma è vero che la visita di ieri è andata benissimo ma è pur sempre il quinto parto e quindi non si sa mai e poi un pò di scaramanzia...
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 1 ago 2009, 19:25

Woland ha scritto:
Fry ha scritto:Oh mamma... manca un mese e mezzo....

Già :urka
WOLAND in più noi due siamo le prime... :urka :urka :urka
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Bloccato

Torna a “Settembre”