GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Bloccato
LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da LETI » 27 mag 2009, 11:36

Bibi io prorio ieri ho comprato 2 completini da yana...1 in cotone (misura 0 mesi),1 in ciniglia (misura 3 mesi) ma ho fatto più che altro per comprargli qualcosina perchè sinceramete non so se vanno bene...per la ciniglia sarà troppo caldo?

Il fatto è che ora si trovano tutte cose estive a maniche corte e pantaloni corti...

La cosa certa è che nell'ospedale dove vado io richiedono lo spezzato e non la tutina intera...perchè li tengono a gambe nude solo con i calzini,il body e la maglina.
Mamma di D. e di M.

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 27 mag 2009, 12:02

elysu ha scritto:
ALTAMAREA ha scritto:Buongiorno a tutte!!!

SP complimenti per la tua Anna :congratulations:

Bingi ma come fai??? :domanda altro che super mamma!!!!

Ieri sera finalmente abbiamo fatto le foto della cameretta di Leon e della mia panza a 24 settimane, finalmente ho un ricordo anche io, fin'ora non ne avevo fatta neanche una :emozionee le ho pubblicate sul mio album, la cameretta è ancora senza mobili, ma per luglio ci consegneranno tutto :yeee
ALTAMAREA COMPLIMENTI DAVVERO... LA CAMERINA E' FANTASTICA... E POI TE... SEI IN SPLENDIDA FORMA... ORA SE RIESCO METTERO' QUALCHE FOTO DELLA MIA PANZA...!!!! AVVERTO... E' ENORME... :ahah :ahah :ahah
Elysu giuro che non è cameratismo, ma non mi sembra proprio enorme, anche perchè è solo pancia....dal quel che vedo siamo tutte brave e ci stiamo mantenendo in forma......per quel che si può ovviamente :ok
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 mag 2009, 14:03

ciao Settembrine, morfo anticipata a stamattina causa impegni del gine.
Allora stamattina avevamo l'appuntamento alle 9.30. Il dottore è arrivato alle 9.50. vabbè passiamo oltre.
Mi ha fatto la prima parte della morfo ed era tutto ok, la bimba sta benissimo. Poi mi ha fatto andare al bar per tentare di farla girare e fare lo studio del cuore, tutto ok anche lì.
L'utero si è risistemato al suo posto e la bimba è salita molto in alto in pancia, era messa trasversale quindi nemmeno più cefalica.
Non vi dico la felicità di sapere che è tutto ok.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

paperotta77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paperotta77 » 27 mag 2009, 14:10

A.A.A. cercasi disperatamente mia caviglia sinistra... i piedi non sgonfiano più e quello sinistro ha le dimensione di una zampa di elefante!!!!

lullabynn
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lullabynn » 27 mag 2009, 15:53

Ciao a tutte,

naico: per antizanzare e protezione solare...grazie mille!

raggetto: :congratulations: per la morfologica :yeee

sp79: :congratulations: per la morfo e per la piccola Anna in arrivo :ok :yeee :yeee

verilla e alex: :coccola per i vostri lazzaretti

bingi, pure io sto crescendo come una balena (non a caso ho scelto una balena come avatar!) e infatti ieri la ginecologa mi ha proibito di continuare ad ingrassare a questa velocità! Ok, 3 Kg in 4 settimane sono un po' troppi...ora dovrò stare attenta a non esagerare. Addio patatine e cioccolato :buuu

bibi75: mi spiace per la tua mamma :coccola vedrai che l'arrivo della nipotina l'aiuterà tantissimo. E per il corredino, in questo forum giorni fa abbiamo avuto delle fantastiche indicazioni dalle Settembrine già mamme. Non ricordo la pagina, ma è stato circa la settimana scorsa.

paperotta: prova a fare un pediluvio rinfrescante e poi a tenere le gambe sollevate rispetto al resto del corpo e a muovere i piedi spesso (anche solo farli ruotare)...se poi ci aggiungi un bel massaggino dalle caviglie alle ginocchia è ancora meglio :incrocini
Immagine

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 27 mag 2009, 16:37

raggetto ha scritto:ciao Settembrine, morfo anticipata a stamattina causa impegni del gine.
Allora stamattina avevamo l'appuntamento alle 9.30. Il dottore è arrivato alle 9.50. vabbè passiamo oltre.
Mi ha fatto la prima parte della morfo ed era tutto ok, la bimba sta benissimo. Poi mi ha fatto andare al bar per tentare di farla girare e fare lo studio del cuore, tutto ok anche lì.
L'utero si è risistemato al suo posto e la bimba è salita molto in alto in pancia, era messa trasversale quindi nemmeno più cefalica.
Brava Reggetto, ci credo avete tirato un sospiro di sollievo!!!! :yeee
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 27 mag 2009, 17:05

raggetto ha scritto:ciao Settembrine, morfo anticipata a stamattina causa impegni del gine.

RAGGETTO :congratulations: per la bimba... vedo che avete deciso per Noemi... :yeee

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 27 mag 2009, 17:13

paperotta77 ha scritto:A.A.A. cercasi disperatamente mia caviglia sinistra... i piedi non sgonfiano più e quello sinistro ha le dimensione di una zampa di elefante!!!!
Prova a riempire una bacinella con sale grosso (meglio se avessi una di quelle per pedicure) e mettici i piedi sotto, e poi bagna con un po' di acqua, meglio se molto fredda, cercando di coprire anche le caviglie, basta che lo muovi ogni tanto portandolo su con le mani, e resisti più che puoi... non è un metodo scientifico ma a me funziona :ok
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

paperotta77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paperotta77 » 27 mag 2009, 17:29

E' da un mese che dormo con i piedi sollevati, praticamente sul soffitto.
Cammino, muovo i piedi, tutte le sere li immergo in acqua gelida con sale grosso. ho provato anche il sale grosso e il bicabornato... niente, al mattino sono wurstel e la sera salsiccioni!

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 27 mag 2009, 18:16

Gatica ha scritto:
paperotta77 ha scritto:A.A.A. cercasi disperatamente mia caviglia sinistra... i piedi non sgonfiano più e quello sinistro ha le dimensione di una zampa di elefante!!!!
Prova a riempire una bacinella con sale grosso (meglio se avessi una di quelle per pedicure) e mettici i piedi sotto, e poi bagna con un po' di acqua, meglio se molto fredda, cercando di coprire anche le caviglie, basta che lo muovi ogni tanto portandolo su con le mani, e resisti più che puoi... non è un metodo scientifico ma a me funziona :ok
io la settimana scorsa ho fatto un massaggio linfodrenante e credo che ne farò uno alla settimana fino a luglio...un toccasana! :ok
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 27 mag 2009, 18:27

paperotta77 ha scritto:E' da un mese che dormo con i piedi sollevati, praticamente sul soffitto.
Cammino, muovo i piedi, tutte le sere li immergo in acqua gelida con sale grosso. ho provato anche il sale grosso e il bicabornato... niente, al mattino sono wurstel e la sera salsiccioni!
Oltre a tutte queste cose (io te lo dico, ma sicuramente già lo farai...) cerca di bere tanta acqua e mangiare poco salato... :incrocini

fiokam
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fiokam » 27 mag 2009, 18:35

ciao a tutte
eccoci qua..
il caldo ancora non molla la presa :impiccata: ..sono praticamente segregata in casa con l'aria condizionata a palla..ma fra un pò vado a farmi due passi giusto per sgranchirmi le gambe... :x:

a proposito, ieri seconda lezione del corso preparto..mi sono rilassata un bel pò..anche se mi è venuta una certa ansia pensando al parto.. :urka
devo anche dire che, siccome ho dovuto anticipare il corso, perchè per via del gran caldo questo sarà l'ultimo fino a settembre, le altre gestanti sono tutte più avanti di me, partoriranno a luglio o agosto, qualcuna anche a giugno..insomma per dirvi che la mia pancia, che a me sembra enorme, non era così enorme rispetto alle loro :fischia :fischia
..quindi prepariamoci all'esplosione finale della mongolfiera.. :che_dici

ieri ho anche acquistato un costume...mah :bomba ..speriamo bene...

Domanda :domanda : siamo sicure che la soluzione trio sia la migliore di tutte??

Avete visto..abbiamo finalmente scelto il nome :emozionee ..certo, c'è sempre tempo per cambiare idea..ma a questo punto spero di no..
Benvenuta alla nostra principessa AMALIA, nata il 15/09/2009 alle ore 6,39, 2900 kg

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 27 mag 2009, 19:11

fiokam ha scritto: Domanda :domanda : siamo sicure che la soluzione trio sia la migliore di tutte??

Avete visto..abbiamo finalmente scelto il nome :emozionee ..certo, c'è sempre tempo per cambiare idea..ma a questo punto spero di no..
Credo che quanto meno sia la più economica...

Ma dai... AMALIA... anche una mia amica agostina metterà il nome Amalia alla sua pupa... :ok

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 27 mag 2009, 19:12

paperotta77 ha scritto:E' da un mese che dormo con i piedi sollevati, praticamente sul soffitto.
A me il medico ha assolutamente vietato di dormire con i piedi in alto... non più di 7 - 8 cm.
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 27 mag 2009, 19:14

Fiokam... Amalia, è un bellissimo nome... la tua piccola si chiamerà come la mia mamma !!!!

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 27 mag 2009, 19:16

Ragazze... oggi ho ricevuto veramente un sacco di regali... biberon, tutine, scaldabiberon, copertine, magliettine, marsupio, calzini bavaglini... meno male ci pensano gli altri... io personalemnte ancora non ho preso NIENTE, :fischia tutto quello che ho, sono tutti regali...!!! :clap

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 27 mag 2009, 19:22

Ciao ragazze
il caldo non dà tregua :impiccata: e io come sempre ho la pressione sotto zero, ma cerco di reagire anche perchè non voglio far capire a Corrado che non mi sento bene è un bimbo molto sensibile e ogni volta che mi vede a letto inizia a incupirsi, inoltre gli ho misurato proprio adesso la febbre 38.5 e mio marito è appena uscito perchè oggi fa la notte e quindi o reagisco o reagisco, ogni tanto sorseggio un pò di acqua e zucchero voi avete altri rimedi naturali un pò meno dolci?
Per quanto riguarda il gonfiore anche le mie gambe la sera sembrano due zamponi e mi è uscito qualche capillare, sono corsa subito in farmacia e mi hanno dato una crema che dicono ottima MICROCOMPLEX, che tra l'altro mi ha consigliato anche l'ostetrica del corso, speriamo che almeno funzioni, inoltre già che ero lì ho preso snche l'OLIO VEA per il seno visto che i capezzoli iniziano a prudermi da morire e così iniziamoa prepararlo per l'allattamento sperando che non mi vangano le ragadi come invece le ho avute per Corrado, un dolore tremendo :buuu
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 27 mag 2009, 19:36

elysu ha scritto:Ragazze... oggi ho ricevuto veramente un sacco di regali... biberon, tutine, scaldabiberon, copertine, magliettine, marsupio, calzini bavaglini... meno male ci pensano gli altri... io personalemnte ancora non ho preso NIENTE, :fischia tutto quello che ho, sono tutti regali...!!! :clap
Anch'io non ho comprato ancora nulla sono uscita per comprare i vestiti per Corrado e mi ero ripromessa di dedicare un pomeriggio esclusicamente per il corredino di Matteo, ma non ho il coraggio di andare per negozi con questo caldo figuriamoci che ancora non ho nemmeno avuto la forza di prendere le scatole dove ho conservato tutte le cose di Corrado per vedere cosa posso riutilizzare, sicuramente ben poco visto che erano tutte tutine in ciniglia e lana ma la fortuna è che ieri mi ha tel mia sorella che mi sta preparando uno scatolone che mi spedirà in settimana con tutto il corredino di mio nipote che invece è nato a fine giugno e quindi come clima è simile a quello di sett., a questo punto penso proprio di aspettare il pacco per poi fare una lista delle cose che effettivamente mi occorrono. Di Corrado, forse perchè era il primo figlio, non ho voluto niente di prestato, ma adesso ben vengano anche perchè poi a darmeli è mia sorella
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 27 mag 2009, 19:36

Gatica ha scritto:
CONCORDO!!! acqua e sale grosso sono una manna!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 27 mag 2009, 19:40

:congratulations: :congratulations: RAGGETTO per la morfo!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Bloccato

Torna a “Settembre”