GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sta finendo il terzo mese, Settembrine meno tese!

Bloccato
bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Sta finendo il terzo mese, Settembrine meno tese!

Messaggio da bingi77 » 22 apr 2009, 9:45

Terry1978, wow benissimo, ti mando un pò di :incrocini perchè tutto continui così
Bibi75, troppo forte! :ahaha certo che anche 'sti medici potrebbero farci gustare un pò di più questi momenti

qui va tutto bene a parte la clausura forzata data dal fatto che Samuele ha ancora un po di febbre. Marialuce non ce la fa più, continua ad andare alla porta e mi dice "mamma, giro!" :sorrisoo
Emma e Letizia sono due donnine come sempre e quando tornano da scuola mi aiutano molto distraendo e facendo giocare i due più piccoli :emozionee

dimenticavo di raccontarvi un colpo di scena: ieri sera Emma, Letizia e Samuele- che se vi ricordate avevano scelto di chiamare il nuovo arrivo Angelica o Tommaso- hanno cambiato idea e mi hanno annunciato che si sono accordati per CECILIA O TOMMASO

mi piace tantissimo quando fanno i loro summit e poi ne escono con una decisione unanime :ok , comunque ho dato loro tempo fino alla morfologica del 11 maggio poi la decisione deve essere definitiva!
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 22 apr 2009, 10:04

Buongiorno a tutte!!!!
Sono contenta per tutte quelle che hanno avuto esami o visite ed è andato tutto per il meglio :yeee :yeee :yeee

Tanti :incrocini :incrocini :incrocini per chi deve ancora aspettare x avere i risultati...

Io è da ieri che sento il mio bimbo/a agitarsi... non si ferma un attimo... anche ora che sto scrivendo qui al computer...!!! :emozionee :emozionee

X Leti non ti preoccupare, vedrai che non è niente... starà solo dormendo... :coccola

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 22 apr 2009, 10:27

Anche io LETI ieri e l'altro ieri non l'ho sentito per niente, oggi invece continua a muoversi.
Quindi stai tranquilla, è normale adesso che sono ancora piccolini non sentirli sempre.... :ok
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 22 apr 2009, 11:10

Buongiorno, quanto scrivete! Non riesco a starvi dietro...
:ok :ok :ok A quante hanno fatto i controlli e a cui va tutto per il meglio, e naturalmente :incrocini :incrocini :incrocini a chi, come me, ancora aspetta i risultati dell'amnio e la morfo (io l'8 maggio, mi pare un po' in là).
Anche io ogni tanto vado in paranoia, perché a volte quando sono distesa vediamo distintamente i rilievi sulla pancia (dovuti in parte al fatto che muovendosi mi deve spostare il fibroma più grosso :buuu ) a volte passano le giornate senza che senta niente.

Dopo Pasqua mi sono ripesata ed ho tragicamente preso altri 2 kili e mezzo, mi vergogno da sola. Adesso cerco di evitare i carboidrati e soprattutto mi sono fatta nascondere le patatine fritte. Sono a quasi +7 mi :martello da sola.

Buona giornata a tutte
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 22 apr 2009, 11:29

grazie a tutte!!! :bacio
ieri ho chiesto alla dottora( :prrrr )se potevo mettere la pancera,visto che avverto spesso(specie alla sera)una pesantezza! :x: e m'ha detto di sì! :ok
la sto lavando...era buttata tra le cose dell'incintismo. :ahaha
per il reggiseno:io ho quelli dll'allattamento,ma credo siano in pò moscetti e..della bisnonna! :ahah
ne vorrei uno che sia CAPIENTE,che SOSTENGA e ..che sia CARINO!!! :che_dici dove posso andare???che marca,modello.. :domanda
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 22 apr 2009, 11:30

la segretaria m'ha prenotato la morfo per il 28/05 che sarò alla 21+6...nn è tardino??? :domanda

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 22 apr 2009, 11:38

GRAZIE RAGAZZE :bacio mi avete rassicurato :sorrisoo

Lo so anch'io che sono sempre tanto piccoli ma è difficile essere razionali :fischia per fortuna ci siete voi...siamo tutte nella stessa situazione ed bello confrontarsi :ok
Mamma di D. e di M.

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 22 apr 2009, 12:00

LETI ha scritto:GRAZIE RAGAZZE :bacio mi avete rassicurato :sorrisoo

Lo so anch'io che sono sempre tanto piccoli ma è difficile essere razionali :fischia per fortuna ci siete voi...siamo tutte nella stessa situazione ed bello confrontarsi :ok
Hai ragione Leti, a volte potersi confrontare fa veramente bene... anche x l'umore...
:ok :ok :ok

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 22 apr 2009, 12:19

Ciao ragazze
sono appena tornata dal corso preparto, ogni volta che ci vado torno più serena non solo perchè gli esercizi di training-autogeno mi aiutano a rilassarmi, ma anche perchè con le altre ragazze ci confrontiamo e l'ostetrica che ci segue ci toglie ogni dubbio e paura che possiamo avere. La settimana prossima ci sarà l'incontro con il gine e faranno vedere un parto naturale.
Peccato che io dovrò fare il cesareo anche se dopo cinque anni dal primo è possibile optare per un parto naturale, ogni tanto mi viene la pensata, non so :domanda ho ancora un po di tempo per decidere Voi cosa mi consigliate???????????
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 22 apr 2009, 12:34

Anna io ti consiglio di provare il parto naturale, mal che vada puoi sempre fare il cesareo :ok

Una mia amica che ha fatto tutti e due mi ha detto che il naturale è molto meglio, perchè, è vero che soffri, ma soffri per far nascere tuo figlio/a, mentre col cesareo soffri dopo, ed è più difficile stare dietro ai piccoli nei primissimi giorni. E poi la sensazione di svuotamento, il primo vagito e il primo sguardo che ha provato nel parto naturale sono una cosa che non puo essere paragonata al cesareo.

Ovviamente è il suo parere.....

ciaooo
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 22 apr 2009, 12:36

anna77 ha scritto:Ciao ragazze
sono appena tornata dal corso preparto, ogni volta che ci vado torno più serena non solo perchè gli esercizi di training-autogeno mi aiutano a rilassarmi, ma anche perchè con le altre ragazze ci confrontiamo e l'ostetrica che ci segue ci toglie ogni dubbio e paura che possiamo avere.
Ai tempi della prima gravidanza il corso preparto mi fu di grande aiuto...ma nell'ospedale dove partorirò inizia al 6/7 mese... :che_dici :grrr
Mamma di D. e di M.

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 22 apr 2009, 12:45

LETI ha scritto:
sono appena tornata dal corso preparto, ogni volta che ci vado torno più serena non solo perchè gli esercizi di training-autogeno mi aiutano a rilassarmi, ma anche perchè con le altre ragazze ci confrontiamo e l'ostetrica che ci segue ci toglie ogni dubbio e paura che possiamo avere.
Ai tempi della prima gravidanza il corso preparto mi fu di grande aiuto...ma nell'ospedale dove partorirò inizia al 6/7 mese... :che_dici :grrr

Anche qui da me inizia verso il settimo mese... ma ancora non so bene se farlo o meno, anche se sentendo a giro, e le vostre esperienze, è molto di aiuto... deciderò... ma possono farlo anche i futuri paparini? :domanda

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 22 apr 2009, 12:45

Verilla :yeee :yeee
Bibi :yeee :yeee
Terry :yeee :yeee
per le vostre eco!!!!
Noi qui tuttuo bene, Leti anche io oggi non l'ho ancora sentito ma sono così piccini :emozionee
Qui oggi è una bellissima giornata di sole, quindi si esce :yeee
stamattina ho fatto una sgobbata ho preparato la cena per stasera che abbiamo ospiti: sushiche io adoro...... è si facile da preparare ma è luuuuuuuuuuungo!!!!!
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 22 apr 2009, 12:46

Anna
io non ho dubbi al riguardo
anzi non ho coraggio :hi hi hi hi
farò il bis cesareo, però comprendo benissimo le sensazion sono diverse, sia nel bene che nel male, sia durante che dopo.

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 22 apr 2009, 12:55

elysu ha scritto:
LETI ha scritto:

Anche qui da me inizia verso il settimo mese... ma ancora non so bene se farlo o meno, anche se sentendo a giro, e le vostre esperienze, è molto di aiuto... deciderò... ma possono farlo anche i futuri paparini? :domanda

Io l'avevo fatto e mi è stato di aiuto, nel senso che le ostetriche erano davvero carine e ci spiegavano bene, poi entri in una realtà di mamma mai provata prima, mi sembra che tu sia al primo figlio, giusto?
l'ultimo incontro fu con i papà, il mio non venne ma non fu l'unco assenteista :ahah
questa volta non lo farò,anche perchè con la peste che mi gira per casa.....a chi lo lascio? :che_dici

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 22 apr 2009, 13:07

qualcuna sa se-NON essendo immune alla toxo-posso mangiare bresaola,fesa di tacchino arrosto :fischia
..insomma,oltre al prosciutto cotto,cosa posso divorare? :che_dici

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 22 apr 2009, 13:33

Terry1978 ha scritto:qualcuna sa se-NON essendo immune alla toxo-posso mangiare bresaola,fesa di tacchino arrosto :fischia
..insomma,oltre al prosciutto cotto,cosa posso divorare? :che_dici
Prosciutto arrosto, mortadella, fesa di tacchino arrosto, ma che io sappia la bresaola no perché è solo stagionata e non cotta. Idem no speck, a meno che non sia cucinato (ieri l'ho usato per condire gli spatzle).
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 22 apr 2009, 13:40

Terry, ricordo anche che ho letto che non dovrebbe rappresentare un pericolo il prosciutto crudo stagionato almeno 24 mesi, tipo il Parma o San Daniele e che qualcuna mangia addirittura i salumi normali dopo averli tenuti in congelatore per un po', ma io non mi arrischierei.

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 22 apr 2009, 14:01

verilla ha scritto:Anna io ti consiglio di provare il parto naturale, mal che vada puoi sempre fare il cesareo :ok

Una mia amica che ha fatto tutti e due mi ha detto che il naturale è molto meglio, perchè, è vero che soffri, ma soffri per far nascere tuo figlio/a, mentre col cesareo soffri dopo, ed è più difficile stare dietro ai piccoli nei primissimi giorni. E poi la sensazione di svuotamento, il primo vagito e il primo sguardo che ha provato nel parto naturale sono una cosa che non puo essere paragonata al cesareo.

Ovviamente è il suo parere.....

ciaooo
io ho provato solo il cesareo,ma..è stato troppo brutto il post che..vorrei fare il naturale,se ciò fosse possibile! :emozionee
dal parto precedente passeranno 3 anni e 9 mesi e..credo se po fa :hi hi hi hi :la gine m'ha detto che,anche se i presupposti ci sono per il naturale(visto che di tempo ne è passato e che la causa del cesareo nn era per qualche patologia,bensì perchè rebecca aveva il cordone ombellicare attorcigliato al braccio e..nn riusciva a scendere,nonostante l'induzione)tutto dipende da come procede la gravidanza..insomma,intorno alla 38ma settimana prenderemo una decisione. :incrocini

ciò che m'ha fatto soffrire,oltre ai dolori allucinanti,è stato pure il nn potermi prendere cura della mia bambina,nn poter assistere alla 1a doccetta in clinica,nn poterle cambiare il pannolino..insomma,nn ho un bel ricordo del mio parto e del post..credo abbia rafforzato,amplificato,prolungato quei sentimenti di inadeguatezza,di tristezza..tipica dl post parto. :x:

in conclusione,io voto sì per il naturale :ok,salvo eccezioni :fischia

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 22 apr 2009, 14:02

Woland, grazie. :bacio

Bloccato

Torna a “Settembre”