GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' finita l'estate, Settembrini cosa aspettate?

Bloccato
msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: E' finita l'estate, Settembrini cosa aspettate?

Messaggio da msbricco » 23 ott 2008, 19:33

buona notte a tutte!
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 23 ott 2008, 23:04

Passo per un saluto veloce... sto crollando dal sonno, mi sa che mi farò una dormitina prima di tirarmi il latte...
Certo che come madri siamo disposte a fare cose che non avremmo immaginato...
Per me è la storia dell'allattamento... Si è avviato male, Riki era piccino, mi è venuto poco latte... allora la giunta... ogni poppata era un delirio, una tetta poi l'altra la pesata la giunta e poi di nuovo dopo poco... a dormire quattro ore spezzate in tre ho sbarellato... poi le ragadi, veramente lacrime e sangue... profonde dolorosissime, ogni volta che si attaccava io lo odiavo per il male che mi faceva... Poi non ce l'ho più fatta, ho dovuto smettere di attaccarlo e ho cominciato a tirare il latte... Poter controllare quanto latte gli do ha fatto sì che ha tolto una delle poppate notturne, con gran giovamento e mi ha dimostrato che il mio latte è insufficiente... Però anche tirarsi il latte non è una gran soluzione... ho sempre le tette doloranti, i capezzoli che si spellano... Le ragadi sono quasi guarite, però ho rischiato l'ingorgo...

Mai avrei pensato che mi sarei torturata così per qualcun altro... Ma Riki è riki, è MIO FIGLIO!!
Non ultima la decisione di passare al LA... E' la soluzione migliore per poter essere una mamma serena e ricettiva, disponibile e pronta... Ma mi sento un macugno sul cuore...

Un bacio a tutte voi e ai vostri cuccioli...

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 24 ott 2008, 0:28

Ciao a tutte, vi ho pensato tanto oggi e vi ho lette ma solo ora trovo un momento per scrivervi un po'. Agnese e Filo dormono, una alla mia destra nella sua culletta e l'altro alla mia sinistra......ed io sono stanca distrutta ma felice, felice di avere gli amori della mia vita qui vicini e sereni. :cuore

Ragazze, io capisco le difficoltà e le tensioni emotive che ci può creare la nostra nuova condizione di mamme ma....SU CON IL MORALE! Mi sembra Euridice parlasse di mamme da film, beh io mi ci sento proprio. Il mio film, il film + bello che potessi immaginare. Stiamo vivendo un momento magico tutte quante e nn dobbiamo abbatterci o permettere che qlc ce lo rovini. Sarà che le cose mi sono andate sino ad ora lisce (e mi ritengo fortunatissima per questo) ma nn capisco tutto questo demoralizzarsi. Io penso di essere la donna + fortunata del mondo, ho tra le braccia un dono, la creatura + meravigliosa che potessi immaginare. Piange? A volte mi fa disperare? Pazienza! Volete sapere una cosa? Quando piange disperata e nn riesco a calmarla e magari sono le 2 di notte e muoio dal sonno e nn mi reggo in piedi ma la signorina vuole passeggiare per casa io nn riesco ad innervosirmi o arrabbiarmi. Mi basta guardarla per un attimo, quel suo faccino, quei suoi capelli scuri e le manine che impazzisco d'amore, un amore che mi fa scordare stanchezza e nervosismo. L'unica cosa che voglio fare è renderla felice di nuovo, e dentro di me trovo nuova forza per ninnarla, camminare e ringraziare la vita per avermi dato Agnese. Ma nn posso credere che questo capiti solo a me!!! Mal comune mezzo gaudio va bene , ma nn lasciamoci andare! Ragazze, il tempo passa veloce, e questi bimbi così piccoli ci cresceranno velocemente davanti gli occhi, e verrà il tempo che nn staranno + tra le nostre braccia, e ci mancherà da morire. Vorrò ricordarmi di queste notti e di questi giorni in cui per Agnese io sono il nutrimento, il calore, la gioia e l'unica sicurezza nella vita. Vorrò ricordarmene quando a 15 anni comincerà ad uscire la sera e io starò in pensiero per lei, quando finirà le superiori e dovrà prendere la sua strada, quando piangerà o riderà per amore, quando troverà l'uomo della sua vita e volerà via da me. Avrò bisogno in quei momenti di ricordarmi di questi giorni per lasciarla andare e staccarsi piano piano da me. PEnso a tutto ciò quando potrei disperarmi, e affronto tutto con un altro spirito. Potete criticarmi, dirmi che vivo su una nuvoletta, dirmi che per me è semplice visto che mi è andato tutto facile.....potete farlo....e nn vi darò torto, magari è proprio così. Ma ci tengo a dirvi come la penso, anche se verrò criticata, pazienza sorelline care.
Questo nn vuol dire che io abbia la bacchetta magica,eh. La casa è sempre mediamente sporca e in disordine, io mi barcameno alla meno peggio per lavarmi e curarmi, e ciò che nn riesco a farlo di giorno perchè sono sola con lei lo faccio di notte, quando c'è Filo a vegliare sul suo sonno. Però mi sono imposta dal primo giorno un no all'autocommiserazione, alla camicia da notte, al lasciarmi andare. Un no per me stessa, per sentirmi bene, nn lo faccio ne per Filo ne per il resto del mondo ma per me stessa. Mi preparo, esco, piano piano riprendo a fare le mie cose, con un braccio in meno e un occhio in +. Ho avuto un dono grande, ho desiderato questa bimba e lei è arrivata, nn c'è spazio per la tristezza o l'abbattimento, deve essere una vita all'insegna della gioia e della positività per ringraziare dell'arrivo di Agnese.
Mi ritrovo molto nel brano riportato da Terraluna (tesora mille :coccola al piccolo Giorgio e a te :bacio :cuore ). Anche io pensavo al cambiamento di vita che avrebbe portato la nana nel senso più profondo e spirituale del termine. E invece no, il cambiamento è anche molto reale e terra terra. Anch'io mentre allatto spesso mi ritrovo con la mano a cercare Filo, che dorme accanto a me. Mi aggrappo a lui, che mi tiene salda alla ragazza che ero prima, a lui che mi vede cambiare, da ragazza a mamma, e che si sforza e prova a capirmi ma nn sempre ci riesce. Mi aggrappo alla mia roccia, sperando che la nuova me, a cui nn posso evitare di venire fuori tutti i giorni, gli piaccia tanto quanto la vecchia me. Sto salutando tutti i giorni un pezzetto della vecchia me che se ne va, e accolgo il pezzo della nuova me che arriva, tentando di capirmi. La parte + difficile è proprio vedere che Filo è sempre Filo (nn voglio per niente sminuire il suo essere padre, anzi) ma Elena è cambiata, dal giorno che Agnese si è aggrappata nella mia pancia, e dopo la sua nascita ancor di +. Mi accetto, mi accolgo con un "benvenuta" e tento di capirmi.
Sorelline, quello che volevo dirvi è semplicemente che mi barcameno, come tutte voi, ma con il cuore che esplode di gioia in ogni momento.....tranne quando Filo mi fa arrabbiare, ma che mi facesse arrabbiare succedeva anche prima dell'arrivo della nanetta :prrrr Vivetevela anche voi quella gioia, lasciatevi sopraffare da essa, vi aiuterà a superare i momenti di difficoltà.

Vi lascio, fra poco la nanetta reclamerà la pappa ed è meglio che io prima mi faccia una doccia. Vi penso tutte, una ad una, e con voi i vostri cuccioli :bacio
Spero che questi sentimenti, fino ad ora descritti, rimangano e perdurino nella mia quotidianità Come diceva Lin io sono nella fase "ciccino ciccetto" da quando Agnese è nata.....spero nn finisca tanto presto!!! :incrocini
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 24 ott 2008, 9:40

blu ho letto con molto trasporto tutto quello che hai scritto
tutto bellissimo e verissimo, ma non fare l'errore di credere che noi lamentose non apprezziamo altrettanto i nostri cuccioli e la fortuna che abbiamo avuto o che siamo sempre lì arrabbiate col mondo
io parlo per me, faccio anch'io tutto quello che fai tu con lo stesso amore e la stessa pazienza, le nottate, le docce lampo ecc ecc e solo una volta ho perso la pazienza con la piccola,e anch'io mi perdo nei suoi occhi e nelle sue manine e nei pensieri sul suo futuro
ma per mantenere la calma con lei e darle il meglio di me, forse devo dare il peggio a voi, scaricare qui i sentimenti negativi ai quali mi capita di abbandonarmi quando lei dorme e io ho un attimo in cui realizzo di essere stravolta e sentirmi spesso inadeguata e mi chiedo se sto facendo bene quello che faccio e confronto le aspettative con la realtà, l'ho sempre fatto, è il mio carattere rimuginare, per anni l'ho fatto in silenzio finchè ho scoperto che parlare con gli altri fa sentire meglio,
TU VAI AVANTI COME UN TRENO:BEATA TE CHE CI RIESCI, TI AMMIRO, i sentimenti negativi riesci a gestirli da sola e metabolizzarli meglio di me e qualcun'altra, o forse non li consideri neanche negativi
IO HO BISOGNO DI VOI PER ESSERE UNA MAMMA MIGLIORE,non siamo tutti uguali.

cmq, per ribadire che non ce l'abbiamo con i nostri cuccioli e non malediamo il giorno in cui siamo diventate madri, ripeto una frase che ho scritto l'altro giorno:non sono delusa da Isabella"sono delusa da me stessa" perchè pensavo di essere più brava in questa situazione..

non voglio sentirmi per questi sfoghi più in torto di quanto già mi senta, per me e credo per molte altre, sono solo momenti di catarsi,di purificazione dai sentimenti negativi per tornare più leggere e serene dai nostri cuccioli
o almeno per me funziona così, tanto che come ho già detto da quando ci confrontiamo su certi stati d'animo sto meglio, le cose vanno meglio, sono una madre migliore, MA FORSE SONO IO LA SOLITA PAZZA!!
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 24 ott 2008, 10:11

Un passaggio veloce per salutarvi.... :bacio :cuore

Blu, Euridice....avete ragione entrambe....l'amore per i figli è più grande di ogni cosa....qui ci si sfoga e si cerca comprensione o si condividono gioie e emozioni, ma ognuna di noi più o meno stanca e sfatta sa di amare infinitamente i cuccioli che abbiamo tanto cercato e desiderato! E su questo penso che nesuna di noi abbia dubbi.... :cuore
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 24 ott 2008, 10:11

questi giorni in cui per Agnese io sono il nutrimento, il calore, la gioia e l'unica sicurezza nella vita
:emozionee :emozionee :emozionee
CMQ HAI RAGIONE SE INTENDI CHE RISCHIAMO DI NON GODERCI ABBASTANZA I NOSTRI CUCCIOLI..

e per ribadire il concetto mi auto cito:
"ok, oggi ho deciso di godermi la piccola, non ci riesco mai come diceva l'altro giorno laura,quando è in braccio a me è per attaccarsi alla tetta pe fame o per lagna e io sempre a pensare a quello che ho da fare appena finisce di ciucciare o contare i minuti aspettando che si addormenti, sempre di fretta, povero amore
mi sono resa conto che stavo sbagliando tutto
e così, le ho dato la vitamina k, l'ho lavata e cambiata, operazione narinel, insomma l'ho torturata povera piccola, ma poi ho lasciato la casa sottosopra e mi sono messa sul balcone al sole con lei, beata, un pò sul cuore, un pò sulla pancia..lei era un tesoro, un pò alzava la testolina e si guardava intorno, un pò si abbandonava cucciolosa
è stato bellissimo, devo ricordarmi più spesso di godermi questo tesoro..
ora è qui tra le mie braccia e oggi non ho proprio voglia di lasciarla un attimo"

CIAO FEBOR :bacio
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 24 ott 2008, 10:28

Ciao Euridice! Approfitto che Ale dorme per spolverare un po'...stasera ho ospiti... :bacio
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 24 ott 2008, 11:26

blu quanto 6 bella!... nel tuo racconto del parto e in questo intervento vedo la grandezza del tuo cuore ed il tuo essere profondamente madre, ma io continuo a sentirmi terra terra... sono reduce da una notte di un ora e mezza di sonno, tra url e contorsioni Giorgio si è addormentato su di me solo intorno alle 5 di mattina stremato e grazie a 10 gocce di alginor che ho aspettato tutta notte a dargli spaventata dagli effetti e stamattina di nuovo pianti... ho dovuto fargli le torture dell'occhietto e ancora grida... ora con una mano vi scrivo mentre lui mi dorme sulla spalla... e io che ho fatto? Imperterrita mi sono alzata alle 7,00, gli ho fatto la doccia e il bibe e poi la colazione a Lino, mi sono docciata vestita anche io e truccata, l'ho messo in macchina con l'ovetto, mi sono trascinata a casa con la carrozzina dopo aver fatto abbondante spesa ed essere passata dal dott. x mia sorella che deve avere un intervento ai calcoli e x Giorgio alla Asl a ritirare la convocazione x il vaccino, ho chiamato la pediatra, comprato il latte in polvere... poi ho sbrigato poche faccende, rifatto i letti, piegato i panni e fatto la lavatrice sempre con un braccio solo e con lui sulla spalla, l'ho messo sulla sdraietta ed ho infilato i peperoni nel forno, ed ora dopo aver pianto di nuovo preparato un altro bibe, cambiato il pannolino e cullato è qui sulla mia spalla mentre trovo 2 minuti da dedicare a me che sono sacrosanti in una giornata che dovrebbe essere infinita e che invece ha solo 24 ore, 22 se consideriamo il sonno... ecco non vi ho fatto l'elenco x essere commiserata e so che non sono una perla rara, le nostre giornate sono x tutte uguali, mi immagino le bis mamme, c'èda mettersi le mani nei capelli... :fischia
Una volta mi hanno insegnato che anche la bestemmia è una forma di preghiera e a volte la più alta è l'urlo verso Dio di una condizione dell'uomo che soffre e che lo maledice xchè non riesce più a sentirlo vicino e a trovare un conforto, è il momento però in cui il Signore c'è più vicino e ci porta in braccio come la storia delle orme sulla spiaggia, la sapete no... Un tale guardava la sua vita come un lungo cammino sulla spiaggia e notava che c'erano sempre 4 orme così chiese spiegazione e Dio gli disse che erano 4: 2 sue dell'uomo e 2 di Dio che lo aveva sempre accompagnato, ma quel tale guardando meglio vide che proprio nei momenti più bui della sua vita le orme erano solo 2 e si arrabbio moltissimo contro Dio dicendo:" perchè, mi hai lasciato solo nel momento in cui io avevo più bisogno di te???" e Dio rispose:" In quei momenti non eri solo, io ti portavo in braccio!"... io con molta franchezza senza nascondermi dietro un dito sono in questa fase e soffro, non è che non amo mio figlio,anzi lo amo e tantissimo, e cerco di tirare su la testa, ci provo con tutta me stessa, ma soffro e maledico il Signore che non mi ha concesso nemmeno il conforto di vederla come la vivi tu Blu con amore e solarità, e i relativi sensi di colpa perchè so che una madre dovrebbe viverla così... Ma sono convinta che nella vita tutto viene x migliorarci e x insegnare... e questa ora è la mia stagione, io l'accetto e cerco di esser una buona madre, mi sforzo con tutta me stessa di guardare avanti e di conservare la speranza... :cuore
Non sono pessimista xchè so che finirà, sono solo tanto stanca... :bacio
baci
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 24 ott 2008, 11:40

terraluna ha scritto:si arrabbio moltissimo contro Dio dicendo:" perchè, mi hai lasciato solo nel momento in cui io avevo più bisogno di te???" e Dio rispose:" In quei momenti non eri solo, io ti portavo in braccio!"...
Sara, mi hai fatta piangere! :cuore :cuore :cuore

Buongiorno ragazze! :sorrisoo
Siete stupende mamme, tutte, con le vostre diversità caratteriali ed i diversi modi di amare! :bacio :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 24 ott 2008, 11:40

blu eh, no! non tirare a fregare!!! la fase "ciccino ciccetto" è quando dorme, mangia e c@g@, ma anche la nanetta l'ha passata! :prrrr
guarda... anch'io la vivo come te: amo giulio, amo la vita che ho oggi, amo lo sguardo di marco che non avevo mai visto così vivo e luminoso.
e ti dirò di più... a volte noto che il tempo per non essere un lemming non lo cerco... forse non lo voglio in realtà! xché anch'io penso che il mio puffo cresce troppo in fretta e se che ogni istante di coccole mancato è perso...
mamma da film? :ahaha proprio no, viste le occhiaie e i pelazzi sulle gambe. donna strafelice e realizzata? eeeeeh, sì! finalmente sì... :emozionee

BUONGIORNO MAMMINE BELLE!!!

dio benedica la sdraietta e chi la inventò!!! :festa ieri mi è arrivata la melodia peg-perego... ma come ve la descrivo la faccia di giulio stamattina??? :emozionee siamo tornati dal ped (ieri di nuovo pianti disperati... di nuovo otite!) e il mio piccolo puffo piangeva inconsolabile sia in culla che in braccio seduta... stava bene solo se camminavo, ma dopo una mezz'ora le mie spalle hanno cominciato a protestare vivacemente!
al che ho provato a sistemarlo lì (il dolore è dovuto al muco che, in posizione orizzontale, scende nelle orecchie e spinge sul timpano, quindi il modo di evitarlo è tenergli testa e busto sollevati...) e... oddio che meraviglia!!! :emozionee

io ho cominciato a muovere tutti i pupazzi e a dondolare la sdraietta e lui... ha sgranato gli occhietti, ha smesso di piangere e dopo alcuni istanti di osservazione meravigliata... ha cominciato a ridere come un matto e a nuotare con mani e piedi!!! :festa
ovviamente facendo così ha cominciato lui stesso a far dondolare la sdraio e a colpire a caso i pupazzetti (che sono di stoffa, ma suonano o fanno rumoretti vari...)... uno spettacolo!!!! :cuore

così adesso, dopo la pappa e le coccole l'ho rimesso lì, abbassando lo schienale, x le ninne... nel carrozzino regge 10 min, poi si sveglia piangendo... invece adesso sta lì da una mezz'ora, bello pacioso, con me che lo cullo col piede! anche se ho notato che ogni tanto apre mezzo occhio e mi cerca... ehm... eccolo di nuovo in braccio! beh, ma x fare la cacca ci vuole di stare sulle gambe della mamma!!!!!!! :ahah
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 24 ott 2008, 11:43

patapuffola, pandina :cuore :cuore :cuore
♥G♥ 28/08/08

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 24 ott 2008, 11:46

Lin :cuore :cuore :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 24 ott 2008, 11:52

Ciao amichette belle!!!
:cuore :bacio :cuore
Lin, Pandina... ma quando ci facciamo un giretto ed una birrozza?!?
Io avrei bisogno di ubriacarmi!?!
:fischia
Ma può essere che sono diventata la più piagnona e sfigata del gol??? :fischia
No su passa passa... :cuore
*Sara settembrina 2008*

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 24 ott 2008, 11:53

Buongiorno!! Non mi sembra vero di usare tutte e due le mani per scrivere!!!! :hi hi hi hi
Prima di tutto .. Lin .. grazie per l'SMS .. ho il cellulare scarico e non ho potuto risponderti :bacio ... vero vero che la sdraietta e' FENOMENALE ... a noi e' arrivata ieri .. e Chiara sta dormendo proprio spaparanzata la' sopra dalle 9:30 .. lei che di giorno non chiude occhio! Ed io sono riuscita a lavarmi in pace, a cucinare, a rassettare casa .. e a far partire 2 lavatrici :yeee
Ora si sta svegliando .. ma e' giusto cosi' .. e' ora della poppata! Stamattina l'abbiamo pesata ... 4,300 kg .. ben 280 g in una setttimana .. e pensare che ho ridotto tantissimo le aggiunte!!!!! :yeee :yeee :yeee
Blu... sei una mamma fantastica .. cosi' come anche terraluna .. Io diciamo che a volte stravedo per Chiara .. altre volte, specie la sera, chiedo a Daniele di "togliermela di torno" prima di impazzire .. e voi sapete quanto l'ho desiderata e l'amo questa bimba! :cuore
Ora scappo .. preparo la tetta!

:bacio :bacio :bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 24 ott 2008, 12:16

Buongiorno.
Oggi il mio cucciolo compie 1 mese.....
per la prima volta sono uscita per lavoro e l'ho lasciato a casa con mia madre....... ero in pensiero :emozionee
un :bacio a tutte
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 24 ott 2008, 12:41

eva auguri a axel!!!!!!!!! :yeee :festa :yeee

patapuffola quando vuoi, che la birra fa latte!!!!!!!! :hi hi hi hi

miss :cuore :cuore :cuore
♥G♥ 28/08/08

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 24 ott 2008, 13:47

Eva..auguri per Axel! :bacio

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 24 ott 2008, 14:41

Ciao,
passo per un salutino veloce...
sono riuscita a leggere tutti gli arretrati mentre allattavo Lorenzo. Ora è nella culla che fa i suoi versetti propizia-c@g@t@. Devo ancora pranzare e farmi una doccetta...Giovanni questo pomeriggio è a casa, sta dormendo, quindi se Lorenzo comincia sbraitare glielo piazzo sulla panza, di solito funziona.
Ho letto con molto interesse quanto scritto da Blu ed Euridice e trovo tutto condivisibile...io fin'ora mi sento molto vicina all'umore di Euridice ma spesso mi capita di dirmi che dovrei vivere meglio questo periodo e godermi la mia creaturina finchè è così vicina a me, perchè poi tutto cambia e il mio piccolo prenderà, com'è giusto che sia, la sua strada.
Blu ti invidio perchè credo tu abbia un carattere molto bello ed una positività ed una serenità interiore che molti vorrebbero possedere. Purtroppo, un pò per il carattere ansioso che ho, un pò per il sonno e per gli ormoni in subbuglio non mi riesce sempre di essere la madre che vorrei e mi dispiace. Ma ora va già meglio rispetto a qualche giorno fa.
Un :bacio :bacio a tutte!
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 24 ott 2008, 14:47

Dorme finalmente Giorgio dorme! :yeee :yeee :yeee
Volevo condividere con le mie amichette questo momento di gioia di kinder paradiso e di caffè.... :bacio :bacio :bacio
*Sara settembrina 2008*

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 24 ott 2008, 14:48

Mi aggiungo agli auguri x Axel... :cuore :bacio :cuore
*Sara settembrina 2008*

Bloccato

Torna a “Settembre”