GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine è giunta l’ora di svuotare la panzona

Bloccato
Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Settembrine è giunta l’ora di svuotare la panzona

Messaggio da Lunicri » 5 set 2007, 10:23

Ciuk ha scritto:
LUNICRI
: Ecco vorrei saperlo anche io... A me i dolorini non sono fortissimi, ma mi vengono quando cammino... Devo andare stile lumachina zoppa... PIAAAAAAAAANO. Mi passano appena mi fermo un attimino. Non pensavo fossero contrazioni perchè nn sono come i dolori mestruali, sono + delle fitte, pungono! I dolori mestruali li ricordo + diffusi... BOH. :domanda

Ne ho parlato ieri sera con l'ostetrica. Dice che questi dolori pelvici sono proprio dovuti al fatto che il bimbo sta impegnando la testolina!
Emanuele, nato il 26/09/2007, 4,100 Kg per 54 cm di vivacità!

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 5 set 2007, 10:28

CHE BELLO LEGGERE I RACCONTI DEI PARTI OGNUNO è DIVERSO E PER QUANTO POSSIAMO IMMAGINARE IL NOSTRO NON SARà MAI COSì è UNA SORPRESA.
LA PUPA SI è SVEGLIATA SONO PIù TRANQUILLA
:incrocini :incrocini PER LE VISITE DI OGGI, E ANCHE PER ME, HO IL TRACCIATO ALLE 16,30 MI SENTO MOLTO ANSIOSA è IL PRIMO CHE FARò.
RAGAZZE HO UN DUBBIO:
- QUANDO ARRIVEREMO IN H, PERCHè SARà IL MOMENTO,SAREMO VESTITE CON GONNA E MAGLIETTA AD ESEMPIO, CI DIRANNO LORO DI SPOGLIARCI? COSA DOVREMMO METTERCI CAMICIA DA NOTTE? PORTARE ANCHE SLIP DI COTONE OLTRE QUELLI USA E GETTA? SCUSATE FORSE SARANNO DOMANDE STUPIDE MA è DA UN Pò CHE CI PENSO.
FRANCI, sono tanto contenta per te :bacio
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 set 2007, 10:29

Lunicri ha scritto:
Ciuk ha scritto:
LUNICRI
: Ecco vorrei saperlo anche io... A me i dolorini non sono fortissimi, ma mi vengono quando cammino... Devo andare stile lumachina zoppa... PIAAAAAAAAANO. Mi passano appena mi fermo un attimino. Non pensavo fossero contrazioni perchè nn sono come i dolori mestruali, sono + delle fitte, pungono! I dolori mestruali li ricordo + diffusi... BOH. :domanda

Ne ho parlato ieri sera con l'ostetrica. Dice che questi dolori pelvici sono proprio dovuti al fatto che il bimbo sta impegnando la testolina!
Grazie mille... allora speriamo che Pirillo si "impegni ad impegnarsi" così esce un pochino prima del previsto e nn diventa gigante... :fischia
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 5 set 2007, 10:32

CHE BELLO LEGGERE I RACCONTI DEI PARTI OGNUNO è DIVERSO E PER QUANTO POSSIAMO IMMAGINARE IL NOSTRO NON SARà MAI COSì è UNA SORPRESA
MI SA CHE MI SONO ESPRESSA UN Pò MALE, NEL SENSO CHE NON SARà MAI COME LO IMMAGGINIAMO.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 5 set 2007, 10:32

vado da IO BIMBO a comprare le ultime cose.
A + tardi :bacio
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 5 set 2007, 10:36

Francesca, sei una grande !!!!!!!!!!! addirittura hai preparato TU LA COLAZIONE AL MARITO :occhionero !!!!!! e poi che bel quadretto ci hai dipinto :cuore I tuoi bimbi devono essere fantastici !!!!

Lunicri e Ciuk: io non ho dolori pelvici ma solo qualche dolorino mestruale verso sera .. ma roba da poco ..... .Dite che non mi si sta muovendo proprio nulla???? Me la voglio proprio tenere dentro ancora un po'???? sarà la fifa??? :domanda
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 5 set 2007, 10:38

Buongiorno panzotte e neomamme! :bacio
Allora, ieri sera ho fatto il monitoraggio per 40 min circa ed è andato bene. Ebbene, ho già qualche contrazioncina irregolare (anche se non me ne accorgo)...l'ostetrica dice che potrei anche non arrivare al 25/09........ :urka Stamattina ne ho avuta una verso le 9,20 di cui mi sono accorta per pancia dura+dolori mestruali a pancia e reni. Sarà durata 2 minutini.......sai che vi dico? Anche se potrebbe non voler dire nulla, oggi mi finisco di preparare la borsa, va.....
:044-Astuta:

A parte gli scherzi, se ha fretta di nascere mi sbaraglia pure la procedura per la conservazione del sangue cordonale! Spero di riuscire a fare in tempo!

Ciao Francy, sei proprio super: pure le e-mail di lavoro riesci ad evadere :62_son_soddisfazioni:

Giulia: in bocca al lupo per oggi! vedrai che non è niente e poi l'anestesia sarà in piccola quantità. Non farà nulla al tuo bimbo! :incrocini :incrocini

Per tutte le romane: era ora che arrivasse il freddino!!! :yeee

Antonella: non leggere più certi racconti! Davvero lascia perdere, ti fanno venire solo l'ansia :bacio

Adesso provo a uscire (dolori permettendo): adotterò lo stile bradipo :prrrr

Tanti :incrocini a:

LAURARPA - visita grav. a termine
ANTONELLA - monitoraggio
CIUK - Esami sangue per donazione cordone ombelicale
PASCALIZA - Primo Tracciato e verifica Ecografica
SAVINA - Monitoraggio
VANILLA75 - Terzo monitoraggio

A più tardi!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 set 2007, 10:39

Mammine mie... non ci posso credere, mi sono dovuta mettere le calze per stare in casa.... :urka E pensare che qui c'è una splendida giornata di sole, con un bellissimo cielo terso... Si vedono tutte le colline!!!
Ho pure chiuso la finestra!!!
A proposito di ciò... io per l'H ho preso 3 camicie da notte, a maniche corte... Dovrei partorire alla fine di settembre... forse è meglio mi prenda un golfino o qualcosa del genere?? Ne ho, ma sono neri o scuri.... insomma nn da ospedale. Ma una maglia di un pigiama farebbe schifo se la mettessi sopra alla camicia da notte? :domanda

Ieri ho telefonato alla prima pediatra (di cui mi hanno parlato benissimo) per le dimissioni appropriate... ma mi ha gentilmente detto che purtroppo lei è... come dire... OVERBOOKING... e nn ce la fa + a seguire bimbi. Quindi dal 1 ottobre nn ne prende +. Visto che, tardando, Pirillo potrebbe sforare ad ottobre, nn mi ha dato la disponibilità nemmeno per le dimissioni appropriate... :buuu
Magari per le dimissioni cerco un altro pediatra e poi, spero che il piccolo nasca prima di ottobre, così torno da lei IN TEMPO sperando accetti ancora nuovi pazienti...
:044-Astuta:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 set 2007, 10:42

mita ha scritto:
Lunicri e Ciuk: io non ho dolori pelvici ma solo qualche dolorino mestruale verso sera .. ma roba da poco ..... .Dite che non mi si sta muovendo proprio nulla???? Me la voglio proprio tenere dentro ancora un po'???? sarà la fifa??? :domanda
Guarda .... se vuoi sapere la pura verità... a parte queste sporadiche punturine (che a volte avevo anche prima)... non ho alcun dolore... :domanda
Per questo sono sul chi va là... Come saranno le contrazioni? Starò male? Quando sento Frappina mi viene l'ansia... lei è da un po' che le ha... e niente si muove.

orsottopotto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da orsottopotto » 5 set 2007, 10:45

ragazze ciao... sono appena tornata dal primo monitoraggio.... tutto ok
:ok sembra ..... perchè non sono stati di molte parole... cmq ora chiamo l'ostertrica e chiedo.... :domanda :domanda

iacopo come al solito è abbastanza scalmanato.....

non si è fatto pregare e in poco tempo abbiamo finito il tracciato.... :ahaha
Iacopo è nato il 29 settembre 2007 3,650 kg per 52cm d'amore

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 5 set 2007, 10:46

Ciuk ha scritto:A proposito di ciò... io per l'H ho preso 3 camicie da notte, a maniche corte... Dovrei partorire alla fine di settembre... forse è meglio mi prenda un golfino o qualcosa del genere?? Ne ho, ma sono neri o scuri.... insomma nn da ospedale. Ma una maglia di un pigiama farebbe schifo se la mettessi sopra alla camicia da notte? :domanda
Anche io ho preso 3 camicie da notte a maniche corte però anche una vestaglia a maniche lunghe. Comunque non penso che in sala parto faccia freddo, e poi durante il travaglio si suda.....o no??? :ahaha
Portati anche tu una vestaglia un po' più pesantina!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 set 2007, 10:49

orsottopotto ha scritto:ragazze ciao... sono appena tornata dal primo monitoraggio.... tutto ok
:ok sembra ..... perchè non sono stati di molte parole... cmq ora chiamo l'ostertrica e chiedo.... :domanda :domanda

iacopo come al solito è abbastanza scalmanato.....

non si è fatto pregare e in poco tempo abbiamo finito il tracciato.... :ahaha
Ma sono l'unica che nn fa i tracciati?? il gine nn me ne ha nemmeno parlato.... :domanda

Complimenti ORSOTTOPOTTO.... :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 set 2007, 10:50

Lunicri ha scritto:
Ciuk ha scritto:A proposito di ciò... io per l'H ho preso 3 camicie da notte, a maniche corte... Dovrei partorire alla fine di settembre... forse è meglio mi prenda un golfino o qualcosa del genere?? Ne ho, ma sono neri o scuri.... insomma nn da ospedale. Ma una maglia di un pigiama farebbe schifo se la mettessi sopra alla camicia da notte? :domanda
Anche io ho preso 3 camicie da notte a maniche corte però anche una vestaglia a maniche lunghe. Comunque non penso che in sala parto faccia freddo, e poi durante il travaglio si suda.....o no??? :ahaha
Immagino si sudi come cammelli... :hi hi hi hi
Pensavo ai gg successivi... Però uffina... nn volevo comprarmi apposta una vestaglia che a casa solitamente nn uso... :che_dici

orsottopotto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da orsottopotto » 5 set 2007, 10:55

ciuK scrive
Ma sono l'unica che nn fa i tracciati?? il gine nn me ne ha nemmeno parlato....

Complimenti ORSOTTOPOTTO....
ciuk tranquilla a quanto ho capito dipende dagli H e dalle città....
non ti preoccupare ma semmai chiedi al gine....
baci :incrocini :cuore :incrocini

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 5 set 2007, 10:59

Ciuk ha scritto:
Lunicri ha scritto:
Immagino si sudi come cammelli... :hi hi hi hi
Pensavo ai gg successivi... Però uffina... nn volevo comprarmi apposta una vestaglia che a casa solitamente nn uso... :che_dici
Se non la usi di solito allora non comprarla apposta. Piuttosto porterei una felpina/un maglioncino di cotone un po' più pesante.

orsottopotto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da orsottopotto » 5 set 2007, 11:01

anche l'ostetrica ha detto tutto ok, se ci fosse stato qualcosa me l'avrebbero detto chiaramente...
il prox me lo posticipa di un gg così lo faccio con lei....
sentite ma voi sapete se le ecografie disturbano i piccoli?
:domanda :domanda
alcuni mi dicono di si per quanto non siano esami invasivi....
ah poi oggi mi hanno regalato una valigetta con dentro un po' di cosucce per il bimbo...cavolate e pubblicità ma soprattutto 378gr di polenta valsugana.... non ci potevo credere... :ahaha :ahaha

bacetti

orsottopotto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da orsottopotto » 5 set 2007, 11:01

anche l'ostetrica ha detto tutto ok, se ci fosse stato qualcosa me l'avrebbero detto chiaramente...
il prox me lo posticipa di un gg così lo faccio con lei....
sentite ma voi sapete se le ecografie disturbano i piccoli?
:domanda :domanda
alcuni mi dicono di si per quanto non siano esami invasivi....
ah poi oggi mi hanno regalato una valigetta con dentro un po' di cosucce per il bimbo...cavolate e pubblicità ma soprattutto 378gr di polenta valsugana.... non ci potevo credere... :ahaha :ahaha

bacetti

orsottopotto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da orsottopotto » 5 set 2007, 11:03

scusate mi si è impallato il computer e ho rimandato il messaggio... :fischia :fischia

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 5 set 2007, 11:05

orsottopotto ha scritto:ciuK scrive
Ma sono l'unica che nn fa i tracciati?? il gine nn me ne ha nemmeno parlato....

Complimenti ORSOTTOPOTTO....
ciuk tranquilla a quanto ho capito dipende dagli H e dalle città....
non ti preoccupare ma semmai chiedi al gine....
baci :incrocini :cuore :incrocini
Anche io ho constatato che ogni ospedale/clinica ha una prassi e tempi diversi. Mi auguro che se una vuole fare dei tracciati, non dicano di no (non credo)!

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 5 set 2007, 11:05

orsottopotto ha scritto: ah poi oggi mi hanno regalato una valigetta con dentro un po' di cosucce per il bimbo...cavolate e pubblicità ma soprattutto 378gr di polenta valsugana.... non ci potevo credere... :ahaha
Ma chi ti ha regalato queste cose... non all'ospedale, vero???? :-D

Nell'ospedale, l'anno scorso regalarono anche a me una valigetta con un pò di coupons e un paio di pannolini.... ma la polenta è veramente esilarante... :ahah
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Bloccato

Torna a “Settembre”