GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con il caldo e la vacanza... La Settembrina fa la latipanza!

Bloccato
Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Con il caldo e la vacanza... La Settembrina fa la latipanza!

Messaggio da Fiorellino78 » 20 ago 2011, 16:19

mamma mia.....il bimbo del mio ticker è proprio pronto!!!!! :risatina:

questo tempo nn passerà mai!!!!!Intanto oggi una bella contrazioncina di schiena :x: :risatina:
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 20 ago 2011, 16:24

ecco ragazze, tornate dal giro in montagna, si stava divinamente! qui in città ci sono 37° una follia! alle 5.30 portiamo le bimbe al cinema, e poi pizza da qualche parte :ok
SARALION come procede?
VY bene che hai finito la valigia, anch'io l'ho praticamente finita, mi mancano anche a me i viveri e caricabatteria. Un libro me lo porto, non si sa mai che riesca un pò a leggere :sorrisoo
Io spero che il bimbo aspetti almeno un'altra settimana, che passi questo gran caldo... altrimenti mi tocca tumularmi in casa! poi avere un neonato addosso non è il top della freschezza :che_dici
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 20 ago 2011, 16:24

ciao a tutte!
scusate se non sono passara ieri ma mi fa troppo caldo anche stare al portatile...
innanzitutto per saralion :incrocini :incrocini :incrocini
io sapevo che il liquido si può riformare e addirittura rimarginare il sacco se la rottura non è in basso...però non ho esperienza diretta, le acque le ruppi in travaglio avviato...
grazie per gli aggiornamenti su Pizzy e Ambra... :emozionee
certo che con questo caldo come dice Vy, non le invidio... :x:
io sto così e così..stanotte ho avuto dolori lombari, da meustro e scariche di diarrea :impiccata: (scusate l'immagine poco piacevole!)
stamani sono continuati i doloretti alla schiena e diarrea...boh vediamo...
più che altro è come e sentissi sempre il bisogno di spingere sotto e come se in basso alla pancia un palloncino stesse per scoppiare :domanda
vi bacio tutte ma in particolare le 2 creature...elettra e giada :cuore
ps.qualcuna esperta di pressione?è buona vero 122-62?
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 20 ago 2011, 16:28

SILVIETTA per le scariche e i dolori magari se continuano vai a farti vedere. La pressione mi sembra ottima, io l'ho misurata ieri... 80-50... da lombrico. :che_dici
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 20 ago 2011, 16:28

silvietta.....per la pressione la minima è un pò bassa......di solito la pressione standard è 120-80....

ma anche io ce l'ho avuta sempre sui 65......ci si sente molto spossati......meglio bassa che alta certo......

adesso viaggio sui 110-75 di solito

giusto ragazze???

:incrocini :incrocini per i tuoi problemini al bagno :bacio

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 20 ago 2011, 16:29

frab ha scritto:SILVIETTA per le scariche e i dolori magari se continuano vai a farti vedere. La pressione mi sembra ottima, io l'ho misurata ieri... 80-50... da lombrico. :che_dici
:urka oh mamma frab!!!!

da lombrico davvero :risatina: :risatina:

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 20 ago 2011, 16:34

ok grazie! :thank_you:
sì il mio gine mi ha detto di tenerlo aggiornato, in ogni caso domani sera ha il turno in ospedale..magari mi fa lui stesso un controllino...
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 20 ago 2011, 17:06

Silvietta max perfetta, minima un po' bassina ma credo che in generale sia ok!
La mia pressione standard è 60-100 ... ma in questi giorni di caldo a volte scende anche più e io sto così :impiccata: ... pensate che qualche giorno fa l'avevo 55-90 ... da collasso!!! :x:

Una domanda ... come si fa a capire di aver rotto il sacco??? Mi hanno detto che può rompersi anche nella parte alta e in tal caso le perdite di liquido sono piccole ... io ho spesso delle perditine (per tutta la gavidanza le ho avute) e ora che si avvicina il termine mi sta venendo l'ansia di non riconoscere il liquido amniotico nel caso in cui si rompa il sacco ... forse sono troppo paranoica, ma il liquido amniotico si riconosce bene? Da cosa? :pensieroso
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 20 ago 2011, 17:25

Eccomi!!!

Sara!!!! Caspita è vero, scelto iol nome è come se l'aveste invitata a venir fuori :-D
Ci sono notivà? Diventiamo zie per la terza volta in così pochi giorni? :-D

Concordo con quel che dicono Fiorellino e Silvietta, se la rottura non è estesa ed è alta si può tirare avanti anche giorni (una mia amica oltre un mese con rottura minima alta del sacco), ovviamente sempre sotto monitoraggio.

Bentornata Dada!!!! Altra programmatrice con pive nel sacco presente all'appello :che_dici :fischia

Stelulla, anch'io dall'inizio della gravidanza ho perdite, devo usare il salvaslip per non bagnare i vestiti. Di solito con la rottura del sacco si sente proprio una cascatina scendere, si trattasse di rottura alta dipende dalla posizione che assumi; se le perdite rimangono così costanti direi che è tutto nella norma, dovessero aumentare e diventare proprio liquide (di solito si hanno più sul mucoso adesso) magari verifica. Come scrupolo estremo sappi che in farmacia vendono delle strisce che permettono di identificare il liquido amniotico, ma secondo me se le rompi te ne accorgi eccome (unico problema se fossi in bagno a mollo magari...).

Pucci, grazie mille della soffiata!!!! :bacio
Certo che non è il clima ideale per fare questi lavori in casa, povera, sarai veramente morta, non strapazzarti :ok

Ho sentito Ambra, rimane ricoverata perché la pressione è ancora troppo alta, spera nel domani, saluta tutte tantissimo! :cuore

Vy, maaaaa.....tuo marito non può mettere la pulce nell'orecchio del parentado così qualcuno alza le chiappette e ti aiuta? E che cavolo, che ci vuole!!?? :che_dici

Ecco tornata la mia bimba, a dopo!!!! :ciaociao
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 20 ago 2011, 18:11

ma com'è sta storia delle acque che possono riformarsi
Questa la vorrei capire anche io... Al ps mi avevan detto 48 ore e poi induzione (come era capitato a Fiore), ma alla fine non mi inducono niente, almeno fino a settimana prossima. Hanno visto dall'eco, credo, che di liquido ce n'era ancora e quindi col fatto che un po' si riforma anche, e che oggi ne sto perdendo pochissimo, forse preferiscono tenerla dentro qualche gg in più.

Marie, però, se mi tengon qui un mese sotto monitoraggio come la tua amica sclero!!!! :urka
Mi metto a scalare le mura dell'ospedale per far partire le contrazioni!!! :fischia
Se devo essere sincera sono un po' in pensiero, speriamo che di acqua ne abbia davvero e che non ci siano infezioni. in ogni caso dai monitoraggi va tutto bene e sono sotto antibiotico, quindi dovrei essere coperta.

Pepa brava fai la valigia che con questi nanetti non si sa proprio mai :-D :-D :-D
E chi se l'aspettava oltre un mese prima? Secondo me è stato il caldo... bo...
:-D Grazie a tutte per gli :incrocini
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 20 ago 2011, 18:23

Sara, sìsì, intanto pensa che il liquido prevede un cambio totale ogni 3 ore, ecco perché è importante bere tanto, bisogna garantire ai pesciolini una buona riserva idrica, quindi è fisiologico che il liquido si riformi, compatibilmente col tipo di rottura :ok

Oltre a quella della mia amica posso riportarti l'esperienza anche di una ragazza che ho conosciuto durante il cerchiaggio: rottura sacco alto a 35w, l'ho conosciuta a 37 abbondanti in ospedale e finché c'era liquido e mamma e bimbo stavano bene, non avevano nessuna intenzione di indurla.
Considerato che sono stata ricoverata una settimana e non aveva ancora partorito alle mie dimissioni, direi che a 38 era ancora lì. Era disperata, moriva di noia, ma la politica del mio ospedale è non intervenire se non vi è reale necessità.
Beh, prima di scolarti olio di ricino e metterti a far scale aspetta qualche giorno, hai la fortuna di tenere Anna (ah, bellissimo nome!!!!) ancora un pochino dentro, approfittane! :ok

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 20 ago 2011, 18:26

Mi sento così sola senza il socio :coccola qui sul letto...in un bagno di sudore, per fortuna mi sono mangiata un bel MAXIBON che mi ha tirata un pochetto su di morale :fischia mi piace da matti questo gelato :fischia
Sto facendo impazzire la tv della camera, non c'è niente di buono... le mie amiche tornano domani dalle vacanze quindi non ci sono neanche loro a farmi compagnia :buuu
E se penso che oggi al supermercato ho comprato il pesce per fare delle polpettine per stasera non so come fare...NON VOGLIO PIU' CUCINARE...HO CALDO AI FORNELLIIIIIIIIIII
Giuro che alla prossima pulce mi metterò d'impegno per passare i miei 9 mesi nel periodo più fresco dell'anno...altrimenti mi trasferisco al Polo Nord!!!
Si vede da quello che scrivo che sono alla frutta vero, questo caldo mi dà alla testa...a proposito di frutta...oggi ho comprato l'uva fragola :slurpatona: mi diverto molto a mangiarla fin da quando sono piccola e poi è buonissima!!!
Basta...sfogo finito...faccio un giretto su gol... :ciaociao
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 20 ago 2011, 18:29

Sì per bere bevo 3-4 litri al giorno.. con sto caldo l'unica consolazione che ho è proprio bere cose rinfrescanti (e magnare gelati).

Mamma mia la previsione di star qui 4 o 5 settimane mi terrorizza, meglio che non ci penso :nonegiusto
Comunque è vero l'importante è che stia bene lei, prendiamo un giorno alla volta va, e vediamo come va. E' meglio!
(per scale e olio di ricino aspetto 2, 3 settimane massimo però!!!)
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 20 ago 2011, 18:51

STELULLA con la prima bimba non me ne sono nemmeno accorta di aver rotto il sacco..dopo il tappo ho iniziato a perdere fiumi di sangue...e quando in travaglio sono andati con "l'uncino" per rompermelo..era gia' rotto!!! Con la seconda invece ho avuto una rottura alta e me ne sono accorta eccome..ho proprio sentito un "tac" come se mi fosse scoppiato un palloncino :risatina: poi e' sceso un bel rigagnolo, senza interruzioni, di liquido..dopo qualche minuto invece gocciolavo e basta, ma ormai era chiaro che era liquido :ok vedrai che lo riconosci! Io invece inizio ad avere perdite di pipi' :aargh

SILVIETTA hai descritto perfettamente quello che sento io li in basso :ok soprattutto riguardo il palloncino..mi sembra di avere una grossa bolla d'acqua pronta per esplodere :che_dici

MARIECLAIRE hai ragione ma ogni volta spero che ci arrivi da solo mio marito..voglio dire..e' sua madre..io e lei andiamo d'accordo ma con le bimbe non ci sa fare molto... non ci gioca moltissimo, non le porta fuori ( anche perche' qui non sa nemmeno dov'e' il parco) e passa gran parte della giornata sul divano..per carita', e' una donna squisita ma mi domando come non ci arrivi da sola che e' il caso di portarle fuori quando ( come poco fa!) sente me urlare come una matta perche', piena di dolori, le bimbe non mi han fatto stendere nemmeno 10 minuti :aargh

SARALION mamma mia cosi tante settimane in H nooo dai, vedrai che andra' tutto bene e magari ti fanno tornare a casa, sempre monitorata ovvio :incrocini Se fosse successo a me avrei fatto i salti mortali per far partire il travaglio...settimane intere lontano dalle bimbe non potrei stare :cuore
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 20 ago 2011, 18:55

FRAB scusa se ti rompo ancora con 'sti pannolini... :hi hi hi hi volevo chiederti, tu dove li metterai nell'attesa di essere lavati? li metti a mollo e poi li carichi in lavatrice oppure senza nemmeno smollarli un po' si mettono in una cesta e poi quando sono un numero discreto libutti in lavatrice? :domanda Non so se comprare un bidoncino o meno :pensieroso ma l'idea di lasciarli li dentro anche solo una giornata un po' mi impensierisce :che_dici
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 20 ago 2011, 19:11

VY anch'io sono nel dubbio se comprare o no un bidoncino raccogli pannoli, il mio problema è che il mio è un mini bagno e non saprei dove tenerlo? la lavatrice ce l'ho in uno stanzino, "comunicante" con la mia camera con mini-mini-mini-finestrella :impiccata: ...io comunque una sciacquatina gliela darò, altrimenti sai il puzzo di pipì che ci sarà in giro... :risatina:
Ho due calciatori in casa...e se penso a quante lavatrici dovrò fare mi prende male... tra loro e la pulce!!!
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 20 ago 2011, 21:37

VY ha scritto:FRAB scusa se ti rompo ancora con 'sti pannolini... :hi hi hi hi volevo chiederti, tu dove li metterai nell'attesa di essere lavati? li metti a mollo e poi li carichi in lavatrice oppure senza nemmeno smollarli un po' si mettono in una cesta e poi quando sono un numero discreto libutti in lavatrice? :domanda Non so se comprare un bidoncino o meno :pensieroso ma l'idea di lasciarli li dentro anche solo una giornata un po' mi impensierisce :che_dici
Io ho il bidoncino faccio una lavatrice ogni due giorni circa. Se sono solo di pipì non li bagno altrimenti do una passata se c'è pupù

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 20 ago 2011, 22:03

Sara forza, come ha fatto notare Vy, oraè più che altro la scocciatura di stare in ospedale, ma hai il vantaggio di non avere a casa bimbi che ti aspettano, allora sì che sarebbe decisamente problematico; ora invece devi solo prenderti un buon libro, e metterti tranquilla ad aspettare gli eventi.
Pensa che non devi cucinare né rifarti il letto :fischia
E poi non è detto che la cosa vada per le lunghe, ogni situazione è a sè ed è impossibile fare progetti e paragoni.
Buona nanna, attendiamo notizie!!! :bacio

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 20 ago 2011, 22:08

Pepa :bacio
Da domani solo insalata, pomodori, affettati e formaggio. Oppure fai una bella insalata di riso che ti dura 3 giorni e se gli ometti provano a lamentarsi per la poca varietà...che si accomodino ai fornelli lor signori !!!! :fischia :ok

Ragazze, dobbiamo tutte stringere i denti e pensare che questa tranquillità poi ci mancherà :sorrisoo

Nymphaaaaa!!!!! Tutto bene? :bacio

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 20 ago 2011, 22:10

VY ha scritto: MARIECLAIRE hai ragione ma ogni volta spero che ci arrivi da solo mio marito..voglio dire..e' sua madre..
.....ecco, mi sa che l'errore di base sta qui: sperare che se ne accorga.... :fischia :che_dici

Bloccato

Torna a “Settembre”