GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Qui si cresce, il tempo avanza,Settembrina non salir sulla bilancia!

Bloccato
PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Qui si cresce, il tempo avanza,Settembrina non salir sulla bilancia!

Messaggio da PucciBirba04 » 3 ago 2011, 16:16

Muffin74 ha scritto:Sto ragionando sulla valigia... Per il bebè al 20 settembre sarà meglio portare completini (da noi vogliono coprifasce + ghette) in cotone o in ciniglia? :pensieroso
Io al 16 settembre ne ho messe 3 di ciniglia e 3 di cotone.. ma due di quelle in ciniglia sono salopette con il sotto in ciniglia e maglietta in cotone.. come dicevo, per tagliare la testa al toro, per il primo cambio ho preso la borsa del trio e dentro ci ho messo una di un tipo e una dell'altro.. poi decideranno loro quale è meglio.. però body in cotone a manica corta e calzini in cotone. Per scrupolo ci ho messo anche un cappellino sempre in cotone. Poi mi regolerò di conseguenza.. tanto la prenatal al limite è a 500 mt dalla clinica :fischia
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 3 ago 2011, 16:24

Anch'io ho messo tutto doppio ma tra tutine lunghe in cotone e pagliaccetti :emozionee
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 ago 2011, 16:26

DadaEle ha scritto:Anch'io ho messo tutto doppio ma tra tutine lunghe in cotone e pagliaccetti :emozionee
:ok Idem!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 3 ago 2011, 16:42

io ho messo solo le cose in cotone nella valigia...a roma fa caldo anche tutto il mese di ottobre :ok
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 3 ago 2011, 16:42

Io ci ho infilato due pantaloncini corti tipo shorts che si abbinano con una delle magliette che va sotto la ciniglia.. casomai facesse caldo :fischia

Ma chissà..se non "disrazza" ci sarà un temporale coi fiocchi o minimo il cielo sarà plumbeo.. Qnd siamo nati io e mio marito pioveva che Dio la mandava.. MAttia era nuvolosissimo anche se mia suocera racconta sempre che quando lo sentirono piangere da fuori la sala operatoria venne fuori un bel raggio di sole dalle nuvole.. vediamo Thomas :risatina: (altra coincidenza..tutti con TC... mia suocera entrò in travaglio il 22/05- dall'8/05 che finiva- e si fece 12 ore di travaglio per poi fare il TC che aveva il cordone intorno al collo; io anche con TC perchè podalica..non di piedi ma di sedere uscivo come dice mia mamma "doppia"..poi Mattia e ora Thomas) Staremo a vedere!!
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 3 ago 2011, 19:05

Oggi vi siete date tutte alla macchia eh? :risatina:

Per oggi ho finito..sono a pezzi e nn ci vedo più.. dopo anni di attività c'è chi ancora sbaglia a aggiornare i corrispettivi..

me ne vado a casina!

:bacio :bacio

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 3 ago 2011, 21:47

Panciotte buonasera :sorrisoo
i miei uomini mi hanno sfrattata dal divano.. :permaloso:
Ora vado a nanna ..sono stanchissima e con la cena sullo stomaco..nn vuole scendere...Domani mattina sveglia presto .. uff sto esaurendo le ultime energie.. speriamo che il 12 arrivi presto...

vi auguro una buonissima notte.. baci baci

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 3 ago 2011, 22:54

buonasera!
passo di corsa...
oggi siamo stati ai gigli vicino firenze (è un grande centro commerciale zeppo di negozi)e mi risono data alla pazza gioia con i saldi... :yeee
bene per le visite-eco di muffin e aradia :ok
monitoraggi: nel mio ospedale di solito si fanno dopo la dpp a meno che non ci siano problemi...
valigia:io metto solo cotone...in ospedale fa caldo e le tate della nursery non vogliono che si comprano troppo!
notti:ma solo l'unica che dorme senza mai svegliarsi e fare pipì? :perplesso con Sofia mi capitava come voi...ma andavo a dormire molto prima..con questa non ho mai sonno prima dell'una e poi arrivo fino alle 8...
baci a domani! :bacio
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 4 ago 2011, 7:20

Ciao ragazze, anche oggi marca male, inizio ad essere alla frutta psicologicamente ma soprattutto fisicamente.
Stanotte sveglia alle 2 poi non ho più chiuso occhio; Mauro si è alzato alle 5 per partire per Roma, ho fatto colazione, una doccia, e già vomitato la colazione. Dopo la giornata di ieri e la notte in bianco sono a pezzi, sotto brucia e tira tutto più che mai, inizio a pensare seriamente che non arriverà a Ferragosto, vorrei tanto però concludere l'ottavo mese, almeno arrivare a 35 compiute...
Questa mattina i miei partono e domani pomeriggio la mia bimba torna, che emozione, spero che non sia troppo delusa a rivedermi a letto, più immobile che mai, insomma...sono agitata per l'incontro.
Spero di star bene almeno fino a lunedì mattina alle 9 quando riparterà, non voglio star malee o essere ricoverata gli unici due giorni in cui starà qui, nononono e per domani devo rimettermi, non voglio che torni e come prima cosa veda una mamma abbracciata al wc o che non riesce nemmeno a star seduta senza collassare (mi è risuccesso ieri sera, impallidita d'un botto un secondo dopo cena, il marito ha dovuto prendermi al volo prima che crollassi, ed ero seduta...).

Ah, chicca di ieri sera: fitte ai reni, pube e bacino...direi che il mio fisico sta lanciando segnali ben chiari...arghhh!!!

Momento ammorbamento finito, mi mancate tanto, con la vostra compagnia il tempo vola, mi diverto, ma ahimè non riesco a stare al pc. Oggi vista la situazione viene qui mia cugina che, santa ragazza, è tornata ieri dalle ferie ed esce prima dal lavoro per farmi da dama di compagnia e aiutarmi in casa, ammetto che nemmeno io mi sento più sicura a star qui da sola, ieri andavo in bagno a 4 zampe perché barcollavo troppo...solo che se diminuisco la vasosuprina partono troppe contrazioni.

Però se dovesse accadere qualsiasi cosa vi faccio sapere, quindi...nessuna nuova, buone nuove.

Un abbraccio tutte forte! :bacio
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 4 ago 2011, 7:22

Buongiorno a tutte!!!!
Anche oggi il sole splende su Bologna, con l'avanzare delle ore giungerà l'afa, che mi torturerà tutto il giorno, ma abbiamo tante di quelle cose da fare che credo passerà in secondo piano...
La mattinata andremo a Ikea a fare acquisti (lampadari, mensole e mensoline, ultime cose per la bimba, supplementi per la struttura dell'armadio..) e poi a casa nuova a smontare, montare, lavare, pulire... Insomma, a dar vita al nuovo nido!!!
Ieri abbiamo aperto il trio (ma quanto puzzando di nuovo in quelle scatole?!) e ho fatto la prima lavatrice con i lavabili!!! :yeee Che figata!!! E come escono morbidi morbidi dall'asciugatrice... :cuore
Per il cambio ospedale io ho preso tutto in cotone, misto tra manica lunga e manica corta.. Se è sto caldo di certo la porto fuori quasi ignuda povera piccina!!!
Silvietta che bella Agata!!! ho visto l'eco 3d su Fb, sembra già nata!!! Incredibile!!! :-D Io di pipì ne faccio a litri e mi sveglio una media di 4-5 volte a notte.. una goduria.. :che_dici
Pucci ieri sera facevi la particella di sodio qua?? Eravamo tutte missing?
Bene, adesso mi metto a fare la lista on-line delle cose da prendere, poi aspetto il marito e incomincia anche questa giornata di trasloco!!!
La gine ha detto che la curva è ok, ma che questo non mi autorizza a prendere un kg alla settimana... :che_dici S-I-M-P-A-T-I-C-A! :permaloso:
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 4 ago 2011, 7:30

MARI!!! :urka
La situazione sta crollando velocemente? Senti di essere arrivata al limite? Non posso immaginare quanto sia grande la tua forza di volontà, sentirle raccontare certe situazioni non è certo come viverle! Senti, ma se io ti regalo un paio di settimane delle mie e partoriamo assieme? :hi hi hi hi Si può fare? Scusa se sdrammatizzo, è che vorrei almeno strapparti un sorriso stamani, visto la giornata che ti aspetta... :coccola
Comunque tesoro, ormai sei a 34+2, devi riuscire a reggere fino a lunedì! E a quel punto sarai a 35! Il ritorno di Iris sarà bellissimo, non ti preoccupare! Sarà così felice di vedere di nuovo la sua mamma che ti stringerà forte forte per 3 giorni interi!! E vi farete tante belle coccole nel lettone! Tu riposa in vista dell'evento, ma non darti ansie inutili, i bambini sono molto più semplici di quello che pensiamo a volte, le basterà averti con sé per essere al settimo cielo... :emozionee

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 4 ago 2011, 8:22

Buongiorno a tutte! :bacio

Marieclaire, mi dispiace che tu stia così male! :coccola Forza che ormai la 35esima settimana è quasi finita! :sorrisoo Vedrai che Iris sarà felicissima di vederti...anche se sarai stesa tutto il giorno sul lettone! :ok Ti abbraccio

Ambra, non strafare! :fischia Ma dove la trovi tutta sta forza per trasloco, montaggio, acquisti, ecc :ahaha Io sono diventata un'ameba! :che_dici Vorrei fare mille cose, ma con sta nausea sto da schifo. Poi, con i piedi così gonfi 'ndo vado? :buuu Sono instabile! :risatina: Mi sembra di essere una di quelle bamboline "sempreinpiedi". Non so se vi ricordate, quelle che avevano il fondo tondo con un peso dentro, che, se le spingi, barcollano di qua e di là, sembra che cadano, ma poi si rialzano. :x:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 4 ago 2011, 8:27

Adesso vedo come va il :vomitino (mi è appena venuto su tutto il caffelatte! :x: ), ma stamattina vorrei andare in piscina. Ragazze, in 6 giorni, sono aumentata di brutto di peso e oltre ai piedi mi si sono gonfiate un po' anche spalle e viso. Sono già a +12.5! :urka Ho capito che il socio mi dice che è tutto gonfiore, anche perché non mi muovo quasi più, però che schifo... :che_dici

Lui stamattina lo spedisco all'appartemento al mare (quello della nonna), dove avevo lasciato un po' di cosine, con la speranza di tornarci durante l'estate. Meglio svuotarlo, tanto ormai non mi muovo più! :che_dici Così lo faccio passare al portoa comprare il pesce appena tolto dalle reti! :spiteful: :spiteful:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 4 ago 2011, 8:29

buongiorno a tutte... passo al volo per aggiornarmi sullo stato di Marie visto che ieri non è stata molto bene...SU FORZA CHE SIAMO AGLI SGOCCIOLI :incrocini :ok
Bene per tutte le eco :ok io sabato ritiro gli esiti degli esami...PAURA IO!!!!!!! :buuu
buongiorno alle mattiniere AMBRA supermen e PIZZY.. e alla nottambula SILVIETTA.. oggi c'è la signora che mi aiuta per le pulizie quindi scappo a più tardi.. :ciaociao
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 4 ago 2011, 8:44

Pizzy guarda, energie non ne ho nemmeno io, infatti faccio una cosa e mi fermo, ne faccio un'altra e mi metto a sedere... Però ciò che mi muove spesso e volentieri è l'entusiasmo e ne ho a vagonate in questo momento! Sento che la piccola sta arrivando davvero, che manca proprio poco poco poco e tutto deve essere pronto per lei e per noi, affinché la sua nascita avvenga in serenità e tranquillità. In più non voglio che il marito si stressi più del dovuto, voglio poter alleggerire il suo carico di lavoro per quanto possibile e cerco di fare quello che riesco... Intanto mi gingillo con lavatrice e asciugatrice nuove, poi oggi pulirò bene bene il bagno nuovo e rivestirò i cassetti della cucina... :spiteful:
Per il peso e il gonfiore: qua la mano socia! A me stringono le Birkenstok... :che_dici Nel senso che mi fanno i solchi nei piedi, che si gonfiano tutto a lato e sopra il laccio di chiusura... Mi faccio schifo, davvero. Settimana scorsa ero a +10, fino a martedì o mercoledì non mi peso, cerco di limitare i carboidrati e vediamo se riesco ad andare alla visita ancora a +10... :incrocini :incrocini :incrocini Ormai ho il terrore della bilancia! :buuu
Ottima l'idea di mandare il marito a comprare il pesce fresco!!! Cosa hai in mente di fare?
Riguardo alla nausea ti capisco anche in questo: non so come né perché ma mi è venuta proprio nelle ultime settimane, a giorni alterni.. ieri stavo malissimo, oggi, per ora, niente... SPERIAMO mi dia tregua!!! :x:

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 4 ago 2011, 8:46

Tieni duro Marie, per arrivare a 35 settimane te ne manca solo una!!! :incrocini
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 4 ago 2011, 9:07

Forza Marie! Oramai a 35 ci sei, comunque vada sarà un successo! Stai tranquilla, non darti ansie che in ogni caso Elia nascerà quando vorrà e starà benissimo! Devi essere in forma anche tu, e la prima cosa è avere sempre pensieri positivi. Dai che siamo tutte con te! :ok :ok :incrocini
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 ago 2011, 9:32

Buondì!
Marie: stai tranquilla, come vedi anche se non passi noi siamo qui tutte a fare il tifo per te, ti pensiamo sempre, vuoi che Elia non ci senta??? Siamo tante eh, e poi valiamo doppio perchè ci sono anhce tutti i nostri cuccioli a dire al cuginetto di resistere!!!!!
Tu dal canto tuo, non fare nulla, assolutamente nulla, vegeta, respira (questo te lo concedo :risatina: ) mettiti e togliti il lenzuolo in funzione della temperatura e basta!!!!!!!!!!
Vedrai che Iris capirà, tu accogliala a braccia aperte, magari metti già nel letto qualche suo gioco o se hai la tv in camera prepara un dvd che sai che le piace e dille subito che non vedevi l'ora tornasse per guardarlo insieme abbracciate!
Son contenta che venga qualcuno a trovarti, non ero tranquilla nemmeno io a saperti sola...certo che il socio...non se la poteva risparmiare questa trasferta a roma???? :martello

AMBRA: ci sballi la media di inattività...io ieri sera arrivata a casa son riuscita giusto a fare un piatto di pasta e le melanzane al forno coi pomodorini ma poi non riuscivo nemmeno ad alzarmi dalla tavola...vado a giornate!!!!!!!

PIZZY: argomento peso, lasciamo stare va', mi aspettano due settimane a casa dalla suocera e le cose più leggere che cucina sono le salsiccie col sugo e la fettina panata :che_dici
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 4 ago 2011, 9:46

Ambra87 ha scritto:Però ciò che mi muove spesso e volentieri è l'entusiasmo e ne ho a vagonate in questo momento! Sento che la piccola sta arrivando davvero, che manca proprio poco poco poco
Ormai ci siamo! :emozionee Anch'io mi sono data da fare finora proprio mossa dall'entusiasmo di preparare il nido! :sorrisoo Adesso mi sembra di aver finito quasi tutto...mi rimane soo il ricamo! :risatina:
Ambra87 ha scritto: Per il peso e il gonfiore: qua la mano socia! A me stringono le Birkenstok... :che_dici Nel senso che mi fanno i solchi nei piedi, che si gonfiano tutto a lato e sopra il laccio di chiusura... Mi faccio schifo, davvero.
Idem! ormai mi entrano solo le mie vecchie infradito in plasticona, che sono delle barche...eppure mi stringono e mi fanno l'effetto che dicevi. Per cui in casa sono sempre a piedi scalzi. A prorposito, meglio che vada a darmi una lavata prima della piscina...sono grande capo della tribù dei piedi neri! :hi hi hi hi

Ambra87 ha scritto: Ottima l'idea di mandare il marito a comprare il pesce fresco!!! Cosa hai in mente di fare?
Non so cosa prenderà. dipende da che cosa staranno scaricando dalle barche ora che lui arriva. Gli ho fatto una lista dei prezzi, perché lui non ci capisce un tubo. Tipo: è inutile che mi compri le canocchie se gliele vendono a 16-18 al kg..a quel prezzo le trovo anche in pescheria. :che_dici L'altra volta le ho comprate a 6 al kg appena tolte dalle reti! :-D
Ambra87 ha scritto: Riguardo alla nausea ti capisco anche in questo: non so come né perché ma mi è venuta proprio nelle ultime settimane, a giorni alterni.. ieri stavo malissimo, oggi, per ora, niente... SPERIAMO mi dia tregua!!! :x:
Sono le nostre vitelline che comprimono il diaframma e lo stomaco! :x: Ormai non ci stanno più lì dentro! :hi hi hi hi

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 4 ago 2011, 9:46

AMBRA: ci sballi la media di inattività...io ieri sera arrivata a casa son riuscita giusto a fare un piatto di pasta e le melanzane al forno coi pomodorini ma poi non riuscivo nemmeno ad alzarmi dalla tavola
:quoto_1: :quoto_1:

Questione peso: a metà luglio ero a +8, non so quanto ho preso finora perchè non ho la bilancia a casa, ma nelle ultime due settimane ho una fame da lupi. Pensate che stanotte mi sono sognata che mangiavo, per merenda, 3 piadine crudo e mozzarella e pensavo: almeno nei sogni posso permettermelo!!!!!
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”