GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I Settembrini inzian la danza... Presto vedremo ballare la panza!

Bloccato
Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I Settembrini inzian la danza... Presto vedremo ballare la panza!

Messaggio da Fiorellino78 » 6 mag 2011, 9:34

Ambra87 ha scritto: Fiore anche io ho il terrore di nastrini, fiocchini, hello kitty e c.o... ci confronteremo e supporteremo nella difficile scelta di crescere una figlia Lady Oscar!!!! :ahah
anche io maschiaccio inside come te.... :ok
a Lady Oscar nn ci avevo pensato :ahaha :ahah

......... :spiteful: però hai ragione............ :spiteful:
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 6 mag 2011, 9:35

Pizzy ha scritto:Buongiorno a tutte settembrine del mio cuore! :cuore
Oggi sono felice, perché la torta al cioccolato è venuta buonissima, dopo cena ne ho mangiato una mega-fetta e...GIADA SI E' FATTA SENTIRE PREPOTENTEMENTE! :yeee :yeee :yeee
Certo che è proprio una ricattatrice :perplesso ma ogni volta che voglio sentirla devo pagare un pegno in ciocccolato? :domanda :ahah :ahah Vuole proprio che la sua mamma diventi una balenottera?! :che_dici :risatina:
BENEEEEEEEEEEEE :vaiii: :yeee :yeee

evviva la torta al cioccolato :risatina:

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 6 mag 2011, 9:37

Buongiorno stelline!!!

Pizzy..che bimba ghiotta!! Già sa che la mamma è un'ottima cuoca e non vuol perdersi nulla ! :risatina: :cuore

Hope..io l ho portata ..ma ora l ho tolta..mi da troppo fastidio e mi prude.. forse perché di Mattia la panza era più piccola allo stesso periodo...

Nym..mia madre mi fucilerebbe se sapesse che ho bigiato la nutri... :che_dici tutta colpa del marito che sabato scorso mentre prendeva il caffè se n'è uscito con : eh mo' sotto Pasqua troppo ha mangiato, e la cioccolata... e ora il 5 ha il controllo ! E mamma subito : non ti azzardare a spostarlo! (pena la fustigazione ) :fischia
Invece se si faceva gli affaracci suoi (e tanto me la paga :spiteful: ) andava tutto liscio..

Clara stai meglio oggi?? Quoto Lady su cosa dire a Iris... :cuore Una mia amica ha la bimba di 6 e il maschietto di 3..certo ogni tanto si scontrano,è normale..ma dovresti vederli come si appoggiano, si cercano e coccolano..

Vado a fare lavoro di archivio..prevedo un luungo venerdì in mezzo alla polvere a cercare vecchi documenti :buuu :buuu e inoltre ho 3 cartelle di fatture da registrare... stasera sarò a cottura... :nonegiusto

Ambra... quando hai scritto del socio all'eco in cui vi hanno rivelato Elettra mi hai fatto pensare al mio...quando il medico gli ha detto :se volevi la femminuccia che ti stira le camicie quando sarai vecchio..scordatelo! Secondo me è un altro pisello!... Ha fatto una faccia... PErchè lui dice : il maschietto ce l ho,è il primo,il re di casa ma vuoi mettere ad avere una femminuccia che ti vuole bene incondizionatamente?? Un po' lo capisco.. Con lui Mattia gioca scherza parla ride,,lo abbraccia ecc...ma qnd vuole le coccole chiama me..e mi dice mamma sei la migliore del mondo :cuore ...poi certo qnd lo rimprovero (perchè lo faccio solo io) divento la più cattiva..ma passa subito :risatina: ...pensa che ancora è convinto che il dottore ha sbagliato e che sarà una femminuccia...infatti aspetta la morfologica per dirmi :te l avevo detto. (COnvinto lui :fischia )
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 6 mag 2011, 9:38

AHHHH............Buongiorno :risatina:

in questi giorni "forse" abbiamo deciso il nome............piace pure a Matteo.....solo perchè è il nome della lumachina blu della Pimpa :ahah :ahaha :ahah

Se lunedi mi conferma una femmina credo proprio al 90% sarà LISA

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 6 mag 2011, 9:40

Buondì ragazze, grazie a tutte per il supporto, ho pianto tutta la sera e metà notte (l'altre metà ci ha pensato mia figlia a tenermi sveglia...è micidiale, ieri sera ha colto -inevitabilmente- che ero triste e stanotte era angosciatissima anche lei, incubi, crisi di abbandonite, mi è voluta stare appiccicata 3 ore ad accarezzarmi e darmi baci...), ma da oggi mi sono imposta di reagire.

So che tutto che che avete scritto sarà vero, ma io mi conosco, sono peggio di s. tommaso e finché non me lo porterò a casa sarò così, ma passatemi l'ultima cosa, la peggiore: sarò una SUOCERAAAAA!!!!!!! Arghhhhh!!!!!!

Pizzy, bene per la piccola golosona!
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 6 mag 2011, 9:41

Fiorellino78 ha scritto:AHHHH............Buongiorno :risatina:

in questi giorni "forse" abbiamo deciso il nome............piace pure a Matteo.....solo perchè è il nome della lumachina blu della Pimpa :ahah :ahaha :ahah

Se lunedi mi conferma una femmina credo proprio al 90% sarà LISA
Beeellooooo!!! Era in lizza anche per noi.... :fischia

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 6 mag 2011, 9:42

marieclaire ha scritto:Buondì ragazze, grazie a tutte per il supporto, ho pianto tutta la sera e metà notte (l'altre metà ci ha pensato mia figlia a tenermi sveglia...è micidiale, ieri sera ha colto -inevitabilmente- che ero triste e stanotte era angosciatissima anche lei, incubi, crisi di abbandonite, mi è voluta stare appiccicata 3 ore ad accarezzarmi e darmi baci...), ma da oggi mi sono imposta di reagire.

So che tutto che che avete scritto sarà vero, ma io mi conosco, sono peggio di s. tommaso e finché non me lo porterò a casa sarò così, ma passatemi l'ultima cosa, la peggiore: sarò una SUOCERAAAAA!!!!!!! Arghhhhh!!!!!!

Pizzy, bene per la piccola golosona!

Marie........se è per quello sarai una suocera anche per tuo genero :risatina:

MA TI CAPISCO SAI!!!!!!!!!!L'UNICO DUBBIO CHE HO AVUTO QUANDO MI HANNO DETTO CHE MATTEO ERA MASCHIO.....HO PENSATO:

"Oh no, avrò una NUORA!!!!!!"........... :che_dici forse................

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 6 mag 2011, 9:43

Fiore Lisa mi piace assai!! :ok Anche Emma di Hope è bello!!
Se qui ci fosse davvero la pulcIA :risatina: mio marito si è fissato con Elena..per il motivo di cui al post precedente.. :fischia

Oggi Vy ha la morfo :incrocini :incrocini

e :incrocini :incrocini a tutte le panciotte che hanno visite,eco & Co.. :cuore

Clara..alla fine nuore o generi..saremo tutte suocere... Ti faccio ridere-spero-... io già sono suocera!! :ahah :ahah :ahah
E ogni tanto incontro qualche altra mamma che mi chiede..ma è vero che tuo figlio è lo sposetto di mia figlia?? :pensieroso
Già,sembrerebbe che ci sia la fila per accaparrarsi Mattia :ahah :ahah

E io gli domando :Mattia ma X è la tua nuova fidanzata? E lui no mamma..lo sai che io sono fidanzato con D. :risatina:
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 6 mag 2011, 9:46

VY :incrocini :incrocini anche di qua :sorrisoo

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 6 mag 2011, 9:55

Buongiorno a tutte!!!!!
Pizzy sono felicissima per te!!! Giada è una golosona, vedi che non ti devi preoccupare più del dovuto!!!! :cuore
Questione panciera: io non la metto, mi pare uno strumento di tortura... certo, la schiena inizia a fare male, ma se non mi fa più nemmeno la piscina, dubito che mi serva un sostegno fisico per la panza che cresce (dio mio QUANTO cresce!).
Fiore Lisa mi piace!!! è un nome corto, dolce, da bimba tranquilla e coccolosa... però mi sa anche di donna forte!!! ottima scelta!!! e poi, se è il nome della lumachina della Pimpa... :risatina:
Pucci vedi che questi uomini non sono mai contenti?! poi io lo so che quando i miei due amori s'incontreranno per la prima volta, si perderanno l'uno nell'altra e nessuno sarà più capace di dividerli, ma che ci vuoi fare, anche mio marito è un po' San Tommaso! Quantomeno si sta convincendo perché tutti i suoi amici che hanno la femmina gli dicono che sarà una gioia immensa ed infinita... c'è un suo amico che ha una piccola di un annetto e che, appena entra in casa, tende le braccia verso di lui e vuole stare in braccio SOLO a lui, scappando dalla mamma... Sono felice di poter dare all'uomo che amo non solo il mio di amore, ma anche quello di una figlia, che so di che portata e potenza possa essere. Ne verrà completamente travolto e sono certa che gli aprirà totalmente il cuore. Anche se è un po' orsetto, con lei non avrà difese. Io ho lisciato il pelo a quel sardo dalla testa dura di mio padre, Elettra farà lo stesso con il suo. :emozionee
Clara, non so più cosa dirti per consolarti, vorrei tanto che questa crisi passasse in fretta... forza cara, vedrai che poi sarai qui a dirci che non hai mai visto un ometto più bello del tuo e che con Iris sono cu*o e camicia... :cuore
Oggi viene mia mamma... adesso faccio 2 faccende di casa, poi faccio la doccia e poi arriva!!! :yeee
mamma!!!! :cuore :cuore :cuore
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 6 mag 2011, 10:05

Io la panciera non l'ho mai usata....ma mi dà pure fastidio la canotta in inverno figuriamoci quella :risatina:

Ambra.....eh si.....l'unica cosa di cui ho paura per il nome LISA è quando diranno: "Andiamo dalla LISA"....anzichè "andiamo da Lisa" oppure "guarda la LISA"....

qui si usa molto l'articolo prima del nome :x: :x: :x:

sono contenta che venga la tua mamma :cuore goditela tutta :emozionee

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 6 mag 2011, 10:09

Io ieri avevo la smania delle pulizie :risatina:

Ho pulito tutte e due le camere da cima a fondo.....gli armadi......le finestre....le persiane..............

insomma ero un tornado :ahaha :ahah

oggi però relax...........forse usciamo per la prima volta con matteo a fare la spesa......dopo 1 settimana di reclusione!!!!

Ormai le pustole sono crosticine e lui nn ha mai avuto febbre.....anzi......poi a vederlo manco sembra che abbia avuto la varicella!!! :risatina:

l'unica pustola grande con la crosta ce l'ha sulla tempia....ma ci sono un pò di capelli a nasconderla!!!!

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 6 mag 2011, 10:13

Fiore..iniziamo già con la "Sindrome del nido?" :risatina:
Io domani.. metto ai lavori forzati il marito perché dobbiamo spostare i mobili in cameretta... (deve...evviva il plurale maiestatis :fischia ) ..e poi, se non mi armo di frustino, come faccio a fargli rispettare i punti della mia lista? :ahah
Durante la settimana,a parte che esco alle 7.45 e rientro alle 19,ma faccio il minimo indispensabile lasciando le grandi manovre al sabato... :sorrisoo

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 6 mag 2011, 10:14

Hope, i nomi Emma e Viola sono splendidi, io ho sempre adorato Viola ma poi lo abbiamo in passato preferendo Iris (che è nato come ripiego di Viola) perché a Milano sia Emma che Viola sono veramente molto, molto usati.
In famiglia ho 2 Emma, ne conosco almeno 6-7 e di Viola fra amici, conoscenti, giardinetti, ne conosco ben 13!!!!! :urka

Ornella è il nome di mia mamma, per cui ho l'orecchio, ma non mi entusiasma.
Dalla sua ha il vantaggio che non è più di moda (mentre nel dopoguerra quando D'Annunzio l'ha coniato era più diffuso) e quindi è molto originale.
Sarà cmq un caso ma le Ornella che conosco erano delle gran gnocche :ahaha

Ambra, dai dai, non devi consolarmi, mi passerà.
Stanotte sono arrivata alla conclusione che è stata un po' l'ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso e mi sono crollati addosso gli ultimi 5 anni, molto difficili sul fronte gravidanza. E poi sai, in due occasioni mi era stato detto che era quasi sicuramente una femmina, questa speranza alimentata, unita al mio grande desiderio, hanno reso ancor più cocente la delusione, devo rivedere tutti i miei canoni ma sono duttile :sorrisoo

Pucci, ma Mattia è un Casanova!!! :ahaha E ti piacciono le numerose nuore? E le consuocere? :fischia

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 6 mag 2011, 10:15

Fiorellino, bene che la varicella stia passando :ok
E' riuscito a non grattarsi? nessun segno?

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 6 mag 2011, 10:23

Fiorellino78 ha scritto:Io la panciera non l'ho mai usata....ma mi dà pure fastidio la canotta in inverno figuriamoci quella :risatina:

Ambra.....eh si.....l'unica cosa di cui ho paura per il nome LISA è quando diranno: "Andiamo dalla LISA"....anzichè "andiamo da Lisa" oppure "guarda la LISA"....

qui si usa molto l'articolo prima del nome :x: :x: :x:

sono contenta che venga la tua mamma :cuore goditela tutta :emozionee
Quello dell'articolo è uno dei motivi per cui era stato accantonato un altro nome che mi piace molto: Luce.
Ma poi vedendo che riescono a dire "la Iris" (obbrobrio!) ormai ci rinuncio :che_dici

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 6 mag 2011, 10:34

marieclaire ha scritto:
Pucci, ma Mattia è un Casanova!!! :ahaha E ti piacciono le numerose nuore? E le consuocere? :fischia
La mia consuocera ufficiale è troppo forte :sorrisoo a parte che siamo diventate molto amiche...pensa che quando Mattia le ha telefonato :Suocera!!Lo sai che mi arriva un fratellino??Lei si è messa a piangere per la felicità!
Mia nuora anche,è una bimba molto dolce.. a ottobre sono due anni eh?? :risatina:

E anche il consuocero piace molto a mio marito e per piacere a lui ce ne vuole eh?! E' la prima coppia che frequentiamo assiduamente,cene,gite eccecc... le altre spasimanti non saprei..sono nuove compagne di scuola,ancora non le conosco molto bene... e nemmeno le mamme :risatina:

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 6 mag 2011, 10:36

PucciBirba04 ha scritto:Fiore..iniziamo già con la "Sindrome del nido?" :risatina:
Io domani.. metto ai lavori forzati il marito perché dobbiamo spostare i mobili in cameretta... (deve...evviva il plurale maiestatis :fischia ) ..e poi, se non mi armo di frustino, come faccio a fargli rispettare i punti della mia lista? :ahah
Durante la settimana,a parte che esco alle 7.45 e rientro alle 19,ma faccio il minimo indispensabile lasciando le grandi manovre al sabato... :sorrisoo
Può essere!!!!!

infatti ho cominciato dalla camera dei ragazzi :ahaha :ahaha

e ho già pensato a come colorarla.....cioè due pareti le avevamo fatte arancioni con le nuvolette bianche.....ma ora le altre due che sono bianche saranno l'angolo del nuovo arrivato....e quindi nn voglio proprio lasciarle bianco candido :risatina:

questa estate ci sarà da fare pure quello....e mio marito odia pitturareeeeeeeeeeeeee :ahah mentre per il resto è veramente un tuttofare :ok

io in casa sfrutto il marito per passare lo straccio......io non ho più fiato :risatina: :risatina:

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 6 mag 2011, 10:38

marieclaire ha scritto:Fiorellino, bene che la varicella stia passando :ok
E' riuscito a non grattarsi? nessun segno?
guarda non si è mai lamentato...... :domanda infatti anche per quello mi chiedevo come potesse essere varicella........ad ogni modo meglio cosi.....si vede che l'ha presa come me moooolto blanda e infatti nn me la ricordo come qualcosa di tremendo :-D :incrocini

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 6 mag 2011, 10:40

Marie....anche a me piaceva Luce :cuore

eh si.....tanto ormai i nomi li storpiano tutti o con gli articoli o accorciandoli!!!

LISA è anche un modo per non farlo storpiare :risatina: direi che nn si può abbreviare :risatina:

Bloccato

Torna a “Settembre”