GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrine chiacchierine..iniziano a crescere le nostre pancine! ?
- frab
- Bronze~GolGirl®
Re: Settembrine chiacchierine..iniziano a crescere le nostre pancine! ?
PUCCI, mia mamma, per essere sempre regolare fa così: la mattina appena sveglia, prima di colazione, prende un bicchiere di acqua calda e ci spreme un pò di limone, poi lo beve, dice che funziona alla grande per il bagno 

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
-
- Expert~GolGirl®
Ci ho provato un'infinità di volte a metterlo nella sua cameretta... anzi per un periodo ci dormiva bene salvo arrivare nel lettone intorno alle 2 del mattino..svegliando tutta casa (sembrava un cavallo al trotto)..poi ci ha provato a dormire il padre ..mattia sopra e lui sotto... ma alla stessa ora scendeva (senza scala) e arrivava da me... il problema è che appena nato causa ematoma sotto il taglio nn riuscivo a alzarmi e per comodità lo tenevo con me.. finchè aveva il lettino però ci dormiva...frab ha scritto:PUCCI ma ti tieni ancora il bimbo nel letto? che coraggio.... io vedo con le mie, sarà che non le ho mai messe nel lettone, ma quando ci vengono io non dormo niente.
ora attraversa la fase fifa... ma è ora che vada in camera sua.. se no la vedo buia..
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**
-
- Expert~GolGirl®
A me è proprio il limone che mi ha rovinata
prima che iniziassi a prenderlo ero un orologio, 3 volte al di,colazione pranzo cena... ma dell'acqua tiepida lo avevo sentito.. io sapevo anche di un cucchiaino d'olio prima di dormire o la mattina a digiuno,ma ora non so se posso prenderlo...
sulla conf dell'olio di mandorle c'è scritto che serve anche da emolliente intestinale..ma sempre stesso problema..ora si può prendere?? che poi ci sn stata ieri sera dalla gine glielo potevo pure chiedere.... 

Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**
-
- Master~GolGirl®
Ma di prima mattina avete già scritto così tanto?
Buongiorno bellesssse!
Sto facendo una lista delle cosine che potrebbero servirmi per la bimba (si sa mai che qualcuno me le regali!
). Voi che avete già altri figli, mi date un consiglio?
Ci ho messo:
scaldabiberon, sterilizzatore, termometro auricolare, seggiolino da tavolo, marsupio, bilancia, contenitore pannolini Sangenic. Secondo voi l'umidificatore per la stanzetta serve?

Buongiorno bellesssse!

Sto facendo una lista delle cosine che potrebbero servirmi per la bimba (si sa mai che qualcuno me le regali!

Ci ho messo:
scaldabiberon, sterilizzatore, termometro auricolare, seggiolino da tavolo, marsupio, bilancia, contenitore pannolini Sangenic. Secondo voi l'umidificatore per la stanzetta serve?

18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!
- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®
anche matteo è stato per un periodo nel lettone....
aveva circa un anno.....avevo il lettino di fianco al lettone e lui scavalcava e si lanciava nel lettone....anche mentre noi dormivamo
già quando aveva 1 anno se veniva nel lettone ovviamente dormiva solo lui....cosi mi son messa d'impegno e ho cominciato a farlo addormentare da solo nel lettino (prima lo addormentavo in braccio o nel lettone e lo rimettevo nel suo lettino
la prima settimana stavo li a guardarlo o dargli la manina per 1 ora
a far suonare il carillon.......però poi ha cominciato ad addormentarsi subito e a non avere più risvegli notturni!!!
una goduria!!!
Ora dorme in camera sua dalla scorsa estate ed è tutto gasato di essere grande!!!
aveva circa un anno.....avevo il lettino di fianco al lettone e lui scavalcava e si lanciava nel lettone....anche mentre noi dormivamo

già quando aveva 1 anno se veniva nel lettone ovviamente dormiva solo lui....cosi mi son messa d'impegno e ho cominciato a farlo addormentare da solo nel lettino (prima lo addormentavo in braccio o nel lettone e lo rimettevo nel suo lettino
la prima settimana stavo li a guardarlo o dargli la manina per 1 ora

una goduria!!!
Ora dorme in camera sua dalla scorsa estate ed è tutto gasato di essere grande!!!

Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi
-
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze
Qs. notte passata male. Massi super raffreddore e ieri sera prima di andare a letto qualche linea di febbre. Naso chiuso e continuava a piangere infastidito .....portato nel ns. letto mmmmmmh, alla fine è voluto tornare nel suo verso le 2 di notte e qs mattina è ritornato da noi. Ora è qui che cola cola cola di brutto. Fortuna che soffia da solo! Povero!

Qs. notte passata male. Massi super raffreddore e ieri sera prima di andare a letto qualche linea di febbre. Naso chiuso e continuava a piangere infastidito .....portato nel ns. letto mmmmmmh, alla fine è voluto tornare nel suo verso le 2 di notte e qs mattina è ritornato da noi. Ora è qui che cola cola cola di brutto. Fortuna che soffia da solo! Povero!
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11
- VY
- Master~GolGirl®
Buongiorno
PIZZY l'umidificatore dipende da com'e' l'aria dove vivi tu.io a Milano lo usavo mentre qui e' molto umido e in casa mia non serve per niente. Di termometri ne ho provati a dozzine, di tutti i tipi! e alla fine il migliore e il piu' attendibile, finche' sono piccoli, e' quello classico al mercurio, da mettere nel sederino..ma mi sa che ora non li vendono piu'
oppure ci sono quelli digitali con la punta flessibile che sono molto buoni. Per il resto..boh, sai che ho rimosso?
non mi ricordo cos'altro serve! la vaschetta per il bagnetto ce l'hai?

PIZZY l'umidificatore dipende da com'e' l'aria dove vivi tu.io a Milano lo usavo mentre qui e' molto umido e in casa mia non serve per niente. Di termometri ne ho provati a dozzine, di tutti i tipi! e alla fine il migliore e il piu' attendibile, finche' sono piccoli, e' quello classico al mercurio, da mettere nel sederino..ma mi sa che ora non li vendono piu'

NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina
- Ambra87
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte!!!!
Pucci mi spiace averti spaventata, ma ero davvero scossa ieri, ho passato proprio un brutto pomeriggio e volevo raccontarvi quello che avevo provato.
L'importante è che la mia piccola stia bene, almeno l'ho rivista, era lì che si muoveva come una forsennata... "un bel feto vivace" la mia stellina...
ma insomma andiamo avanti, non è successo nulla, la piscina non mi fa male ed oggi ci torno!!!
tra l'altro mi sono alzata senza dolori, pensavo di essere meno allenata, ma si vede che le gambe sono abituate a essere sotto sforzo..
Fiorellino!!!! mi dispiace che tu abbia passato la notte in bagno!!! altro che virus, accipicchia...!!!
il rimedio della nonna da noi è acqua calda con zucchero e limone...
spero che oggi ti senti meglio!!!!
questione capezzoli: mi sono diventati scurissimi a me!!! e avendo la pelle bianco cadavere si vede tantissimo!!!! addirittura se ho la canotta bianca si vedono da sopra...
però è aumentato di una taglia piena, forse di più...
Bimbi nel letto: io vorrei evitare con Elettra, vorrei si abituasse alla sua cameretta da subito perché io ho dormito in camera con i miei fino a 5 anni, andare via di lì è stato un vero trauma, lo ricordo ancora... capisco tuo figlio Pucci, per i miei il pretesto giusto è stata la nascita di mio fratello... forza che ce la fai!!!!
Pucci mi spiace averti spaventata, ma ero davvero scossa ieri, ho passato proprio un brutto pomeriggio e volevo raccontarvi quello che avevo provato.

ma insomma andiamo avanti, non è successo nulla, la piscina non mi fa male ed oggi ci torno!!!
tra l'altro mi sono alzata senza dolori, pensavo di essere meno allenata, ma si vede che le gambe sono abituate a essere sotto sforzo..

Fiorellino!!!! mi dispiace che tu abbia passato la notte in bagno!!! altro che virus, accipicchia...!!!

il rimedio della nonna da noi è acqua calda con zucchero e limone...
spero che oggi ti senti meglio!!!!
questione capezzoli: mi sono diventati scurissimi a me!!! e avendo la pelle bianco cadavere si vede tantissimo!!!! addirittura se ho la canotta bianca si vedono da sopra...

Bimbi nel letto: io vorrei evitare con Elettra, vorrei si abituasse alla sua cameretta da subito perché io ho dormito in camera con i miei fino a 5 anni, andare via di lì è stato un vero trauma, lo ricordo ancora... capisco tuo figlio Pucci, per i miei il pretesto giusto è stata la nascita di mio fratello... forza che ce la fai!!!!

In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
-
- Expert~GolGirl®
Pizzy ha scritto:Ma di prima mattina avete già scritto così tanto?![]()
Buongiorno bellesssse!![]()
Sto facendo una lista delle cosine che potrebbero servirmi per la bimba (si sa mai che qualcuno me le regali!). Voi che avete già altri figli, mi date un consiglio?
Ci ho messo:

buongiorno cara... allora.. io lo scaldabiberon l ho usato,specie se stavo fuori casa;
lo sterilizzatore mai avuto, lavavo le cosine con il sale e poi le facevo bollire (rimedi vecchia scuola)

- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®
Pizzy ha scritto:Ma di prima mattina avete già scritto così tanto?![]()
Buongiorno bellesssse!![]()
Sto facendo una lista delle cosine che potrebbero servirmi per la bimba (si sa mai che qualcuno me le regali!). Voi che avete già altri figli, mi date un consiglio?
Ci ho messo:
io ti dico....lo sterilizzatore l'ho usato solo un mesetto, matteo prendeva il latte e sterilizzavo i biberon.......ma per fortuna me l'aveva dato mia cognata....con i ciucci prima di darglieli li ho sempre fatti stare un pò in acqua bollente e basta
lo scaldabiberon allattando al seno non credo serva....

l'umidificatore io l'ho usato un pò all'inizio perchè abbiamo una stufa a legna, altrimenti non l'ho mai acceso

altre cose tipo seggiolone, box.....
- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®
che bravo! matteo non se ne parla di soffiare da soloeire77 ha scritto:Ciao ragazze![]()

- VY
- Master~GolGirl®
LETTONE: Niky c' e' stata fino ai 2 anni
poi e' bastato dirle che era diventata grande ed e' andata volentieri nella sua cameretta!!Arianna e' un caso raro..l'unica bambina al mondo che piangeva perche' voelva andare a dormire, tassativamente nella sua carrozzina ( e poi lettino!!!)
non ha MAI dormito nemmeno una notte nel lettone, nemmeno quando stava male! piangeva solo perche' non voleva stare in braccio e voelva dormire nel suo letto!favolosa!!ancora adesso e' cosi...va a letto, si gira sul fianco e..ronf ronf! parte subito!!! Speriamo sia cosi anche il fratellino!!!
EIRE mannaggia che nottata, mi dispiace

EIRE mannaggia che nottata, mi dispiace

NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina
-
- Master~GolGirl®
Grazie!VY ha scritto:Buongiorno![]()
PIZZY l'umidificatore dipende da com'e' l'aria dove vivi tu.io a Milano lo usavo mentre qui e' molto umido e in casa mia non serve per niente. Di termometri ne ho provati a dozzine, di tutti i tipi! e alla fine il migliore e il piu' attendibile, finche' sono piccoli, e' quello classico al mercurio, da mettere nel sederino..ma mi sa che ora non li vendono piu'oppure ci sono quelli digitali con la punta flessibile che sono molto buoni. Per il resto..boh, sai che ho rimosso?

18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!
-
- Expert~GolGirl®
Massi l'ho messo nel lettino a 2 mesi ( In camera nostra ai piedi del ns letto), poi a 3 mesi è andato in camera sua.
Immagino che molto dipenda anche dalle esigenza mamma/bimbo. Lui non mangiava più di notte per cui ho trovato comodo fare così e ho avuto senz' altro anche fortuna
Immagino che molto dipenda anche dalle esigenza mamma/bimbo. Lui non mangiava più di notte per cui ho trovato comodo fare così e ho avuto senz' altro anche fortuna

Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11
- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®
quante siamo stamattina 

- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®
è una bella cosa!!!io ho ereditato un sacco di cose da mia cognata!!!!che fortunaPizzy ha scritto:Grazie!VY ha scritto:Buongiorno![]()
PIZZY l'umidificatore dipende da com'e' l'aria dove vivi tu.io a Milano lo usavo mentre qui e' molto umido e in casa mia non serve per niente. Di termometri ne ho provati a dozzine, di tutti i tipi! e alla fine il migliore e il piu' attendibile, finche' sono piccoli, e' quello classico al mercurio, da mettere nel sederino..ma mi sa che ora non li vendono piu'oppure ci sono quelli digitali con la punta flessibile che sono molto buoni. Per il resto..boh, sai che ho rimosso?
La mia amica mi dà: passeggino trio, vaschetta bagnetto, seggiolone, box, sdraietta.

- VY
- Master~GolGirl®
io lo sterilizzatore l'ho usato molto con la prima bimba..con la seconda...praticamente mai! Li facevo bollire dopo averli lavati e stop..ma non ad ogni utilizzo,mi pare una volta al giorno...tanto poi lei si ciucciava le orecchie del cane
e poi questi anticorpi se li devono fare!!! 

-
- Master~GolGirl®
Grazie Pucci anche per i tuoi consigli preziosi!
E tu invece che termometro consigli finché sono neonati?
Quelli al mercurio non li fanno più! Solo digitali flessibili!
Quello auricolare l'avete mai provato? Negli ospedali ormai usano solo quelli! 

Quelli al mercurio non li fanno più! Solo digitali flessibili!

- VY
- Master~GolGirl®
io ho un'amica qui vicino che mi passera' qualcosa dell'abbigliamento maschile..meno male! tutte quelle che conosco hanno avuto femmine!!!
Io regalero' i vestiti delle mie bimbe un po' ad una comunita' di bimbi e un po' ad un'amica lugliolina che aspetta una femminuccia
FIORELLINO io ci sono ma dovrei fare il cambio di stagione...odioooooo!

FIORELLINO io ci sono ma dovrei fare il cambio di stagione...odioooooo!

- Ambra87
- Expert~GolGirl®
Cose per la bimba: Pizzy io credo di non prenderlo lo sterilizzatore, farò come ha fatto la mamma dei miei bimbi, che li bolliva direttamente in acqua...
la bilancia è così necessaria? loro non l'hanno mai avuta, mi rivolgo alle bis-tris mamme...
termometro ho sempre usato quelli digitali con la punta flessibile, da infilare nel sederino... ci mettono poco a raggiungere la temperatura e non sembra siano fastidiosi per i pupi...
Io non so ancora, credo che prenderò tra le prime cose: fascia porta bebè, trio, fasciatoio, set pannolini lavabili, vasca per bagnetto, vestitini vari, ciucci vari, seggiolina per stare in casa, quella che lei può dondolare da sola (ne vanno matti i cuccioli!!!)... tutto il resto vedrò strada facendo, andrò a fare shopping con la nonna e prenderò quello che mi viene in mente...
ma PRIMA devo essere nella casa nuova!!!
la bilancia è così necessaria? loro non l'hanno mai avuta, mi rivolgo alle bis-tris mamme...
termometro ho sempre usato quelli digitali con la punta flessibile, da infilare nel sederino... ci mettono poco a raggiungere la temperatura e non sembra siano fastidiosi per i pupi...
Io non so ancora, credo che prenderò tra le prime cose: fascia porta bebè, trio, fasciatoio, set pannolini lavabili, vasca per bagnetto, vestitini vari, ciucci vari, seggiolina per stare in casa, quella che lei può dondolare da sola (ne vanno matti i cuccioli!!!)... tutto il resto vedrò strada facendo, andrò a fare shopping con la nonna e prenderò quello che mi viene in mente...

ma PRIMA devo essere nella casa nuova!!!
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5