GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (X)

Bloccato
Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (X)

Messaggio da Sandreli » 4 lug 2010, 11:16

garden Riguardo alle tue domande ho letto che già trovato informazioni. Beh, sì, purtroppo chi acquisisce il deabete gestazionale sarà più predisposta a svilupparlo più tardi. Inoltre il bimbo potrebbe venire in contro a problematiche ligate al peso e altre cose, perciò va seguito scrupolosamente. Io sono predisposta per tanti motivi quindi la mia ginecologa è stata molto rigida all'inizio che dovevo essere a riposo assoluto, è stata durissima ma per fortuna ce l'ho fatta!

bibiola Fai proprio bene ad approfittare del fresco della mattina, che almeno a Firenze dura poco. Poi di mattina si legge molto volentieri! :ok

ValeriaGP Che bello che è tornato Federico, immagino che stai meglio con la sua compagnia! :cuore :cuore Approfitta la possibilità d'uscire della città, poi in compagnia della mamma e i pargoli, ancora meglio! :clap

haili Mi dispiace che anche te hai le contrazioni. :coccola... A Firenze fa troppo caldo, troppo! Anch'io vorrei a dare un occhio ai saldi ma così non ho voglia d'uscire, non lo reggo proprio! Invece penso che inizierò a fare le passeggiate notturne, fino a Bobolino che mi sta vicino di casa. L'altra volta sono salita con un'amica intorno alle 19.00, si stava benino.

ireale1608 Che bello leggere che ti senti meglio! :clap Riguardo alla tua domanda, mi verrebbe da pensare che si sia girata e visto che sei stata al PS loro non è che guardano queste cose, pensano solo a vedere che i bimbi stiano bene.

garden - bibiola -irreale1608 - haili
Ci ho fatto caso che tutte voi siete ormai sulla 30a. settimana, tranne irreale1608 che è più avanti. Quindi mi viene da pensare che in parte le contrazioni possano essere dovute anche al vostro periodo gestazionale. Beh, garden per te magari sia dovuto anche alla predisposizione al parto pre-termine, speriamo di non chiaramente! :incrocini ... Buh, può darsi che sia solo una coincidenza! :perplesso

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 4 lug 2010, 11:23

ireale1608 Complimenti, Angie si è girata! :yeee ... Leggi qui su Presentazione cefalica di vertice o occipitale:

http://brunelleschi.imss.fi.it/museum/isim.asp?c=203501" onclick="window.open(this.href);return false;

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 4 lug 2010, 12:08

Buon giorno :sorrisoo

Stanotte siamo tornati quasi alle 4 :-D siamo stati a Lecce x la notte bianca e siamo stati benissimo, le bimbe sono state belle vigili finché siamo tornati alla macchina, all'1 e mezza! Abbiamo preso lo zucchero filato e Sofia non lo voleva, poi quando l'ha assaggiato ha capito cosa si perdeva :ahaha

Però paradossalmente stamattina siamo proprio giù :buuu ci siamo dati un termine, se nulla cambia x massimo altri 2 anni pensiamo seriamente a trasferirci
A me sembra che qui stiamo toccando proprio il fondo :buuu
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 4 lug 2010, 12:35

sandreli di che parla il libro che stai leggendo, neonati maleducati?

contrazioni io per fortuna non ne ho, ripeto per fortuna perchè il gine dice che per come sono messa alla prima contrazione nasce e non abbiamo modo di fermare il travaglio. Probabilmente nel mio caso è dovuto al fatto che mi sono sbattuta un pò troppo, ho cercato di essere presente il più possibile con Aida portandola al parco, giocando, ho continuato a lavorare, ho seguito i lavori di ristrutturazione della casa al mare, mi son fatta 1 ora di macchina al giorno per accompagnarla all'asilo...tutto questo pur stando sempre male ed avendo avuto precedenti di distacchi di placenta etc.
Il dottore mi raccomanda riposo, io ci sto un pò ma poi mi faccio prendere dai sensi di colpa specie nei confronti di Aida, e mi muovo troppo e faccio troppi sforzi, rispetto al fisico malandato che mi ritrovo.
Se non avessi Aida sarebbe stato tutto molto più semplice, in fondo lavoro solo di mattina, bella comoda seduta e dopo me ne starei spaparanzata tutto il giorno e basta, invece lei mi chiama continuamente, vuol fare tutto con me, vuol stare in braccio etc. e io non voglio toglierle nulla solo perchè io ho scelto di avere un altro figlio. Ma ormai siamo agli sgoccioli, anche se la trascuro e delego un pò 2 mesetti non potranno fare grandi danni, spero. :incrocini

posizione bimbi Aida era di traverso (quindi in orizzontale, a mò di cintura) prevalentemente, e lo è rimasta fino a 8 mesi e mezzo compiuti, si è girata proprio gli ultimi 15 giorni, quindi davvero è presto per preoccuparsene. Livio sta uguale e nel mio caso va benissimo perchè ci manca solo che lui si metta in posizione da ora, facendo ulteriore pressione sul collo dell'utero che è accorciato e morbido...meglio di no, è troppo presto!
Infine anche al momento del parto ci sono bravi ginecologi che riescono a invertire o sistemare la posizione del bimbo, per cui è una cosa di cui davvero è presto per preoccuparsi.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 4 lug 2010, 14:38

Ecccomi! Ho il ventilatore addosso! :ventilato: Alessandro appena vedi che inizio a diventare ostile, mi inumidisce la pelle con una pezza bagnata e mi metti il ventilatore addosso così mi cala la temperatura corporea, che amore! :cuore

Babbala Che bello che siete andati fino a Lecce per la Notte Bianca! Lo zucchero filato! In effetti Sofia si stava perdendo di qualcosa di buono! Invece mi dispiace che oggi siete giù. :coccola Come mai vi sembra di toccare il fondo? La casa c'entra qualcosa?

garden Nel tuo caso è dunque una vera fortuna non avere le contrazioni ma la tua situazione è ancora più seria. Capisco i tuoi sensi di colpa riguardo a Aida anche se bisogna che tu sia più forte per evitare il parto prematuro. Per fortuna non sei sola, hai tuo marito, tua suocera e la tata che possono occuparsene della bimba. Comunque rimangono tante cosine che puoi fare insieme a lei che non richiedono fatica oppure sforzi (qualche gioco da tavola, la lettura d'un libro oppure vedere qualche film insieme). L'importante è che tu sia serena, questo giovera te e la piccola l'apprezzerà... Il libro parla degli errori dei genitori nell'educazioni del figli fin dalla nascita. Ti scrivo l'introduzine al testo scritta nell'aletta della copertina: << Il ruolo dei genitori non è quello di tenere i figli più a lungo possibile fuori dalle brutture del mondo, sostituendosi a loro in tutto, affrontando al posto loro le più modeste fatiche e correndo i più insignificanti rischi; bensì quello di aiutarli a sperimentare le proprie forze, ad accrescerre la capacità di gestione di se stessi nel mondo, e farli così capaci di essere protagonisti attivi, forti e desiderosi di rimuovere gli aspetti negativi della società che gli proponiamo. Tragico effetto di questa mancanza di educazione e formazione all'autogestione e alla gestione sociale cui esponiamo i nostri bambini fin da neonati è che questi divengono ben presto onnipotenti, piccoli tiranni: tutto gli dovuto ("ne avrà di tempo nella vita per patire..."). Ma tiranni senza regno, perché la vita che dovranno affrontare dopo, da soli, chiederà ben altre capacità e competenze...>> << Stiamo producendo figli insicuri, poco dotati di autonomia e soprattutto poco muniti di quelle fondamentali doti che rendono gli individui forti, liberi, capaci e sociali: la tolleranza e l'adattabilità.>>

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 4 lug 2010, 14:48

:sorrisoo ciao panciotte :sorrisoo
che calura!! il termometro sul mio pc segna una temperatura esterna di 36 gradi.. e non faccio fatica a crederci.. mi sono traferita armi e bagagli al semi-interrato.. che almeno fa più fresco.. almeno di giorno vorrei evitare l'aria condizionata: è ormai già 2 notti che per riuscire a dormire abbiamo dovuto accenderla.. pensare che poco più di una settimana fa dormivamo ancora con il piumino leggero :fischia

@sandreli: davvero interessante il libro che stai leggendo :ok mi sa che lo cerco.. io finora ho letto solo "fate la nanna" e "fate la pappa".. più che altro ho impegnato il tempo libero per rileggere (e leggerne di nuovi) libri di fotografia ... che mamma snaturata :ahaha

@garden: concordo con Sandreli.. vista la tua situazione, cerca di riposarti maggiormente.. e cerca di coinvolgere la piccola in qualcosa di più soft per te e per il cucciolo in arrivo :sorrisoo

baci.. mi stendo.. che questo caldo mi uccide come non mai :bacio
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 4 lug 2010, 14:59

bibiola Ho cancellato per errore il messaggio! :aargh ... Dicevo che il libro è davvero interessante poi si legge bene perché lo scrittore è abbastanza ironico... Allora pure io madre snaturata all'appello! Tutti i giorni leggo cose che riguardano il settore eno-gastronomico! :fischia Poi con il computer a portata di mano, basta un cliccare e trovi tante cose interessanti... Buona idea quella di averti sistemato uno spazio per te in cantina! :ok ... Buon riposo! :bacio

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 4 lug 2010, 15:19

Panzona con ventilatore addosso all'appello!! mio marito è appena tornato da lavoro e si è impossessato del divano (povero..ieri anche per lui è stata una giornataccia e adesso già dorme) e io non ho proprio voglia di fare nulla..
Sandreli grazie per il link! :emozionee che bello che Angie si è girata! piccola mia! hai ascoltato la tua mamma! adesso mi raccomando rimani come sei! :cuore
Bibiola anche noi ci siamo trasferiti in taverna! per adesso nelle camere di notte è ancora fresco (tenendo però tutto spalancato!), ma come tutti gli anni ad agosto ci trasferiremo sul divano letto in taverna!
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 4 lug 2010, 15:25

ireale1608 Di nulla! Speriamo che Angie rimanga così! :incrocini ... Per qualche mese, quando siamo arrivati a Firenze, siamo rimasti dai miei suoceri, all'epoca affittavano una casa vecchia in centro di quelle fredde d'inverno e fresche d'estate, quanto mi manca! Preferisco il freddo perché se ti copri passa ma il caldo nemmeno nudi!

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 4 lug 2010, 15:29

A me piace il caldo, ma non in città!! è l'afa che mi distrugge! vuoi mettere 30 gradi al mare e 30 qui a Milano? sembra che siano 50!
Il mio trilogy

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 4 lug 2010, 15:32

Già, il posto dove subirlo fa la differenza! Ho sentito al telegiornale che in città a causa dell'afa il corpo percipirà anche fino a 40°! :urka ... Non oso pensare quanto Alessandro tuo marito ne soffra in cucina, poveretto!

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 4 lug 2010, 15:46

Ale stà impazzendo in questi giorni! Porta a lavoro sempre tre o quattro cambi perchè suda tantissimo! fai conto che in cucina ci sono sempre accesi fornelli, piastre e forno! lui dice sempre che è come essere in fonderia!
pultroppo non ci sono grandi soluzioni, l'aria condizionata lo farebbe ammalare subito e il ventilatore spegnerebbe tutti i fuochi..
deve resistere ancora un mese e poi finalmente si può godere la taverna con me!
Vado a mangiarmi un buon fresco ghiacciolo (in estate ne mangio una gran quantità)
:bacio
Il mio trilogy

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 4 lug 2010, 15:53

Davvero povero Ale! In effetti le cucine pur attrezzatissime, sono sempre calde! Noi che si lavora in sala si soffre gli sbalzi termici!... Mi hai fatto venire la voglia di ghiacciolo, Alessandro mio marito ne mangia tantissimo e gli ha finito!... Mi sa che uscirò a prendere qualcosa!... :bacio

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 4 lug 2010, 17:13

buon pomeriggio :sorrisoo
il seminterrato è davvero un rifugio ideale: caldo in inverno e fresco in estate.. l'unica cosa negativa è che è poco luminoso.. e tocca tenere tutto il giorno la luce accesa.. per il resto.. io qui ho il mio angolo studio, una bella tv con sky, divano letto e tavolone per mangiare.. in pratica normalmente ci viviamo :fischia lo avevo abbandonato un po in questi giorni per evitare un po di scale.. ma proprio in soggiorno non si respira.. :sorrisoo
@ireale: : povero davvero tuo marito a lavorare davanti i fornelli! io anche stamattina mi sono fatta una sudata paurosa a starci davanti a cucinare (e solo per mezz'ora).. immagino che sia starci davanti tutto una giornata!
buona l'idea del ghiacciolo :sorrisoo io però mi sa che mi faccio una menta fresca :sorrisoo in estate l'adoro :ok sono felice che Angie si sia girata.. Giada credo sia ancora podalica (ma come sapete... a me non dispiace :hi hi hi hi ).
Buon proseguo di serata :bacio
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 4 lug 2010, 19:09

tiranni senza regno sono perfettamente d'accordo, è una definizione perfetta per molti figli.
Personalmente sono un pò..sono molto fissata con l'educazione dei bimbi, la vivo come una missione e infatti già da incinta ho acquistato e letto moltissimo sull'argomento, aiutata anche da mia suocera (pedagogista di professione, che lavora in strutture con bimbi difficili) e sono particolarmente attenta al riguardo. Credo sia perchè ho una sorella minore che è il perfetto esempio citato nel tuo libro (mentre per me c'erano sempre due pesi e due misure) ed ho visto le conseguenze nel lungo termine.
Il libro che ho trovato più illuminante al riguardo è stato "un genitore quasi perfetto" di Bruno Bettelheim, mi è stato molto utile e posso dire di aver avuto ottimi risultati con Aida, ma in generale più si legge sull'argomento e più si capisce quanti errori possiamo inconsapevolmente fare se non stiamo molto attenti.

caldo io abito in Sicilia però in un paese ai piedi dell'Etna, per cui qui c'è una temperatura mite in estate, oggi ci saranno 25°-26°. Del resto prima che ci fosse il boom edilizio e i prezzi andassero alle stelle, qui 20 anni fa era zona di villeggiatura, ora ci abitano tutto l'anno.
Abbiamo comprato l'anno scorso anche una casa al mare, nella zona di Siracusa, ma io preferisco l'aria fresca e fine di collina. Aida però ama stare a mollo, al marito piaceva, così l'abbiamo presa. Al momento però l'abbiamo goduta poco, l'anno scorso l'abbiamo presa a inizi agosto, quest'anno stiamo facendo piccoli lavori e attendo con ansia che gli operai finiscano. :impiccata:

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 4 lug 2010, 20:22

maledetta estate!!!
exomacco
exopapà di riccardo

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 4 lug 2010, 20:57

Panzerotte buonasera!!!!!
Siamo tornate oggi dal mare!
Siamo state benissimo; io sono enorme...
E voi????? Come state? Mi date le ultime news?
Purtroppo il moi PC è in disuso, quindi per un po' mi collegherò solo la sera con quello del marito.
Dààài..... ditemi qualcosina.....
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

kat1975
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kat1975 » 4 lug 2010, 21:16

ciao settembrine oggi il caldo mi ha messo ko........mamma mia insopportabile un'afa assurda...tutto il giorno sul letto con il condizionatore ho pure dormito fino alle 19.......
e martedì c'ho i controlli e devo andare fino a roma..non oso immaginare.....
spero che la vostra domenica sia stata bella e mando :incrocini e :bacio a tutte.
il 23 agosto 2010 alle 15:07 è nato Riccardo 3.320kg per 51 cm di amore

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 4 lug 2010, 21:34

Rieccomi! :sorrisoo

susi75 Bentornata! :yeee Ci sei mancata! Mi fa piacere che siete stati bene. Personalmente sto bene anche se soffro il caldo tantissimo, beh, come tutti!

bibiola Noi siamo a tetto e abbiamo pure dei lucernari, ti invidio! :prr

garden Anch'io ci terrei molto all'educazione, credo che all'inizio può essere un lavoro duro ma poi ci sarano dei frutti! Ganzo avere la suocera pedagogista! :ok A me sono stati regalati diversi libri della mia ex-professoressa d'italiano quando studiava pedagogia... Dunque niente casa a Siracusa quest'anno?...Mia suocera fa la tata ormai da anni quindi almeno non ha perso l'abitudine di stare dietro ai bimbi.

exomacco Già, anche a me non piace l'estate! :buuu

kat1975 Penso che il caldo abbia messo K.O. a tutti quanti! Io sono uscita nel pomeriggio a prendere una vaschetta di gelato alla frutta, dopo mangiarlo sono crollata fino alle 19.30 circa. :fischia ... Tanti :incrocini per i tuoi prossimi esami.

kat1975
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kat1975 » 4 lug 2010, 21:49

Sandreli, mamma mia è ancora di più insopportabile quest'anno....mi vado a mettere a letto
il 23 agosto 2010 alle 15:07 è nato Riccardo 3.320kg per 51 cm di amore

Bloccato

Torna a “Settembre”