GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Qui si cresce, il tempo avanza,Settembrina non salir sulla bilancia!

Bloccato
Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Qui si cresce, il tempo avanza,Settembrina non salir sulla bilancia!

Messaggio da Aradia » 3 ago 2011, 12:09

ciao marie sei a 34 settimane!!!!!
Quando hai la prossima visita?
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 3 ago 2011, 12:10

PucciBirba04 ha scritto:Per il resto le faccio in un laboratorio privato..così come le ecografie..
idem :sorrisoo
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 ago 2011, 12:15

Marie, buon riposo!!!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 3 ago 2011, 12:43

Ma nn piace a nessuno il lenzuolino finito? :permaloso:

:risatina:

Mamma mia..oggi sembra che mi stia smontando dal di dentro... avete presente quei cartoni animati che so anche bugs bunny o willi il coyote quando fa vedere che mandano giù una qualche pozione e iniziano a muoversi a scatti ? ecco..

Cmq..spero sia solo una sensazione (visto che tutti mi stressano con tanto nasce prima,e tanto il primo giorno di scuola verrai con la carrozzina -alle altre mamme di scuola nn ho detto nulla della data- etc etc) e che stia buono buonino fino alla data stabilita...ma mi sa che s'è stufato di stare dentro..
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 3 ago 2011, 13:03

Pancione io me ne vado a pappa.. oggi mi cucino da sola..vediamo cosa mi viene in mente :fischia
Buon pranzo a tutte!! :bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 3 ago 2011, 13:07

buondì...ho letto un pò..vediamo cosa ricordo :risatina:

prima di tutto complimenti x le varie visite ed eco andate bene :ok
io questo mese non ho niente da fare...tutto rimandato a fine mese, tamponi, visita, eco esami e prenotazione TC...aiutttttttto

MONITORAGGI da noi si fanno solo se vai oltre il termine, o se hai problemi di contrazioni o se il bimbo si muove poco....i tirchioni non ti danno da mangiare...se il bimbo dorme ti shekerano la panza con le mani :x:

CANTIERI...non ne ho in prossimità ma a settembre dovremo smantellare il nostro tetto che purtroppo è d'amianto...che balls...non nego che sono preoccupata...in quei giorni mi toccherà tenere tutto chiuso...però tolto il dente tolto il dolore

PUCCI pure il mio si muove in profondità...la maggior parte dei suoi movimenti, che cmq sono il minimo sindacale e x lo più notturni, li avverto solo io e se il socio mette la mano sulla pancia non li sente proprio perchè sono molto profondi, interni...non so se mi sono spiegata :pensieroso

MARIE evviva le 34 sett :ok ....e mitica la storia dei filippini :ok

VALIGIA.....questa sconosciuta :risatina:

AMBRA la curva va bene perchè dopo il beverone non devi superare i 130 :ok

PULIZIA PISELLINO a me la pediatra aveva detto di provare a tirare la pellicina con molta delicatezza solo dopo il bagnetto.....ma ci pensava il socio :sorrisoo

vabbè vado a sfamare la prole...oggi devo stirare assolutamente...ieri i bimbi mi hanno tenuta fuori tutto il giorno e i miei buoni propositi di stiro si sono andati a far benedire

ciaoooooooooo
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 3 ago 2011, 13:13

dimenticavo....

AMBRA che bella panzona :-D ...la mia è la metà...

PUCCI il lenzuolino è bellissimo :-D

io sto giro non sto ricamando niente ...però ho insegnanto punto croce a Giada e adesso le prenderò dei bavaglini da ricamare con degli schemi facili facili :044-Astuta:

ariciao
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 3 ago 2011, 13:21

PUCCI io sono tornata ora su gol...ma il tuo lenzuolino è mooolto carino :emozionee e come è bello tuo figlio :ok
ARADIA e MUFFIN :ok per le vostre visite
AMBRA però dall'ultima fotopanza, la tua non sembra molto cambiata...ma forse è una questione di prospettiva...per stasera andiamo in un ristorante/pizzeria, ma hanno aperto da poco quindi non so neanche cosa fanno di buono
Ora mi sto mangiando una minestra di fagioli-zucchine-e vongole...queste ce le ho messe dentro perchè erano avanzate dal sughetto per la pasta di ieri :risatina: piatto da una parte e pc dall'altra :occupatissima:
MARIE non pensare alla tua assenza qui su gol...sei presente anche quando non ci sei!!! ti pensiamo :cuore e ti facciamo tante coccole!!! :coccola
FRAB sai che ti invidio sempre molto quando scrivi dal mare :permaloso: :risatina:
Monitoraggi...anche qui andiamo per chi supera il termine...
Ora vi saluto per oggi ho finito il mio tempo al pc...ce lo giostriamo in tre in casa :risatina: un bacio e un abbraccio a tutte...
ah dimenticavo, mi hanno tel. dal consultorio e lunedì inizio il corso pre-parto... :-D
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 3 ago 2011, 14:01

Ciao bimbe...

Vi scrivo mentre mangio una pizza... Ieri sera sono tornata a casa alle 21.30 :urka
I bimbi, grazie a Dio, sono sereni e contenti dai suoceri... Ieri sera ho cenato poi avrei dovuto mettermi al pc a finire le mie cose... MI sono partite delle contrazioni. Dolorose ma non "giuste", non mi ricordavano quelle da travaglio...
Fatto sta che ho dovuto stendermi con la pancia di marmo...e sono andate avanti a lungo...
Dopo tutto ciò credo che alle mie scadenze di casa non riuscirò ad ottemperare :buuu Speriamo almeno di farcela con quelle del lavoro... ma non so più da che parte girarmi...

Stamattina ho fatto il tampone. Domani chiamo l'ambulatorio per le gravidanze a termine... Insomma sto tirando le fila.. ANche se dopo ieri sera, anche se non è detto, mi sa che devo stare pronta..
Oggi mi sono portata dietro la borsa per l'h ed ho dato all'uomo le chiavi di scorta della mia macchina... Non si sa mai. Io la macchina non posso parcheggiarla vicina, in caso di necessità lui potrebbe prelevare la borsa per conto suo...
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 3 ago 2011, 14:06

Ah...i monitoraggi mi sa che dipende da h a h...

Nel mio funziona che si telefona e danno l'appuntamento a termine. Con MIchele non li ho fatti perchè è nato prima. Con fran erano partiti 3/4 gg prima della dpp. Ne ho fatto uno (in realtà solo eco con controllo del bimbo e del liquido (ma nessun furbone ha stimato il peso :che_dici ) ed avevo appuntamento dopo due gg per il secondo, ma lui è nato il giorno dopo.
Stavolta, da quel che mi dicono, dovrebbero darmeli un po' prima per via del diabete... Ho provato prima a chiamare, poi mi sono accorta che oggi non rispondono. Ritento domani!

Scusate se non rispondo a tutte, ma prendo un caffè e mi rimetto sotto. Si prospetta un'altro lungo pomeriggio con sempre il solito miliardo di cose da fare! :buuu
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 ago 2011, 14:43

Ciao Dada, ma allora ci sei :-D ...faccio l'avvocato del diavolo...ma non sarebbe il caso di lasciar perdere le pendenze di lavoro e pensare alla famiglia?! tra poco avrai Chiara da gestire e Michele e Francesco inevitabilmente un po' ne risentiranno...non potresti dedicarti un pochino a loro?

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 3 ago 2011, 15:03

Dream è che ormai si tratta di arrivare a sabato. A quel punto in un modo o nell'altro i giochi lavorativi sono fatti!

In questi giorni Michele e Francesco sono dai suoceri, da cui non vanno spesso... Li ho sentiti prima e se la stanno spassando alla stragrande, sono più io che li vorrei sotto la mia ala, ma loro sono contenti.

Per i "giochi" non credo proprio...Infatti il riposo ha smorzato tutto...La mia "paura" è che essendo ormai non di primo pelo anche quelle contrazioni abbiano agevolato il parto e che se si decide a partire sul serio sia una roba super improvvisa...Ma speriamo di no! (ho delle distanze notevoli per l'h da casa)

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 3 ago 2011, 15:31

ciao a tutte!
ho letto gli arretrati ma la memoria e' corta!
:risatina:

Bene per le visite....e soprattutto bene per DADA :fischia mi sa' che qui un po' tutte t'invidiamo...chissa' se sarai la prima ad avere tra le braccia la tua creatura!!!!
:incrocini
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 3 ago 2011, 15:35

mah Lady, non è mica detto.... in questo campo non ci sono regole!! :fischia Certo non sarò l'ultima!!! O la partorisco che già cammina :risatina:

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 ago 2011, 15:47

DadaEle ha scritto:Dream è che ormai si tratta di arrivare a sabato. A quel punto in un modo o nell'altro i giochi lavorativi sono fatti!

In questi giorni Michele e Francesco sono dai suoceri, da cui non vanno spesso... Li ho sentiti prima e se la stanno spassando alla stragrande, sono più io che li vorrei sotto la mia ala, ma loro sono contenti.

Per i "giochi" non credo proprio...Infatti il riposo ha smorzato tutto...La mia "paura" è che essendo ormai non di primo pelo anche quelle contrazioni abbiano agevolato il parto e che se si decide a partire sul serio sia una roba super improvvisa...Ma speriamo di no! (ho delle distanze notevoli per l'h da casa)
Ah, scusa non avevo capito che erano dai suoceri in queste giornate, pensavo solo ieri in via eccezionale :ok

Se ti può consolare sia la gine che mia zia (donna vecchio stampo :risatina: ) mi hanno detto che il aprto più veloce è il secondo, il terzo torna ad andare per i fatti suoi...poi...non so dirti... :incrocini

Quanto lontano è l'ospedale?

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 3 ago 2011, 15:49

DadaEle ha scritto:mah Lady, non è mica detto.... in questo campo non ci sono regole!! :fischia Certo non sarò l'ultima!!! O la partorisco che già cammina :risatina:
Si non ci sono regole, ma certamente sarai una delle prime......mizzeca che fortuna, io sclero se penso di aver davanti altri 2 mesi.... :nonegiusto
E' ripreso il caldo afoso e sono 2 gg che mi sento uno straccio!
La signorina sta' ravanando ogni parte del mio corpo e non sta' ferma un attimo.... :fischia

MARIE riposati e poi torna tra noi!!!! :sorrisoo

FRABcaspita se sono volate le tue settimane di ferie....mi sembrava ieri che facevo i conti di quando saresti tornate e alle settimane che ci saremo trovate!
Brava per il peso....sei stata :ok a mantenere i 10 kg!

AMBRA bella la tua panciona! :ok

CANTIERI abito in una zona nuova....ed ho cantieri aperti ovunque mi giri!!!! :fischia

Muffin74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Muffin74 » 3 ago 2011, 15:55

Sto ragionando sulla valigia... Per il bebè al 20 settembre sarà meglio portare completini (da noi vogliono coprifasce + ghette) in cotone o in ciniglia? :pensieroso
Eduardo nato il 16/07/07 + Federico nato il 20/09/11

Muffin74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Muffin74 » 3 ago 2011, 16:06

Aradia ha scritto:Ma nessuna di voi ha già prenotato i monitoraggi? sono pallosi?
Non direi...
Io durante il secondo monitoraggio per Edu (Ero a 40+1) avevo zero contrazioni e lui dormiva della grossa, al che alla fine la gine mi saluta dicendomi "ci vediamo tra due giorni"!
Tempo di arrivare a metà strada tra H e casa e mi si rompono le acque, per cui abbiamo fatto dietrofront e dodici ore dopo avevo il mio frugoletto in braccio :emozionee

PS: sto rileggendomi un po' di arretrati :fischia
Eduardo nato il 16/07/07 + Federico nato il 20/09/11

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 3 ago 2011, 16:07

:thank_you: :thank_you: per il lenzuolino...
Lau io nemmeno volevo fare alcunché visto che ne ho tirato fuori uno tutto intagliato di Mattia che era nuovo ancora inamidato fatto dalla prozia di mio marito.. poverina,mancò il giorno dopo il Battesimo..Ma mia suocera l ha voluto fare visto che di Mattia nn potè perché lavorava e aveva la mamma che già nn stava bene..
Pepa :cuore

Non riesco a stare seduta... ho il bimbo che si agita oggi..chissà che gli è preso.. va avanti così dalle 13.30 momenti manco mi fa mangiare.. nn sopporta minimamente ostacoli tra lui e l esterno.. e la mia pancia fa le onde.. mi sa che nn dovevo ascoltare la pubblicità di Acqualandia con la più grande piscina a onde :ahah :ahah (si lo so..questa me la potevo risparmiare) :risatina:

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 3 ago 2011, 16:08

Muffin74 ha scritto:Sto ragionando sulla valigia... Per il bebè al 20 settembre sarà meglio portare completini (da noi vogliono coprifasce + ghette) in cotone o in ciniglia? :pensieroso

Io partoriro' dopo il 20 sicuramente e ho pronte sia i completini in cotone che in ciniglia....mi regolero' in quei giorni cosa mettere in valigia.... :sorrisoo
magari porto via sia uno in ciniglia che uno in cotone e poi valuto e mi faro' portare da mio marito gli altri cambi... :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Settembre”