GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINE 2010 (XX)

Bloccato
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SETTEMBRINE 2010 (XX)

Messaggio da Babbala » 16 set 2010, 6:24

Buongiorno :sorrisoo
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 16 set 2010, 6:24

Buongiorno settembrine
nessuna ha novità di Neve e di Noah? Un in bocca in lupo speciale ad AMOREDIBIMBA che oggi conoscerà il suo riccardo :cuore Mi fa un certo effetto sapere che Noah è molto probabilmente già nato e che Riccardo nasce oggi perchè io e amoredibimba abbiamo la stessa DPP,mentre io e Neve abbiamo fatto il test di gravidanza lo stesso giorno. Mi ricordo che ci siamo trovate tutte e due nella sezione "a.a.a bebè cercasi" a scrivere tutta la nostra felicità per il test positivo. Senza nemmeno andare a rivedere ricordo a memoria le prime parole di Neve nel mio post "Nicole,stamattina sono anch'io nelle tue condizioni...."
Questo viaggio ocn voi è sempre più bello ed emozionante...tra pochissimo tutte avremo i nostri bimbi e le nostre bimbe fra le braccia :emozionee

GARDEN ho letto del tuo parto lampo :clap Se arrivo a 40 settimana quasi quasi l'olio di ricino :fischia
Poi mi hai dato un'idea:portarmi il notebook con chiavetta in ospedale...nelle ore in cui Giorgia dormirà e io sarò sola potrebbe essere un'ottima compagnia. :ok

PENNETTA Dobbiamo essere positive...poi le paure irrazionali ci sono sempre soprattutto adesso che siamo emotivamente vulnerabili. Ad esempio io ho il terrore di dover ricorrere al cesareo. Lo so che ,se dovessi averne bisogno come è capitato per esempio a Susi ,è un intervento di routine. Ma io sono una persona estremamente indipendente: Nel naturale mi devo fidare di me,del mio corpo , in un cesareo mi devo affidare completamente agli altri e non posso controllare l'evento. Non sono se mi sono spiegata...se avrò bisogno di un cesareo lo accetterò ma in un cuor mio spero davvero di non averne bisogno.

VALE ma hai già ripreso a lavorare :urka

LAURA Domani mattina penserò ai tuoi bimbi alle prese con il primo giorno di scuola
Marco alle scuole medie...se penso a mia figlia quel giorno mi sembra lontanissimo...però purtroppo gli anni volano...a gennaio devo già iscriverla in prima :emozionee

BABBALA ciao :bacio
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 16 set 2010, 6:28

Oggi secondo giorno di scuola x Giadina mia :emozionee
Ieri mi si è attaccata al collo ed è stata un po' dura lasciarla, poi quando sono andata a prenderla stava battendo le manine a due clown x la festa dell'accoglienza :emozionee le ho portato un regalino ed era tutta contenta la cucciolina mia :emozionee
Speriamo che oggi non pianga, anche perché ieri tenerla in braccio mezz'ora non è stato semplice :x:

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 16 set 2010, 6:30

BABBALA E' vero...Giada è al primo anno di materna :-D
Quindi sta facendo l'inserimento....riesci a gestirlo poi con Melissa? Hai qualcuno che ti dà una mano?
Io per adesso sto portando in macchina Desirée tutti i giorni...poi dopo dovrei riuscire a contare su un paio di mamme
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 16 set 2010, 6:34

Nicole non mi parlare della paura x il tc, tanto più che il mio è il 3. Non ho paura della dipendenza, pensa che sono stata sempre sola visite a parte e me la sono cavata benone. La mia paura deriva dalle ultime notizie :x:
Ieri sono stata dalla gine, mi diceva che se non mi sento tranquilla fa una telefonata all'ospedale di Ta (in quello dove lavora lei non c'è la rianimazione) ma non me la sono sentita di dire di sì. Ah, e ha detto che leggo troppo :che_dici

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 16 set 2010, 6:38

No per Giada è il secondo anno di materna :emozionee aiuti zero, Giuliano sta facendo tutti primo turno e l'unico modo x gestirle tutte è l'arte dell'arrangiamento :sorrisoo mi sono attrezzata con gemellare e fascia e vedrò come sto più comoda :sorrisoo la macchina non la guido, ma la scuola è dietro casa. Il problema è solo il 5 piano :che_dici

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 16 set 2010, 6:40

BABBLA Anche senza leggere il tg non aiuta. Ultimamente le cattive notizie abbondando ed è normale avere paura. Io però la paura di un TC ce l'ho di mio ,mi fa paura proprio il dovermi affidare completamente agli altri e il sottopormi ad un intervento chirurgico
In cuor mio so che farò un parto naturale,lo sento,però c'è sempre quella vocina ...so che non reagirei bene se dovessero dirmi "facciamo un TC"

Ah ,dimenticavo ieri ho finito la coccarda di Giorgia (il fiocco nascita) e ho messo il copriwater in valigia. Era gia pronta da tanto ma mancavano ancora questa due cose :sorrisoo

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 16 set 2010, 6:45

Nic fotina del fiocco :yeee

Io ieri sono andata a comprare il ciuccio (che quell'idiota della commessa ha sbagliato, mi ha dato la 6 mesi), le salviette x il seno e il collarino x l'ovetto, ma lo vedo enorme x un neonato :urka

Per sabato chiudo tutto e metto in macchina visto che andiamo alla fiera del levante a Bari, non si sa mai

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 16 set 2010, 6:48

BABBALA Vi farei vedere il fiocco ma l'ho già messo in valigia
Ho preso una coccardina rosa con un piccolo orsetto applicato e ho ricamato GIORGIA in rosa con un cuoricino lilla di lato :emozionee
Il icuccio l'h opreso anch'io stavolta...ho scelto un ciuccietto della nuby ma non l'ho messo valigia perchè non intendo usarlo subitissimo
Cos'è il collarino per l'ovetto?

Domanda per tutte: qualcuna di voi sta usando i pannolini lavabili? io ho deciso di non provare ma ero curiosa di sapere se qualcuna li sta usando e come si trova

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 16 set 2010, 7:13

Il collare, o non so come si chiama, è un cuscino a forma di U per sostenere la testina nell'ovetto. Questa volta non userò proprio la navetta perché in macchina ci sono già 2 seggiolini, la uscirò dall'ospedale direttamente nell'ovetto :emozionee

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 16 set 2010, 7:47

'giorno!
Gnomo alla tetta :sorrisoo anche se sempre irrequieto... vabbè :domanda
Laura normalmente ti direi 'ma che bravo Marco che è romanista!', ma ultimamente tifre Roma non è una bella storia :che_dici :buuu
Nicole, non sono tornata a lavoro... ma ci è capitato sto lavoretto ben pagato, 3 gg di lavoro 150 euro... e non gli si poteva dir di no! Solo che Franci non mi fa combinare niente :che_dici
Babbala vai che è tutto pronto :-D :incrocini
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 16 set 2010, 8:05

dunque ripasso con calma per postarmi il mio racconto del parto

Prendo l'olio di ricino alle 12:30, fin qui niente di che, partono le scariche alle 16 e durano più o meno fino alle 18, anche qui niente di che, mi dico che le persone esagerano con questo olio di ricino perchè non è la fine del mondo.
Alle 20 ripartono le scariche stavolta più dolorosette perchè in effetti non cè più nulla e sento proprio torcersi le budella. Il dolore è esteso e sto malissimo e mi viene il dubbio che siano contrazioni altrimenti l'olio è micidiale e ho fatto una minchiata. Alle 20:30 penso che qualsiasi cosa sia devo andare in ospedale, chiamo i miei suoceri e dico di venire subito per stare con aida, chiamo il gine e gli dico che forse ho le contrazioni, ma non sono sicura perchè ho preso l'olio di ricino e non vorrei fosse lo scombussolamento intestinale e il dolore è pressochè continuo.
Lì parte un cazziatone incredibile, mi dice che è una pratica barbara e inumana da macellai anni 40, che è devastante e violentissimo, una tortura autoinflitta quando ormai c'è l'induzione etc. lui parla e io mi torco in due, mi dice di farmi vedere e se son contrazioni arriva ma gli dico che qualsiasi cosa sia voglio che mi veda perchè sto troppo male.
Alle 21 inizio a urlare dal dolore in continuazione e non riesco più a muovermi, arrivano i miei suoceri e mi caricano in auto, per strada penso che se non è travaglio ma solo scombussolamento da olio di ricino, dopo il dolore e la cazziata sto pure andando a fare una figura di mer.da e prendermi gli altri rimproveri :che_dici mentre pure mio marito dice che sono una incosciente etc.
arrivo alle 21:45 e mi caricano in sedia a rotelle perchè sono in preda ai dolori lancinanti ma non riesco a muovermi, fu così anche il primo parto, una sensazione spiacevolissima ma il dolore mi paralizza.
Arrivo e chiedo se sono contrazioni, mi dicono di sì e penso "meno male", chiedo l'induzione e mi dicono "signora, ormai il travaglio è finito, è di 9 cm, deve solo spingere e in 5 minuti esce" e io "noooooo!!! io stavolta volevo il parto indolore per avere un bel ricordo del parto e invece pure questo col dolore, noooo!!!" altra cazziatina al volo del gine e alla fine ottengo una piccola puntura per l'induzione almeno per l'espulsione, e il dolore se ne va, anche se sento un pò quello delle spinte. Sono debole e praticamente mi premono da tutti i lati per aiutarmi, ma alle 22:15 Livio nasce. :congratulations:
E' riposato, il battito non accellerava nemmeno durante le contrazioni, non è strapazzato dal parto e dacchè piange, a che si adagia sul mio petto e smette.
Intanto penso che ho scelto la clinica e pagato 1300 euro per 15 minuti di epidurale :che_dici e che era destino che partorissi CON DOLORE, e stavolta anche un pò di infamia direi visto che dopo mi cazziano pure mamma e marito :fischia però ho partorito in 2 ore dicasi 2 contro le 14 della prima volta, l'olio ha avviato un travaglio violento ma rapido, io psicologicamente sto meglio (eh, 2 ore son poche e son meno dolorante!!), Livio è lì e sta benissimo, ma alle prossime al parto non mi assumo la responsabilità di consigliare l'olio di ricino perchè qui ancora mi guardano storto dicendo che faccio troppo di testa mia :sberla:

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 16 set 2010, 8:40

Buon dì! :sorrisoo

Anzitutto tantissimi :incrocini per il TC di amoredibimba. Rimango in attesa delle tue novità! :hi hi hi hi

Ieri sera che sono venuti questi amici a cena per vedere la partita insieme. Io non l' ho vista nemmeno! Mi sono stancanta da morire pur senza fare niente, mah! Stasera poi mi ha alzato di colpo un' unica contranzione ma più fortina del solito anche se è passata subito. Ale ha preso il raffreddore forte e quindi si augura che non partorisca in questi giorni perché l' idea di stare alla larga dal puppo lo prende malissimo. :emozionee

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 16 set 2010, 8:59

Pennetta ha scritto:Tutto verissimo...ma, purtroppo, le paure sono quasi sempre irrazionali...quindi molto difficili da gestire....
Carla, coccordo che le paure sono quasi sempre irrazionali. Invece nel tuo caso ritengo che siano razionali visto la brutta esperienza di parto con Emma. Cioè, avendo vissuto paura per questo poi confermata nella brutta esperienza, la tua paura è inevitabilmente aumentata. Adesso, hai paura d' avere paura, entrando nel panico vero è proprio anche perché si aggiunge la possibilità di un bimbo di dimensioni più grandi. Ciò che ti ho scritto aveva un fine di conforto anche se ho l' impressione che ti ha fatto l' effetto opposto. Come ti ha scritto qualcuna e come se ne ha parlato in precedenza, la valutazione del peso andrebbe presa con le pinze. Inoltre, se avessero trovato il tuo bacino piccolo e vedere che il bimbo è grande, sono certa che avrebbero valutato la possibilità di un TC, invece non è andata così. Perciò cerca di stare tranquilla, tutto qua!

facocerina Questo Facebook! :prr Dai tulipano77 una fotino qui però ci vuole! D' altronde siamo state le tue compagne di pancia. :sorrisoo

ValeriaGP Riguardo al marsupio e la Sindrome da culla di Francesco, volevo commentare che infatti la donna che ha creato la Didymos ha iniziato ad usare la fascia proprio per riuscire a fare le sue cose senza dover stare dietro alle sue bimbe visto che loro così erano sempre attaccate. Quindi secondo me, se per ora Francesco sta bene proprio lì e a te non fa male la schiena, potresti tenerlo dentro e continuare con le tue attività a casa. Poi in proposito alla traduzione stavo anch' io per chiederti come mai Federico aveva questa cosa visto che lui lavora con la musica a casa. Cioè, più che altro perché riguarda le aspirapolvere!

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 16 set 2010, 9:01

GARDEN evviva il parto lampo :-D Scusami ma in certi punto mi è quasi venuto da ridere :prr

BABBLA io ho preso i lriduttore per l'ovetto ma non so se è la stessa cosa...

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 16 set 2010, 9:08

Buongiorno.

FedeZù bentornata.

Laura che emozione il primo giorno di scuola di Marco & Rosa.

Tantissimi :incrocini x il TC di Amoredibimba!

Garden peccato che non lo consigli l'olio, stavo già andando a comprarlo :ahaha

Io ho dormito abbastanza, ma non ho più ne dolori ne contrazioni e sono a metà della 39°settimana :x:
Oggi pomeriggio devo andare a prenotare il 1°monitoraggio x lunedì...
Inutile dire che più i giorni passano più sono impaziente... :martello
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 16 set 2010, 9:13

Continuazione...

susi75 Come procede la convalescenza dal TC?

laurajjj Rosa che vuole la piastra e Marco che si mette per la prima volta il gel! Mamma mia, sono diventati adolescenti! :-D Mando loro tantissimi :incrocini per il suo primo giorno di scuola.

Babbala Prima di tutto vorrei dirti che vedrai che il tuo TC andrà bene come le altre volte e si ti fa mettere l' ansia il TG, evitarei la TV fino a che tornerai a casina. Poi spero che Giada oggi nel suo 2o. giono di scuola rimanga volentieri. :incrocini.- Io volevo prendere il Portaciuccio perché ero convinta che quello che avevo comprato dell' AVENT fosse da solo invece ho visto che ha un tappino. Poi quella della farmacia mi ha detto che nei primi mesi era meglio acquistare una scatolina da gestire da me piuttosto che la catenella da attaccare a lui perché troppo ingombrante.- Vorresti andare fino a Bari per la Feria di Levante? Spero che da Taranto ci metti poco altrimenti complimenti per il coraggio d' allontanarti da casa! :fischia

nicoleb5 Sono d' accordo conte, questi ultimi giorni per noi Settembrine sono davvero emozionanti! :emozionee Anch' io vorrei portare il Notebook ma ne dubbito visto che no ho nemmeno la chiavetta prepagata.- Complimenti per la coccarda finita e in valigia! :clap ... :prr Per non avere fato la foto!.- Riguardo ai pannolini lavabili se partorisco prima di te, ti farò sapere! :fischia Anche se ne ho per ora solo 12 di numero quindi se mi viene d' intestino facile come Lou di uaina potrò raccontare poco. :ahaha

garden Beh, diciamo che anche se non hai risposto alle mie domande direttamente mi è rimasto tutto chiaro dalla seconda parte del tuo racconto! A dire il vero, mi è passata la voglia! :x: In ogni caso mi fa piacere che hai provato molto meno ore di dolore rispetto al parto con Aida, alla fine era quello che ti preoccupava anche se mi dispiace che a quel punto potevi partorire in una struttura pubblica.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 16 set 2010, 9:16

aivlis79 ha scritto:Io ho dormito abbastanza, ma non ho più ne dolori ne contrazioni e sono a metà della 39°settimana :x:
Oggi pomeriggio devo andare a prenotare il 1°monitoraggio x lunedì...
Inutile dire che più i giorni passano più sono impaziente... :martello
Ciao! :sorrisoo Se ti serve di conforto anche i miei sintomi sono troppo irregolari e ora che mi fai pensare oggi sono entrata nella 39a. settimana pure! :yeee

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 16 set 2010, 9:17

Sandreli ha scritto:Ciao! :sorrisoo Se ti serve di conforto anche i miei sintomi sono troppo irregolari e ora che mi fai pensare oggi sono entrata nella 39a. settimana pure! :yeee
[/quote]
Ho sbagliato, entro domani! :che_dici

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 16 set 2010, 9:20

Sandreli, mia zia lavora in un call center che fa ricerche di mercato, e ora sta seguendo una campagna della Samsung sugli aspirapolveri a robottino, quelli automatici che girano da soli per casa. Dobbiamo trascrivere (e tradurre in inglese) 2 ore di intervista a una signora che ha acquistato questo prodotto, a cui è stato chiesto di tutto di più su come si è trovata ad usarlo. Immaginati che p@lle :che_dici Io e Fede stiamo facendo un'ora di intervista per uno, ma nessuno dei due è molto veloce... quindi fatica doppia :buuu
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

Bloccato

Torna a “Settembre”