GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (X)

Bloccato
exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Re: Settembrine 2010 (X)

Messaggio da exomacco » 3 lug 2010, 12:58

ciao tutte latitanti eh???

con questo caldo vi sarete buttate al mare o piscina. avete fatto bene

qui si muore, dopo pranzo penso che ci buttiamo a peso morto sul letto con il condizionatore acceso....

ciao settembrute panzute!!! :bacio
exomacco
exopapà di riccardo

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 3 lug 2010, 13:27

Buongiorno! Stamattina mattinata al pronto soccorso :impiccata:
Ieri, come vi avevo detto, ho iniziato ad avere dolorini da ciclo, e la gine mi aveva detto di prendere un buscopan: detto fatto, ma alle 6 di stamattina si sono ripresentati.. allora ho svegliato mio marito e mi sono fatta portare per un controllino; tutto ok, sia io che la mia piccola stiamo bene, esami sangue ok, tracciato ok, eco ok (lei sempre cefalica), collo dell'utero ok!
mi ha detto di stare a riposo perchè può capitare spesso di avere questi acciacchi..
infatti adesso vado a sdraiarmi un po'..anche se non è proprio da me non fare nulla..
:bacio
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 3 lug 2010, 13:45

:sorrisoo buon pomeriggio panciotte :sorrisoo sono stata un po latitante.. tra caldo e contrazioni limito le mie connessioni a rapide incursioni su facebook.. oggi va un po meglio.. ma sto andando avanti di magnesio e ogni tanto spasmex senza vedere grandi miglioramenti.. e per di più sono praticamente a riposo: tranne pranzo e lavastoviglie non sto facendo nulla: e in casa si vede :x: mi sa che devo rassegnarmi a cercare qualcuno che mi aiuti (anche se odio l'idea di avere estranei per casa). Oggi sembra vada un po meglio, ma se continua cosi anche questi 2 giorni lunedi faccio gli esami (che ancora non ho fatto: da bravo medico sono poco diligente :prr ) e martedi chiamo la ginecologa per una nuova visita (salvo che non diventino più forti o dolorose e allora vado direttamente in ps). Mi risdraio alla ricerca di un po di frescura.. :bacio :bacio :bacio a tutte
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 3 lug 2010, 13:58

Demetta ha scritto:ValeriaGP, figurati che da noi neanche si fa l'esame della flussimetria... la controlla il gine durante le eco, ma neanche sempre... quindi vai tranquilla!!!

Piuttosto, che voi sappiate, anche in caso di cesareo bisogna fare la visita anestesiologica, con tanto di elettrocardiogramma?!? O è solo per l'epidurale?!?

la visita anestesiologica è necessaria anche per il TC.. ma non preoccuparti: te la programmeranno dal reparto. Nell'ospedale dove lavoro in genere le mamme del TC vengono viste la sera prima dell'intervento (con tutti gli esami già fatti: soliti controlli emocromo, coagulazione, funzione epatica e renale, urine e ECG).
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 3 lug 2010, 14:42

Ciao! :triste

Anche oggi si latita?! :boh ... Stamattina mi sono alzata così così, avrei voluto che Alessandro non fosse andato a lavorare. Quindi per distrarmi un po' sono uscita a fare una giratina visto che oggi c'era un mercatino di specialità gastronomiche in una piazza non troppo lontana da casa. Sono uscita presto ed era già abbastanza caldo! Mi è venuta voglia di altri cantuccini che tra l'altro erano fatti con altra frutta al posto delle mandorle oppure fatti di farina di castane. Poi ho fatto merenda lì con un pezzo di schiacciata aretina Vegan fatta con farina integrale e le cipolle! :-D... neve74 mi sei venuta in mente!

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 3 lug 2010, 14:57

garden - ireale1608 - bibiola Mi dispiace davvero tanto per i vostri malesseri. :coccola :coccola :coccola So molto bene quanto sia dura il riposo forzato, soprattutto per quelle come noi che siamo abituate ad una vita attiva ma bisogna farsene una ragione. Se potete, fregatevi delle faccende in casa oppure fatevi aiutare, personalmente ho scelto la prima. :fischia Magari garden con Aida sarà più complicato, per fortuna se non sbaglio hai la tata e qualcuno che ti aiuta ogni tanto in casa con le faccende, giusto? Beh, tenete duro! E se avete voglia di chiacchierare io non vado in ferie e quindi riesco a collegarmi spesso. :sorrisoo

exomacco Pure io dopo pranzo mi rilasso sul divano ma con il ventilatore, è tanto che vogliamo mettere il condizionatore ma per diversi motivi ancora non siamo riusciti. :buuu

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 3 lug 2010, 15:32

@sandreli :bacio grazie del conforto .. sei dolcissima :sorrisoo anche per me sarà una lunga estate (e pare calda): niente ferie... quindi ci terremo sicuramente compagnia tra una "sudata" e l'altra.. riguardo ai lavori domestici: fregarmene me ne frego.. ma con 2 gatti e un cane arriva un punto in cui almeno l'aspirapolvere mi tocca passarlo :ahaha ora aspetto che faccia un po più fresco (il termometro segna 30 gradi ma a me sembrano 50!).. ma almeno quello stasera devo passarlo.. e magari dare anche una pulita ai bagni.
:sorrisoo
Giada 3,330 Kg - 49 cm

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 3 lug 2010, 16:03

ireale1608 - bibiola anche voi mal messe?
io riduco al minimo le pulizie, ma come ben ricorda Sandreli diciamo che in caso di necessità ho già una ragazza che mi fa le pulizie 1 volta la settimana, magari la faccio venire 2 volte, vediamo. Sicuramente conviene che faccia lei le cose più pesanti, e io mi limiti al massimo a mettere in ordine, anche perchè a me il gine ha detto che non esiste che mi metta a pulire, devo evitare ogni sforzo di ogni tipo.
Per Aida invece ho richiamato in forze la babysitter, la quale da lunedì torna tutte le mattine (peccato, per Aida avevo già pagato il mese di asilo e mi faceva piacere che ci andasse) e mi ha dato la sua disponibilità per pomeriggi e week-end quando voglio, e anche mia suocera verrà almeno 2 pomeriggi a settimana per far svagare la piccola.
Ecco, queste sono le situazioni in cui ti rendi conto che qualche soldino fa sempre comodo, perchè altrimenti davvero non saprei come fare, visto che non ho madre o altri parenti che possano badare a me a tempo pieno.
Intanto però il mese di luglio devo starmene buona assolutamente, non posso rischiare che nasca così presto.

Bibiola ma anche a te hanno detto di stare a riposo? ti conviene cercare qualcuno che venga a pulire periodicamente, anche perchè non so tu ma io ho una mobilità molto limitata già di mio, mi sento un dirigibile e mi muovo come un bradipo.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 3 lug 2010, 16:07

inoltre da stamattina ne ho una nuova: mi fanno male i denti nella parte destra, o meglio me li sento indolenziti e appena si toccano mi danno fastidio. Che sappiate è un altro dei meravigliosi sintomi della gravidanza? o forse avrò preso fresco in quel punto, visto ormai ho il sistema immunitario in ferie....

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 3 lug 2010, 17:56

Sono tornataaaaaaaaaaaaaaa!!!! :-D

Non so se piangere o ridere....sono stanchissima, devo dire che non mi sono risparmiata in queste ferie, e ho bisogno un pò di casa....ma qua però è un caldo allucinante...aiutooooooooo!!! voglio tornare al mareeeeeee!!!

Voi???
tutto bene?? chi mi fa un riassuntino????
Nicole com'è andata la laurea???

Io tutto bene, ho preso ulteriore peso (+15 Kg... :buuu ), però devo dire che per ora mi sembra di star bene, niente contrazioni o pressione alta...comunque fra qualche giorno ho l'eco di accrescimento e vedremo....
ah...non siamo più sicuri del nome Nicolò...boh, forse lo cambieremo, magari in Alessandro... :-D

Vado a sistemare qualcosina, a dopo settembrine, mi siete mancate!! :bacio
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 3 lug 2010, 18:46

@garden: in realtà la gineco non mi ha messo a riposo assoluto.. per ora mi ha detto di prendere magnesio, evitare sforzi (come di norma) ma che se la cosa continua (io ho praticamente contrazioni, anche a riposo, tipo ogni 2-3 ore per pochi minuti, in genere non dolorose, salvo quando devo fare pipi..), la settimana prossima mi visita (finora non mi ha ancora visitato per quanto riguarda situazione del collo) e ha parlato di progesterone.. un po per prudenza, un po perchè appena mi muovo un po mi sembra le contrazioni aumentino, mi sono messa in una sorta di riposo volontario.. ma ovviamente se la cosa si protrae dovrò effettivamente rassegnarmi all'idea di chiamare qualcuno.. potrei far venire mia suocera ma 1. è anziana 2. è una suocera da manuale.. ergo onde evitare di darle modo poi di lagnarsene a destra e a manca e di averla sempre fra i più a cercare di dirigere le nostre vite, preferisco pagare qualcuno. Mia madre abita lontano (e poi chi sopporta mia suocera che si lagnerebbe perchè faccio venire mia madre e non lei che è a pochi km di distanza?). Avevo già intenzione di prendere un'aiuto per quando sarei dovuta tornare a lavoro (non voglio dover dividere il poco tempo libero che avrò tra pulizie e Giada).. ma mi sa che è il caso di anticipare.
Riguardo al mal di denti: non ricordo di aver letto pure quello tra i sintomi/disturbi della gravidanza.
Io oggi ho invece sperimentato un nuovo meraviglioso crampo: ad un dito del piede :che_dici fortuna è durato poco.. ma che male!!

@phobe: bentornata :sorrisoo sono contenta la vacanza sia andata bene :sorrisoo
Giada 3,330 Kg - 49 cm

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 3 lug 2010, 19:03

Eccomi! :sorrisoo

Mi sono riposata un po' e ho letto diverse cosine interessanti e visto che è tornato Alessandro presto dal lavoro mi ha tirato su il morale! :cuore

Phoebe72 Bentornata! :yeee Ti leggo felice anche se dici d'essere stanca e questo mi fa molto piacere. Tanti :incrocini in anticipo per l'ecografia d'accrescimento. Nicolò è un bel nome anche se Alessandro mi piace particolarmente. :fischia Pure te ci sei mancata! ... Vediamo di farti questo riassuntino dopo.

bibiola Figurati! Anch'io ho ricevuto tanto conforto quando ero a riposo assoluto e ci tengo a darlo a chi ne ha bisogno. Con due gatti e un cane capisco che non sia possibile lasciar perdere le pulizie, allora ben venga la ragazza che ti aiuti. Intanto fai bene a trattenerti almeno fino a che la temperatura non cali. :ok

garden Mi fa piacere che hai già trovato pure una soluzione per Aida e che poi hai qualcuna, come ricordavo, che ti può dare una mano se occorre. Il tuo riposo poi va seguito ancora più scropolosamente del mio visto che ormai domani entri nella 30a. settimana! :yeee ... Riguardo ai denti, sapevo che le gengive possono sanguire, a me è successo ma credo che nel tuo caso sia più come dici, hai preso freddo.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 3 lug 2010, 19:23

Phoebe72 Dunque per il riassuntino, mi vengono in mente per primo quelle più assidue. ValeriaGP mi sembra sia ha fine d'una settimana passata da sola visto che Federico è dovuto andare a Milano per lavoro. Qualche messaggio prima del tuo garden - ireale1608 - bibiola sono a riposo per delle contrazioni anche se garden assoluto perché potrebbe rischiare di partorire prima. uaina - pollon1975 sono partite per le ferie, purtroppo a uaina gli è stato diagnosticato il deabete gestazionale, ciò chiaramente l'ha buttata un po' giù. Demetta Ha sempre Jacopo con le convulsioni causate per la febbre ormai frequente anche se la nonna sta meglio (si era rotta la gamba!). exomacco è stato un po' latitante ma poi rieccolo qui! kat1975 Gli era stata aumentato l'insulina e ora sembra stabile il glucosio. tulipano77 Ultimamente aveva dei dolori all'ombelico e Damiano aveva la febbre. haili era scappata per qualche giorno insieme al suo marito. laurajjj a delle giornate impegnatissime al mare con i figli che ora non vanno al centro estivo, sono stati i compleanni dei bimbi e Marco sta riprendendosi dalla mononeucleosi. Lily74 lavorerà fino alla fine, povera! nicoleb5 Si è laureta con degli ottimi voti, mi sembra 103! aivlis79 nell'ultima eco ha scoperto che di nuovo Diana è podalica, insomma una ginnasta! asia979 ha avuto i soliti ricoveri, sappiamo che sta bene ma ancora non è entrata sul post. facocerina ha avuto uno scompensino visto che insiste in fare la contadina sotto il sole, scherzo! Poi ci sono delle new entry Alice82 - Hopla Poi beh, di sicuro me ne manca qualcuna ma ora come ora è questo di cui mi ricordo. :sorrisoo

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 3 lug 2010, 19:58

grazie sandreli, il riassunto serve anche a me :sorrisoo
quindi mi sembra di capire che uanina e kat1975 abbiano il diabete gestazionale...ma poi passa dopo la gravidanza o resta? si può capire anche ora? :domanda

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 3 lug 2010, 20:03

ho letto online, quindi il diabete gestazionale in genere scompare dopo la gravidanza anche se si resta più a rischio che si ripresenti dopo alcuni anni...ci credo che non sia una bella notizia, anche se poi non è detto, magari si è tra quei casi senza conseguenze di sorta, speriamo il meglio. :incrocini

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 4 lug 2010, 8:24

:sorrisoo buona giornata panciotte :sorrisoo
faccio colazione e poi vado in giardino.. finchè c'è ancora un po di fresco :sorrisoo

Buona giornata a tutte...
a chi è in vacanza
a chi è in città
a chi può fare
... e a chi deve stare a riposo forzato :sorrisoo :sorrisoo
Giada 3,330 Kg - 49 cm

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 4 lug 2010, 9:38

Buongiorno care settembrine! E settembrino :sorrisoo
Io mi sto godendo il weekend col maritino, visto che è tornato venerdì sera da Milano e probabilmente io domani torno da mia mamma per 3 giorni, per andare un pochino al mare con le mie cugine e i loro pargoli... per cui sto limitando l'uso del PC per quanto possibile.
Vi mando un baciotto e ci sentiamo presto!! :bacio :cuore
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 4 lug 2010, 9:57

Buogiorno!!!! oggi.... che caldo..... tanto per cambiare... :prr

Phoebe... bentornata!!!! spero ti sia goduta il mare... e non ti sia strapazzato troppo.....
bibiola garden ireale ..... anche io ho molte contrazioni, ormai prendo il magnesio tutti i giorni e la vasosuprina quando sono più dolorose...... quindi vi capisco... certo non è una situazione fantastica....
Sandreli... lì a firenze... come va?? quanto mi manca la città.... speravo tanto di salire per i saldi.... ma con questo caldo e le contrazioni.... penso proprio che non si potrà......
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 4 lug 2010, 10:54

Buongiorno!
Oggi stò molto meglio di ieri! :sorrisoo dopo una bella e fresca dormita (ieri sera ha piovuto!!) e una buona colazione, ho fatto qualche pulizia generale con molta calma e adesso vado a farmi la prima doccia delle tante! fa già un caldo pazzesco!
Bibiola Garden :incrocini :incrocini
Phoebe :clap bentornata!!! il nome Alessandro mi piace moltissimo, ma io sono di parte :fischia
Valeria :-D buon riposo da tua mamma! :cuore e buon weekend con il marito!

Ho letto sul referto del pronto soccorso: pres. cefalica deflessa :domanda cosa significa? che si è girata? Laurajjj ho bisogno della tua consulenza!
ma io non me ne sono accorta! speriamo! :emozionee

baci baci baci
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 4 lug 2010, 11:01

Ciao! :sorrisoo

Mi sono alzata presto anche se ho fatto colazione poco fa che si è alzato mio marito. Nel frattempo ho fatto qualche esercizio di stretching e respirazione. Ho iniziato pure a leggere un nuovo libro, quello che vi avevo in parte suggerito "Neonati maleducati" di Paolo Sarti. Lui è stato il Pediatra dell'incontro con il Corso Pre-parto. Inoltre ho scoperto che il librone che ho preso in biblioteca l'ha scritto pure lui insieme ad un altro, che coincidenza! Insomma, è un personaggio interessante!

Sono quasi le 11.00 e la casa è già caldissima, non oso pensare fuori com'è! :urka

Bloccato

Torna a “Settembre”