GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NEL PANCINO IL SETTEMBRINO NUOTA COME UN PESCIOLINO!

Bloccato
Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NEL PANCINO IL SETTEMBRINO NUOTA COME UN PESCIOLINO!

Messaggio da Chica74it » 20 feb 2008, 9:19

giorno mamme...come va?

passata la spossatezza e la nausea??? :incrocini :sorrisoo
AliceAlessioGiulia i miei amori

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 20 feb 2008, 9:27

Buongiorno pancine!!!
Stanotte ho dormito poco e male anche io... Stamattina sono andata a fare i prelievi per gli esami del primo trimestre... Ho trovato una macellaia! In quindici anni di donazioni avis non mi hanno mai ridotta così! :aargh

Ho saltato colazione, poi il maritino, che mi ha anche accompagnata, mi ha comprato la focaccia... SLURP!

Un abbraccione a tutte!!!

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 20 feb 2008, 9:52

Buongiorno pancine :sorrisoo

Io invece stanotte ho dormito bene, il mal di schiena mi ha dato un po' di tregua! :incrocini Anche se mi sono alzata alle 2 e mezza per controllare che Franci fosse coperte e poi il signorino ha fatto un incursione nel lettone alle 4:30 con relativo koalizzamento sulla sua mamma :emozionee

...stamattina ad un tratto ho sbarrato gli occhi e ho gridato al socio: sono le 7:30!!! :urka

CHICA: anch'io mi associo allo star bene ma devo dire che non avevo grandi sintomi nemmeno nella prima gravidanza (a parte che i primi 3 mesi non digerivo i peperoni :ahah e mi dava fastidio il caffé, cosa che mi è durata solo 10 giorni questa volta :domanda ).

MAMME BIS/TRIS: lo avete detto al pargolo/i? Io quando chiedo a Franci se vuole un fratellino mi risponde con un bel no secco :fischia
...e pensare che è sempre stato un'entusiasta del nido, mai fatto una lacrima e al mattino prende lo zainetto e dice: "papooo, daiiii, tati!" :ahaha
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 20 feb 2008, 9:53

MSBRICCO: finalmente è mercoledì!!! Ti faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 20 feb 2008, 10:05

Buongiorno...a voi pancine!
Il mio non è per niente un buon-giorno :bomba
Stanotte tosse da cavallo e mal di stomaco pazzesco...ora, come se non bastasse, probabilmente per lo sforzo di tossire, mi fa malissimo l'orecchio destro...che disperazioneeeeee :buuu
Stamani però, almeno con stomaco e cali di pressione, va meglio....
Vediamo come passo la giornata...intanto questo è il quarto gg di reclusione in casa...e non ne posso piùùùùù :aargh
Ora vado a spararmi la mia dose di aerosol....ci sentiamo dopo!

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 20 feb 2008, 10:14

buongiorno ragazzuole...
olfersia, :bacio
misbricco, :incrocini :incrocini
babymom, flavio un fratellino lo vuole .... ma glielo abbiamo solo accennato senza darci troppo peso (l'altra volta glielo avevamo detto e lui era così entusiasta che lo aspettava tanto... poi qndo è successo l'irreparavbile c'è rimasto male!!!! ma lui sa che ha un angelo che dal cielo lo proteggerà sempre!) domenica mentre era nel nostro lettone ha detto al padre di scostarsi perchè in mezzo a loro c'era il fratellino , che poi si trovava nella sua pancia e quando compie un anno esce e sta con lui... e lui lo vuole portare al nido e dargli da mangiare e vestirlo..... spero proprio di esaudire il suo sogno!!!! è vero il primo figlio è per te, il secondo è per il primo figlio....
:incrocini :incrocini
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 20 feb 2008, 10:16

per le nausee : io il caffè e il dentifricio non li sopporto... mi danno nausea e mentre lavo i denti mi viene il volta stomaco..... :x:
per cui la mia colazione è cambiata :buuu : yogurt e merendina ... poi intorno alle 10.00 pezzettone di pizza bianca o panino...... :hi hi hi hi
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 20 feb 2008, 10:42

ciao bimbe belle!
come previsto, oggi è una mattina inutile! ho un vago mal di testa, la nausea e... boh, sento freddo. sarà la mancanza di sonno...
non so se ve lo avevo detto, ma l'assistente del gine mi ha spostato l'orario dell'eco di domani e il socio non potrà esserci... :aargh adesso stiamo vedendo quale telefono fa meglio le riprese, così cerco di non fargli perdere un istante!
ma non è la stessa cosa, e lui è parecchio giù... :coccola
inutile dire che anche x me è un disastro, ma non mi va di dirlo al mio cucciolo! ovviamente non sarò sola, la compagna di papà s'è subito offerta di accompagnarmi... io apprezzo (infatti le ho detto di sì), ma... mi pesa come un macigno, lì ci sarebbe dovuta essere mamma, non può... uff... mi fa male pensare che quel momento lo viva un'altra persona... xò poi penso che lei poverina non c'entra nulla, che vuole solo cercare di non farmi sentire quel vuoto, vuole solo starmi vicina...
vabbè, scusate. sarà colpa dei domiciliari, sarà colpa degli ormoni, ma in questi giorni basta poco x buttarmi giù...
bacio a tutte, belle panzottine!!! :cuore
♥G♥ 28/08/08

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 20 feb 2008, 10:42

Buongiorno pancette!
Oggi sembra che la nausea vada un po' meglio... Però sono appena andata in bagno e ho trovato una micromacchietta praticamente impercettibile (quasi da microscopio) che sembrerebbe marrone. Non mi preoccupo, vero?

MSBRICCO: :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 20 feb 2008, 10:44

Lin anche Daniele oggi non ci sara' x l'infòuenza... viene mia sorella. Ho una paura.... ma soprattutto di non stare in piedi dopo 1 settimana di letto immobile e piu' di un mese tra letto e divano :urka
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 20 feb 2008, 10:50

Msbricco :incrocini :incrocini :incrocini

Posso farvi una domanda? L'avevo postata nel 3d apposito, ma lì nessuna mi ha risposto... :buuu
Micapita ogni tanto, non tutti i giorni e una volta al giorno (due volte è raro) di sentire un dolore molto lieve sordo, al basso ventre (altezza utero) che dura qualche secondo e poi svanisce... per intendersi, tipo i dolori all'intestino quando si ha una scarica (scusate il dettaglio, ma è per farsi capire il tipo di sensazione), ma molto più lievi... Sono i movimenti dell'utero che si allarga? Sono contrazioni? Mi devo preoccupare?
E sono l'unica ad avere sempre il fiato corto e a faticare a respirare (più di quando sono salita a 5200 m in Perù!)?

Lin :coccola sono i domiciliari e gli ormoni!

:bacio :cuore
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 20 feb 2008, 10:51

Msbricco! Portati qualcosina da mangiare e del succo di frutta... può succedere di essere molli molli dopo un po' di tempo così fermi! Ma hai la tua sorellina! Stringiti a lei!

(e facci sapere appena puoi!)

:bacio :cuore :bacio

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 20 feb 2008, 10:54

msbricco cerca cmq di muoverti il meno possibile... io di solito mi faccio accompagnare in macchina fin davanti al portone del gine, ma ovviamente non resto mai da sola (anche xché x arrivare allo studio devo prendere un piccolo ascensore x 7 piani...). e una volta salita mi siedo subito.
è normale che ti girerà la testa e ti darà fastidio tutto (la luce esterna, la macchina, la gente...), quindi mangia bene una mezz'ora prima di uscire, in modo che almeno sarai sicura di non avere cali... reali!
:bacio e :incrocini , vedrai che oggi pm il fagiolino ti ripagherà di tutti i tuoi sforzi con la sua sola presenza!!!! :emozionee
♥G♥ 28/08/08

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 20 feb 2008, 10:58

olfersia anche io ho il fiato cortissimo :ok

Lin :bacio ... speriamo di trovare parcheggio vicino :incrocini
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 20 feb 2008, 10:59

olfersia... io ho avuto questo "doloretto" fino a ieri sera... nelle prime settimane era molto più frequente e marcato, ora mi succede una/due volte a settimana. il gine mi disse che è normale, se si mantiene a livello di fastidio, xché l'utero prima di retroflette, poi comincia ad allargarsi ed a rialzarsi... e noi ovviamente "sentiamo" tutti questi mutamenti.
xò io sono sempre dell'idea che una telefonata male non fa... :incrocini
♥G♥ 28/08/08

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 20 feb 2008, 11:01

Buongiorno ragazze!

Ieri sono stata assente, ed ho letto solo ora, con grande dispiacere, quello che successo a Myriam, volevo dirle che mi dispiace davvero tanto...Appena ho letto ho urlato: "noooo!" :urka come se la conoscessi davvero...Il fatto è stiamo vivendo la stessa straordinaria esperienza tutte insieme, e se succede qualcosa ad una di noi, è un dispiacere davvero grande anche x me. Forza, MYRIAM! :coccola
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 20 feb 2008, 11:05

Lin: :coccola :bacio
Msbricco: :incrocini :incrocini :incrocini

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 20 feb 2008, 11:05

msbricco :incrocini per l'eco

olfersia a me capita quando mi alzo di scatto dalla scrivania...e a volte anche da ferma...credo che siano appunto i mutamenti interiori... :incrocini

zizou noi ad alice l'abbiamo detto ma mica l'ha capito...lei continua a saltarmi tranquillamente sulla pancia :urka forse capirà quando vedrà la pancia e sentirà scalciare il fratellino-sorellina :hi hi hi hi
AliceAlessioGiulia i miei amori

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 20 feb 2008, 11:10

odile... sai che è vero? anch'io mi sento molto legata a voi, anche se nella realtà delle cose non vi conosco e voi non conoscete me...
ma forse è proprio questo il punto: condividiamo gioie, paure e dolori senza veli proprio perché "protette" dal nickname e dalla lontananza. e alla fine creiamo un rapporto che sarà pure virtuale, ma non per questo meno intenso e vissuto.
♥G♥ 28/08/08

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 20 feb 2008, 11:16

MSBRICCO: quoto Lin, mangia qualcosa mezz'oretta prima di andare così da evitare cali di zuccheri e forza! :incrocini

OLFERSIA: la mia prima gravidanza il secondo e terzo mese la sera ero cotta come un pero e andavo a letto prestissimo, questa volta va un po' meglio ma forse anche perchè ho già un salamito a cui correre dietro e che non mi darebbe cmq tregua, sabato sono salita da mia suocera (terzo piano senza ascensore) ed ero col fiatone cosa che di solito non mi succede anche se ho Franci in braccio, ti assicuro che col primo trimestre passa tutto! :ok

LIN: l'importante è avere vicino qualcuno che ti vuole bene ma il gine non ti fa il dvd o la videocassetta da far vedere al socio? :domanda

ZIZIOU: la mia colazione oggi è stata mele cotte nell'ariancia con cannella, yogurt e cereali, a metà mattina una barretta All Bran (e fin qui uno dice: che brava) per poi buttarla in vacca come il mio solito con caffé con pannetta e una fettazza di panettone! :hi hi hi hi
...eh si, qui non si butta via niente! :prrrr

NOMI: ieri delle mie amiche mi hanno detto che stavano discutendo sui nomi che secondo loro avevo in mente ma...manco ci stò pensando lontanamente io e voi avete già qualche idea? :domanda
Di Franci ci abbiamo messo un pezzo a decidere per cui non se ne parla perlomeno finché non sapremo il sesso, ci abbiamo messo una vita per scegliere un nome figurarsi se mi metto a pensare ad un nome da maschio e uno da femmina!!! :urka

Bloccato

Torna a “Settembre”