GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sempre più ansiose di sfornare, continuamo a chiacchierare!!!

Bloccato
bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Sempre più ansiose di sfornare, continuamo a chiacchierare!!!

Messaggio da bimbapink » 12 set 2012, 16:34

Viky che emosssssssioneeeee :emozionee
È davvero bello sentirti così piena di amore !!!!
E poi l'ho detto che sei una vikinga :risatina:
Sei stata bravissima a resistere così tanto!!! :clap

Toglimi una curiosità quanti squat facevi al giorno prima di arrivare al grande giorno???
Settimana prox voglio provarci anch'io :fischia
Quindi alla fine a quante settimane eri quando è nato Alex???

Di Tettina nn si hanno notizie, so solo che era rimasta in H per approfondimenti sulla salute di Ashanti :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 12 set 2012, 16:35

viki ma quanto è bello il tuo ometto??? :emozionee :emozionee

è vero abbiamo avuto lo stesso identico parto :x: , che dire,c'è a chi dice bene e a chi no, forse era evitabile, o forse doveva andare proprio così, ma pazienza...
ora hai il tuo fagottino a casa e il resto è tutto molto relativo! :cuore
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 12 set 2012, 16:44

e poi hai ragione, anche io, a parte i primi giorni di scazzo totale per come erano andate le cose, poi mi sentivo come di aver superato una doppia prova, di essere stata davvero tosta insomma
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbapink » 12 set 2012, 16:50

Brava Tina :vaiii:
Vedrai che il secondo parto ti andrà una favola!!!!

Viky Alex è troppo bello :cuore
Immagine

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 12 set 2012, 16:50

bimbapink ha scritto:Viky che emosssssssioneeeee :emozionee
È davvero bello sentirti così piena di amore !!!!
E poi l'ho detto che sei una vikinga :risatina:
Sei stata bravissima a resistere così tanto!!! :clap

Toglimi una curiosità quanti squat facevi al giorno prima di arrivare al grande giorno???
Settimana prox voglio provarci anch'io :fischia
Quindi alla fine a quante settimane eri quando è nato Alex???

Di Tettina nn si hanno notizie, so solo che era rimasta in H per approfondimenti sulla salute di Ashanti :incrocini :incrocini :incrocini
ahahahahaha Vikinga aahahah di squat ne facevo solo 20 , ero così pesante :ahah
Alla fine ero di 40+4 infatti sul reperto del parto ce scritto gravidanza oltre il termine alla 41' settimana...
Cavolo Tettina che fine hai fatto??? :domanda
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 12 set 2012, 16:54

tina2005 ha scritto:viki ma quanto è bello il tuo ometto??? :emozionee :emozionee

è vero abbiamo avuto lo stesso identico parto :x: , che dire,c'è a chi dice bene e a chi no, forse era evitabile, o forse doveva andare proprio così, ma pazienza...
ah ma lo sai che anche se mi facevano un'eco prima di partorire mi avrebbero cmq fatto provare il pn?!?! Praticamente mi ha detto il gine che la testa di Alex si era messa bene durante le contrazioni :urka però quando ho cominciato a spingere si è girata :che_dici ha rischiato anche di soffocarsi dopo 2 ore appeso nel mio bacino mentre facevano le manovre :freddo
Infatti povera stella aveva un cerchio rosso in testa quando è nato per la ventosa con cui avevano provato a tirarlo fuori :buuu e poi aveva la testa a piramide :argh
Non ci voglio piu pensare...basta...è finita! Sono felicissima ora! Alex sta bene ed è la cosa che mi interessa di piu al mondo :sorrisoo :incrocini :incrocini :incrocini
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 12 set 2012, 16:56

bimbapink ha scritto:Brava Tina :vaiii:

Glazzzzzie :emozionee
Anche a me hanno detto ch il secondo parto andrà meglio :incrocini :ok

bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbapink » 12 set 2012, 16:59

Bene nn so se mai arriveró a 20 squat ma ci provo..con te hanno funzionato in meno di una settimana o sbaglio ? :spiteful:
Io con le contrazioni addosso nn ce la faccio più!!!!!
Immagine

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 12 set 2012, 16:59

Domanda per le bis mamme: E' normale secondo voi che Alex fa le poppate di 1 ora e mezza a botta e poi dorme per 5 ore continue?O devo disabituarlo? :domanda
E poi ... mi sono scordata di chiederlo al nido dell'H...chiedo a voi che è meglio :sorrisoo : in testa cosa ci devo mettere per nn fargli uscire le croste?loro mettevano qualche olio perchè lo sentivo sulla mano...però non era olioso era tipo olio secco boh :pensieroso

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 12 set 2012, 17:01

Viky ha scritto:
tina2005 ha scritto:viki ma quanto è bello il tuo ometto??? :emozionee :emozionee

ah ma lo sai che anche se mi facevano un'eco prima di partorire mi avrebbero cmq fatto provare il pn?!?! Praticamente mi ha detto il gine che la testa di Alex si era messa bene durante le contrazioni :urka però quando ho cominciato a spingere si è girata :che_dici ha rischiato anche di soffocarsi dopo 2 ore appeso nel mio bacino mentre facevano le manovre :freddo
Infatti povera stella aveva un cerchio rosso in testa quando è nato per la ventosa con cui avevano provato a tirarlo fuori :buuu e poi aveva la testa a piramide :argh
Non ci voglio piu pensare...basta...è finita! Sono felicissima ora! Alex sta bene ed è la cosa che mi interessa di piu al mondo :sorrisoo :incrocini :incrocini :incrocini
pure io 40più4 :risatina:
pure la ventosa t'hanno messo???
proprio che si sono ostinati insomma...
vabbè è andata dai, non pensarci più di tanto.
vi fa dormire alex?
tuo marito che dice del suo bambolotto? :emozionee

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 12 set 2012, 17:03

bimbapink ha scritto:Bene nn so se mai arriveró a 20 squat ma ci provo..con te hanno funzionato in meno di una settimana o sbaglio ? :spiteful:
Io con le contrazioni addosso nn ce la faccio più!!!!!
Sai cosa ha funzionato con me (secondo me) LA FITNESS BALL...l'ho sentito dire in tv che aiuta e mi ci so messa a fare dei giri con fianchi sopra a sta palla che avevo acquistato anni fa...e poi la notte ho sfornato :hi hi hi hi
Ma cmq il giorno prima di rompere le acque mi passarono tutti i dolori,non sentivo nessuna contrazione,Alex non si muoveva quasi piu ( solo dei piccoli lenti spostamenti) , insomma quasi non ero incinta...però ero molto giu,mi veniva da piangere ed ero abbastanza sc@zz@ta...
Ho passato il pomeriggio davanti al pc con voi a galeggiare come na scem@ su sta palla...e poi la notte mi svegliaì di colpo e non avevo piu sonno...dopo 1 ora ho sentito un PLUF :hi hi hi hi

bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbapink » 12 set 2012, 17:04

Tina :cuore

Vikinga mi sa che con la piccola a casa, mi faró mille domande anch'io!!!
Com'è allattarlo al seno? Hai provato dolore???

Io lunedì ho una radiografia addominale che servirà proprio x capire come è posizionata Arianna e com'é messo il mio bacino x il parto naturale :incrocini :incrocini
Immagine

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 12 set 2012, 17:05

eh dai speriamo che sia un po' più sereno!
già se mi passa sta tosse del cacchio prima di lunedì sono più che soddisfatta!

bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbapink » 12 set 2012, 17:06

Fitness ball???? Uff nn ce l'ho!!!!
Che potrei usare in sostituzione???
Immagine

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 12 set 2012, 17:06

tina2005 ha scritto:

eh dai speriamo che sia un po' più sereno!
già se mi passa sta tosse del cacchio prima di lunedì sono più che soddisfatta!
sempre che la ragazza per par condicio non decida di creare anche lei suspance e non mi costringa a fare tutto di fretta e furia prima di lunedì :aargh

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 12 set 2012, 17:16

tina2005 ha scritto:
Viky ha scritto:
tina2005 ha scritto:viki ma quanto è bello il tuo ometto??

è vero abbiamo avuto lo stesso identico parto , che dire,c'è a chi dice bene e a chi no, forse era evitabile, o forse doveva andare proprio così, ma pazienza...
ora hai il tuo fagottino a casa e il resto è tutto molto relativo!
ah ma lo sai che anche se mi facevano un'eco prima di partorire mi avrebbero cmq fatto provare il pn?!?! Praticamente mi ha detto il gine che la testa di Alex si era messa bene durante le contrazioni però quando ho cominciato a spingere si è girata ha rischiato anche di soffocarsi dopo 2 ore appeso nel mio bacino mentre facevano le manovre
Infatti povera stella aveva un cerchio rosso in testa quando è nato per la ventosa con cui avevano provato a tirarlo fuori e poi aveva la testa a piramide
Non ci voglio piu pensare...basta...è finita! Sono felicissima ora! Alex sta bene ed è la cosa che mi interessa di piu al mondo
pure io 40più4
pure la ventosa t'hanno messo???
proprio che si sono ostinati insomma...
vabbè è andata dai, non pensarci più di tanto.
vi fa dormire alex?
tuo marito che dice del suo bambolotto? :emozionee
Tina io fin dall'inizio avevo detto che io e te abbiamo qualcosa in comune :-D
Alex , non voglio parlare troppo presto,ma in 2 notti si è svegliato solo 1 volta a notte :emozionee fa la poppata,lo cambio e si riaddormnta per le altre 5 ore però la poppata dura sempre quella oretta o oretta e mezza...non gli piace mangiare da pannolino [email protected] mentre mangia la fa poi si stacca piange lo cambio e rimangia :ahah poi coma per 5 ore :fischia
Mio marito il primo giorno lo voleva buttare dalla finestra :caduta_sedia: perchè arrivati a casa,io un catorcio con la panza tagliata,schiena a pezzi,fame da lupi ( in H ho dovuto fare la famosa dieta del post tc :bomba ) , casa tutta da pulire ( immaginate cosa poteva essere in 4 giorni mm da solo in casa),le cose di Alex alcune da lavare altre ancora nella valigia ,Alex che piange e si dispera, io non so dove mettere mano...gli davo la tetta e quello non la voleva...non capivamo perchè piange :ahah
...dopo abbiamo capito che forse piangeva perchè dovevamo cambiarlo :hi hi hi hi
Ok.Cambiamolo!Come si fa???????
Amore corri a vedere i video su youtube!!!!!!!!!
Corre vede iniziamo il cambio...ci so voluti un 25 minuti buoni per cambiarlo :ahah
Finito il cambio,lo prende in braccio mm e quello piange ancora!Che ce mo??? HA FAME :argh mangia 1 ora scarsa e si rimette a piangere :argh CHE CE MO???SI E' CACATO DI NUOVO! Mm disperato!!! Mi fa: se continua così lo riporto in ospedale! :ahah ( ovviamente scherzando)
Insomma la prima sera di lunedì non è stata una passeggiata...ma oggi già mi sento piu preparata,giorno dopo giorno comincio ad impararlo e sono felicissimissima di averlo fatto uscire al mondo :cuore amore della mamma :emozionee

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 12 set 2012, 17:19

Viky ha scritto:Domanda per le bis mamme: E' normale secondo voi che Alex fa le poppate di 1 ora e mezza a botta e poi dorme per 5 ore continue?O devo disabituarlo? :domanda
E poi ... mi sono scordata di chiederlo al nido dell'H...chiedo a voi che è meglio :sorrisoo : in testa cosa ci devo mettere per nn fargli uscire le croste?loro mettevano qualche olio perchè lo sentivo sulla mano...però non era olioso era tipo olio secco boh :pensieroso
A leggerla così ti direi che è ottimale, nel senso che fa un bel poppatone, si sazia evidentemente se poi ti dorme per ben 5 ore :fischia , c'è pure chi dice di svegliarli comunque dopo le 3 ore,per dare loro un ritmo etc, io personalmente non sono di quest'avviso, secondo me è sacrosanto che i bambini che dormono non si debbano svegliare, a meno che non ci siano motivazioni serie dietro come sottopeso o cose così
croste intendi la crosta lattea? so che è utile tipo olio per bambini e poi pettinare piano piano con un pettinino e poi lavare , ma secondo me puoi tranquillamene aspettare il primo bagnetto!

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 12 set 2012, 17:22

bimbapink ha scritto:Tina :cuore

Vikinga mi sa che con la piccola a casa, mi faró mille domande anch'io!!!
Com'è allattarlo al seno? Hai provato dolore???

Io lunedì ho una radiografia addominale che servirà proprio x capire come è posizionata Arianna e com'é messo il mio bacino x il parto naturale :incrocini :incrocini
Allattare è stupendo!!!!!!!!!!! Però fa male :argh spero passano presto poveri capezzoli miei !Sto usando olio di vea,mi allevia molto il dolore :ok
Brava fatti dire come sta messa!E' importantissimo a quanto pare,anche se è cefalica..
Ora vado un pò a riposare ragazze che tra poco credo si sveglierà...Ci sentiamo piu tardi,altrimenti domani...piano piano comincio ad abituarmi ai suoi orari :emozionee
:bacio :bacio :bacio
alelua tesora un bacione grande anche a te che ancora nn ti ho sentita!!! :cuore

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 12 set 2012, 17:24

tina2005 ha scritto:
Viky ha scritto:Domanda per le bis mamme: E' normale secondo voi che Alex fa le poppate di 1 ora e mezza a botta e poi dorme per 5 ore continue?O devo disabituarlo? :domanda
A leggerla così ti direi che è ottimale, nel senso che fa un bel poppatone, si sazia evidentemente se poi ti dorme per ben 5 ore :fischia , c'è pure chi dice di svegliarli comunque dopo le 3 ore,per dare loro un ritmo etc, io personalmente non sono di quest'avviso, secondo me è sacrosanto che i bambini che dormono non si debbano svegliare, a meno che non ci siano motivazioni serie dietro come sottopeso o cose così
croste intendi la crosta lattea? so che è utile tipo olio per bambini e poi pettinare piano piano con un pettinino e poi lavare , ma secondo me puoi tranquillamene aspettare il primo bagnetto!
Grazie stella!!! La penso uguale come te!Non lo voglio svegliare no no...
Ok allora intanto compro un pettinino per lui e poi aspetto il bagnetto :ok

bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbapink » 12 set 2012, 17:27

Ciao Vikinga riposati !!!
È stupendo leggere di voi 3 insieme :emozionee
Nn vedo l'oraaaaaaa !!!

Tina vedrai che avrai tempo di recuperarti dalla tosse e di fare le tue cose con calma :incrocini
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”