GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Qui si cresce, il tempo avanza,Settembrina non salir sulla bilancia!

Bloccato
Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Qui si cresce, il tempo avanza,Settembrina non salir sulla bilancia!

Messaggio da Fiorellino78 » 3 ago 2011, 11:34

Ambra.....lo so che dovrebbero cominciare dopo :che_dici

è per quello che mi girano.......ma nn volevo proprio chiamare solo io i vigili........

vediamo quanto resisteremo a settembre con la pupa urlante.....servirà riprendere un pò di sonno :risatina:
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 3 ago 2011, 11:41

Buongiorno care, che bello le ultime visite :emozionee.
Io ce l'ho sabato mattina, spero anche con eco per vedere come cresce la pupa e buttare al vento anche le ultime paranoie. Io da due giorni ho la pressione sotto i tacchi, ieri siamo stati per negozi nel tardo pomeriggio e io quasi svenivo, poi la bimba si muove tanto e mi provoca dei dolori non da poco lì sotto, proprio mentre cammino...mi sa che vuole dirmi di starmene buonina a casa fino al lieto evento :domanda
mamma di Gabriele (07/12/2004) e di Emma (19/09/2011)

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 3 ago 2011, 11:44

Fiorellino78 ha scritto:
Aradia ha scritto:Ma nessuna di voi ha già prenotato i monitoraggi? sono pallosi?
di solito i monitoraggi si fanno intorno alla data presunta del parto....
a me la ginecologa ha detto a partire dalla 36 settimana
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 3 ago 2011, 11:44

Megan ho letto della visita, mi accodo alle altre nel dirti che secondo me l'importante è che Stefano comunque sia cresciuto, vuol dire che la placenta funziona a dovere, e poi dai, meno male che siamo agli sgoccioli.
Ambra bellissima panzona! Io me la sogno!!!

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 3 ago 2011, 11:45

Fiorellino78 ha scritto:ma voi li fate dal gine????
io li faccio privatamente nella clinica dove andrò a partorire
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

hope75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da hope75 » 3 ago 2011, 11:46

Io i monitoraggi mi sembra di averli fatti intorno alla dpp, ma al massimo 3-4, poi l'ometto ha deciso di nascere :cuore

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 3 ago 2011, 11:47

forse in clinica funziona diversamente che in ospedale, non saprei perchè le visite in ospedale non le ho mai fatte ma solo i prelievi del sangue...boh :x:

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 3 ago 2011, 11:47

Monitoraggi: il mio gine ne fa prenotare tre: alla 38', alla 39' e alla 40' settimana, non so come funziona se si supera il termine, per Andrea ho fatto solo i primi due e ho partorito il giorno dopo il secondo monitoraggio.

E' un po' noioso in effetti e manco ti puoi distrarre perchè ti danno un pulsantino da premere a ogni movimento del bambino. Consigliano di mangiare qualcosa di dolci una mezz'ora prima per svegliarlo, comunque se durante il monitoraggio dorme danno loro una caramella o qualcosa del genere.

Io inizio il 6 settembre...se ci arrivo :risatina:

Ah, mi è venuta in mente una cosa: quando aspettavo Andrea avevamo fissato l'ultima visita per il 18 giugno alle 18.00 e io ho poi partorito il 18 Giugno alle 17.57 :urka , mi ricordo che verso le 16 ci siamo ricordati che quel giorno saremmo dovuti andare appunto dal gine e mio marito gli ha telefonato per avvertirlo:"Eh dottore, dobbiamo disdire la visita di oggi perchè....beh.....Elena sta partorendo adesso, ci scusi tanto!", ci scusi tanto? Ma di cosa? Mauhauahauahauahauh :ahah :ahah :ahah .

La prossima visita ce l'ho il 5 settembre alle 17.30, vediamo se riesco a replicare, sarei a 37+6, andrebbe benone per me :hi hi hi hi E poi è il secondo compleanno della mia nipotina, mi piacerebbe proprio :cuore
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 3 ago 2011, 11:47

Aradia....mah, da noi come diceva anche Saralion le fanno a termine gravidanza

proprio perchè oltre a controllare il battito il macchinario rileva le eventuali contrazioni in corso.......

quindi fanno il monitoraggio o quando una si sente le contrazioni e va in ospedale o a termine gravidanza per poi vedere il da farsi :ok

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 ago 2011, 11:48

Aradia ha scritto:
Fiorellino78 ha scritto:
Aradia ha scritto:Ma nessuna di voi ha già prenotato i monitoraggi? sono pallosi?
di solito i monitoraggi si fanno intorno alla data presunta del parto....
a me la ginecologa ha detto a partire dalla 36 settimana
Anche qui a meno di problemi particolari non si fanno prima della DPP.
Rigorosamente in ospedale, non dalla gine!
Pallosi...non direi...stai lì seduta a sentire il cuoricino del cucciolo che batte forte forte...se proprio ti annoi ti puoi portare da leggere!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 3 ago 2011, 11:49

Aradia ha scritto:forse in clinica funziona diversamente che in ospedale, non saprei perchè le visite in ospedale non le ho mai fatte ma solo i prelievi del sangue...boh :x:
probabilmente sono regole della clinica allora :ok

negli ospedali pubblici i monitoraggi mi pare di capire anche dalle altre si fanno a fine gravidanza

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 3 ago 2011, 11:50

non sarà la mia ginecologa a farmi i monitoraggi, mi ha detto di andare direttamente in clinica a farli quindi mi capiterà chi ci sarà di turno

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 3 ago 2011, 11:51

Fiorellino78 ha scritto:probabilmente sono regole della clinica allora :ok
credo di si, sono molto rigidi con le scadenze e le date :risatina: per paura di non fare in tempo stamattina mi sono messa al telefono e ho prenotato tutto :-D

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 ago 2011, 11:52

Megan ha scritto: E' un po' noioso in effetti e manco ti puoi distrarre perchè ti danno un pulsantino da premere a ogni movimento del bambino. Consigliano di mangiare qualcosa di dolci una mezz'ora prima per svegliarlo, comunque se durante il monitoraggio dorme danno loro una caramella o qualcosa del genere.
Sai che l'unico che ho fatto io non c'era alcun pulsantino da premere??? Il macchinario stampava da solo quello che rilevava...una riga con il battito e una con le contrazioni...dipenderà dl macchinario...
Ah, se il bimbo dorme da noi ti fanno star lì finchè si sveglia oppure ti mandano al bar per tornare dopo...loro non ti danno niente...tirchioni!!!!! :risatina:

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 3 ago 2011, 11:54

Dream78 ha scritto:
Megan ha scritto: E' un po' noioso in effetti e manco ti puoi distrarre perchè ti danno un pulsantino da premere a ogni movimento del bambino. Consigliano di mangiare qualcosa di dolci una mezz'ora prima per svegliarlo, comunque se durante il monitoraggio dorme danno loro una caramella o qualcosa del genere.
Sai che l'unico che ho fatto io non c'era alcun pulsantino da premere??? Il macchinario stampava da solo quello che rilevava...una riga con il battito e una con le contrazioni...dipenderà dl macchinario...
Ah, se il bimbo dorme da noi ti fanno star lì finchè si sveglia oppure ti mandano al bar per tornare dopo...loro non ti danno niente...tirchioni!!!!! :risatina:
a me una volta l'hanno dato, per contare il numero di movimenti durante il monitoraggio :ok

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 3 ago 2011, 11:55

Dream78 ha scritto:Ah, se il bimbo dorme da noi ti fanno star lì finchè si sveglia oppure ti mandano al bar per tornare dopo...loro non ti danno niente...tirchioni!!!!! :risatina:
capirai mi inviti a nozze! ciò sempre una fame da leoni...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 ago 2011, 11:56

Ma marie???? Starà dirigendo ancora i filippini???

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 3 ago 2011, 12:05

Dream78 ha scritto:Ma marie???? Starà dirigendo ancora i filippini???
Lupus in fabula!!!! :bacio

Buongiorno ragazze, oggi temo latiterò: ho dormito molto male e sono in crisi di vertigini e pressione per la vasosuprina e il video del pc mi dà fastidio, aspetto di mangiare fare un riposino post prandiale e poi spero vada meglio, ora non riesco a leggere, guardare la tv, ricamare perché gira tutto, uffa! :nonegiusto

Beh, almeno sono rintronata e il tempo scorre senza che ne abbia una reale percezione :fischia

Perdonatemi, non riesco a leggere gli arretrati, mi rimetto giù e cercherò di essere più presente dopo, conto di rimettermi in sesto con un po' di riposo :bacio
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 3 ago 2011, 12:05

Buongiorno ragazze non riesco proprio a leggere 20 pagine di arretrati :buuu
Spero che stiate tutte bene :sorrisoo
Io tutto ok tra una settimana torno dal mare causa scadenza dei termini per l'aereo. Oggi mi sono pesata e devo dire he in questo ultimo mese non ho preso peso sono fissa a +10 anhe se sembrano meno ho solo panza :ok sono curiosa di vedere com'è cresciuto il pupo ma la prossima visita è tra 20 giorni
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 3 ago 2011, 12:07

Aradia anche io li ho fatti in clinica... ha telefonato la mia gine (all'epoca era esterna ora è primario) e mi ha fissato l appuntamento.. sinceramente nn mi ricordo preciso ma credo mi fece fare l impegnativa...
Invece per le analisi che feci lì dopo il ricovero mi fece salire da lei in reparto e mi diede un foglietto su cui aveva scritto quali esami fare..

Per il resto le faccio in un laboratorio privato..così come le ecografie..

Dream in effetti anche io pensavo a Clara intenta a dirigere le operazioni di pulizia! :sorrisoo

ops io postavo e lei appariva :)

Clara riposati !! :bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Bloccato

Torna a “Settembre”