GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle panze!

Bloccato
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle

Messaggio da naico » 21 set 2009, 9:28

BIBI ma su che basi l'ostetrica ipotizza il reflusso??? :domanda
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 21 set 2009, 11:17

naico ha scritto:BUONGIORNO!!

FRY, ILY ELYSU... BENTORNATE!!! :yeee :yeee E UN GRANDE BENVENUTO AI VOSTRI CUCCIOLI! :congratulations: :congratulations:
STRAQUOTO! :congratulations: :congratulations: :yeee :yeee
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle panze!

Messaggio da Woland » 21 set 2009, 11:32

Buongiorno a tutte, specie alle "scadute" :prr Dai che ci siamo... e poi i vosti pupi saranno della bilancia, è vero, mentre i nostri della vergine, se diamo retta all'oroscopo, saranno precisini e un po' rompini...

Intanto la pupa pare la gemella minore di Ambra di Naico: di giorno relativamente tranquilla, di notte mi passa anche le ore sveglia, e prima un seno, poi l'altro, poi va cambiata, poi ha di nuovo fame, poi ha un rigurgitino e via a cambiarla, e col trambusto le è spuntato altro appetito, etc. Stanotte tutto sommato ha dormito dalle 11 di sera fino alle 2 e mezza, ma poi si è riaddormentata alle 3 e 40... la notte prima è stata sveglia dalle 2 e rotte fino quasi alle 5 :buuu Oramai faccio anch'io dei pisolini di giorno, per recuparare.
Ieri sera i miei suoceri ci hanno annunciato la loro visita e relativo pranzo per oggi, quindi ieri sera tardi ho fatto uno sfoglino di pasta, preparato il sugo, e stamattina presto mi sono organizzata per far venire mia mamma a tenere la piccola mentre andavo a far spesa prestissimo, non ho mandato Francesco a scuola, fatto l'arista arrosto... e mi chiamano che non vengono più! :impiccata: Addio al mio bel pisolino mattutino! Quel che è peggio che la mancanza di sonno mi fa imbelvire con chi mi sta accanto, poverelli...

La piccola ha grugnito parecchio stanotte, ed ha anche starnutito: le ho pulito il nasino col santo Narinhel, ed ora dorme più tranquilla. Mi ero dimenticata questo tristo ma utile strumento, compagno di mocciolosi inverni infantili!
Bon, vado ad assaggiare i dolcetti che avevo preso per i suoceri... è uno sporco lavoro, ma etc. etc. :hi hi hi hi
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 21 set 2009, 13:31

... cos'avevo detto stamattina? Di giorno angelica??? NAAAAA! Oggi un disastro, sono persino dovuta uscire di corsa dal supermercato con bebè ululante e chiudermi in macchina con tetta fuori. E avevo già dato, prima di uscire, quasi un'ora di poppata con ambo le tette! Bisogna vivere alla giornata! Ora finalmente dorme, ne approfitto anche io (sempre che il socio non me la porti fra 3 secondi..)

WOLAND che ink.. coi suoceri!! Almeno, goditi i dolcetti, te li sei meritati!

ecco infatti piange.
uffa.

a dopo!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 21 set 2009, 14:31

Ciao Settembrine, come state??

Intanto vi dico di noi:
Francy ha mangiato a scuola per la prima volta (escono ancora alle 12.30 però) ed è andata bene, speriamo duri.
Ho portato Noemi al consultorio (dove ero stata giovedì) e in 4 gg ha preso 200 grammi, solo con latte mio (sempre tirato col tiralatte però).

Oggi pomeriggio invece abbiamo il primo tagliando dal pediatra.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 21 set 2009, 14:41

passaggio veloce per darvi notizie di ALTAMAREA , mi ha scritto qualche ora fa il seguente messaggio:

"anche qui inizia l'avventura...sto andando in ospedale quasi sicuramente cesareo perchè leo ha 2 giri di cordone intorno al collo ...."

tanti :incrocini :incrocini :incrocini a lei...io vado a fare un pisolo finchè il piccolo dorme...spero di riuscire a leggervi più tardi!!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 21 set 2009, 14:45

Woland ma come gli salta in mente ai tuoi suoceri di autoinvitarsi, farti preparare tutto e poi disdire?? :grrr

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 21 set 2009, 14:51

uh Altamarea tantissimi :incrocini :incrocini
Ily aggiornaci se hai notizie per favore

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 21 set 2009, 15:08

Intanto mille :incrocini per Altamarea.

Poi:
Ah ma allora anche i vostri ululano???
che sollievo.....
ieri la mia ha sbraitato senza interruzioni dalle otto a mezzanotte passata...o meglio si interrompeva solo per collassare di stanchezza tra le braccia mie o del papà per un quarto d'ora per poi reinserire la sirena...
poi per fortuna è crollata dal sonno e ha dormito fino alle cinque e mezza...
e adesso è ancora lì angelica
Mi sembra di avere due bambine diverse, tipo dott. Jeckill e mr.Hide!!!

Ho alcune domande da porvi:
1) ma voi allattate da un seno alla volta o da tutti e due?
2) da ieri sera facciamo la cacca verde, consigli/opinioni?
3) alla pesata di oggi (15 giorni) Viola sembrerebbe aver preso solo un etto da lunedì scorso al posto dei canonici 150/200 g, vado in paranoia o aspetto cosa succede nei prossimi giorni?
giovedì vedo il pediatra ma intanto volevo sentire voi...

...qualcuno qualche pagina fa chiedeva se svegliamo i pupi di notte ogni tre ore per farli dormire, la mia risposta è: nemmeno per sogno, io quando dorme la lascio fare e la notte a volte tira anche sette ore di fila, ma anche di giorno lascio che si svegli quando vuole, a volte mangia ogni due ore e mezza (più spesso non la allatto mai), a volte ogni tre o quattro...tanto le sue belle ore di delirio le fa già di suo...
naico ha scritto:BIBI ma su che basi l'ostetrica ipotizza il reflusso??? :domanda
..boh? forse perchè Viola spesso dopo aver mangiato piange e non vuole stare nella culla e chiede di nuovo cibo dopo poco tempo, ma dopo due minuti si stacca e ripiange, e sembra proprio avere qualcosa che le dà fastidio...comunque ha detto che non pensa a un reflusso patologico, ma solo a un po' di ritorno di acido dovuto all'immaturità dello stomaco, per cui ha suggerito di non darle latte a intervalli troppo ridotti (sotto le diue ore per intenderci) perchè abbia il tempo di digerire bene e di tenerla ben dritta dopo mangiato.
tu che dici?
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 21 set 2009, 15:14

Un milione di :incrocini ad ALTAMAREA e al piccolo LEO
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 21 set 2009, 15:30

Aggiornamento: Al controllo di stamattina in clinica nessuna contrazione, nessuna dilatazione, ma... dall'eco Giulia si è spostata, adesso la testa punta al mio inguine sn e il culetto al fianco dx, insomma invece di migliorare peggioriamo :buuu si sta sdraiandooooo????
Morale... venerdi mattina alle 9 a digiuno in ospedale, mi ricoverano e valutano se indurre o tagliare.
Non so più cosa sperare :che_dici
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 21 set 2009, 15:44

Buongiorno ragazze...

Stamattina primo monitoraggio....
Beh, contrazioni zero, però sono gia dilatata di 4/5 cm con collo appianato... :yeee :yeee :yeee
A detta della dottoressa un ottima visita!! :ok

Mi ha fatto un mezzo scollamento, speriamo che abbia qualche effetto in tempo breve!!!!

Comunque io non ho sentito niente, nessun dolore, bohhhh sarà normale???

Forza gatica non disperare!!!! :incrocini :incrocini

Tanti :incrocini :incrocini :incrocini a Altamarea
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 21 set 2009, 16:26

:incrocini ALTAMAREA FORZAAA!!!!

ti pensiamo tanto :cuore presto avrai tra le braccia il tuo LEO :emozionee
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 21 set 2009, 16:40

Scusate se ripasso solo a sfogarmi ma... che pizzaaaaa...
possibile che mi abbia illusa così??? Ma si fa questo alla mamma??? Due mesi a testa in giù e all'ultima settimana si mette di traverso? :grrr
Un'amica mi ha detto che le è successa la stessa cosa, ma che il piccolo si era messo in diagonale perchè ostacolato dal cordone :che_dici

GiuliaC
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da GiuliaC » 21 set 2009, 16:42

Passavo di qui e volevo darvi giusto un saluto .......
Sabato 26 tocca a me mi auto :incrocini e altrettanti :incrocini a tutte voi
Un bacio :bacio
Mamma di Matteo TC. 10/02/05 h 19.30..... 3.800 kg e 52 cm
Mamma bis di Aurora Rita TC. 26/09/09 h 13.20..... 3.300 kg e 50 cm

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 21 set 2009, 16:58

che ansia gli ultimi gg.. :urka
tanti :incrocini :incrocini :incrocini a tutte voi(panzute e non)! :bacio

spero di passare domani am per l'ultima volta(da ripiena)e poi..se qlc mi dà un n° di cell(vodafone è meglio :fischia visto che ce l'ho gratis :hi hi hi hi ),vi aggiorno sulla nascita di alessio :emozionee ,altrimenti quando rincaserò! :sorrisoo
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 21 set 2009, 17:55

Gatica ha scritto:Aggiornamento: Al controllo di stamattina in clinica nessuna contrazione, nessuna dilatazione, ma... dall'eco Giulia si è spostata, adesso la testa punta al mio inguine sn e il culetto al fianco dx, insomma invece di migliorare peggioriamo :buuu si sta sdraiandooooo????
Morale... venerdi mattina alle 9 a digiuno in ospedale, mi ricoverano e valutano se indurre o tagliare.
Non so più cosa sperare :che_dici
dai consolati....io mi sono beccata sia induzione che taglio!!!!!! :buuu
a parte gli scherzi, non ho letto gli arretrati, ma il parto naturale non la puoi proprio fare??? o il ricovero è dovuto alla posizione che la pupa ha assunto di recente????
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 21 set 2009, 18:52

Forza Altamarea!!!!!!!!!!!!!!

Verilla! Fantastico! 4/5 cm! Il peggio è già fatto! :incrocini :incrocini

Gatica Mamma mia che finale di gravidanza a sorpresa! Io da buona vigliaccona punterei su un cesareo ad occhi chiusi... Nel caso facessi un parto naturale puoi fare l'epidurale?

Vado che il fratello maggiore non la smette di urlare e mi sveglia la piccola che dopo 10 ore attaccata alla tetta finalmente dorme...
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 21 set 2009, 18:58

ciao!
ALTAMAREA FORZAAAAA!!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :ok :ok

BIBI provo a risponderti io: (e complimenti per la piccola, è dolcissima!!)
1) io vorrei allattare da ambo le parti, ma spesso dopo i primi venti minuti da una parte la stacco per cambiare tetta e lei non ne vuole sapere di aprire la bocca, tanto che ultimamente lascio che ciucci dalla stessa fin quando non si stacca da sola, ricordandomi da quale parte attaccarla la volta successiva..
2) cacca verde = coliche. infatti anche la tua ulula in orari serali e da quello che dici mi sembra proprio che soffra di coliche. I rimedi sono molti, ma nessuno veramente efficace, salvo un farmaco che si chiama Alginor e che i pediatri considerano estrema ratio e le mamme una specie di tabù. Se vuoi consigli, sono qui.
3) per il peso stai tranquilla, all'inizio capita, l'allattamento può non essere proprio avviato..

Noi qui invece abbiamo recuperato il calo fisiologico (usciti dall'ospedale era 3750) e siamo a 4 kg e 2! La "piccola" si sta nutrendo adeguatamente. Per quanto riguarda il numero di poppate, io vado totalmente a richiesta, quindi può capitare che la allatti di nuovo dopo solo mezz'ora che ha finito. E' un po' impegnativo e stressante, soprattutto quando ho la Vale in casa, ma è la mia scelta..

Vado, Vale si sta scatenando.
:incrocini a tutte le mamme ancora panciute, dai che vi stiamo aspettando!

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 21 set 2009, 18:59

Fry ha scritto:
Vado che il fratello maggiore non la smette di urlare e mi sveglia la piccola che dopo 10 ore attaccata alla tetta finalmente dorme...
:ahah :ahah :ahah :ahah come ti capisco... per fortuna mi sono guarite le ragadi!!! bye

Bloccato

Torna a “Settembre”