GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' finita l'estate, Settembrini cosa aspettate?

Bloccato
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: E' finita l'estate, Settembrini cosa aspettate?

Messaggio da vassliss » 22 ott 2008, 9:19

laura ma tu allatti al seno e basta? xché dice il mio ped che la dermatite può derivare da un'intolleranza alle proteine del latte vaccino (che cmq sparisce da sé dopo il terzo mese...). prova a non bere più latte di mucca e a non mangiare formaggi, dovrebbe migliorare!!! :incrocini
♥G♥ 28/08/08

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 22 ott 2008, 9:51

Sì, Lin, io per ora vado di allattamento esclusivo. Avevo letto anche io che può dipendere da intolleranza al latte vaccino, infatti da ieri ho eliminato tutti i latticini. Speriamo di risolvere, ma ora spero più che altro che il ped mi dia qualche cosa per attenuare i sintomi, ho paura che faccia infezione....

:bacio

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 22 ott 2008, 9:55

laura io lo terrei riguardato, ma non gli metterei nulla... a quest'età qualunque farmaco è più pericoloso del problema che va a curare!!! al tuo posto, se la dermatite è così seria, sentirei il dermatologo... :incrocini :bacio
♥G♥ 28/08/08

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 22 ott 2008, 9:59

Ciao ragazze, ho visto che kiaraluna non è piu riuscita a passare per dirvi che la sua Alice è nata...

La piccola è nata il 29 settembre alle ore 17.53, 3.300 kg ed è bellissima!!!! :emozionee
E anche bravissima...fa poppate ogni 3,4,5 ore...
Tornerà al più presto da voi.

Ciao ciao
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 22 ott 2008, 10:12

Ciao a tutte!

Innanzi tutto auguroni a Kiaraluna! :festa

Lo sapete che oggi il mio Alessandro 'pisolo' compie un mese.. :-D
Tanti bacini mio piccolo tesoro!

Noi stanotte alla grande....ha dormito dalle 23 alle 5.30! :festa :festa :festa

Laura... :incrocini per Simone!
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 22 ott 2008, 10:16

euridice ha scritto:buongiorno a tutte mamme intere e mamme distrutte! :bacio

vi leggo e mi sembra parliate di Isabella quando mi lagnavo già diversi giorni fa..perchè la mia ha iniziato prima?! :aargh

nena e già, chiunque, anche chi non ha figli, la prima e unica cosa che ti sa dire è il solito luogo comune"non prenderla sempre che si abitua a stare sempre in braccio" e la seconda:"ma non sta da sola nella culletta?"e poi è vero, ma dove sono tutti questi bimbi mangia e dormi?
o forse hanno dimenticato di dire che mangiano ogni mezz'ora e dormono solo attaccati alla mamma o quasi :ahaha
chica :coccola dev'essere dura!
scusa se mi impiccio, deformazione professionale di chi ha a che fare con i bambini,ma i problemi di linguaggio Alice li aveva già(a parte che alla sua età è difficile che siano irreparabili, mia cognata è logopedista) o sono arrivati insieme al fratellino? perchè in genere una delle prime reazioni dei fratellini maggiori è quella di regredire, cioè comportarsi da più piccoli rispetto alla loro età per attirare l'attenzione.cmq :incrocini
Lin seguito tuo consiglio, stamattina farmacia e vai col clistere, stavo troppo male! :x:

Alice questi problemi li aveva già da prima, siamo partiti a dicembre scorso a fare degli accertamenti e ora siamo in cura vediamo una educatrice 1 volta alla settimana e 1 logopedista (da privato xchè le liste d'attesa sembrano lunghissime.... :buuu ) 2 volte alla settimana...
con il fratellino è brava quando glielo chiedo gli fa una carezzina e lo bacia...però non lo guarda quasi mai di sua iniziativa :urka
AliceAlessioGiulia i miei amori

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 22 ott 2008, 10:58

belle... :cuore :cuore :cuore che consolzione leggervi e pensare che io credevo di essere una mosca bianca e vedevo le altre mamme felici con i bimbi "mangia e dormi compresa mia madre e sono convinta che questi paragoni riescono solo a farti sentire infelice ed incapce... insomma essere madri che avventura. Un tempo pensando alla madre mi venivano in mente scene di madonnine- tette e abbracci e poi mi vedo.. ora quasi in sovrapposizione a segnare uno stridente contraso, con i capelli sfatti, a malapena lavati e bianchi (nemmeno la tinta che tutti i mesi in gravidanza puntualmente sono riuscita a fare) e mi vedo con una mano a preparare il bibe, Giorgio su una spalla e l'acqua x la pasta sul fornello con il sugo preparato da mamma o da me nei rari momenti in cui Girgio dorme e le mie unghie dei piedi che versano in condizioni drammatiche e rompono calze e gambaletti che raramente riesco a mettere quando cambio la mise ormai quotidiana di camicie da notte e vestaglie tutte sporche di rigurgiti e quel trucco non tolto da tempo prima in cui sono uscita x una visita a Giorgio e ho cercato di darmi un tono, che aumenta il blu delle occhiaie e poi quel pianto di mio figlio sempre nelle orecchie che io sento anche quando non piange, tanto i suoi lamenti mi sono entrati in testa e che dire il paragone con la madonnina "tette e abbracci mi porta uno sconforto"... E penso alla Sarona che sono stata, guardando mio marito che forse si ricorda ancora di quella ragazzona vivace e spensierata, che manca tanto anche a lui, come ad un ancora di salvataggio :emozionee ... Ma niente... qui ora è tutto diverso e tra lacrime e sudore si va costruendo un'altra mé stessa certo più ansiosa, tremante e spaventata, più attenta a questo esserino che mi prende tutte le energie e ne chiede ancora di più il patato che raramente mi regala qualche abbraccio o qualche sorriso e che x lo più sta con la bocca aperta... ma che mi ha reso madre e completamente diversa... :emozionee :cuore :bacio
Vi voglio tanto bene...
Tenete duro!
Baci! :bacio
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 22 ott 2008, 11:30

Terraluna.... :coccola Io verso in condizioni un po' meno pietose e soprattutto il mio umore è ottimo, il che fa tanto...ma capisco il tuo profondo senso di smarrimento....Gaia mi dava le stesse identiche sensazioni che tu ora hai descritto così bene, anche se lei mi regalava splendidi sorrisi che ripagavano ogni cosa....
Cara il tuo essere mamma è nato con Giorgio e adesso pian piano sta crescendo con lui...dai tempo al tempo e le cose cambieranno in meglio te lo assicuro! E allora anche la 'sciatteria' di oggi non la ricorderai quasi più: uscirai di casa bella e solare come sempre, allegra come la primavera, con Giorgio nel passeggino e con il sole che vi bacia..... :cuore :cuore
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 22 ott 2008, 12:05

Passo veloce per un salutino... :cuore
Euridice,Lin... :bacio dimenticavo di dirvi che Gaia pesa 5.200 gr... :-D e dormiamo abbracciate...lei con la tetta in bocca io al settimo cielo... :emozionee
A prestissimo...
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 22 ott 2008, 12:06

:yeee per kiaraluna

da ieri sera Agnese è tornata la bimba brava che nn mangia ogni ora, si vede che ha avuto una giornata di sconforto menomale che è pasata! Stanotte mi ha rifatto la poppata notturna delle 2 ma nn mi lamento visto che poi si è fatta 4 ore di sonno. Ora mi sta dormendo in braccio :emozionee Stanotte invece si è fatta sentire un po' di tensione con Filo :buuu per la prima volta. Gli ho chiesto di addormentarmela dopo la poppata finita alle 22 e lei ha ben pensato di piangere per quasi 3 ore filate. Si calmava solo se la prendevo in braccio io, ma io nn ce la facevo perchè ero di corvette da 24 ore ed avevo bisogno di chiudere gli occhi un pochino. Lui nn riusciva a calmarla ed io mi sono arrabbiata. Ero stata dietro alla piccola tutta la notte precedente e tutto il giorno, gliela avevo data che dormiva quando è tornato dal lavoro, così lui nn ha dovuto far nulla ma si è rilassato in divano. Gli ho prearato una cena con i fiocchi, arrosto, contorno e dolce, ho preparato io la tavola e spreparato e sistemata la cucina una volta finito. Insomma mi sentivo distrutta! E volevo lui riuscisse a gestire la piccola da solo. Lui la teneva a piengere nel lettone, a 2 cm dalle mie orecchie.....come potevo dormire?? E poi io nn riesco a sentirla piangere e mi si stringe il cuore. Insomma alla fine gli ho sbuffato e lui mi ha tenuto il muso, ed io mi sono tenuta la piccola, che però con me ha fatto la brava. Quello che io nn trovo corretto è che lui tenga il muso a me, che nn capisca che può succedermi di essere parecchio stanca e di innervosirmi con lui. E che lui nn provi in tutti i modi a farmi riposare. Ok, lui va a lavoro, ma io mica mi riposo. Dall'1 poi lui ha dormito fino a stamattina alle 7e30, io invece vado con gli orari della nana e di giorno nn dormo mai. Vabbeh, oggi torna per pranzo, vediamo se riusciamo a chiarire.
E' che a volte mi sento frustrata, nn per Agnese, ma per Filo e nn mi sento capita
Scusate lo sfogo!
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 22 ott 2008, 12:14

Blu...anche Lorenzo fa così a volte...è che loro pensano che stando a casa riusciamo a riposare quando i cuccioli dormono... :ahaha :ahaha :ahaha
Dagli tempo di realizzare che non è proprio così...magari sabato se sta a casa affidagliela un po' di più e cerca di riposare.... :coccola

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 22 ott 2008, 12:15

ciao cara! Un bacio alla tua Gaia... :cuore

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 22 ott 2008, 12:24

kiaraluna :yeee :yeee :yeee

patapuffola eh stellina!!! xò la devi vedere con più ottimismo... anch'io sono in versione ratto, ma ratto felice!!!! e chissenefrega delle occhiaie, dei capelli arruffati, dei pelazzi sulle gambe! e poi... pian piano crescono, piccolina mia. e cominciano a essere più indipendenti. e secondo me ti mancherà quel pupazzetto cacone che senza di te non può vivere neanche un secondo... :bacio :cuore :cuore :cuore

blu eeeeeh... come marco col discorso carrozzino!!! loro non hanno il riflesso automatico al pianto che abbiamo noi... a me succede spessissimo che quando giulio comincia a piangere comincia a gocciolare il seno e a bruciare i capezzoli: pagherei oro per farlo smettere!!!!!!!

febor ciao fatina!!!! :bacio
♥G♥ 28/08/08

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 22 ott 2008, 12:28

Buongiorno ragazze, o almeno spero che per voi sia una bella giornata!
La mia è SKIFOSA ... e non perchè Popìo ha la gastroenterite virale, non perchè sono 48 ore che non dormo (l'altra notte la febbre non gli scendeva ... 39,5° costanti ... ha avuto delle piccole convulsioni, il mio piccolo!!! :buuu ), non perchè sono distrutta da bambini-casa-lavoro ... Ma perchè mio marito è una testa di rapa!!!
Ieri sera abbiamo avuto una discussione perchè lui continua a dire cose che non deve davanti a Paolo, che ormai è grande e memorizza tutto, nonostante io lo abbia pregato mille volte di non farlo! Episodio: sto cercando da due giorni di far bere al piccolo malatino gli integratori di sali minerali per evitare che si disidrati (fa tantissime scariche di c@@@a al giorno), "cercando" in mille modi, convincendolo che sono buoni, che sanno di aranciata, ... E lui ieri che fa? "Ma potrebbe vomitare!!!" e Popio, inutile dirlo, ha inscenato dei falsi conati di vomito, rifiutando la bevanda! 2 giorni di lavoro mandati a p@@@@@e!!! :grrr
E' così per ogni cosa, non capisce che non si discute davanti ai bimbi, che non si dicono le parolacce, che certi discorsi "da grandi" o che li riguardano non vanno fatti in loro presenza, soprattutto se il bimbo in questione ha l'intelligenza di star zitto al momento ... per poi esordire con un "santa Madonna!!" al momento opportuno, scocciato!
Mi sono stancata di ripeterglielo in tutte le lingue! Mi sono stancata della sua superficialità ... i figli sono il nostro prodotto ... io cerco di non dire parolacce, di parlare sempre in corretto italiano, di infondergli sicurezza!! Lui demolisce tutto! :martello
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 22 ott 2008, 12:30

Andrea piange ... spero di passare dopo per finire il mio sfogo!

Volevo solo aggiungere che VI VOGLIO BENE E CHE MI SIETE MANCATE!!! :cuore :bacio :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 22 ott 2008, 12:31

salutino veloce!!!! cerchiamo di stare all'aperto piu' tempo possibile... ma vi penso tanto :cuore
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 22 ott 2008, 12:36

Eccomi di ritorno Giorgio dorme un po' e io stavolta invece di precipitarmi a fare 100 cose mi sono precipitata al pc, xchè anche a fatica credo sia fondamentale conservare i propri spazi... Ringrazio tanto la fatina Febor, e sono sicura anche io: "E' una fase passerà!"... me lo ripeto tutte le volte ed è un grande sollievo, vi sembrerò un po' pazza ma spesso durante il giorno a mente recito dei "mantra" piccole frasi che mi cullano e mi danno coraggio, a volte diventano di tipo mistico, tipo il "Signore mi ama e mi protegge!" altre volte x incoraggiarmi e farmi forza tipo: "ho dentro la forza necessaria x farcela" o cerco di evocare immagini come il mare che si calma dopo la tempesta.... insomma il training autogeno, visto che non l'ho usato x il travaglio, che non ho avuto, l'ho reciclato x ora e devo dire che mi aiuta moltissimo...
Blu come ti capisco... Anche io ce l'ho sempre con tutti, in particolare con mia madre e con Lino, ma è ovvio... ci sono loro e da loro vorremmo essere un po' aiutate... Ma che dirti lì un ruolo determinante lo gioca la stanchezza, le poche ore di sonno e il fatto che prima ci occupavamo di noi, del nostro corpo e sapevamo di cosa aveva bisogno, con i figli è molto più difficile, ma occuparci tutto il giorno di loro ci dà la presunzione di essere le uniche a poterli capire e gestire e il pianto che ci sembra ora una disgrazia e ci fa vedere nostro figlio sconsolato e infelice , magari può voler dire altre cose... In fondo, Blu non è così non è così, noi non siamo le uniche a saper gestire il nostro bambino e certo con enormi traumi e con tanta fatica i nostri figli camperebbero benissimo anche senza di noi... Loro seppur così piccoli hanno dentro la forza della vita e andrebbero avanti in qualche modo, ma siamo noi che non riusciamo a campare senza di loro e che pensiamo ci appartengano come una sorta di possesso,... tu 6 una donna speciale ed anche Filo lo è... Niente, non è niente... tra poco riuscirete a ritrovarvi al di là dei cambiamenti, della stanchezza e di questo bambino siete sempre le stesse persone, innamorate come sempre... Anche io e Lino riusciremo a ritrovarci.... aggrappati a questo amore e non smettere di cercarlo... I figli se ne vanno e crescono, ma il compagno resta e speriamo per sempre, almeno noi ci mettiamo tutta la buona volontà...
Ti abbraccio :cuore :bacio :cuore
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 22 ott 2008, 12:49

Ciao Lin! :cuore
Pandi ti ho mandato un MP... :coccola
Miss.... :cuore
Terraluna, tesorina vedrai che ce la fai! :ok

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 22 ott 2008, 13:34

buon giorno a tutte :bacio
Come va?
Il mio Axel è cresciuto di 1 kg...è normale in meno di un mese? :bacio
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 22 ott 2008, 13:55

ciao a tutte :sorrisoo
Luana, febor, Lin, miss :bacio
laura facci sapere di Simone.
terraluna :cuore vieni a trovarci più spesso, vedi che leggerci ti fa bene?! :ahaha
blu è umano crollare ogni tanto e arrabbiarsi se il tuo uomo è talmente abituato a vederti sprizzare energia da tutti i pori che non si rende conto o da per scontato..ma tu e Filo siete una coppia così bella che scommetto quando leggerai questo messaggio avrete già fatto pace!! :ok
pandistelle coraggio! questi uomini, io ho paura che anche mio marito sarà così..già adesso mi fa troppo inc@@@@@e su certe cose!
è che noi questi figli li abbiamo dentro da sempre e da sempre abbiamo immaginato la madre che volevamo essere..per loro è diverso..

mammeposso lanciare una provocazione?
forse ci voleva proprio qualcuno che iniziasse a fare "outing" sulle difficoltà che viviamo in questo momento, invece di raccontarcela su quanto pesano e quanto sono belli i nostri cuccioli..
mi spiego..fini a qualche giorno fa qualcuna sembrava vivere in un film..
lo so che MAL COMUNE è MEZZO GAUDIO sembra brutto dirlo perchè sembra di gioire perchè anche qualcun altro è in difficoltà, ma visto che in questi ultimi giorni è emerso che questi bimbi non sono "mangia e dormi" e questi mariti..insomma forse ci siamo più utili così sincere e vere, anche se questo forum ormai è una valle di lacrime :ahaha
insomma, non so voi, ma io da quando ci confidiamo i vari problemi, tutte, ho gli stessi problemi di prima ma non mi sento SOLA E PAZZA..sento la forza del gruppo che condivide emozioni e stati emotivi i più disparati e non per questo dobbiamo sentirci meno brave e buone!spero di essermi spiegata,
INSOMMA GRAZIE DI ESSERCI E DI ESSERE COSì IMPERFETTE!!! :prrrr
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

Bloccato

Torna a “Settembre”