GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
settembrino un po' di pazienza: un mese e inizia la danza!!!
- evakant
- Master~GolGirl®

Re: settembrino un po' di pazienza: un mese e inizia la danza!!!
msbricco, 
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

pappa fatta: farfalle integrali con salmone (cotto) e emmenthal!!!! yum!
adesso, visto che non devo fare la puntura (
), aspetto un po' di digerire e poi mi faccio un po' di ninne al fresco del condizionatore!
miss letto ...chi... è tornato??? :ahah povere noi...
serena avviva chiara che cresce bella e forte!!!
adesso, visto che non devo fare la puntura (
miss letto ...chi... è tornato??? :ahah povere noi...
serena avviva chiara che cresce bella e forte!!!
♥G♥ 28/08/08
- euridice
- Original~GolGirl®

eco accrescimento andata bene, tutto ok
ma non mi hanno detto presunto peso nè attuale nè previsto alla nascita. solo che è un pò sopra la media ma non eccessivamente come credevo..sui siti che ho visitato inserendo i numeri di Isabella, mi danno solo in che percentile si trova o il peso attuale, come faccio a scoprire quanto potrebbe pesare alla nascita?

grazie per tutto quello che hai scritto, sei dolcissima e hai detto tante cose vere!!terraluna ha scritto:Lu, sono felice anche per la tua visita e per la tua amicae spero che proceda tutto bene per lei....
Dunque....
Euridice, capita spesso anche a me di sentirmi un po' estranea... specie quando passo del tempo senza venire frequentemente, quando ho molti arretrati da leggere, torno e non so più niente, mi capita provare sentimenti di estraneità... All'inizio pensavo che questa fosse una caratteristica di un luogo virtuale come gol, dove in fondo non ci conosciamo personalmente, solo qualche voce o qualche sms e soprattutto il post, quindi pensavo: - " certo... spesso si va su gol per il bisogno di raccontarsi, di comunicare, di esprimere le nostre cose a chi pensiamo ci possa capire, vivendo più o meno la nostra situazione, ma in fondo a volte è come un parlare a sè stesse e dirsi anche delle cose che normalmente non ci vengono in mente!"... Questa è certamente una componente importante per me di gol, sai le parole scritte restano e diventa una forma di autocoscenza di emozioni, meccanismi della gravidanza ecc...
Però c'è l'altra componente che è lo stesso molto forte, x me, l'incontro con persone vere, che ti ascoltano veramente, che ti sono d'aiuto e che senza giudicarti ti scambiano la loro esperienza e spesso dal confronto con le altre vieni fuori molto più ricca, con opinioni diverse o con informazioni in più...
Quindi per concludere la riflessione, scusami chi mi conosce sa che sono molto lunga e contorta nei miei ragionamenti... Dicevo per concludere sull'estraneità, questo penso dipenda un po' da noi che ci facciamo dei film interiori come diceva Lin, un po' dal fatto che in qualunque posto, tipo al lavoro. se non ci vai da un po' capita di sentirti estranea, fuori dal gruppo, ma siccome è un posto dove tu hai investito tutta la tua energia emotiva, bastano 2gg e riprendi il ritmo... Volevo dire in questo gol è perfettamente uguale alla realtà di qualsiai gruppo di amici o di colleghi ed è anche vero che ci metti un po' ad entrarci...
Cmq dopo tutta questa solfa... 6 certamente la benvenuta e qui tutti ti aspettiamo a braccia aperte!![]()
![]()
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

Lin .. si .. ho letto .. ma roba da matti veramente!!!! Questi troll!!!
Euridice .. benissimo per la piccola Isabella! Un consiglio? Non ti crucciare a cercare di capire quanto pesera' alla nascita .. perche' spessissimo i calcoli sbagliano! L'importante e' che cresca bene!
Euridice .. benissimo per la piccola Isabella! Un consiglio? Non ti crucciare a cercare di capire quanto pesera' alla nascita .. perche' spessissimo i calcoli sbagliano! L'importante e' che cresca bene!
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- evakant
- Master~GolGirl®

euridice, sei un'amante dei gatti anche tu?
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
- euridice
- Original~GolGirl®

miss 
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

Sono arrivati i vestitini di Chiara (per l'estate prossima) che avevo ordinato su Private Outlet .... MERAVIGLIOSIII!!!!!
Ora aspetto che viene mia mamma pomeriggio e poi li appendo nell'armadio
Anche Daniele e' rimasto sorpreso da quanto sono belli!
Ora aspetto che viene mia mamma pomeriggio e poi li appendo nell'armadio
Anche Daniele e' rimasto sorpreso da quanto sono belli!
- frency80
- Original~GolGirl®

Eccoci qua! :prrrr
Oggi sono particolarmente felice e serena... sarà perchè oggi nella casetta nuova sembra siano riusciti a sistemare tutti i danni che c'erano (hanno anche rotto lo specchio del bagno e sostituito... speriamo che i sette anni di sf**a se li siano portati via
) e finalmente possiamo iniziare a pensare alla cameretta di Lele
e soprattutto possiamo pulire e trasferirci il prima possibile!!!
Ormai questa gravidanza a distanza mi aveva veramente rotto le scatole!!!
L'altra sera il corso preparto è stato carino, siamo 10 coppie tutte giovani!!! E' stata la serata delle presentazioni e della psicologa... questa sera x la seconda lezione invece parleremo del bimbo!
Invece di iniziare dalla gravidanza, dal travaglio, dal parto per poi arrivare al bimbo, partono dal bimbo xchè dicono che alla fine del corso si assimila di meno... bah...
Lin e Lù benissimo le visite!!!
Miss
x la cameretta, x i vestitini e x la panciotta!!!
a tutte le altre!
Oggi sono particolarmente felice e serena... sarà perchè oggi nella casetta nuova sembra siano riusciti a sistemare tutti i danni che c'erano (hanno anche rotto lo specchio del bagno e sostituito... speriamo che i sette anni di sf**a se li siano portati via
Ormai questa gravidanza a distanza mi aveva veramente rotto le scatole!!!
L'altra sera il corso preparto è stato carino, siamo 10 coppie tutte giovani!!! E' stata la serata delle presentazioni e della psicologa... questa sera x la seconda lezione invece parleremo del bimbo!
Lin e Lù benissimo le visite!!!
Miss
MANUELE nato il 20 agosto 2008 alle 14:03.
Un bellissimo leoncino... 3,425 kg per 50 cm di lunghezza! **SETTEMBRINA 2008**
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

Frency
.. dai .. che la nuova casetta e' quasi pronta!!!!!!
- frency80
- Original~GolGirl®

Miss eh sì, ormai ci siamo!!
Domani vado a scegliere il colore e il tipo di rullo x la cameretta e poi domenica col socio dipingiamo... o meglio io dirigo e lui dipinge!
Sono ancora indecisa se incollare il bordo, ho paura che per un maschietto venga troppo chiccosa... bha... vediamo domani cosa mi propongono!
Domani vado a scegliere il colore e il tipo di rullo x la cameretta e poi domenica col socio dipingiamo... o meglio io dirigo e lui dipinge!
Sono ancora indecisa se incollare il bordo, ho paura che per un maschietto venga troppo chiccosa... bha... vediamo domani cosa mi propongono!
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

Frency .. per bordo intendi la greca con i pupazzetti? Noi non l'abbiamo messa .. ma compreremo gli stickers da attaccare al muro .. quelli giganti .. 
- frency80
- Original~GolGirl®

Miss sì sì la greca... ma fino ad ora non ho trovato niente di mio gusto!
Tutto troppo colorato!!!
Volevo fare qualcosa di fine... quindi meglio colorare solo la parete!
Anche a me piacciono molto gli stickers da attaccare al muro, ma sono una che si stanca presto!!!
Volevo fare qualcosa di fine... quindi meglio colorare solo la parete!
Anche a me piacciono molto gli stickers da attaccare al muro, ma sono una che si stanca presto!!!
- Chica74it
- Expert~GolGirl®

ciao donne
che bello leggo solo felicità e tante belle notizie
noi abbiamo saputo oggi che il papi dovrà assentarsi per lavoro dal 15 al 19 settembre!!!!
saranno giorni di fuoco perchè Alice dovrà iniziare la materna, il papi non ci sarà e Alessio quando nascerà???
ora non mi resta che sperare che nasca prima del 15... che non ci siano problemi legati al suo "difetto"....e che mamma e papà mi aiutino...poi Alice potremmo chiedere di inserirla la settimana dopo cioè il 22...e poi il 21 sarà il suo compleanno....
mamma mia che mese intenso

che bello leggo solo felicità e tante belle notizie
noi abbiamo saputo oggi che il papi dovrà assentarsi per lavoro dal 15 al 19 settembre!!!!
saranno giorni di fuoco perchè Alice dovrà iniziare la materna, il papi non ci sarà e Alessio quando nascerà???
ora non mi resta che sperare che nasca prima del 15... che non ci siano problemi legati al suo "difetto"....e che mamma e papà mi aiutino...poi Alice potremmo chiedere di inserirla la settimana dopo cioè il 22...e poi il 21 sarà il suo compleanno....
mamma mia che mese intenso
AliceAlessioGiulia i miei amori
- evakant
- Master~GolGirl®

a domani panciotte, me ne vado su.

- frency80
- Original~GolGirl®

Chica ti faccio tantissimi
per tutto!!! 
Ciao Eva!
Ciao Eva!
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

buonpomeriggio bimbe belle!
frency anche noi non mettiamo la greca, ma stiamo cercando gli adesivi giganti di winnie pooh... fino a 4-5 anni va bene, poi ovviamente sarà lui a scegliere...
avevo un sonno... ho dormito 2 ore e adesso sono stordita!!!
voi che fate di bello???
frency anche noi non mettiamo la greca, ma stiamo cercando gli adesivi giganti di winnie pooh... fino a 4-5 anni va bene, poi ovviamente sarà lui a scegliere...
avevo un sonno... ho dormito 2 ore e adesso sono stordita!!!
voi che fate di bello???
♥G♥ 28/08/08
- ZIZOU
- Expert~GolGirl®

ragazze panzarute........
passo per un salutone e un abbraccio a tutte....
domani ci trasferiamo al mare... lavinio ... vicino a roma (non si sa mai... dovessi scucciolare prima!!!!!!!)vi auguro un meraviglioso ferragosto e ci risentiamo a settembreBUONE VACANZE
passo per un salutone e un abbraccio a tutte....
domani ci trasferiamo al mare... lavinio ... vicino a roma (non si sa mai... dovessi scucciolare prima!!!!!!!)vi auguro un meraviglioso ferragosto e ci risentiamo a settembreBUONE VACANZE
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

Lin .. io mi sto godendo l'aria condizionata sul divano .. Daniele e' qua vicino che lavora
Io anche se la notte dormo pochissimo non riesco proprio a riposare il pomeriggio ... e' piu' forte di me .. Lo so che arrivero' stanchissima a Settembre .. ma non so come fare
Io anche se la notte dormo pochissimo non riesco proprio a riposare il pomeriggio ... e' piu' forte di me .. Lo so che arrivero' stanchissima a Settembre .. ma non so come fare
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

ZIZOU ... buone vacanze!!!! Un bacione a Flavio e una carezza sulla panzotta per Livio! 
- frency80
- Original~GolGirl®

Ciao Lin! Di bello niente... sono in ufficio!
Forse xò ho trovato la soluzione x la cameretta!!!
Ho pensato di farmi fare con il laser degli stampi oppure degli stencil con gli animaletti stilizzati che mi piacciono tanto tanto e che avrei dipinto io se avessi avuto tempo... la mia mamma lavora in una stamperia dove stampano le tele ancora a mano e lunedì mi fanno sapere se si può fare e quanto mi costa!!!
Non vedo l'ora!
Poi magari potrò fare anche i lenzuolini uguali!!!
Forse xò ho trovato la soluzione x la cameretta!!!
Ho pensato di farmi fare con il laser degli stampi oppure degli stencil con gli animaletti stilizzati che mi piacciono tanto tanto e che avrei dipinto io se avessi avuto tempo... la mia mamma lavora in una stamperia dove stampano le tele ancora a mano e lunedì mi fanno sapere se si può fare e quanto mi costa!!!
Non vedo l'ora!
Poi magari potrò fare anche i lenzuolini uguali!!!