GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2012: Batte forte il cuoricino: Cresci forte Settembrino!!!!!

Bloccato
Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrine 2012: Batte forte il cuoricino: Cresci forte Settembrino!!!!!

Messaggio da Luna88 » 27 mar 2012, 13:25

Ragazze non fate troppo caso al peso.. ovvio mangiate sano ma non fatene una malattia! I gine a volte fanno i terroristi, ma non c'è un peso giusto per tutte.. una mia amica ha messo 17 kg e ne ha persi la metà col parto e altri 8 nei giorni successivi.. solo tanta ritenzione idrica! I kg "veri" erano solo 2 o 3, che poi con l'allattamento son spariti in un mesetto.. insomma, si al mangiare sano e salutare ma godetevi la gravidanza che non è una malattia ma una condizione privilegiata :ok

Io ho messo 6 chiletti finora :fischia
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 27 mar 2012, 13:26

Alelua mi cambi la data della morfo? Mi hanno chiamato dall'ospedale e me l'hanno anticipata al 13 aprile :cuore
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbapink » 27 mar 2012, 13:32

Vicky io parto in sovrappeso e il gine ha detto che nn dovevo prendere nemmeno 1kg :-(
Cmq sia, io nn posso farci nulla... :-(

Bene ma lo sai che proprio ieri mi è venuta la stessa voglia?
Solo che la salsa tonnata dovremmo evitarla :-(

Stasera io faccio risottino con crema di barbabietole Rosse e provola affumicata, gnam gnam!
Domani invece vorrei fare le tortillas ripiene di pollo al cumino e zucchine con salsa allo yogurt e senape..alla faccia della dieta Hahaha

Peró diciamo che alterno..infatti poi faró un sano piatto di paccheri con crema di ceci e asparagi a tocchetti..

Ho già il menù della settimana praticamente .... :-)
Immagine

bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbapink » 27 mar 2012, 13:35

Luna hai ragione!
Peró x alcune perdere peso dopo la nascita nn è così facile..io sono una di quelle che ingrassa solo con gli occhi... :buuu
Immagine

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 27 mar 2012, 13:47

Solo che la salsa tonnata dovremmo evitarla :-(
oh bella, e perchè??? le salse tonnate che si comprano in barattolo (così pure la maionese) sono ipersterilizzate, basta vedere quanto tempo durano in frigo anche da aperte, sono eterne!
se è per la salmonella io non mi preoccupo. sempre che il piatto lo prepari io, non mangio invece nulla di già pronto, cibi della gastronomia e cose così.
inoltre se devo preparare qualcosa con le uova che non siano perfettamente cotte (carbonara), lavo sempre prima bene i gusci con acqua e sapone.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 27 mar 2012, 13:51

ah, finalmente dopo la nausea e la fame azzerata, oggi posso festeggiare il mio primo mezzo chilo preso! :thank_you:

comunque per tornare al discorso cibo io evito solo i formaggi con muffa o crosta bianca (brie, taleggio, gorgonzola) per via della listeria. stracchino, robiola, ricotta ecc li mangio tranquillamente (quelli industriali eh!) perchè sono fatti con latte pastorizzato (ho chiamato personalmente la nonnonanni per sincerarmi!). poi per la toxo evito i salumi crudi, l'unico che mangio è la pancetta cotta in olio bollente nella carbonara.

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 27 mar 2012, 14:05

bimbapink ha scritto:Luna hai ragione!
Peró x alcune perdere peso dopo la nascita nn è così facile..io sono una di quelle che ingrassa solo con gli occhi... :buuu
Questo lo capisco però neanche farsi venire i complessi.. a volte i ginecologi sono esagerati :pensieroso
Io sono una che appena fa movimento e si mette vagamente a dieta (senza pesare nulla, semplicemente evitando cibi troppo calorici ma mangiando sempre pane, pasta ecc.) perdo subito kg e comunque pur ingrassando ci metto tempo a ingrassare.. per cui per ora sono fortunata (non come il mio compagno che ha due gambe secche secche e lunghe pur mangiando di tutto!!), però capisco chi come te fa fatica.. :x:

bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbapink » 27 mar 2012, 14:19

Luna purtroppo io con l'ago della bilancia ci combatto da una vita :-(

Bene, hai ragione, solo che io la salsa tonnata o al prosciutto, di cui vado matta, la faccio personalmente con le uova fresche che il mio babbo raccoglie dalle sue galline, vive in campagna e con quelle uova mi facevo anche lo zabaione :buuu

Ora niente di niente!!!!
Quando avrai partorito e smesso di allattare, prova a fare la salsa nella versione casalinga..é un milione di volte più gustosa :sorrisoo
Immagine

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 27 mar 2012, 14:28

mmm...allora se sono uova di casa capisco... sai che io non ho mai fatto la maionese? mia mamma la fa e dice che è difficile...so che è più buona infatti la sua è buonissima, io mi accontento di quella della coop...
salse al prosciutto invece...io ho avuto una bruttissima esperienza anni fa...con una "spuma di prosciutto" mangiata in un bar, è stato quello il mio trauma che mi ha fatto venire il terrore del vomito, dopo averla mangiata sono stata così male che ci sono volute 2 punture di plasil fatte dalla guardia medica...ora sto MOLTO attenta a salse salsine e tramezzini (pur andandone ghiotta) che si trovano nei bar. poi non so se avete fatto caso ma spessissimo i tramezzini si trovano in banchi non refrigerati.vade retro!!!

bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbapink » 27 mar 2012, 14:39

Si, devi assolutamente diffidare dai bar !!!!!
La spuma al prosciutto è tutt'altra cosa!
Se mangi la maionese con il cotto, e ti piace...allora vai tranquilla ;-)
Io la trovo anche migliore della tonnata :-)

Per fare la maio in casa, basta imparare i trucchetti base..
Io uso il minipimer in un vaso di vetro da 1kg
Metto i tuorli con una buona parte dell'olio di semi e il resto degli ingredienti, sale e succo di limone, l'importante è lasciare i tuorli interi e racchiudere uno di essi sotto il minipimer, proprio all'interno della cupoletta con le lame e iniziare a montare senza mai alzare l'apparecchio, intanto aggiungere il resto dell'olio a filo continuando a montare, e una volta che é montata, alzare la cupoletta e miscelare bene il resto..roba di pochi secondi, infine aggiungere o il tonno sgocciolato o il prosciutto cotto a pezzettini e amalgamare x max 1 minuto, in questo modo nn impazzisce mai ;-)
Immagine

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 27 mar 2012, 14:54

Ragazze attente però! E' vero che le uova contadine sono molto più gustose, ma il rischio salmonella è più alto!
Ve lo dico perché ci lavoro e non uso mai uova contadine (le avrei da mio suocero) per preparazioni a crudo, perché non sono costantemente controllate come quelle del super (le quali subiscono un particolare trattamento per eliminare gran parte dei batteri) e rischiate, a prescindere dalla gravidanza, la salmonella!

Io le uova di mio suocero le adoro, ci faccio frittate, torte, pasta fresca.. ma vanno sempre, sempre usate cotte.. è vero che una volta certi problemi non se li facevano, ma oggi il rischio salmonella è conosciuto e bisogna stare attenti :ok
Invece le salse del super (maionese, salsa tonnata ecc) potete tutte mangiarle anche ora perché sono fatte con uova pastorizzate!

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 27 mar 2012, 14:56

p.s. diffidate assolutamente dei bar, piuttosto compratevi il pane per tramezzini e le salse direttamente al super.. preparatevelo a casa e siete sicure di non stare male!

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 27 mar 2012, 14:58

si, stavamo appunto dicendo questo anche noi! :ok

bimba, grazie della ricetta, ci proverò a settembre!!!

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 27 mar 2012, 15:03

bimba: ma tu non ci metti anche una goccina di aceto? mia madre so che lo fa...

bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbapink » 27 mar 2012, 15:08

Si, normalmente ci va un tappino di aceto, ma io nn lo uso xkè mm è allergico, viene ottima anche senza ;-)

Luna infatti dicevamo che x ora nn possiamo mangiarle ;-)
Immagine

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 27 mar 2012, 15:09

bene ha scritto:vicky, a me hanno detto che quelle del colesterolo in gravidanza non bisogna guardarle perchè il colesterolo si alza naturalmente tantissimo. io poi soffro di ipercolesterolemia familiare...perciò se le trovi alte non ti devi preoccupare, non è il momento di far dieta!
e mannaggia mi hai fatto venir voglia di uova sode con salsa tonnata!!!
ah bene meno male che me l'hai detto! e pensare che me lo ha consigliato il mio medico :pensieroso
ahahahahah le uova sode con la salsa tonnata che bontààààààààààà madòòòò quasi quasi corro in cucina :fischia
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 27 mar 2012, 17:40

bimbapink ha scritto:Si, normalmente ci va un tappino di aceto, ma io nn lo uso xkè mm è allergico, viene ottima anche senza ;-)

Luna infatti dicevamo che x ora nn possiamo mangiarle ;-)
Ho letto :sorrisoo infatti volevo suggerirvi un'altra cosa, ovvero di evitare anche al di là della gravidanza perché la salmonella non è simpatica in nessun momento (ovvio in gravidanza è proprio pericolosa!).
Lo dico perché lavoro usando uova cotte o crude e proprio per il mio lavoro so bene che quelle crude non vanno mai prese dal contadino, per il rischio salmonella :ok

Poi ovviamente ciascuno fa come vuole, io vi dico la mia :prr

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 27 mar 2012, 17:59

però è vero che basterebbe lavarle con acqua e sapone prima di usarle? a me hanno sempre insegnato a lavare le uova prima di usarle, soprattutto crude...
ma basterà lavarle? :domanda

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 27 mar 2012, 18:54

bene ha scritto:però è vero che basterebbe lavarle con acqua e sapone prima di usarle? a me hanno sempre insegnato a lavare le uova prima di usarle, soprattutto crude...
ma basterà lavarle? :domanda
Nooooooooooo assolutamente!! Acqua si ma assolutamente sapone no! Conosco una ragazza che le lavava con l'amuchina.. ragazze attente che il guscio dell'uovo è poroso e le sostanze passano un po' anche all'interno, poi vi mangiate le uova all'amuchina o al sapone :x:
Lavarle con l'acqua è buona cosa ma non è sempre sufficiente per combattere il batterio..

Io per mia esperienza vi consiglio di usare crude solamente quelle del super (e freschissime ovviamente), mentre quelle contadine è meglio evitare.. non ci sono controlli severi sul pollame né sull'uovo e il rischio aumenta.. poi ovvio si può essere fortunati e non beccarsela mai, come beccarsela al primo colpo.. quella è casualità :sorrisoo

bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bimbapink » 27 mar 2012, 19:46

Luna, comprendo i tuoi timori, sono del tutto comprensibili, peró io sono cresciuta con quelle uova, come tutta le generazioni precedenti della mia famiglia..e nn è mai successo nulla :-) peró in effetti le uova di qualche altro contadino forse nemmeno io le accetterei ;-) almeno le mie so da dove vengono!
Il mio gine quando gli ho chiesto cosa mangiare e cosa no, sai come mi ha risposto? Devi fare la tua vita di sempre, se nn hai mai preso la toxo, di sicuro nn la prenderai xké sei incinta...
io a dire il vero ho comunque deciso di evitare i cibi rischiosi, come anche quelli che potrebbero portare la salmonella..peró è vero che sono scelte del tutto personali, io sono abituata alla natura, all'orticello e ai frutti appena raccolti dall'albero.. Le uova acquistate differiscono x colore e sapore.. Nn riuscirei a cambiare..

Vi saluto pancine, vado a preparare la cena.
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”