Stanotte mauro ha spento il condizionatore, mi sono svegliata in un mare di sudoreFiorellino78 ha scritto:ma possibile che alle 9,25 di mattino io comincio già a sudare?????
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dopo il sette viene l' otto.... Settembrina prepara il fagotto!
- marieclaire
 - Expert~GolGirl®

Re: Dopo il sette viene l' otto.... Settembrina prepara il fagotto!
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008) 
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
- 
				Pizzy
 - Master~GolGirl®

Buongiorno carissima clara, "easy mother dell'anno" (come ti ha definita Ambra 
 )! 

Stasera ne discuto col socio e poi decidiamo se prendere tutti e due gli attacchi per l'auto. Non saranno 30 euro che ci manderanno in rovina, no?!
Certo che, quante spese
 E sono appena iniziate! 

Effettivamente hai ragione anche tu: se vadi via una giornata intera, dove caspita la piazzo la Gnoma? Mica nell'ovetto tutto il giorno a 2-3 mesi!
 Boh! Sono un po' confusa...ma credo che sia normale non avendo mai avuto un figlio! 

Stasera ne discuto col socio e poi decidiamo se prendere tutti e due gli attacchi per l'auto. Non saranno 30 euro che ci manderanno in rovina, no?!
Certo che, quante spese
Effettivamente hai ragione anche tu: se vadi via una giornata intera, dove caspita la piazzo la Gnoma? Mica nell'ovetto tutto il giorno a 2-3 mesi!
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!
						- marieclaire
 - Expert~GolGirl®

Nymhpa  
 per la sostituta!!!! Schiavizzalaaaaaa!!!!!!  

Pizzy, ottimo per il trio e
 per le analisi!!!! 
Pucci, che bello sentir parlare di terzi figli

E benissimo per le analisi!!!!
Io non potrò fare il terzo... E' vero che comunque difficilmente lo avremmo fatto per motivi pratici ed economici, ma sapere di non poterlo proprio avere è deprimente. Almeno prima era una scelta nostra, ora che è obbligata....uff....

Dada, notizie dei bimbi?

Pizzy, ottimo per il trio e
Pucci, che bello sentir parlare di terzi figli
E benissimo per le analisi!!!!
Io non potrò fare il terzo... E' vero che comunque difficilmente lo avremmo fatto per motivi pratici ed economici, ma sapere di non poterlo proprio avere è deprimente. Almeno prima era una scelta nostra, ora che è obbligata....uff....
Dada, notizie dei bimbi?
- pepa80
 - Original~GolGirl®

Buongiorno a tutte, ieri dovevo ripassare e poi mia cugina mi ha detto di andare da lei a prendere delle cosette per Samuel, lei ha due maschi...e dell'ultimo aveva un sacco di cosette da darmi...3 scatole di roba!!!
Non ho riletto ancora niente...ma sono tantissime pagine e non so se con questo caldo ho la forza...ho sbirciato su fb e ho visto che le eco di III sono già iniziate e che sta andando tutto bene...
Io sono felicissima perche tra meno di due settimane Olivier torna e così potrà sentire quanto si muove suo figlio, ha già i suoi orari ed è preciso come un'orologio svizzero, ho scoperto che non ama viaggiare in treno ma che il maro gli piace un sacco, adora mangiare il pesce e le granite....
 insomma ho scoperto un pò di cosette 
 e un giorno ho sentito anche il singhiozzo, per due volte, mattina e sera...ma ora mi faccio venire le paranoie perchè dicono che deve averlo più spesso, ma io non lo sento  

Questa mattina, intorno alle 9:15 ho sentito una piccola scossa di terremoto, la nostra è una zona sismicaa e ogni tanto capita...però fa sempre uno strano effetto...e Samuel ha iniziato ad agitarsi...l'ha sentita anche lui forse

Ora provo a fare un salto indietro...

Non ho riletto ancora niente...ma sono tantissime pagine e non so se con questo caldo ho la forza...ho sbirciato su fb e ho visto che le eco di III sono già iniziate e che sta andando tutto bene...
Io sono felicissima perche tra meno di due settimane Olivier torna e così potrà sentire quanto si muove suo figlio, ha già i suoi orari ed è preciso come un'orologio svizzero, ho scoperto che non ama viaggiare in treno ma che il maro gli piace un sacco, adora mangiare il pesce e le granite....
Questa mattina, intorno alle 9:15 ho sentito una piccola scossa di terremoto, la nostra è una zona sismicaa e ogni tanto capita...però fa sempre uno strano effetto...e Samuel ha iniziato ad agitarsi...l'ha sentita anche lui forse
Ora provo a fare un salto indietro...
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm
						ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm
- marieclaire
 - Expert~GolGirl®

Ambra e Nympha mi hanno fatto morire coi commenti di ieri seraPizzy ha scritto:Buongiorno carissima clara, "easy mother dell'anno" (come ti ha definita Ambra)!
![]()
![]()
Ma se vogliamo avere delle maestre di organizzazione abbiamo qui fior di trismamme che ne hanno da insegnarci!!!! Io sono una junior nel campo
Fraaaabb!!!! Dadaaaa!!!! Vyyyyy!!!!! Ladyyyyy!!!! Aren!!!! Lau!!!!
non fate orecchie da mercante, mi riferisco a voi super-mamme
- Fiorellino78
 - Expert~GolGirl®

Come ti diceva marie....se vuoi fare passeggiate lunghe ecc....io la culla l'ho usata tantissimo.....fino a che matteo ci stava dentro...........lui dormiva dormiva dormiva col dondolio della culla!!!!Pizzy ha scritto:Buongiorno carissima clara, "easy mother dell'anno" (come ti ha definita Ambra)!
![]()
![]()
Certo che, quante speseE sono appena iniziate!
![]()
Effettivamente hai ragione anche tu: se vadi via una giornata intera, dove caspita la piazzo la Gnoma? Mica nell'ovetto tutto il giorno a 2-3 mesi!Boh! Sono un po' confusa...ma credo che sia normale non avendo mai avuto un figlio!
andavo da casa mia a casa di mia mamma (5 min) che vive in un paesino non asfaltato e senza macchine.......e partivo con matteo nella culla il primo mese e poi trasferivo direttamente la culla sull'attacco del trio........
poi ho cominciato ad usare l'ovetto che era meno ingombrante solo per il viaggio in auto e arrivati trasferivo matteo nella culla che avevo comunque preso su!!!
L'ovetto effettivamente è comodo per le mamme ma per loro fino a minimo 3 mesi non è che sia proprio il massimo visto che nn stanno tanto su con la testina e sono un pò incassati!!!
certo stavolta nn so come faremo......devo vedere se sulla macchina di mio marito riesco ad infilare la navicella insieme al seggiolino di matteo............
al max lui andrà in giro con la mia matiz
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi
- 
				Pizzy
 - Master~GolGirl®

Ciao Pepa! 

dai che tra pochissimo torna il tuo Olivier!

Beh dai, te la sei passata abbastanza bene tra genitori che ti hanno coccolata e amiche!

dai che tra pochissimo torna il tuo Olivier!
Beh dai, te la sei passata abbastanza bene tra genitori che ti hanno coccolata e amiche!
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!
						- 
				Pizzy
 - Master~GolGirl®

Fiorellino78 ha scritto:
al max lui andrà in giro con la mia matize io con la sua station wagon
A proposito di macchine dei mariti...
Mi sono accorta che, negli ultimi 10 giorni, con sta panza che è cresciuta parecchio, faccio fatica a girarmi per bene indietro e avere una visione chiara delle mie retromarce!
Rischio ogni volta che esco dal cancello di casa in retromarcia di rifare la fiancata!
ieri al centro commerciale a momenti facevo strike di pedoni e macchine parcheggiate. E mia mamma mi ha detto: "Hey Schumacher! Vai piano! Ma ci vedi o sei cieca? Stavi per asfaltare un pedone!" :ahah :ahah :ahah
Insomma, credo che dovrò pregare il socio di prestarmi la sua macchina nuova di pallino, perché ha i sensori e la telecamera, per cui non devo neppure girarmi!
						- 
				PucciBirba04
 - Expert~GolGirl®

Io dovrò fare le prove tecniche invece..nella mia piccolo Aygo sono quasi sicura che navetta e seduta di Mattia non entrino... e la macchina di mio marito è una trappola che solo lui sa portare 
  (ammortizzari da cambiare per nn parlare del resto..infatti appena trova lavoro sarà da considerare l acquisto di una macchina un po' più grande...tra un Aygo e una Bravo vecchio modello a spazio se la contendono) 
Mi sembra che seggiolino/seduta rialzata siano obbligatori fino a una certa età... o sbaglio?!?

Bene..nn contenta mi sono offerta di uscire alle 12
  per andare al centro commerciale a comprare il regalo per mio suocero.. così ne approfitto per vedere le due tutine di cotone che mi mancano, le camicie da notte per  me e un paio di bermuda per il marito... Il super lavoro sta dando i suoi frutti monetari e meglio approfittarne ora 

Scusate ...da un paio di giorni mi prendono delle fitte tremende là dentro.. dal collo dell utero fino in basso... sarà la stanchezza??
Mio marito dice che lui sa che cura ci vorrebbe

Mi sembra che seggiolino/seduta rialzata siano obbligatori fino a una certa età... o sbaglio?!?
Bene..nn contenta mi sono offerta di uscire alle 12
Scusate ...da un paio di giorni mi prendono delle fitte tremende là dentro.. dal collo dell utero fino in basso... sarà la stanchezza??
Mio marito dice che lui sa che cura ci vorrebbe
  Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm**  Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm** 
						- Fiorellino78
 - Expert~GolGirl®

pucci....io sono già sicura che nella mia macchina il seggiolino di matteo e navicella nn ci stanno!!!!
sarà che matteo non ha il rialzo ma un seggiolino un pò più ingombrante....
io sono 2 giorni invece che ho sempre male alle ossa del bacino.....qualsiasi movimento io debba fare....c'ho pure sto acciacco

sarà che matteo non ha il rialzo ma un seggiolino un pò più ingombrante....
io sono 2 giorni invece che ho sempre male alle ossa del bacino.....qualsiasi movimento io debba fare....c'ho pure sto acciacco
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
- 
				PucciBirba04
 - Expert~GolGirl®

a me lo ha fatto la settimana scorsa..ma ho notato che in quei giorni avevo esagerato con i movimenti...Fiorellino78 ha scritto:io sono 2 giorni invece che ho sempre male alle ossa del bacino.....qualsiasi movimento io debba fare....c'ho pure sto acciacco![]()
Mio marito ha detto che a ottobre mi butta via...
  Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm**  Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm** 
						- Ambra87
 - Expert~GolGirl®

Buongiorno bimbe belle!!!!
qui as usual, un caldo allucinante! stanotte mi sono addormentata col ventilatore, spento a metà notte, riacceso stamani alle 7. Dio santo, ma come si fa con questo caldo?! ed io che vorrei tanto alzare il cul per fare qualcosa!! uff... mi sento un tutt'uno col divano..

Pizzy noi ancora non abbiamo preso il kit per l'auto ma credo proprio che lo faremo a breve: col socio ci spostiamo sempre nei we e per andare giù dai miei ci vogliono 2 ore... l'ovetto non mi convince... nonostante mia cognata sostenga che l'ovetto è più sicuro e che lei sua figlia non l'ha mai messa nella navicella... boh, io sapevo che per la schiena è molto meglio metterli sdraiati da piccini... però non è necessario comprare tutto subito: se uso la navicella compro quella e il kit per l'ovetto sarà un upgrade di un secondo tempo... In effetti potrei montarli entrambi, visto che il socio ha la ford Galaxy...

Mari grazie per il seggiolone!!!
 costa veramente nulla!!!!  
 come si farebbe senza Ikea?!  

Nymp in bocca al lupo con la sostituta!!!

Pucci dolori, dolorini e doloretti ci stanno tutti, lo sai meglio di me... però magari una ripassatina dal marito non farebbe male...

Pizzy anche io faccio spesso sogni hot... e sempre col socio! monogama anche nei pensieri!

qui as usual, un caldo allucinante! stanotte mi sono addormentata col ventilatore, spento a metà notte, riacceso stamani alle 7. Dio santo, ma come si fa con questo caldo?! ed io che vorrei tanto alzare il cul per fare qualcosa!! uff... mi sento un tutt'uno col divano..
Pizzy noi ancora non abbiamo preso il kit per l'auto ma credo proprio che lo faremo a breve: col socio ci spostiamo sempre nei we e per andare giù dai miei ci vogliono 2 ore... l'ovetto non mi convince... nonostante mia cognata sostenga che l'ovetto è più sicuro e che lei sua figlia non l'ha mai messa nella navicella... boh, io sapevo che per la schiena è molto meglio metterli sdraiati da piccini... però non è necessario comprare tutto subito: se uso la navicella compro quella e il kit per l'ovetto sarà un upgrade di un secondo tempo... In effetti potrei montarli entrambi, visto che il socio ha la ford Galaxy...
Mari grazie per il seggiolone!!!
Nymp in bocca al lupo con la sostituta!!!
Pucci dolori, dolorini e doloretti ci stanno tutti, lo sai meglio di me... però magari una ripassatina dal marito non farebbe male...
Pizzy anche io faccio spesso sogni hot... e sempre col socio! monogama anche nei pensieri!
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
- VY
 - Master~GolGirl®

certo che si posso usare!SteLulla ha scritto:Allora non sono l'unica!!!! A me vengono la mattina, appena mi sveglio .... in genere riesco da sola a stendere il muscolo e il socio neanche se ne accorge! Sabato mattina invece è stato da incubo .... mi è preso un crampo sul muscolo laterale della gamba .... non mi era mai capitato prima, sentivo proprio un bozzo enorme e se non ci fosse stato mio marito a massaggiarmelo fino a scioglierlo non so cosa avrei fatto! Che dolore!!!!VY ha scritto: buongiorno! Rgazze, come state a CRAMPI??? io un disastroquando mi vengono di notte poi..ho il terrore di andare a letto!tra il caldo, la posizione che non trovo quasi piu' e i crampi e' un incubo!!!
Ma voi prendete qualcosa per prevenirli? Io pensavo di comprare tipo MG-K VIS o integratori del genere ma non so se in gravidanza vanno bene ... devo informarmi!
NICOLETTA 22-09-05   ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina
						- VY
 - Master~GolGirl®

buongiorno 

LISA che splendida notizia!

Vi ho letto ma ricordo poco..MAMME TRIS che macchina avete? come pensate di muovervi i primi giorni? io avendo dietro gia' 2 seggiolini non potro' trasportare il piccino nella carrozzina, quindi ovetto per lui, seggiolino per la mezzana e la grande usera' solo il rialzo anche perche' ora e' bella grandicella ( mi pare sia quasi un metro e 30). Mi hanno detto che non si puo' usare l'ovetto da subito ma io con Arianna lo feci
 anche appena uscita dall'H 
  CHE MAMMA INGRATA 
 e a 6 settimane si e' fatta il viaggio del trasferimento Milano-San Benedetto del Tronto li dentro!

LISA che splendida notizia!
Vi ho letto ma ricordo poco..MAMME TRIS che macchina avete? come pensate di muovervi i primi giorni? io avendo dietro gia' 2 seggiolini non potro' trasportare il piccino nella carrozzina, quindi ovetto per lui, seggiolino per la mezzana e la grande usera' solo il rialzo anche perche' ora e' bella grandicella ( mi pare sia quasi un metro e 30). Mi hanno detto che non si puo' usare l'ovetto da subito ma io con Arianna lo feci
NICOLETTA 22-09-05   ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina
						- VY
 - Master~GolGirl®

AMBRA per l'ovetto vendono dei materassini riduttori..costicchiano ma almeno il piccino ci sta dentro benone e non "sballotta" di qua e di la' 

- VY
 - Master~GolGirl®

vado a fare qualcosa, rivoglio le mie energieeeeeeeeeeeeeeeeee 

pomeriggio pero' rigorosamente a mollo al mare
 finalmente mio marito oggi e' a casa e possiamo andare tutti insieme, ieri ha lavorato 8-16 e poi 20-9 di stamattina!povero!! 

buona sudata a tutte

pomeriggio pero' rigorosamente a mollo al mare
buona sudata a tutte
						- Ambra87
 - Expert~GolGirl®

Ho messo qualche foto-panza... E cresce cresce cresce....  

VY so dei riduttori per l'ovetto, ma avevo anche sentito anche che per la schiena è molto meglio la navicella...

VY so dei riduttori per l'ovetto, ma avevo anche sentito anche che per la schiena è molto meglio la navicella...
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
- Saralion
 - Basic~GolGirl®

Ciao ragazze!!!!!
Ritorno dopo un weekend lungo con lunedì passato tra asl e uffici vari (meglio il mio, di ufficio).
Ieri seconda lezione del CORSO PREPARTO!! han parlato di pavimento pelvico e perineo, con tanto di istruzioni per la ginnastica perineale (che impressione!!) e massaggio con l'olio di mandorle.
Tra l'altro ci hanno detto assolutamente di non fare l'esercizio di stop e rilascio della pipì, che molti invece consigliano: si deve fare dopo il parto, e non prima.
Voi che pensate di tutto ciò??

Ritorno dopo un weekend lungo con lunedì passato tra asl e uffici vari (meglio il mio, di ufficio).
Ieri seconda lezione del CORSO PREPARTO!! han parlato di pavimento pelvico e perineo, con tanto di istruzioni per la ginnastica perineale (che impressione!!) e massaggio con l'olio di mandorle.
Tra l'altro ci hanno detto assolutamente di non fare l'esercizio di stop e rilascio della pipì, che molti invece consigliano: si deve fare dopo il parto, e non prima.
Voi che pensate di tutto ciò??
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm 

- Saralion
 - Basic~GolGirl®

Pizzy, la vicina se s'offende s'arrangia, ottima l'idea di dire che il trio è un regalo  
 . Io ho fatto lo sbaglio di prendere i vestiti premaman di una parente, che sembrano i pastrani di mia nonna, e ogni volta che mi incontra mi chiede: ma non li metti? Ma se me ne vergogno perfino a stare in casa!!!!
Miriana e Nimpha, Ferrograd e colore cacca.. tremendo vero????

Vy, crampi: anche io sono nel club, certe volte mi pare che mi stiano spezzando una gamba. Io vado di una banana al giorno, contengono potassio e si usano quando si fa sport: devo dire che funziona perchè quando non la mangio me ne vengono di più.

Miriana e Nimpha, Ferrograd e colore cacca.. tremendo vero????
Vy, crampi: anche io sono nel club, certe volte mi pare che mi stiano spezzando una gamba. Io vado di una banana al giorno, contengono potassio e si usano quando si fa sport: devo dire che funziona perchè quando non la mangio me ne vengono di più.
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm 

- 
				PucciBirba04
 - Expert~GolGirl®

Ambra che bella panciotta!!
VY Buon mare con tutta la famiglia!!
Sono in pausa..mi sta venendo mal di testa,anzi più che testa è la parte dell occhio destro.. e non ho nemmeno mezza tachipirina in borsa..

Non posso nemmeno poggiarmi al piano della scrivania..sua signoria non gradisce l appoggio

Vabbe'.. mi preparo ad uscire nella calura del mezzogiorno...fortuna che uno di quelli che ha il garage qui sotto stamattina mi ha fatto parcheggiare davanti al suo all'ombra,tanto loro stanno al mare e non escono in auto.. perché "poi qnd esci muori sfiatata in auto"... c'è ancora buona gente in giro..
Buon pranzo a tutte!

VY Buon mare con tutta la famiglia!!
Sono in pausa..mi sta venendo mal di testa,anzi più che testa è la parte dell occhio destro.. e non ho nemmeno mezza tachipirina in borsa..
Non posso nemmeno poggiarmi al piano della scrivania..sua signoria non gradisce l appoggio
Vabbe'.. mi preparo ad uscire nella calura del mezzogiorno...fortuna che uno di quelli che ha il garage qui sotto stamattina mi ha fatto parcheggiare davanti al suo all'ombra,tanto loro stanno al mare e non escono in auto.. perché "poi qnd esci muori sfiatata in auto"... c'è ancora buona gente in giro..
Buon pranzo a tutte!