Stamattina ho avuto l'incontro con la Prenatal, devo dire che mi è sembrato utile, ovviamente hanno pubblicizzato i suoi prodotti ma devo ammettere che l'hanno fatto con misura. In omaggio ci hanno dato un quaderno, una penna a sfera e un libricino con suggerimenti ed informazini su tutto l'occorrente per la mamma e per il bimbo, da quello che si dovrebbe portare in valigia fino a consigli sulla scelta dei sistemi modulari per trasportare il bimbo, il corredino munito di consiglio sul numero di pezzi d'acquistare e un quadro dei tessuti da preferire a seconda della stagione, tutto ciò che occorre per il bagnetto, fra tante altre cose utili. Poi ho fatto i primi acquisti per la valigia ovvero due camicie da notte aperte sul davanti fino sotto il seno, cinque euro l'una!

Ah, hanno confermato che i pediatri bandiscono i body anche se hanno spiegato che il problema del body è la scelta della giusta misura. In poche parole, il body deve rimanere due dita più lungo sotto, dove ci sono i bottoni a scatto. In modo tale di fare circolare l'aria e se per qualche motivo non si ha a disposizione uno abbastanza lungo, sarebbe meglio lasciarlo sbottonato.