Messaggio da febor » 4 set 2008, 16:27
Messaggio da Chica74it » 4 set 2008, 16:38
Messaggio da Chica74it » 4 set 2008, 16:39
Messaggio da Chica74it » 4 set 2008, 16:41
msbricco ha scritto:Ohh .. grazie Filippo delle news di Blu ... aspettiamo aggiornamenti .. non e' che avra' esagerato con i piani di scale stamattina?![]()
![]()
![]()
Chica .. a me hanno detto che le contrazioni buone durano sui 40 secondi.
Per la respirazione e' ispirare profondamente e poi espirare velocemente... quindi metti dentro l'aria contando fino a 5 .. e poi in un secondo la butti fuori tutta .. questo e' quanto mi hanno insegnato al corso preparto.
Messaggio da febor » 4 set 2008, 16:46
Messaggio da msbricco » 4 set 2008, 16:49
esatto ... poi a noi hanno detto di ripetere mentalmente la frase "Il respiro mi respira" durante le contrazioni .. dicono aiuti a stimolare questo tipo di respirazione .. ci provero'!febor ha scritto:Ciao Chica! Che io sappia inspiri nella contrazione, conti fino a 5 nell'inspirare e poi butti fuori l'aria veloce e lo rifai per tutta la durata della contrazione...serve a far arrivare ossigeno alla muscolatura coinvolta nella contrazione e quindi a far venire meno dolore....nelle pause delle contrazioni respiri normale invece...
Messaggio da evakant » 4 set 2008, 16:59
sono tantissimi, ma non sembrerebbe proprio che peso 78 kg, se mi vedi me ne dai 65 maxmaril76 ha scritto:evakant, caspita 21 non sono pochi, ma se tu stai bene, magari col parto ne butti via una buona porzione e poi un pò di dieta è il gioco è fatto
Messaggio da evakant » 4 set 2008, 17:03
Partorirai venerdì 12?titti79 ha scritto:Buongiorno panzone!!!!
Stamani mi sono agggiornana trima di scrivere!!
Qui ne succede una ogni minuto.....![]()
Blu, Msbricco, EvaKant...ma perchè avete tutte fretta di partorire?????Nessuna di voi vuole arrivare alla 40esima settimana???? Per ora di settembrini neanche uno! Ma voi siete ancora alla 37esima sett....date il tempo a queste creaturine di finire di crescere....!!!!
Maril...compagna di cesareo!! Nel tuo caso è diverso...arrivare alla 40esima vorrebbe dire partorire un vitellinoTi penserò tanto lunedì...a me tocca venerdì! Tanti
![]()
EvaKant...mi consola leggere che anche tu partivi da 57 kg....io sono a 72 e non voglio più pesarmi fino al mio rientro a casa dopo il parto...magari anche una settimanetta dopo il parto...che è meglio!!! Anche a me tutti mi guardano e mi dicono "hai messo solo pancia..." , non so che pensare...la mia pancia è piccola, lo è sempre stata...ma allora dove sono questi 15 kg
Messaggio da evakant » 4 set 2008, 17:04
BENTORNATAalelua ha scritto:Mi siete mancateeeeeeeeeeeeeee!!!
Intanto grazie per gli auguri alla mia piccola e a noi: Vi voglio bene!!!![]()
Ci hanno dimesso ieri...Gaietta sta bene ed è un'amore...ieri pesava 2.780 dopo il calo fisiologico...mi dorme tantissimo e non piange mai...la notte dorme tre quattro ore...ogni volta che la guardo mi commuovo e mi chiedo se sto sognando...
sono all'apice della felicità...e so che anche per tutte voi arriverà presto...
![]()
Ora stacco perchè devo allattare la mia bimba...torno presto e vi penso sempre...![]()
Ps.Auguri alla mamma di Trudy!!!![]()
Adesso chiedo ad Alessio se mi mette le foto di Gaia nell'album...
Messaggio da evakant » 4 set 2008, 17:06
EHI, MA SEI ALLA 40 ESIMASerena71 ha scritto:Ciao,
io sono ancora qui......senza nessun tipo di sintomo, mi sto abituando all´idea che Chiara me la tireranno fuori con un altro cesareo......non ho uno straccio di contrazione e non mi sembra che la pancia si sia abbassata.
LA cosa peggiore é dover rispondere giá adesso a un sacco di sms e telefonate del tono "allora??è nata???" ma ti pare che non avrei avvertito??????? Senza contare chi incontri per strada e dice "ancora qui sei???"
MAh vabbé fa parte del gioco anche questo....
Messaggio da titti79 » 4 set 2008, 17:08
Messaggio da evakant » 4 set 2008, 17:10
blumirtillo ha scritto:Ciao a tutte, sono Filippo,
io e Elena stiamo per partire per l'ospedale.
Le contrazioni sono ogni 3 minuti da mezzora.
Vi faremo sapere appena possibile qualsiasi novità.
Bacioni
Filippo
Messaggio da msbricco » 4 set 2008, 17:57
Messaggio da febor » 4 set 2008, 18:34
Messaggio da evakant » 4 set 2008, 19:04
Messaggio da febor » 4 set 2008, 19:11
Messaggio da SweetLikeHoney » 4 set 2008, 19:37
Messaggio da msbricco » 4 set 2008, 19:50
Messaggio da chioccia » 4 set 2008, 19:59
Messaggio da Ransie » 4 set 2008, 20:14
Quello di buttare fuori l'aria veloce non lo sapevo, a me al corso avevano insegnato così: durante il travaglio cercare di non bloccare il dolore ma accompagnarlo con inspirazione profonda dal naso e espirazione lenta dalla bocca. quando invece sarà il momento di spingere aspettare sempre che sia il medico a dare il via, inspirare (naso o bocca è uguale), bloccare il respiro, spingere partendo dal diaframma e poi buttare fuori l'aria.msbricco ha scritto:esatto ... poi a noi hanno detto di ripetere mentalmente la frase "Il respiro mi respira" durante le contrazioni .. dicono aiuti a stimolare questo tipo di respirazione .. ci provero'!febor ha scritto:Ciao Chica! Che io sappia inspiri nella contrazione, conti fino a 5 nell'inspirare e poi butti fuori l'aria veloce e lo rifai per tutta la durata della contrazione...serve a far arrivare ossigeno alla muscolatura coinvolta nella contrazione e quindi a far venire meno dolore....nelle pause delle contrazioni respiri normale invece...