GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini trepidanti: chi è il prossimo a farsi avanti?

Bloccato
febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini trepidanti: chi è il prossimo a farsi avanti?

Messaggio da febor » 4 set 2008, 16:27

Ragazze, che emozione! :emozionee Anch'io ho vissuto con Gaia le cose in modo poco naturale perchè mi si sono rotte le acque due giorni prima della DPP e quindi sono andata in ospedale e mi hanno ricoverata...poi dopo un giorno di fermo totale mi hanno indotto il parto...quindi non so bene nemmeno io com'è la progressione del parto naturale! :urka
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 4 set 2008, 16:38

maril anchio sono a +14kg.... :buuu e sono ancora lontana dal parto ma il mio Alessio (di cui non azzardano il peso) dalle misure risulta 90 di percentile :urka
Alice alla nascita 39+5 pesava 3,4 kg...ed è femmina se tanto mi da tanto...ma l'importante è la dimensione della capoccia... che anche in quello superiamo il 90 :buuu :fischia
AliceAlessioGiulia i miei amori

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 4 set 2008, 16:39

cia LU bentornata a casa...una :bacio alla piccola speciale Gaia la prima settembrina in gonnella :yeee

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 4 set 2008, 16:41

msbricco ha scritto:Ohh .. grazie Filippo delle news di Blu ... aspettiamo aggiornamenti .. non e' che avra' esagerato con i piani di scale stamattina? :fischia :incrocini :cuore

Chica .. a me hanno detto che le contrazioni buone durano sui 40 secondi.
Per la respirazione e' ispirare profondamente e poi espirare velocemente... quindi metti dentro l'aria contando fino a 5 .. e poi in un secondo la butti fuori tutta .. questo e' quanto mi hanno insegnato al corso preparto. :ok

grazie :sorrisoo
....inspiri nella pausa della contrazione? o quando inizia la contrazione per poi buttare tutto fuori al picco del dolore?

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 4 set 2008, 16:46

Ciao Chica! Che io sappia inspiri nella contrazione, conti fino a 5 nell'inspirare e poi butti fuori l'aria veloce e lo rifai per tutta la durata della contrazione...serve a far arrivare ossigeno alla muscolatura coinvolta nella contrazione e quindi a far venire meno dolore....nelle pause delle contrazioni respiri normale invece... :bacio
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 4 set 2008, 16:49

febor ha scritto:Ciao Chica! Che io sappia inspiri nella contrazione, conti fino a 5 nell'inspirare e poi butti fuori l'aria veloce e lo rifai per tutta la durata della contrazione...serve a far arrivare ossigeno alla muscolatura coinvolta nella contrazione e quindi a far venire meno dolore....nelle pause delle contrazioni respiri normale invece... :bacio
esatto ... poi a noi hanno detto di ripetere mentalmente la frase "Il respiro mi respira" durante le contrazioni .. dicono aiuti a stimolare questo tipo di respirazione .. ci provero'! :sorrisoo
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 4 set 2008, 16:59

maril76 ha scritto:evakant, caspita 21 non sono pochi, ma se tu stai bene, magari col parto ne butti via una buona porzione e poi un pò di dieta è il gioco è fatto
sono tantissimi, ma non sembrerebbe proprio che peso 78 kg, se mi vedi me ne dai 65 max
tutti dicono che sono ben distribuiti, perché non sembro grassa (io mi veddo un viso tondo tondo, invece :buuu ) Sicuramente li perderò dopo, la cosa che mi ha "fregato" è l'estate, ho magiato gelati su gelati.
L'altra sera ho visto le foto del 2004 dove pesavo 50 kg, e mi vedevo così secca!! Anche troppo.
Però spero di scendere almeno a 58-60 kg........ se no, uccido mio marito, che già vorrebbe fare un altro figlio!! (neanche abbiamo messo al mondo Axel :domanda )
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 4 set 2008, 17:03

titti79 ha scritto:Buongiorno panzone!!!!

Stamani mi sono agggiornana trima di scrivere!!
Qui ne succede una ogni minuto..... :ahaha

Blu, Msbricco, EvaKant
...ma perchè avete tutte fretta di partorire????? :domanda Nessuna di voi vuole arrivare alla 40esima settimana???? Per ora di settembrini neanche uno! Ma voi siete ancora alla 37esima sett....date il tempo a queste creaturine di finire di crescere....!!!!

Maril...compagna di cesareo!! Nel tuo caso è diverso...arrivare alla 40esima vorrebbe dire partorire un vitellino :ahaha Ti penserò tanto lunedì...a me tocca venerdì! Tanti :incrocini

EvaKant...mi consola leggere che anche tu partivi da 57 kg....io sono a 72 e non voglio più pesarmi fino al mio rientro a casa dopo il parto...magari anche una settimanetta dopo il parto...che è meglio!!! Anche a me tutti mi guardano e mi dicono "hai messo solo pancia..." , non so che pensare...la mia pancia è piccola, lo è sempre stata...ma allora dove sono questi 15 kg :domanda
Partorirai venerdì 12? :incrocini o venerdì 5?
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 4 set 2008, 17:04

alelua ha scritto:Mi siete mancateeeeeeeeeeeeeee!!!

Intanto grazie per gli auguri alla mia piccola e a noi: Vi voglio bene!!! :cuore
Ci hanno dimesso ieri... :emozionee Gaietta sta bene ed è un'amore...ieri pesava 2.780 dopo il calo fisiologico...mi dorme tantissimo e non piange mai...la notte dorme tre quattro ore...ogni volta che la guardo mi commuovo e mi chiedo se sto sognando... :buuu sono all'apice della felicità...e so che anche per tutte voi arriverà presto... :cuore
Ora stacco perchè devo allattare la mia bimba...torno presto e vi penso sempre... :bacio

Ps.Auguri alla mamma di Trudy!!! :festa

Adesso chiedo ad Alessio se mi mette le foto di Gaia nell'album... :fischia
BENTORNATA

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 4 set 2008, 17:06

Serena71 ha scritto:Ciao,
io sono ancora qui......senza nessun tipo di sintomo, mi sto abituando all´idea che Chiara me la tireranno fuori con un altro cesareo......non ho uno straccio di contrazione e non mi sembra che la pancia si sia abbassata.
LA cosa peggiore é dover rispondere giá adesso a un sacco di sms e telefonate del tono "allora??è nata???" ma ti pare che non avrei avvertito??????? Senza contare chi incontri per strada e dice "ancora qui sei???"
MAh vabbé fa parte del gioco anche questo....
EHI, MA SEI ALLA 40 ESIMA :incrocini :Yuppieeee :blobsalta

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 4 set 2008, 17:08

Evakant, se tutto va bene dovrei partorire il 12...la data fissata è quella...ma alla fine qui decide tutto Alice...quando vorrà venire fuori verrà fuori!!

BLU, tesoro...dai dai dai...siamo tutte con teeeeeee!!!!!!!!!!!!1

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 4 set 2008, 17:10

blumirtillo ha scritto:Ciao a tutte, sono Filippo,
io e Elena stiamo per partire per l'ospedale.
Le contrazioni sono ogni 3 minuti da mezzora.

Vi faremo sapere appena possibile qualsiasi novità.

Bacioni

Filippo
:incrocini :incrocini :incrocini

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 4 set 2008, 17:57

Daniele mi ha appena telefonato dicendo che da domani fino a quando nascera' Chiara lavorera' da casa .. e poi quando nascera' prendera' un mese di ferie!!!! Quanto amo quest'uomo!!!!!! :emozionee
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 4 set 2008, 18:34

Miss, che fortuna! Beati voi....

Io ho fatto la doccia e con enorme fatica mi sono depilata...senza vedere niente! :ahah :ahah :ahah
Adesso preparo le zucchine per fare pasta con zucchine speck e zafferano per stasera....mi collegherò magari dopo per vedere se ci sono news....bacetti! :bacio

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 4 set 2008, 19:04

a domani, ci sentiamo appena ho finito il monitoraggio.
msbricco, complimenti per tuo marito
febor, buona cena
Spero di avere buone news da Blu domani mattina :incrocini
:bacio :bacio

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 4 set 2008, 19:11

Eva, :incrocini per il monitoraggio!
Io ci sarò nel pomeriggio invece, dopo il tampone....baciotti! :bacio

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 4 set 2008, 19:37

Blu :incrocini
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 4 set 2008, 19:50

Blu mi ha mandato un SMS .. sta tornando a casa .. il collo dell'utero e' ancora bello chiuso. :ok

In compenso io sto avendo contrazioni belle forti .. ma non regolari .. assomigliano tanto ai dolori che avevo all'induzione per il secondo raschiamento ... ma tanto tra un po' passeranno. Ho anche fatto un giretto con Daniele .. ma ho i reni a pezzi! :urka

:bacio :bacio :bacio

chioccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chioccia » 4 set 2008, 19:59

ragazze buonasera!!
blu , miss :incrocini :incrocini x le vostre contrazioni!!!
maril vedo ke il giorno delle conoscenze è stato ormai fissato.. :emozionee lunedì è vicino!!
:bacio :cuore a tutte!!
Alex nato a 39+3-Ore 00:45 il 21/06/1998 3,870 x 54 cm.
Franesco nato a 35+2-Ore 02:00 il 15/08/2008 3.200 x 50 cm.
*Settembrina 2008*

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 4 set 2008, 20:14

msbricco ha scritto:
febor ha scritto:Ciao Chica! Che io sappia inspiri nella contrazione, conti fino a 5 nell'inspirare e poi butti fuori l'aria veloce e lo rifai per tutta la durata della contrazione...serve a far arrivare ossigeno alla muscolatura coinvolta nella contrazione e quindi a far venire meno dolore....nelle pause delle contrazioni respiri normale invece... :bacio
esatto ... poi a noi hanno detto di ripetere mentalmente la frase "Il respiro mi respira" durante le contrazioni .. dicono aiuti a stimolare questo tipo di respirazione .. ci provero'! :sorrisoo
Quello di buttare fuori l'aria veloce non lo sapevo, a me al corso avevano insegnato così: durante il travaglio cercare di non bloccare il dolore ma accompagnarlo con inspirazione profonda dal naso e espirazione lenta dalla bocca. quando invece sarà il momento di spingere aspettare sempre che sia il medico a dare il via, inspirare (naso o bocca è uguale), bloccare il respiro, spingere partendo dal diaframma e poi buttare fuori l'aria.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Bloccato

Torna a “Settembre”