GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SE AL TESORO NOI PENSIAMO, CALDO E DIETA SUPERIAMO!

Bloccato
msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SE AL TESORO NOI PENSIAMO, CALDO E DIETA SUPERIAMO!

Messaggio da msbricco » 2 lug 2008, 7:33

Per il discorso pulizie di casa ... nei primi 4 mesi di matrimonio facevo TUTTO io ... avevo la sindrome di Cenerentola :hi hi hi hi ... poi quando sono rimasta incinta la prima volta Daniele si e' preso carico della pulizia di tutti i pavimenti di casa (la nostra casa e' 130 mq) e di passare la scopa elettrica .. mentre io facevo il resto .. insomma ... mi toglieva i lavori pesanti, che non e' poco! Quando all'inzio di questa gravidanza sono dovuta stare a letto, abbiamo preso la saggia decisione di prendere una donna delle pulizie una volta alla settimana ... mia mamma viene a stirare ... insomma .. da Cenerentola sono diventata "Sorellastra" :hi hi hi hi
Comunque Daniele fa davvero tanto in casa ... se sono molto stanca si occupa anche di cucinare ..
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 2 lug 2008, 7:34

Ciao Miss ... :bacio :cuore
Discorso cordone ombellicale: sai che anche noi stavamo valutando molto seriamente la questione conservazione? Anche il mio gine la pensa come il dott che ti ha detto che in realtà non serve, quindi sei la seconda a dirmi questo! :buuu peccato, se fosse realmente servita sarebbe stata una gran cosa! :buuu
Discorso pulizie in casa: Raffi è un santo, me ne rendo sempre più conto!!! :emozionee Da quando ci siamo sposati abbiamo sempre fatto tutto a metà, ma da quando sono incinta non ricordo neanche più come si lava un pavimento! Certo, spesso preparo la lavatrice e stendo i panni, oppure stiro, ma devo sinceramente dire che per l'80% fa tutto lui! Il venerdì e/o il sabato, poi, si tira tutta ma proprio tutta la casa a lustro! La cucina, invece, è off-limits per lui ... anche perchè non mi accontento e sarebbe difficile raggiungere i miei standard qualitativi!!! ( :fischia sono una cuochina esigente, che ci posso fare????)
Insomma, penso di essere proprio fortunata!! :emozionee
Terraluna, tesora, come era l'uovo battuto nei pomodori ripieni? :bacio :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 2 lug 2008, 7:34

Pandistelle .. :bacio :bacio :bacio

Anche io vado a fare colazione .. per le 8:40 esco per andare alla penultima lezione di corso preparto ... oggi dovrebbe finire alle 11 ... mi portero' il cappellino .. visto che una parte di strada che devo fare e' completamente assolata :ok
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 2 lug 2008, 7:35

pandistelle .. anche noi ci siamo rimasti stra-male per la questione cordone .. perche' gia' la davamo per scontata .. e' incredibile davvero il business che ci sia dietro a questioni di salute ... :martello

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 2 lug 2008, 7:40

Miss ... no comment!
Buona colazione e buon corso! Mi raccomando, quando esci porta anche una bottiglietta di acqua fresca (magari in una borsetta termica) che oggi hanno preannunciato 35°!! :cuore :cuore :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 2 lug 2008, 8:27

pandistelle .. si si si .. sono pronta! Ho il gatorade in borsa .. e comunque oggi mi accompagna mia mamma .. il corso e' in una struttura in un grande parco .. lei si porta un po' di lavoro (e' sarta) e mi aspetta fuori .. ha paura che tra antibiotico e caldo tracollo per strada :fischia

Ci si sente dopo pranzo!!!! :bacio :bacio :bacio

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 2 lug 2008, 8:53

Buongiorno amiche panzone!

Vi aggiorno sulla visita di ieri: Simone sta benissimo, 50 percentile (quindi non ci sono segni di possibile diabete gestazionale x ora, ma devo fare la curva glicemica completa), per ora è podalico, ma il gine dice che ha tutto il tempo x girarsi.

Intnato mi ha dato una dieta da 1800 calorie (non devo però seguirla finchè non ho i risultati della curva. Se fosse positiva, allora sì, si comincia!)

Mi ha detto che non ci sono problemi ad andare in Francia dal 12 al 19 luglio e mi fa settimana prossima il certificato x prendere l'aereo.

Domani ho la lezione del corso preparto sul travaglio e verrà anche mio marito... speriamo bene!

Un abbraccio forte a Febor che è una mamma meravigliosa, nonostante l'esempio non proprio ottimale....

Lin: nella mia dieta da 1800 ho anche gli spuntini (yogurt magro naturale senza frutta e zucchero, che non è un gran che, ma sempre meglio di niente...). Certo che 70 g di pasta e poi anche il secondo è tantissimo! Io di solito mangio molto meno....

Adesso vado dalla nonnina (ieri tra l'altro è suonato l'allarme del suo salva la vita, per fortuna falso allarme, lei non si è accorta di aver schiacciato il tasto dell'allarme - è già la seconda volta in poco più di due settimane, mi sa che il salva la vita è troppo sensibile...)

Un bacio a tutte e se posso ripasso nel pomeriggio

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 2 lug 2008, 9:06

BUONGIORNO BELLISSIME!!!!

stamattina sono andata lunga con le ninne... :hi hi hi hi

DISCORSO CORDONE: io davo x scontata la donazione, ma non la conservazione: avevo letto l'inutilità della cosa e il feroce business che si è creato basandosi sulle lecite paure delle persone e, ahinoi!, sulla disinformazione e sui silenzi complici del min della sanità!
xò sul non poterlo donare... ci rimarrei male!

DISCORSO CASA: ovviamente, io parlavo dell'era pre-giulio! negli ultimi 7 mesi marco è diventato la colonna portante di tutta la gestione familiare... come direbbe terraluna, tutu santo subito!!!! :ahah

e riallacciandomi a quello che raccontava la miss del corso preparto... in effetti noi ci stiamo organizzando x esserci il più possibile entrambi, quando torneremo a casa dopo il parto!!!
visto che tanto a me darebbero (se mai li vedrei...) due soldi, i congedi li sfrutterà tutu.
lui si sta organizzando il lavoro in modo da avere settembre e ottobre tranquilli... ieri mi ha detto che niente potrà impedirgli di godersi me e giulietto!!!!! :emozionee

sto ancora riflettendo sul regalo... pensavo di tornare in provincia di grosseto, nell'agriturismo dove abbiamo... ehm... concepito giulio :emozionee e lì di organizzare una cenettina bellissima e di dargli... eh! cosa? :domanda avevo pensato ad un bracciale, ma poi non ci sarebbe il nome di giulio... altrimenti? qualcosa che lo faccia pensare sempre a noi (come se ce ne fosse bisogno...)???

l'autoregalo che mi farò, finito di allattare, sarà di aggiungere agli estremi del draghetto una g e una m stilizzate... :cuore :cuore :cuore

buona giornata pupette!!!! :bacio
soprattutto alla piccola lu'... noi siamo sempre qui tesorina! non ci possiamo dimenticare di te... :cuore
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 2 lug 2008, 9:12

laura infatti io sono abituata a mangiare di meno e più spesso! vabbè, x un mese si sopporta... :fischia
♥G♥ 28/08/08

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 2 lug 2008, 9:53

...rimango basita anche io sul discorso cordone ombellicale :bomba :bomba :urka :pistole
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 2 lug 2008, 10:14

Buongiorno donnine ripiene

qui abbiamo già fatto colazione, lavato le tazze e infilato il costume....pronti per il mare insomma, si preannuncia un caldo torrido oggi.

Cordone: anche noi abiamo escluso la conservazione ma ci sono un sacco di procedure (ed esami particolari, mi hanno detto ma nn so quali) da fare per la donazione. Perciò pensavo di prendermi per tempo e chiedere consiglio al gine a fine luglio. Una cosa che dovrebbe essere un semplice gesto d'amore verso il prossimo diventa una fila di burocrazia e complicazioni disarmanti :bomba

Miss sembrano proprio interessanti i corsi che hai seguito. Poi ci illumini vero su quello che ti "insegnano" per il parto, che sono un piccolo aspirapolvere di informazioni :prrrr Buona giornata e buon corso per oggi

Pandi buona giornata e nn affaticarti troppo, per te la raccomandazione è sempre necessaria.....ricorda che nn sei wonder woman.....o forse si? :bacio

Laura :yeee :yeee per Simone e speriamo che tu la dieta nn la debba seguire :incrocini :incrocini
Povera la nonnina...

stellina, noi siamo qui, ti pensiamo e ti aspettiamo..........ma come si fa a dimenticarti?? :cuore :bacio

a tutte tutte le altre mille :bacio , ci si sente + tardi

ma quelle che nn leggo da un po' dove sono? Frency, Olfersia, Lidia....
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 2 lug 2008, 10:21

Ciao Mammozze!
Stamattina passo solo un attimo perchè devo uscire con Gaia e con i miei a vedere l'asciugatrice e poi mi fermo a pranzo da loro (miracolo!) e nel primo pomeriggio vado dal medico del lavoro....

Discorso cordone: con Gaia non ho nemmeno potuto donarlo, perchè ero stata in Inghilterra nel 2000....e mi sa che non potrò farlo nemmeno adesso (non si deve essere stati in Inghilterra negli ultimi 10 anni per via della mucca pazza, almeno erano le regole fino al 2004, oggi non so!)

Un bacio a tutte e a Laura un grazie per il complimentone! Sono felice che vada tutto bene per te!
Adesso cerco di leggere qualche paginetta di arretrati, ma non garantisco! :bacio
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

frency80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frency80 » 2 lug 2008, 10:28

Buongiorno Panciotte ripiene!

Non vi siete neanche accorte che sono mancata x una settimana e mi avete fatto leggere 36 pagine di arretrati?!?!
Va bè... x questa volta siete perdonate! :bacio

Vi faccio un piccolo riassunto degli ultimi 7 gg...
Martedì sera mi è venuta la febbre, quindi non sono andata al lavoro x tutta la settimana passata... speravo in un pò di relax e invece... mercoledì mi chiama l'idraulico che andava a montare il mobile del bagno nella casina nuova, poi mi richiama e mi dice che gli scarichi della lavatrice non vanno bene e bisogna fare una traccia nel muro e spostarli :urka nel pomeriggio avevo appuntamento dall'osteopata, ma alle 16 la nonna cade sul pianerottolo delle scale e si rompe il femore in 4 punti nella gamba dove aveva già la protesi all'anca... ero sola in casa... quindi chiama il 118 e aspetta 20 minuti l'arrivo dell'ambulanza :aargh con la schiena della nonna appoggiata sui polpacci x non farla affaticare in mezzo alla rampa delle scale dove c'erano come minimo 40°!!! Poi corri a fare una doccia e vai dall'osteopata con quasi 30 minuti di ritardo e poi corri all'ospedale dalla nonna! Alla sera la febbre era alle stelle... ma passiamo a giovedì, vado dalla gina a fare la visita, sentiamo il cuoricino e mi prescrive i prossimi esami compreso il tampone x il 18 agosto... almeno il Polipetto sta benone! Nel pome facciamo la traccia nel muro del bagno e... ops... siamo passati nella camera da letto! :hi hi hi hi
Venerdì mattina operano la nonna (x fortuna va tutto benone!) e l'idraulico mi viene a fare gli attacchi della lavatrice; sabato andiamo nella casina a chiudere la traccia e a montare le mattonelle dietro ai sanitari.
Domenica sera andiamo a stuccare le mattonelle e lo specchio ad incasso nel muro... sembrava tutto finito, un'opera d'arte! E invece quando abbiamo acceso i faretti e pulito lo specchio... era una tragedia!!! Lo specchio era tutto rovinato, sembrava ci fosse passato sopra un tritatutto!! La delusione era tanta e ho iniziato a piangere alle 21:30 e alle 24:00 ero con un bel gelato in mano che singhiozzavo ancora! :buuu
Il 30 festeggiavamo 10 anni insieme :cuore ... e visto ke erano già le 24:00 ci siamo fatti gli auguri e siamo andati al mare a mangiare una pizza sul portocanale :emozionee x fortuna che c'è l'Amore mio che sa sempre come consolarmi!
Lunedì sono tornati gli idraulici a finire il bagno ed io ho passato la mattina a pulire il pavimento e soprattutto le fughe con l'acido muriatico... è ottimo x scaricare un pò di tensione! :che_dici
Ieri sono tornata in ufficio e al solo pensiero di dover lavorare fino al 29 agosto mi faceva stare male!
Fine del racconto! :hi hi hi hi
MANUELE nato il 20 agosto 2008 alle 14:03.
Un bellissimo leoncino... 3,425 kg per 50 cm di lunghezza! **SETTEMBRINA 2008**

frency80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frency80 » 2 lug 2008, 10:37

blu sono qua! :hi hi hi hi

Maril :bacio non ero in ferie... magari!!! :ahaha

Febor bentornata!!! Bellissimo il quadretto nascita! :emozionee
MANUELE nato il 20 agosto 2008 alle 14:03.
Un bellissimo leoncino... 3,425 kg per 50 cm di lunghezza! **SETTEMBRINA 2008**

Serena71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Serena71 » 2 lug 2008, 10:54

Ciao settembrine,
manco da tantissimo (infatti vedo che non ci sono piú nella lista iniziale) e chiedo scusa ma veramente collegarmi é difficilissimo.Ora sono al lavoro e "rubo" un attimo per i saluti augurandomi che stiate tutte bene e che proceda al meglio.Io sono piuttosto stanca, tra lavoro, caldo, bimbo piccolo,marito a casa solo nei week end e magagne mie varie mi alzo al mattino che sono giá ko.Per fortuna che ho i miei genitori altrimenti sarei giá scoppiata.L´importante é che peró stia andando tutto bene anche se la settimana scorsa al controllo mi volevano ricoverare perché ho messo su troppi chili (tutti gli esami sono ok, ho esagerato con le schifezze!!!) e cosí ho promesso dieta ferrea perché se non perdo almeno un chilo nei prossimi 15 giorni mi tengono dentro ma non possoooooo, c´é Fabio a casa, come faccio?
Vi mando un bacione grosso anche dalla settembrina Chiara

federica79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da federica79 » 2 lug 2008, 11:38

ciao a tutte!
che ci faccio qui che dovevo partire???
Ieri sera Valerio Massimo si sentiva tanto stanco...alle 20 già dormiva...alle 11 piero lo prende in braccio x portarlo a fare pipì e sente che BRUCIA: 39emezzo di febbre :urka all'improvviso...
me lo metto nel letto e metto la sveglia ogni ora x controllarlo...beh nonostante la tachipirina, gli saliva sempre oltre i 39 gradi e anche stamani alle 7.40 aveva 39.1 :buuu
la pediatra ha il cell spento...devo aspettare le 12 che inizia le visite a studio e magari sentirmi dire che glielo devo portare a quell'ora...con il fresco :martello
sono nera...povero cucciolo!
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 2 lug 2008, 12:52

LauraF .. evviva il piccolo Simone che cresce benone!!!!

Lin .. anche noi eravamo dell'idea di donare il cordone .. ma a quanto pare non vengono piu' presi in considerazione perche' ce ne sono tantissimi. Cosi' ci stavamo orientando sulla conservazione .. ma a questo punto ne faranno quello che vogliono .. anche se mi dispiace non poco.

Frency . .caspita che settimana! :urka

Serena :bacio

Federica .. questi piccoli si ammalano sempre quando dobbiamo partire .. i miei nipotini fanno esattamente come Valerio Massimo .. poveri cuccioli ... sembra che lo facciano per dispetto! :ahaha

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 2 lug 2008, 12:53

federica79, mamma mia, peccato per la partenza ma è più importante adesso capire cosa sia questo febbrone.... lui non lamenta niente? mal di gola, mal d'orecchio, tosse !!! :domanda
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 2 lug 2008, 12:55

Il corso di oggi e' andato benone .... nonostante il caldo .. A proposito, oggi tira un po' di vento ... non mi sembra vero!!!! :sorrisoo
Al corso abbiamo approfondito il discorso respirazione durante il travaglio e le spinte .. e cosi' faremo anche la settimana prossima ... l'ultima lezione :sorrisoo
Tra poco viene mia mamma a stirare .. aspetto ancora mezz'oretta e accendo il condizionatore cosi' mi godo il fresco :hi hi hi hi

:bacio :bacio :bacio

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 2 lug 2008, 13:07

ciao miss, bene, sul parto e sulle tecniche correlate ormai stai diventando una dotta :ok

anche qui oggi ventila un pò ma il tasso di umidità è pazzesco. senza aria condizionata mi manca quasi l'aria, grazie pure al fatto che la piccola pare abbia scelto di nascere dalla parte sbagliata del mio corpo
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”