GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tre mesi al settembrino: prepariam fasciatoio e lettino!

Bloccato
terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Tre mesi al settembrino: prepariam fasciatoio e lettino!

Messaggio da terraluna » 10 giu 2008, 12:14

Lin tesora io un argomento l'avrei lanciato ma niente odience... dunque mutismo e rassegnazione... :ahaha

Chica oggi hai l'ecografia??? :incrocini :incrocini :incrocini
Tutti per te, come sta la tua stellina??? Obiettivo: spannolinamento ... Raggiunto???? :domanda
:bacio
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

frency80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frency80 » 10 giu 2008, 12:26

Eccoci qua x un salutino veloce!
Il sonno regna sovrano e la fame di più! :hi hi hi hi
Fra 5 minuti vado a fare la pappa e se c'è tempo anche un piccolo sonnellino!! :yeee :incrocini
Ci sentiamo nel pomeriggio!
:bacio :cuore :bacio
MANUELE nato il 20 agosto 2008 alle 14:03.
Un bellissimo leoncino... 3,425 kg per 50 cm di lunghezza! **SETTEMBRINA 2008**

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 10 giu 2008, 12:30

terraluna discorso corna? ma sai che io manco so come finisce??? sceglie compagna e figlia o la zoccoletta allegra??????
bah, io 'sti film li detesto... maschilisti al max!!!!! :fischia

che mangiucchiate a pranzo? io mi coccolo con pasta e tonno... :hi hi hi hi
♥G♥ 28/08/08

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 10 giu 2008, 12:41

rieccomi ragazze, e che strizza che mi sono presa, se ci penso mi sale di nuovo la lacrimuccia.
uscivo da un laboratorio dove hanno da poco sistemato davanti alla porta il pannello antiscivolo, sapete quello in gomma? ebbene sarà antiscivolo ma mica anti inciampo. non so com'è stato ma mi sono vista in volo, lentamente. per fortuna sono riuscita a piantare bene a terra il ginocchio sx e la mano dx, salvando spudoratamente la pancia. beh non sarò stata uno spettacolo di certo ma soprattutto la paura è stata tantissima :domanda
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 10 giu 2008, 12:46

maril oddio!!!!! che spavento!!!!! :urka ma stai bene? tutto ok??? :coccola
♥G♥ 28/08/08

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 10 giu 2008, 12:47

oddio Lin!!! Dici che è maschilista??? Io non l'ho colta questa dmensione del film, ma non mi sembra, ho visto piuttosto la complessità delle relazioni di coppia e poi gli uomini non è che ci facciano una bellissima figura in fondo quasi tutte le storie sono incentrate su questa crisi, la paura di prendersi le responsabilità della vita adulta, di crescere, le fasi della vita in cui crollano le certezze e la voglia di evasione che è presente sia negli uomini che nelle donne; perchè pure il personaggio della Sandrelli non sopporta più la sua coppia e cerca evasione... Io non sono d'accordo lo considero un bel film con tantissimi spunti di riflessione... Cmq fisce che lui rimane con la moglie perchè si rende conto che il suo matrimonio e la sua bimba sono più importanti, diciamo che questo tradimento rappresenta una via d'uscita anche terapeutica perchè poi lui sceglie di entrare e di viversi la sua famiglia... Interessante poi vedere come lei lo riaccoglie, supera il tradimento... Ma poi lo supera davvero? Alla fine del film si vede lei che dopo il parto cerca di recuperare la sua forma fisica e correndo nel parco incontra un altro tipo.. lasciando presagire che anche da parte sua potrebbe esserci un allontanamento...
*Sara settembrina 2008*

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 10 giu 2008, 12:49

Povera Maril... Capita di scivolare, anche io che già di mio sono impacciata in gravidanza sono peggiorata e spesso mi salvo in corner da sbattute escivoloni...
Mamma mia che spavento!?! :bacio :cuore :coccola
*Sara settembrina 2008*

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 10 giu 2008, 12:54

fortuna che adesso che sono rientrata ho ripreso a sentire Aurora... è segno che va tutto bene vero? :incrocini
**settembrina 2008**
Immagine

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 10 giu 2008, 12:57

maril76, :coccola tesoro che paura :urka . Secondo me ti sei fatta male tu ma Aurora tutto ok :ok , stai tranquilla.
Ginocchio e mano come stanno?
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 10 giu 2008, 13:00

beh si credo di stare bene, a parte il polso un pò dolorante è il ginocchio arrossato, ma me ne frega poco mi interessa non aver battuto la pancia. pensare che stavo a 2 min dall'ospedale. ero tentata di andare al PS e spiegare l'accaduto ma poi ho detto "ma si, non è successo niente, in fondo la pancia non ha toccato da nessuna parte e magari essere troppo apprensiva non mi fa bene, ne a me ne alla piccola" e così sono solo tornata in negozio

anzi a dire il vero ho fatto tappa in un negozio per bimbi :emozionee dove ho preso una tutina in ciniglia rosa, ovviamente, taglia 6 mesi per solo 9,50 euro :emozionee
**settembrina 2008**
Immagine

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 10 giu 2008, 13:04

Terraluna credo si che il film possa fornire degli spunti, anche se a volte cade un po' nella banalità. Ci sono eterni peter pan uomini come donne, secondo me.

Lin io mi pappo insalatona con tonno nn appena mi iresco a misurare la pressione :bomba , perchè nn posso misurarla dopo mangiato
Immagine

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 10 giu 2008, 13:08

ti sei consolata allora :ahah

anche battendo la pancia i pupi sono veramente molto protetti e difficile che si facciano male per un urto (mia nonna si è fatta 2 piani di scale a rotoloni incinta di 6 mesi), però tu nn hai battuto l'hai tenuta sollevata. Io starei tranquilla, se invece nn te la senti il PS è li per te, inutile stare con ansie se abbiamo i mezzi per tutte le verifiche :bacio
Immagine

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 10 giu 2008, 13:17

terraluna io ho visto quel film più volte, onestamente, non perchè mi piaccia particolarmente ma giusto perchè mi è sempre capitato sott'occhio in serate in cui magari c'era poca alternativa in tv. ebbene, non credo ci sia tanto maschlismo in quella trama, anzi mi pare non esca un bel quadretto per la specie "maschio". tutti ultra trentenni e quasi criticano l'unico che si sta accasando. e loro? che obiettivi hanno? spupazzarsi le bimbe che hanno 10 / 12 anni meno o viaggiare senza meta a sperperare i redditi paterni?

che lei si incazzi bene bene al sospetto di tradimento mi pare più che giustificato e forse con modi fin troppo misurati.... fosse stato il mio compagno, avrebbe già una parte del corpo in meno a penzolargli :hi hi hi hi
**settembrina 2008**
Immagine

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 10 giu 2008, 13:17

Ciao panciotte belle!

Maril immagino che spavento...l'importante è che stiate bene! Anche io negli ultimi tempi ho accumulato diversi scivoloni ma mai, per fortuna, da quando sono incinta!!

Ragazze ho bisogno di sfogarmi...
Stamani visita gine: :bomba
Sono ancora così arrabbiata...ma come è possibile che la cosa più importante per una gine sembri essere il peso???? Sembra che esista solo quello...
Ancora una volta si è lamentata per il mio peso...dice che coì arriverò a 20 kg...CHE ESAGERATA :aargh
Ma cosa vuole da me??? Io non ho mai fatto le grandi mangiate...solo nei primi 3 mesi sentivo di più il bisogno di mangiare ma già dal quarto mi sono stabilizzata e ora poi con la bella stagione non faccio altro che mangiare insalate, mozzarelle, riso, frutta... Insomma ho ridotta tantissimo pasta e pane. Faccio gli spuntini come suggeriva lei...che devo fare di più?
Sono sempre andata in piscina. Non ho mai avuto un gonfiore alle gambe o ai piedi, poco mal di schiena, non mi affatico a camminare...questo significa che non sono un'obesa, no????? :domanda
Allora che cacchio vuole da me???? Non la sopporto più, ad ogni visita la stessa storia.
Sono alta 1.72 cm, e partivi da 57 kg che per me era un sottopeso...non sono mai stata 57 kg prima di allora, il lavoro mi aveva stressato a tal punto negli ultimi mesi da farmi perdere 3 kg buoni...infatti i primi 3 secondo me non andrebbero neanche contati, giusto???
Insomma, che palle! Mi stressa davvero questa cosa. Io ormai non ci dò più peso però mi rompe comunque sentirmi dire sempre quello che non va secondo lei. :pistole

Ma anche i vostri gine sono così rompiballe con il peso?????

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 10 giu 2008, 13:18

blumirtillo, no no, sono davvero tranquilla e poi anche adesso sta scalciando. magari ci sto un pò attentina stasera se sento la pancia troppo dura o magari dolori, ma sono certa che va tutto benone.... strano però :fischia non abbia scalciato quando ho adocchiato quella bellissima tutina :ahaha
**settembrina 2008**
Immagine

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 10 giu 2008, 13:19

Ragazze, ho bisogno di un vostro parere.

Agnese sembra essere molto grande, nn preoccupante, ma grandina rispetto tutte le tabelle di crescita.
Secondo le varie fonti che sto leggendo potrei essere tranquillamente 1 settimana avanti. Il mio gine nn esclude la possibilità ma nn ritiene necessario ridatarmi, se nasce prima bene, per lui la ddp conta poco.
Secondo voi è meglio che io cominci a mettermi in testa che potrei avere la mia bimba prima?
So che i calcoli da fare sono pochi (la mia testimone aveva dpp 21/09/07 ma Matilde è nata naturalmente il 30/08 di quasi 4kg :prrrr ) ma ho un po' di confusione in testa :domanda
Immagine

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 10 giu 2008, 13:21

titti79, :coccola dai non te la prendere. beh un pò tutti i nostri medici a dire il vero ci controllano sotto quel punto di vista ma sai, non credo lo facciano solo perchè gli va. tutto sommato è bene sia per noi che per i nostri cuccioli se non mettiamo troppo peso, ma ovviamente entro certi limiti è più che tollerabile. a quanti kg sei adesso? come mai tutto questo cazziatone?
**settembrina 2008**
Immagine

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 10 giu 2008, 13:25

blumirtillo, è prestino ancora per queste congetture anche perchè il gine può dirti quanto misura il femore, poi le tabelle stilano una statistica, non vanno realmente a misurare la tua bimba. di certo è altina, anche perchè geneticamente è vostra figlia e voi ve la cavate bene in altezza, ma più che altro è importante ai fine di una buona gestazione che la bimba non sia grossa. e pure per il peso loro vanno a stima. tu per adesso non pensarci, quando sarà ora sarà di certo l'ora giusta :ok
**settembrina 2008**
Immagine

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 10 giu 2008, 13:26

Maril Aurora è come Agnese, a loro piace fare shopping, o perlomeno è la scusa che uso con Filo :hi hi hi hi Magari era solo distratta :ahaha

Titti il mio gine nn mi fa tante storie, io ho preso6.5kg fino ad ora e lui nn ha battuto ciglio. Certo che tu partivi magra, io ero già + bella in carne di te :che_dici Capisco che tu ti sia inc@zz@t@ :bomba , hai provato a aprlarne chiaramente con lei? Alla fine della fiera sono loro al nostro servizio, nn dimentichiamocelo mai!
Immagine

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 10 giu 2008, 13:28

blumirtillo, mi sa che Aurora non è solo come Agnese ma... è femmina al 100% ... pazza per lo shopping, un pò come lo siamo noi mamme :ahah
**settembrina 2008**
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”