GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine è giunta l’ora di svuotare la panzona

Bloccato
fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Settembrine è giunta l’ora di svuotare la panzona

Messaggio da fedeviola » 4 set 2007, 14:51

maskat ha scritto::buuu MA IO IL MSG DI KATIA NON L'HO VISTO!!! :domanda

vado a fare un riposino... Alessia permettendo :fischia :incrocini

ha mandato un SMS a me stamani e io ho riportato il contenuto a pag.34..
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 4 set 2007, 14:53

ciao GIULIA, vedo che si online...che ci dici??
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 4 set 2007, 15:31

Buon pomeriggio! :bacio

Parlate di ansie: io non lo so, nel senso che non riesco a "concretizzare" le mie ansie, non ho paura di qualcosa in particolare, però anche il fatto di fare fatica a dormire, il fatto che mi manchi il respiro e che mi formicolino le gambe, secondo me sono dovuti un pò alla pancia che "schiaccia" ma un pò anche a un fattore ansioso...voi che dite? :domanda

Un bacio alla nostra Super Francy :bacio e uno a Katia :bacio , spero davvero che si rimetta presto! :incrocini
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 4 set 2007, 15:33

Ciao Fede! :bacio Mi dispiace per Saverio, ma leggendo anche quello che hanno scritto le altre credo sia abbastanza normale! Però tu stai tranquilla, vedrai che gli passa! :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 4 set 2007, 15:34

pippi79 ha scritto:anche io non vedo l'ora di conoscere il mio piccolo e la cosa che mi emoziona di piu' e' l'immagine di Gianluca appena nato sulla mia pancia che passa dall'urlare e piangere a guardarmi con gli occhioni spalancati zitto zitto.
come hanno raccontato alcune mamme come se dicesse " ah mamma sei qui meno male"
mi riempie di tenerezza e amore.
Aiuto, questa cosa mi ha fatta commuovere! :buuu
Che emozione! :emozionee

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 4 set 2007, 15:35

pippi79 ha scritto:MITA: io ho detto al mio compagno di ricordarmi, se saro' sfinita e non riusciro' piu' a collaborare, che anche Gianluca si sta impegnando e che ce la sta mettendo tutta. spero di trovare la forza in lui.
speriamo di non reagire diversamente tipo: "noi ci impegnamo e tu invece che stai facendo???????????????????"
tanto per farsi una risata vorrei citare una frase detta da qualche gollina (la ho lette tra i racconti dei parti)
"Certo che i figli entrano bene ma escono male!"
o qualche cosa del genere.
e dai... ce la faremo anche noi no? pensa a quando stringeremo i nostri cuccioli tra le braccia.
Invece mio marito ed il marito di un'altra pancina si sono accordati per attaccare alla parete opposta al letto da parto una ns. foto che nel ci piace (nel mio caso "in costume" pre gravidanza) in modo tale da farci inc...... talmente tanto arrivare a dare la spinta decisiva :ahah :ahah :ahah L'idea gli è venuta dopo che la ginecologa di ieri nel tour sala parto ha detto che per fare bene dobbiamo essere MOLTO INC.....ATE!!!!!! :aargh

Se funziona a me va bene :ahaha :ahaha
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 4 set 2007, 15:44

maskat ha scritto:
orsottopotto ha scritto:noooooooo......non ci credo......
mi ha telefonato l'ospedale ora.......
si è rotta la provetta con il mio SANGUE........ cavolo io che cantavo vittoria per aver finito le analisi asfissianti.......che sf**a!!!!!!! uffa :buuu :buuu
ma perchèèèèèèèèèèèèè......................
quindi domattina vado a caccia (cioè mi alzo all'alba) passo a fare il buco e poi il primo monitoraggio........ :x:
baci a tutte
:noncipossocredere:

:quoto: :urka :urka :urka
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 4 set 2007, 15:53

mita ha scritto: Invece mio marito ed il marito di un'altra pancina si sono accordati per attaccare alla parete opposta al letto da parto una ns. foto che nel ci piace (nel mio caso "in costume" pre gravidanza) in modo tale da farci inc...... talmente tanto arrivare a dare la spinta decisiva :ahah :ahah :ahah L'idea gli è venuta dopo che la ginecologa di ieri nel tour sala parto ha detto che per fare bene dobbiamo essere MOLTO INC.....ATE!!!!!! :aargh

Se funziona a me va bene :ahaha :ahaha
e' vero che in tanti racconti del parto (mi sono fatta una cultura) i bimbi nascono quando le mamme si inc..no.
allora io non avro' problemi, potevate dirmelo prima inc..osa come sono...
:yeee :aargh
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 4 set 2007, 15:57

Ma bisogna essere inc...te perchè non nasce o inc...te in generale? perchè se basta arrabbiarsi, allora con tutte queste litigate coi mariti, dovremmo tutte partorire a breve! :ahah :ahah :ahah

ilarosse
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ilarosse » 4 set 2007, 16:27

CIAO CIAO
BENVENUTA ALICE e CONGRATULAZIONI AD ALLY
fortunatamente leggendo vedo di nono essere l'unica a voler avere al più presto il mio bambino....
per il discorso di arrabbiarsi...se serve dirò a mio marito di dare il meglio di se...credo possa fare veramente un buon lavoro.... :sorrisoo

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 set 2007, 16:45

luisac ha scritto:CIUK io preferisco ELIA tenendo conto anche del cognome del tuo socio! In ogni caso scegliete in base alle vostre convinzioni, senza badare ai commenti della gente, anche perché non sono assolutamente nomi astrusi!

Sai di quel padre che alla SETTIMA FIGLIA FEMMINA l'ha chiamata FINIMOLA! Quello era da :pistole
Grazie luisac! Oggi ero a pranzo dai genitori del mio ragazzo. La mamma non apprezza il nome Geremia. E il padre ha detto che se lo chiamiamo così... lui lo chiamerà con un altro nome... che so... Jacopo!. :x:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 set 2007, 16:52

maskat ha scritto:GIULIA: io sapevo che fanno una flebo di antibiotico durante il travaglio :urka

Anche io sapevo così... però magari si può fare una cura anche prima! Ma il tampone valuta solo 1 tipo di infezione o qualsiasi infezione? :domanda
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 set 2007, 16:56

pascaliza ha scritto:Eì arrivata ALICE di ALLY!!!! :yeee :yeee :yeee
:emozionee CIAO ALICE :emozionee

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 set 2007, 17:00

mita ha scritto:"se vuoi stare seduta ti faranno sedere!!!!" .... Ma è fuoriiiiiiiiiiii :botte_martello_1: non posso certo sedermi sulla prima sedia e spingere ..... la mia Anna Sofia si accartoccia sulla seduta????!!!!!!
MITA: :ahah :ahah :ahah
Il lettino con la corda sopra, o con un appoggio per fare forza credo ci sia in qualsiasi ospedale... anche se nn è a forma di fiore. Vedrai che troverai la tua posizione anche senza tutti gli strumenti che si possono trovare in giro!! :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 set 2007, 17:01

mita ha scritto:"se vuoi stare seduta ti faranno sedere!!!!" .... Ma è fuoriiiiiiiiiiii :botte_martello_1: non posso certo sedermi sulla prima sedia e spingere ..... la mia Anna Sofia si accartoccia sulla seduta????!!!!!!
MITA: :ahah :ahah :ahah
Il lettino con la corda sopra, o con un appoggio per fare forza credo ci sia in qualsiasi ospedale... anche se nn è a forma di fiore. Vedrai che troverai la tua posizione anche senza tutti gli strumenti che si possono trovare in giro!! :ok

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 4 set 2007, 17:09

Ciuk ha scritto:
maskat ha scritto:GIULIA: io sapevo che fanno una flebo di antibiotico durante il travaglio :urka

Anche io sapevo così... però magari si può fare una cura anche prima! Ma il tampone valuta solo 1 tipo di infezione o qualsiasi infezione? :domanda
Credo che il tampone valuti un pò tutto, ma quello che preoccupa per il bambino è solo lo streptococco!

luisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luisa » 4 set 2007, 17:14

caspiterina ragazze avete scritto tantissimo, sono stata 1 pò impicciata sti giorni e nn mi sono collegata ma ora nn so se ce la faccio a leggere tutte le pagine arretrate!!!
velocemente scrivo che oggi abbiamo iniziato l'inserimento all'asilo x giada è andato tutto liscio nn mi si è filata praticamente mai e quando era ora di andarsene nn voleva!!!!
sono molto felice!!!!
ma lo scalino + grosso sarà il ptanzo!!!
sarà il fatto che si è alzata presto stamattina o che era proprio stanca ma ha dormito ben 2 ore!!!! dall'1.30 fino alle 1530 passate............ora sta guardando 1 pò di cartoni e io mi concedo 1 attimo x leggere....
ieri ho fatto la flussimetria e va tutto benone mi hanno anche detto + o - il peso che si dovrebbe aggirare intorno ai 3 kg meno male sono tranquilla visto che le contrazioni ci sono sempre almeno la pulcetta nn è proprio mini........
nn so voi ma la mia pancia è tutta deformata!!!daniele si muove tanto sembra voglia uscire dall'ombelico!!!! certe volte fa davvero impressione!!!! senza contare che fa davvero male!
ho finalmante preparato la borsa x l'ospedale anche se nn è completa.... manca tutto ciò che serve x l'igiene la ultimerò al + presto, e poi se ce la faccio nel pomer passo in farmacia a comprare gliassorbenti.....
oggi fede è andato finalmente a comprare i contenitori x le feci x la salmnonella stava prendendo tempo xkè come x giada gli prende la fifa da "osservatore" :pistole ma l'ho convinto con le buone....
il punto croce procede bene, ho ricamato 1 draghetto da mettere sulla riversina del lenzuolino, che ho cucito, :yeee
leggevo che si parlava di sonno, io praticamente posso dormire solo seduta sul fianco proprio nn posso xkè a daniele nn piace e la pancia che è sempre tutta storta e mi fa male! :prrrr
vorrei anche arrivare in erboristeria e comprare il colore x i capelli!
sono piena di capelli bianchi :che_dici
ღ ღ.ஜ(¯`°♥•.¸(¯`GIADA è nata a Roma il 07/04/05´¯)¸.•♥°´¯)ஜ.ღ ღ
ღ ღ.ஜ`·.,¸¸,.·´¯ DANIELE è nato a Roma il 11/09/07¯`·.,¸¸,.·´ஜ.ღ ღ

luisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luisa » 4 set 2007, 17:20

Ciuk ha scritto:
pascaliza ha scritto:Eì arrivata ALICE di ALLY!!!! :yeee :yeee :yeee
:emozionee CIAO ALICE :emozionee
:Yuppieeee :koanoangioletto che fantastica notizia!!!!
:koanicincin benvenuta alice
ღ ღ.ஜ(¯`°♥•.¸(¯`GIADA è nata a Roma il 07/04/05´¯)¸.•♥°´¯)ஜ.ღ ღ
ღ ღ.ஜ`·.,¸¸,.·´¯ DANIELE è nato a Roma il 11/09/07¯`·.,¸¸,.·´ஜ.ღ ღ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 set 2007, 17:27

orsottopotto ha scritto:noooooooo......non ci credo...... :aargh :aargh :aargh
mi ha telefonato l'ospedale ora.......
si è rotta la provetta con il mio SANGUE........ :pistole :pistole
cavolo io che cantavo vittoria per aver finito le analisi asfissianti.......che sf**a!!!!!!! uffa :buuu :buuu
ma perchèèèèèèèèèèèèè......................
quindi domattina vado a caccia (cioè mi alzo all'alba) passo a fare il buco e poi il primo monitoraggio........ :x:
baci a tutte

A me avevano perso il campione di urina della minicurva glicemica e già mi veniva male al pensiero di dover rifare tutto. Poi il mio gine mi disse che erano + importanti i 3 prelievi di sangue e miha detto che nn dovevo rifare nulla. Sul momento però mi ero proprio incazz... :aargh

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 set 2007, 17:39

Ciao
oggi sono andata a fare il tampone... e per mia gioia non ha usato il cric per l'auto (sì insomma lo speculum!)... :-D Ha fatto solo il prelievo con il cotton fioc gigante. Peròòòòòòò, te ppppareva che non ci fosse un però... a me nn pare abbiano fatto il prelievo rettale, come invece mi avevano detto al telefono... :aargh
Uffa.
Poi mi domandavo anche io questa cosa. Poniamo che sia negativa e domani mi becco lo streptococco. Durante il travaglio NON mi faranno la cura antibiotica e nemmeno punzecchieranno Pirillo... quindi??? Se lo può prendere traquillamente????
Io odio fare flebo ma se servisse ad evitare un contagio lo farei...

Cmq l'ostetrica di stamattina aveva un brutto "grugno"... ma le ostetriche nn sono tutte carine e dolci??

Vabbeh, altro esame fatto. Attendiamo esiti. Ora devo cercare un pediatra per le dimissioni assistite... a trovarlo!!!! :x:

Che bella l'immagine del bimbo che piange alla nascita e poi quando vede la mamma smette e si dice: Ah sei qui mamma, meno male!! :emozionee :emozionee :emozionee
E anche la sacra verità: i bimbi entrano bene nella panza ma escono difficilmente... :ahah

BACI ALLA SUPERMAMMA FRANCY.... che invidiaaaaaaaa.

Bloccato

Torna a “Settembre”