GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2012: E' assai grossa la panzotta ecco senti un' altra botta!

Bloccato
noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrine 2012: E' assai grossa la panzotta ecco senti un' altra botta!

Messaggio da noproblem » 22 giu 2012, 7:40

flan ha scritto:Bene, meno male che qui il nido continua fino a fine luglio! In questi giorni la mia pulcina è a casa con la varicella, ma sta bene perchè l'ha presa in forma leggerissima, e si vede che le manca l'asilo! Ci fa un po' sclerare! :x:
anche noi nido fino a fine luglio...e con questo caldo, è ottimo per entrambe!!! :sorrisoo
flan ha scritto:La linea nigra... Mai avuta!
per Eva l'ho avuta nettissima e lunghissima!!
per Linda c'è ma è un po' più chiara...almeno finora...
flan ha scritto:Noproblem, che piacere leggere che stai meglio! :-D
Anche la nostra "grande" ha iniziato a dormire nel letto a 1 piazza, sguazza parecchio in giro ma sta migliorando giorno dopo giorno! :risatina:
Comunque dorme bene ed è molto fiera del suo lettone con le lenzuola di Saetta!
Saetta???!!! Le piace Cars???!! :domanda
Qui abbiamo tutti colori sul lilla, rosa e fucsia e delle bellissime lenzuola dei Barbapapà!!! :risatina:
flan ha scritto:Riguardo alla visita con l'anestesista, la gine dice di non fare gli esami che mi hanno richiesto, tanto è la prima cosa che fanno loro al momento del ricovero... E una mia amica al secondo parto l'anno scorso ha fatto l'epidurale senza aver fatto la visita... Sto meditando se valga la pena farla oppure no a questo punto! Soprattutto perché quel giorno contavo di essere già in montagna e dobbiamo incastrare le ferie con gli altri, insomma, è scomodo per tutti! :argh
Io devo chiamare a fine mese per vedere l'anestesista (è la stessa che mi ha fatto il colloquio per la prima gravidanza nonchè amica/collega di mio zio medico).
La scorsa volta abbiamo fatto una lunga chiacchierata, visto le ultime analisi prescritte dal gine e compilato una scheda con tutte le mie "problematiche".
Stavolta mi riporto tutto e vediamo che mi dice.. :incrocini :incrocini :incrocini
Noi 2, Eva e Linda!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 22 giu 2012, 7:43

ELEZANGA ha scritto: Noproblem, sbaglio o domani mancheranno 2 mesi giusti giusti al vostro 1° incontro?!?! :emozionee :buuu
giàààààààààààààààààààààààà!!!!! :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee

Oggi la mia "grande" compie 2 anni e mezzo e tra due mesi (o prima, se decidesse di anticipare come la sorella!) vedrò la mia dolce pasticcina mignon!!!!!
Oddio non vedo l'ora!!!!! :cuore
Noi 2, Eva e Linda!

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 22 giu 2012, 7:46

noproblem ha scritto:
ELEZANGA ha scritto: Noproblem, sbaglio o domani mancheranno 2 mesi giusti giusti al vostro 1° incontro?!?! :emozionee :buuu
giàààààààààààààààààààààààà!!!!! :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee

Oggi la mia "grande" compie 2 anni e mezzo e tra due mesi (o prima, se decidesse di anticipare come la sorella!) vedrò la mia dolce pasticcina mignon!!!!!
Oddio non vedo l'ora!!!!! :cuore
:buuu :buuu :buuu mi fai piangereeeeeeeeeeeee!!!! :emozionee :emozionee :emozionee spero di vederlo anche io presto!!si...non troppo presto....mi piacerebbe che nascesse i primi di agosto così anche il papà se lo godrebbe un pò :emozionee
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 22 giu 2012, 7:48

..si è svegliata Eva....vado mie belle!!!!

Buona giornata a tutte!!!!
:bacio :bacio :bacio :bacio
Noi 2, Eva e Linda!

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 22 giu 2012, 7:49

noproblem ha scritto:..si è svegliata Eva....vado mie belle!!!!

Buona giornata a tutte!!!!
:bacio :bacio :bacio :bacio
:bacetto a tutte e due
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 22 giu 2012, 11:44

Giorno ragazze!!!
Ma quanto scriveteeeeeee :-D grazie a tutte per le coccole :emozionee
ELE come ti invidio che hai quella bella piscina in casa tutta per te :cuore e anche un marito da sposare :risatina: cioè ele ma tuo marito dove lo hai trovato?quanto lo hai pagato??? è di una perfezione unica!!!!!! è tutto il contrario del mio,non che io non lo amo eh però cacchio a noi è tutto il contrario,devo pensare a tutto io e devo SEMPRE decidere e risolvere tutto io,insomma io faccio la parte dell'uomo e lui della donna :che_dici E' così bello quando il tuo lui ti ogranizza qualcosa per te o prende le decisioni come prendere e prenotarti la vacanza :buuu a me se non smuovo le acque io qui mi ammuffisco :che_dici Come ad esempio a tutti i miei compleanni,brutto da dire ma mi sono sempre organizzata la festa da sola e se io non faccio nulla per lui va bene così,si sveglia la matt mi da il regalo ( se gli dico cosa mi deve comprare,altrimenti manco quello) e finisce il mio compleanno! Io no,io per il suo compleanno mi metto ad organizzare tutto nei minimi particolari fino a quando non esce tutto alla perfezione.Per me non sia mai passare un anniversario senza festeggiare ecc...a lui invece non gliene frega proprio nulla,anzi meno lo faccio smuovere è meglio eh :che_dici
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 22 giu 2012, 11:45

tina2005 ha scritto:buondì
viki mi dispiace immensamente per questa situazione, per il recesso io sono speranzosa, il tuo avvocato deve dimostrare una cosa che non è differente dal reale, ovvero il tuo disagio fisico e psichico nell'affrontare la gravidanza in quel posto.
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 22 giu 2012, 11:55

Ragazze devo COMINCIARE a fare la valigia per l'ospedale :argh Ma non so da dove cominciare :argh
Non riesco ad iniziare cavolo è piu forte di me , qualcuno la può fare al posto mio?!?! magari se lo dico a mia cognata o mia suocera?dite che me la faranno? :risatina: Mi sento così stanca di tutto e di tutti che non riesco nemmeno ad andare a scegliere il lettino...figuriamoci comprare i biberon ecc che sono argomenti sconosciutissimi per me.In questo periodo dovrei pensare a queste cose,a tutto ciò che riguarda la nascita e il bimbo... invece non ci riesco,la mia mente è altrove,sono successe talmente tante cose negative,avvocati in mezzo,maltrattamenti,trasloco da affrontare,casa ancora da trovare...credo che se se va avanti così quando dovrò partorire non avrò un bel niente di pronto,sembrerò una di quelle della trasmissione che non sapevano di essere incinte :x:

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 22 giu 2012, 11:56

scusate l'ignoranza ma la "valigia" per l'ospedale è proprio una valigia di quelle trolley o è una borsa? :domanda

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 22 giu 2012, 13:38

Viky ha scritto:scusate l'ignoranza ma la "valigia" per l'ospedale è proprio una valigia di quelle trolley o è una borsa? :domanda
per Eva ho preparato tutti e due...ovvero:
- trolley con 8 cambi per Eva (4 taglia 0 e 4 taglia 1) più camicie da notte mie, vestaglia e ciabatte, più cartellina con analisi.
- borsa con tutto l'occorrente per l'igiene intima.

Per Linda farò la stessa cosa (e userò le stesse borse) ed ho già preso:
- assorbenti post parto
- mutandine a rete
- copri water
- rotolo di panno carta Tutto (al posto degli asciugamani)
- olio vea (per il seno)
- sapone liquido per le mani
- borsetta con spazzolino, dentifricio, spazzola e deodorante
Mi manca da comprare uno spruzzino con il disinfettante/detergente intimo (non mi ricordo cosa avevo preso e devo chiedere a mia cugina...) e le coppette assorbilatte.
Le camicie da notte (4), la vestaglia, le ciabatte e i reggiseni per allattare li ho.
Oggi ho preso le etichette da mettere sulle buste trasparenti per i cambi di Linda e mi mancano ancora 2 tutine piccole...ufff...
Noi 2, Eva e Linda!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 22 giu 2012, 13:44

forse comprerò un ciuccio....o devo vedere se ho ancora quello preso per Eva che non ha mai voluto...
Biberon...niente!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Noi 2, Eva e Linda!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 22 giu 2012, 13:58

Viky ha scritto:Ragazze devo COMINCIARE a fare la valigia per l'ospedale :argh Ma non so da dove cominciare :argh
Non riesco ad iniziare cavolo è piu forte di me , qualcuno la può fare al posto mio?!?! magari se lo dico a mia cognata o mia suocera?dite che me la faranno? :risatina: Mi sento così stanca di tutto e di tutti che non riesco nemmeno ad andare a scegliere il lettino...figuriamoci comprare i biberon ecc che sono argomenti sconosciutissimi per me.In questo periodo dovrei pensare a queste cose,a tutto ciò che riguarda la nascita e il bimbo... invece non ci riesco,la mia mente è altrove,sono successe talmente tante cose negative,avvocati in mezzo,maltrattamenti,trasloco da affrontare,casa ancora da trovare...credo che se se va avanti così quando dovrò partorire non avrò un bel niente di pronto,sembrerò una di quelle della trasmissione che non sapevano di essere incinte :x:
Viky posso immaginare il tuo stato d'animo... :coccola :coccola
Fatti forza e risolverete tutto!! :incrocini :incrocini :incrocini :cuore :cuore :cuore
Noi 2, Eva e Linda!

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 22 giu 2012, 14:43

noproblem ha scritto:
Viky ha scritto:scusate l'ignoranza ma la "valigia" per l'ospedale è proprio una valigia di quelle trolley o è una borsa? :domanda
per Eva ho preparato tutti e due...ovvero:
- trolley con 8 cambi per Eva (4 taglia 0 e 4 taglia 1) più camicie da notte mie, vestaglia e ciabatte, più cartellina con analisi.
- borsa con tutto l'occorrente per l'igiene intima.

Per Linda farò la stessa cosa (e userò le stesse borse) ed ho già preso:
- assorbenti post parto
- mutandine a rete
- copri water
- rotolo di panno carta Tutto (al posto degli asciugamani)
- olio vea (per il seno)
- sapone liquido per le mani
- borsetta con spazzolino, dentifricio, spazzola e deodorante
Mi manca da comprare uno spruzzino con il disinfettante/detergente intimo (non mi ricordo cosa avevo preso e devo chiedere a mia cugina...) e le coppette assorbilatte.
Le camicie da notte (4), la vestaglia, le ciabatte e i reggiseni per allattare li ho.
Oggi ho preso le etichette da mettere sulle buste trasparenti per i cambi di Linda e mi mancano ancora 2 tutine piccole...ufff...
Ora ti devo fare qualche domanda:
come sono fatte e dove si comprano le mutandine a rete?
rotolo di carta sarebbe rotolo tipo scotex? :domanda è meglio degli asciugamani?
olio vea a che serve?
le etichette come devono essere?semplici fogliettini bianchi adesivi che si attaccano alle bustine?e le bustine come sono?a cosa servono?e quante ne devo avere?
ma in tutto quindi quanti cambi e tutine dobbiamo preparare?
:freddo quante coseeeeee !!

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 22 giu 2012, 15:09

Viky ha scritto: Ora ti devo fare qualche domanda:
come sono fatte e dove si comprano le mutandine a rete?
le mutande a rete (molto sexy!!!! :hi hi hi hi ) si usano con gli assorbenti post parto (io mi sono trovata bene con i Linidor presi in farmacia) e ne ho prese 6 da Prenatal.
Viky ha scritto:rotolo di carta sarebbe rotolo tipo scotex? :domanda è meglio degli asciugamani?
esatto! ma più resistente del normale scottex....si chiama proprio pannocarta Tutto.
E' migliore rispetto all'asciugamano perchè si evita di sporcarlo/i!!!
Viky ha scritto:olio vea a che serve?
per tenere morbidi i capezzoli ed evitare le ragadi. L'ho usato tantissimo anche per il sederino rosso di Eva!
Viky ha scritto:le etichette come devono essere?semplici fogliettini bianchi adesivi che si attaccano alle bustine?e le bustine come sono?a cosa servono?e quante ne devo avere?
come vuoi tu! Io, per Eva le ho prese di Anne Geddes e per Linda dei Flinstones! :sorrisoo
Servono per scrivere il nome ed il cognome del bimbo (più cognome della mamma!) e, ad es, "cambio 1 taglia 0" o "cambio 2 taglia 1".
Le bustine (trasparenti e con la zip) servono per contenere i singoli cambi (body e tutina) necessari per i giorni che resterai in ospedale.
Viky ha scritto:ma in tutto quindi quanti cambi e tutine dobbiamo preparare?
dipende dall'ospedale dove andrai a partorire e se farai parto naturale o cesareo!
Noi 2, Eva e Linda!

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 22 giu 2012, 15:31

quanti reggiseni per allattare bisogna comprare ?e quante coppette assorbilatte? :hi hi hi hi grazie!

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 22 giu 2012, 15:36

Sono di cortissima....

Vicky guarda che mio marito mica è perfetto!!!se vuoi te lo presto per un po' :fischia ora scappo!!

Ah Norpoblem...quante info per l'ospedale. Dopo me le leggo!!!Grassie cara :ok :bacio

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 22 giu 2012, 15:39

ELE ma dove corri oggi???non dovevi abbrustolirti al sole dopo il corso pre-parto oggi? :domanda
cmq io mi sto mettendo seriamente con il cervello alla ricerca del necessario per la famosa valigia,mo basta stare tra le nuvole :permaloso:

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 22 giu 2012, 15:40

Viky ha scritto:ELE ma dove corri oggi???non dovevi abbrustolirti al sole dopo il corso pre-parto oggi? :domanda
cmq io mi sto mettendo seriamente con il cervello alla ricerca del necessario per la famosa valigia,mo basta stare tra le nuvole :permaloso:
infatti...sono appena arrivata a casa perché sono stata dal gine per certificato maternità e dai nonni a pranzo...quindi ora...corro che mi sto sciogliendo!! :hi hi hi hi

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 22 giu 2012, 15:58

Viky ha scritto:quanti reggiseni per allattare bisogna comprare ?e quante coppette assorbilatte? :hi hi hi hi grazie!
di reggiseno per allattare "serio" (quello con i gancetti) ne ho solo uno....poi mi sono trovata bene con i corpetti (a fascia in microfibra o in cotone) che si alzano da sotto e si adattano al seno (li vendono da Tezenis o da Intimissimi o da Benetton ma anche negli ipermercati).
Le coppette....quante ne vuoi....io ricordo di averne comprate scatole su scatole perchè altrimenti avevo sempre le maglie bagnate!! :sorrisoo

Scappo a prendere Eva al nido e poi ce ne andiamo in piscina!!!

:bacio :bacio :bacio
Noi 2, Eva e Linda!

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 22 giu 2012, 16:02

Grazie mille noproblem!!! Sei come un consulente in diretta :-D

Bloccato

Torna a “Settembre”