GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le mamme son stanche d'aspettare... Settembrini sapete già cosa fare!!!

Bloccato
karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Le mamme son stanche d'aspettare... Settembrini sapete già cosa fare!!!

Messaggio da karabà » 24 set 2011, 11:05

Ambra87, sì per il cucciolo è tutto pronto ,
mi manca il tavolo e le sedie in salotto ... piccolo dettaglio :fischia :fischia :fischia
le ho ma sono vecchie e riciclate, voglio prendere quelle nuove e mi vorrei guardare in giro
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 24 set 2011, 11:49

karabà ha scritto:cucciolo76, oggi giostre e domani festa ??? ops ... sai che domani compi anche tu 40 settimane ??? :risatina: :risatina:
:incrocini :incrocini :incrocini
Si lo so....ma siccome dubito che accadrà qualcosa prima della prox settimana.....almeno così mi distraggo....e se Roby dovesse farmi una sorpresa....ben venga....in qualsiasi momento....!!! :prr :hi hi hi hi
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 24 set 2011, 12:04

Cucciolo... francesco è nato il giorno della cresima di una cuginetta... mi sono fatta la parte iniziale del travaglio al rinfresco e quando siamo partiti per l'h lo sapevano almeno 50 persone... un tantino plateale :fischia ma te lo auguro!! :incrocini
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 24 set 2011, 12:16

BENVENUTA CAMILLA DI MAMMA MARITA :congratulations: :congratulations: :congratulations:

Io ho fatto una bella passeggiata di un'oretta...ma ho vinto solo un bel pò di crampi!!!
Ho fatto una bella doccia rinfrescante, e mi sono messa ai fornelli...involtini di tacchino con prosciutto cotto e sottilete...e contorno...patate arrosto e zucchine!!!! E' tutto in forno, ma c'è un profumino in cucina...BRAVA IO!!!!
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 24 set 2011, 12:43

BENVENUTA CAMILLA!!! :-D
Ragazze grazie de suggerimenti , io lo pulis o con le salviettine già imbevute di disinfettante della Milte ci hanno detto di prendere quelle in ospedale. Poi lo lascio scoperto niente garzina. Con le altre invce si usava il Catoxin uno spray cicatrizzante. A Valeria è caduto quasi subito, Alessia circa 1 gg questo supererà le due settimane... ma la pediatra mi ha detto che si vede che lui aveva il cordone grosso quindi ci vuole un pó di più.
Che stanchezza oggi...
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Muffin74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Muffin74 » 24 set 2011, 13:05

Ciao belle,

non riesco ancoara a trovare il tempo di rileggermi gli arretrati, però vi aggiorno su di noi!
FEDERICO è nato il pomeriggio del 20/09/2011 (con parto naturale anche se indotto) e pesava 3,500kgg per 52 cm. :baby_m:
Rispetto al primo il parto questo è stato più veloce, ma la fase precedente molto più lunga :x:
Stavolta sono stata fortunata per tanti versi, avevo la mia gine di turno, ed alla fine non sono serviti i punti, ma soprattutto mi è ricapitata la mitica ostetrica super G che mi aveva assistito per Edu :yeee :yeee :yeee
E' solo grazie a lei se oggi sto in piedi come un grille senza lacerazioni e punti... Stavolta sono riuscita a darle retta durante le spinte :ahaha :ahaha :ahaha
Siamo usciti giusto ieri, il fratellone è entusiasta, la casa è un delirio e siamo ancora tutti in festa.

A proposito, Federico è nato AFFAMATO :urka si è "divorato le tette" facendomi/si scendere il latte a tempo di record :ahaha :ahaha :ahaha
Eduardo nato il 16/07/07 + Federico nato il 20/09/11

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 24 set 2011, 14:00

Muffin!!! Bentornata, mi chiedevo che fine avessi fatto!

E benvenuto FEDERICO!

Ora devo lettizzare un bimbo, allattarne un'altra e far fare i compiti al terzo...

Ma io avrei tanto sonno!!!!!!

Chiara ultimamente di notte fa solo 3 ore e non più 4/5/6 come prima ..sigh!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 24 set 2011, 14:00

MUFFIN :emozionee :emozionee CHE BELLO!!! E ANCORA :congratulations: :congratulations: :congratulations:
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 24 set 2011, 14:22

congratulazioni MUFFIN :clap :clap :clap
sei stata davvero brava , tu ed anche la tua ostetrica :ok

BENVENUTO FEDERICO :emozionee :yeee :yeee
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 24 set 2011, 18:30

Ciao a tutte!

Il reflusso di Stefano inizia a farsi sentire alla grande, anche perchè ancora dobbiamo iniziare con la cura (c'è tutto un iter da seguire: prima l'eco gastro-esofagea, poi la visita dal gastroenterologo, poi tornare dalla pediatra :impiccata: ), praticamente vivo con lui in braccio se considerate che mangia ogni due ore esatte, ci mette mediamente tre quarti d'ora a finire la poppata (tra ruttini da fare, cacche, pisolini vari) e poi lo devo far stare almeno una mezz'ora in verticale, ovviamente il tutto anche di notte, mi viene da ridere (per non piangere) al pensiero che in realtà lui sarebbe il classico bimbo che mangia e dorme, aveva iniziato anche a regolarizzarsi su certi orari, tipo per due settimane di seguito la notte ha mangiato a mezzanotte, alle cinque e poi alle 8, una favola! Da due notti invece è una tragedia, non riesce proprio a stare sdraiato, con tutto che abbiamo già inclinato la culla. Di tutti i bambini che conosco - e sono tanti - non ce n'è uno che soffra di reflusso, io ho avuto la fortuna di averne due :vaiii: :che_dici .
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 24 set 2011, 18:33

Faccio i miei auguri a tutte le pancine diventate mamme, bis o tris- mamme in questi ultimi giorni, in questa pagina vedo di Muffin e di Marita :congratulations: Scusate ma proprio non riesco a leggere il resto!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 24 set 2011, 18:36

MUFFIN :congratulations: BENVENUTO FEDERICO!!! :clap :clap
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 24 set 2011, 18:38

MEGAN mi dispiace per il reflusso, che rogna! :coccola

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 24 set 2011, 19:09

Mannaggia Megan.. Povero cucciolo!
Ma quanto ti ci vrorrà per completare l'iter e cominciare la cura?

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 24 set 2011, 19:10

ciao a tutte, noi siamo state dimesse oggi...qui tutto più o meno ok...ragadi di nuovo presenti, ma stavolta c'è anche una crosticina su entrambi i seni che immagino sanguini visti i rigurgitini della bimba...
auguri a tutti i settembrini nati e a quelli ancora al calduccio... ci si sente al più presto
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 25 set 2011, 9:22

Buongiorno! :bacio
Anch'io come le altre mammine riesco a passare poco, ma vi penso tanto. :cuore
Ammappate oh, come è impegnativo accudire 'sti cuccioli! :risatina:

Ieri è stata una giornata buonissima. La cucciola ha mangiato e dormito. Siamo andati a fare la passeggiatina mattutina in ciclabile, sono riuscita a pranzare e cenare senza le sue urla nelle orecchie (cosa rarissima! :che_dici ), ho fatto un pisolino nel pomeriggio (cosa altrettanto rarissima! ) e nel pomeriggio siamo andati in centro e abbiamo pure preso l'aperitivo. :yeee Appena tornati a casa, io e il socio abbiamo fatto un bel pre-cena visto che la gnoma dormiva. Finalmente dopo quasi due mesi di astinenza ci siamo incontrati! :emozionee

Stanotte, però, le ho pagate tutte queste belle cose! :fischia Era sveglia come un grillo! :ahaha Che sonno! :impiccata:
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 25 set 2011, 10:12

ciao mamme .... e le poche che ancora spettano come me :sorrisoo

ieri sra qualche fastidio , ma nulla di importante, quindi siamo qui .
ora stiro , cucio le tende , sistemo il terrazzo ... e va così fino a che il piccoletto non bussa :fischia

Pizzy, almeno hai passato una bella giornata ... e la nottata più felice :bacio

miriana, cosa ti hanno detto di fare per le ragadi ? :domanda

Megan, facci sapere come va con la cura quando la inizi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
una coccola a Stefano :coccola

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 25 set 2011, 11:02

buona domenica! :sorrisoo
per le pancione rimaste :incrocini :incrocini :incrocini
muffin :congratulations:
miriana che usi per le ragadi? dai tieni duro! :bacio
megan ma come ti sei accorta del reflusso...?deve essere pesante :coccola
questione cordone di cui parlavate ieri...ad agata è caduta 7 giorni dopo le dimissioni...da noi fanno usare una polverina che fa il farmacista vicino all'ospedale a base di zucchero e il principio dell'aspirina...poi si mette garza e retina e non va mai bagnato...se non per pulire i residui con fisiologica...
adesso sto continuando a metterla sulle crosticine di sangue...
un bacione a tutte :bacetto
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 25 set 2011, 11:45

Ciao compagne ripiene e non :sorrisoo
Ho dato una letta veloce ma ricordo ben poco...
Intanto Benvenuti ai nuovi settembrinie alle nuovesettembrine!!!e :congratulations: alle mamme ai papà e fratellini-sorelline maggiori!!
Ieri giornata di relax a casa con il marito liberi dall avvoltoio... :fischia Mi sa che le ha detto qualcosa perchè sembra meno invadente per ora..vediamo appena esce per il lavoro...ma speriamo bene :incrocini :incrocini

Qui tutto bene..Thomas già prende 60 gr di aggiunta oltre a quel poco che riesco a dargli io ma tra ink varie mi stupisco di come ancora esca qualcosa... l ostetrica mi ha consigliato una crema a base di lanolina..Purelan si chiama ..dopo l allattamento bisogna far uscire una goccina di latte e spalmarla sul capezzolo poi metter la crema che nn va tolta per la poppata successiva...da quando la uso va decisamente meglio..

Stanotte ha puppato alle 2 e alle 6 poi ha dormito fino alle 10... e abbiamo dormito tutti...
Domani devo chiamare il pediatra della clinica per portarlo al controllo e poi giovedi vado a togliere i punti...

La ferita ancora da un po di fastidio ma se consideriamo che nn mi stendo proprio mai e che già venerdi e ieri ero in giro ci può stare :fischia

Lo sapete che a casa ancora non viene nessuno a vedere il bimbo? giusto mia zia (quella delle mille pare che mi indicava le date del parto) che mi si è presentata a casa martedi pomeriggio e mi ha fatto uscire di testa... ha portato un bustone di cose per Thomas (tutine body ecc) e a Mattia un cravattino di raso...ora immaginatevi la faccia di Mattia... c'è rimasto malissimo...
e poi ha iniziato a sentenziare che al bimbo dovevo dare il ciuccio con lo zucchero,la camomilla e l acqua... e piu io le dicevo di no piu lei insisteva (premetto che purtroppo nn ha figli)..insomma mi è toccato chiamare il pediatra e farle sentire che avevo ragione io :che_dici

Megan un baciotto a stefano!
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 25 set 2011, 12:19

Pucci diciamo che una visita ti ha fatto come 30 :che_dici mamma mia che odio le persone invadenti!
Pizzy evviva la giornatona e la nottata!! :fischia
A me i pu ti interni devono ancora cadere mannaggia! Invece fino a venerdì pensavo di non avere più perdite, poi venerdì ho cominciato a sanguinare un sacco e mi è sceso un grumo grossissimo (scusate lo schifo) poi ho sanguinato ancora fino a sera e poi da ieri di nuovo pochissime perdite... chissà forse era un coagulo rimasto. Comunque ieri e oggi mi sento tanto stanca secondo me sono un pó anemica. A parte che in ospedale mi han dato l'integratore di ferro per l'anemia, adesso sto prendendo qualcosa ma forse non è abbastanza.
Per il resto tutto bene, il bimbo è sempre bravo e di notte mi tira anche 4-5 ore :thank_you:
Il cordone sembra che si stia piano piano staccando, in caso se entro martedì non vedo risultati sento il nido dell'ospedale per qualche dritta.

Bloccato

Torna a “Settembre”