GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con il caldo e la vacanza... La Settembrina fa la latipanza!

Bloccato
SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Con il caldo e la vacanza... La Settembrina fa la latipanza!

Messaggio da SteLulla » 18 ago 2011, 23:35

Notte anche a te e sogni d'oro!!! :bacio
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 18 ago 2011, 23:38

SteLulla ha scritto:Ragazze sto preparando la valigia .... o almeno sto iniziando a metterci dentro quelle poche cose che ho pronte ... Ma la vostra quanto è grande? Io pensavo di portare il trolley rigido piccolo (quello classico da bagaglio a mano) ...pensate che basterà? Magari le cose più ingombranti, tipo il pacco di assorbenti post parto (che da solo occupa metà dello spazio :x: ) me li porto in una busta .... che dite? :domanda
io uso un trolley Eastpack dimensione da cabina, quindi non particolarmente grande. Gli assorbenti li fornisce l'ospedale, quindi io mi porto un pacco di normali Nuvenia notte, per ogni evenienza.
Ho preso l'Amuchina spray, da usare per igienizzare un pò il bagno, visto che la camera è per due persone. :x:
Invece per i lavaggi là sotto ho preso la tintura madre di calendula, da usare anche per la medicazione del cordone ombelicale.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

AREN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da AREN » 18 ago 2011, 23:40

è NATA UN'ALTRA SETTEMBRINA BELLISSIMOOOOOOOO
AUGURI PIZZY E BENVENUTA GIADA :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Immagine[/url]

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 18 ago 2011, 23:52

marieclaire ha scritto:
frab ha scritto:
VY ha scritto:Grazie Nympha,mail arrivata! Frab,ne ho sentito parlare ma cos'è e a cosa serve l'apermus?/
serve per velocizzare il parto, rende più morbidi i tessuti e aiuta la dilatazione :ok
Uhm....interessante, sotto sarò mummificata e infatti pare non sia una passeggiata il parto con le parti bassi provate da punti, lesioni e tessuti sclerotizzati.
Il mio problema è che...non credo molto all'omeopatia: mai riuscita a portare a termine nessuna terapia, un po' per scetticismo e molto per incostanza, ma del resto male non fa e tentar non nuoce....
Magari domani mando i miei in qualche farmacia :sorrisoo
E' della Loacker vero?
si è Loacker, 11 euro :che_dici
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 19 ago 2011, 0:02

frab ha scritto:io uso un trolley Eastpack dimensione da cabina, quindi non particolarmente grande. Gli assorbenti li fornisce l'ospedale, quindi io mi porto un pacco di normali Nuvenia notte, per ogni evenienza.
Ho preso l'Amuchina spray, da usare per igienizzare un pò il bagno, visto che la camera è per due persone. :x:
Invece per i lavaggi là sotto ho preso la tintura madre di calendula, da usare anche per la medicazione del cordone ombelicale.
Ora faccio una prova .... ma considerando che ancora mi manca metà della roba e già la valigia è piena .... mi sa che dovrò prendere un sacco più grande oppure portare il trolley più un altro sacco ... :pensieroso :pensieroso :pensieroso

Buona l'idea dell'Amuchina ... per l'igiene intima andrà bene la Saugella Verde?

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 19 ago 2011, 0:21

dopo un giro nel forum, ho letto gli arretrati ed eccomi tutta per voi... :sorrisoo
ma ragazze qui le danze sono partite in grande! :-D
siamo già ad esultare per la seconda settembrina!vi rendete conto?
BRAVISSIMA PIZZY!!! :svegliaaa :koanicincin
non vedo l'ora di vedere sia Giada che Elettra chissà che topine! :emozionee
adesso potrebbe toccare a dada o fiore :fischia
vediamo...
rispondo per quello che ricordo...
reflusso:consigliata dal mio gine, coca cola a piccoli sorsi ai pasti..ero scettica vi dirò ma funziona a meraviglia! sono rinata! :ok
vestiti pupa valigia: io per ora lascio quello che ho messo...al massimo resterà col solo body...ma speriamo pure che questo caldo se ne vada :pistole
parto: io invece mi sto facendo pippe mentali sul peso..ma le due nate non dovevo essere delle torelline? :pensieroso questi dottori fanno le stime del peso a caso? :aargh
la mia non è mai stata stimata grandissima..non è che se anticipo faccio un pulcino? :buuu
poi se da una parte ho avuto un primo parto bello, questo fino ad oggi mi ha fatto erroneamente illudere che tutto filerà liscio...e adesso invece giù paranoie anche per questo...
ma qualcuno sa perchè Ambra alla fine ha avuto un tc d'urgenza... :freddo? io sono una fifona!mai avuto un intervento...lo so che per un figlio saremmo disposte a tagliarci una mano, un braccio, ma lo ammetto! preferisco morire di dolore che finire sotto i ferri... :x:
ecco questo è tutto quello che ricordo..forse il socio ha ragione che la sera devo spengere prima il computer e dormire :risatina:
bacini a tutte a domani :bacio
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 19 ago 2011, 0:24

ps. dimenticavo stelulla!
io ho usato un trolley piccolo per Agata e un borsone morbido per me...
io pure ho dietro saugella verde per lavarmi! :ok
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Con il caldo e la vacanza... La Settembrina fa la latipanza!

Messaggio da Nymphalidae » 19 ago 2011, 0:27

Ragazze, i miei sono appena andati via, sono venuti a vedere la cameretta, etc...

Mi rendo conto che mi sto lamentando una cifra, non è da me...

Ho veramente malissimo, il fatto che ne sia uscita un'altra, ancora più grande, mi ha depressa non poco. In più sono limitatissima nei movimenti perché sfrega un sacco e mi provoca veramente un dolore acuto.

Ad ogni modo questa sera tento trattamento d'urto, vediamo come va.

Poi mi scuso anche con LISA88, ho mancato di delicatezza nei tuoi confronti. Mi congratulo per la tua nuova pancia! :congratulations:

L'Apermus tenta anche me. Male non può fare, anche se c'è tutto un protocollo per i farmaci omeopatici che spero di riuscire a rispettare... :perplesso Ce l'ha anche consigliato l'ostetrica al corso preparto. :ok

MarieClaire: che menata incredibile l'armadio sgrunttt!!! :nonegiusto Si è anche rovinata un po' un'anta nel tentare di chiuderla! :pistole
Belle idee regalo. Mauro ne compie 43, ma lui non è di grande pretese. Vorrei regalargli il cellulare, ma so che è uno che non apprezza molto la tecnologia, oltre al fatto che mi sgriderebbe se spendessi così tanti soldi ora come ora.
Abbiamo la WII, ma non lo vedo molto preso.
Boh, qualcosa penserò! Anche lui mi dice che il regalo vero arriva tra un mesetto! :cuore

Pucci vedo che anche voi siete di grandi lavori! :clap Anche io se riesco metto qualche fotina! :sorrisoo

Ho esaurito parole e memoria per ora... Vi auguro buonanotte! :bacio
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 19 ago 2011, 0:43

Bene.. Messa a letto Thomas ha iniziato la tarantella.. Occhi sbarrati ora sono sul divano a vedere la tv.. Dovrei essere a pezzi invece nada :aargh

Stelulla io ho usato il trolley medio.. Dentro ci ho messo tutti i cambi miei e del pupo, pannolini,assorbenti e anche la borsa del trio con il 1 cambio..

Clara, nym grazie dei complimenti ma di fatto il wenge' e il rosa c erano .. Abbiamo fatto così quando ci siamo trasferiti qui ;) davvero oggi solo mano di bianco , la striscia la mensola e i vari spostamenti di mobili..

Quanto vorrei dormire.... :buuu
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 19 ago 2011, 6:39

Buongiorno panciotte!!!
Nanna 3/6 am.. Nn e' possibile!!! :buuu :nonegiusto

Vado ad annegarmi nel caffè.. :bacio
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 19 ago 2011, 7:21

Buongiorno :sorrisoo
anche qui solita sveglia all'alba... vabbè pazienza.
Stamattina pensavo di andare in piscina con le bimbe, le previsioni danno ancora più caldo di ieri... :impiccata:

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 19 ago 2011, 7:38

Buongiorno panciotte, oggi sono dai miei, vogliono tenermi sotto controllo perché stasera arriva Iris!!!!!!!!!!!! :emozionee :cuore
Mi porto il pc, spero che mio padre non approfitti della mia presenza per sequestrarmi perché gli rimetta a posto il suo :risatina:
Mi praparo, a dopo e non preoccupatevi se sarò meno presente!!! :bacio
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 19 ago 2011, 8:41

PucciBirba04 ha scritto: Frab fiore e le altre nottambule...qua bisogna correre ai ripari... dovremmo fare scorta di sonno in vista delle nottate future...magari però poi ci faranno dormire da nati visto che ora non ci si riesce.. :fischia
Eehhhhh....magari :fischia

io pure stamattina.....sveglia alle 4.50 fino alle 6.30 e poi matteo ha pensato bene di svegliarsi alle 7.30 dopo che eravamo andati a nanna alle 24 :urka :urka
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 19 ago 2011, 8:44

SteLulla ha scritto:Ragazze sto preparando la valigia .... o almeno sto iniziando a metterci dentro quelle poche cose che ho pronte ... Ma la vostra quanto è grande? Io pensavo di portare il trolley rigido piccolo (quello classico da bagaglio a mano) ...pensate che basterà? Magari le cose più ingombranti, tipo il pacco di assorbenti post parto (che da solo occupa metà dello spazio :x: ) me li porto in una busta .... che dite? :domanda
io gli assorbenti li ho tolti dalla confezione e li ho messi in un sacchetto.....cosi tengono meno posto!! :ok

il mio è un borsone di quelli per la palestra ma non tanto grande, e ha la forma quadrata.....non so se mi sono spiegata bene :perplesso :risatina:

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 19 ago 2011, 8:47

SteLulla ha scritto: Buona l'idea dell'Amuchina ... per l'igiene intima andrà bene la Saugella Verde?
io ho la saugella verde.... :ok e l'ho usata anche la scorsa gravidanza!

per il bagno ho messo le salviettine di lysoform......nn si sa mai con chi si capita in camera :x: .....da noi sono stanze da 3 e pure una mini-bacinella da mettere nel bidet per lavarmi la patata :risatina: .....anche se prob sarà un TC :ok

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 19 ago 2011, 8:51

Buongiorno ragazze!!!

che palle sto caldo :nonegiusto e ho sentito che durerà e peggiorerà ancora per una settimana :x:

l'altro giorno quando sono stata in ospedale in reparto, 2 minuti ed ero già sudata fradicia :x:

stanotte pancia dura quasi perennemente.......e pure stamattina è un continuo.....

nn so.......alla fine mi manca una settimana al TC....... :perplesso ma ci arriverò?????? :risatina: :risatina:

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 19 ago 2011, 9:24

buongiorno a tutte...evviva PIZZY E GIADA....... :ok :ok :ok
Chissa Ambra, immagino che tra qualche giorno la dimettano...
Io ieri estetista, ho fatto pedicure più smalto ma mi hanno detto che per il TC non devo averlo, vero??? l'inguine mi ha fatto un male, così mi sono arresa a farmelo completare in ospedale ( anche se so che alla ricrescita mi verrà un prurito!!!)
ANNIVERSARIO DI MATRIMONIO sottotono, altro che farsi perdonare :buuu. Mariachiara al mio ritorno dal centro estetico dormiva, mio marito aveva mangiucchiato qualcosa, allora io mi sono preparata una tristissima insalata e poi a nanna...CHE EMOZIONE...
Cmq la cosa più importante è che oggi alle 16.00 ginecologo così rivedrò Claudia..
Besos
Mariachiara, 20.01.05 2820 x 48 cm
Claudia, 20.09.11 2750 x 50 cm

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 19 ago 2011, 9:34

Buongiorno alle panciotte insonni MARIE, FRAB, FIORE E PUCCI....
Allora Marie torna Iris, che bello, ora non ti farai molte remore sui movimenti, tanto Elia è pronto e aspetta solo di nascere....
Fiore tu che farai il cesareo pensi servano assorbentoni???...Io di Mariachiara ho avuto un ciclo mestruale abbondante, quindi ho preso gli assorbenti che uso normalmente ( che tra l'altro giacevano lì da gennaio pensando di doverli usare)
Pucci quando comincia da voi la scuola? da noi il 15/09, proprio nel periodo che prevedo nasca Claudia che fortuna :buuu
L'idea dell'amuchina spray mi piace molto e penso che la copierò visto che anche da noi ci sono stanze doppie e non sai mai con chi ti trovi...
Quando è nata la prima ero in un ospedale senza bagno in camera ( PREISTORICI)
Questa volta almeno mi evito la sfilata in corridoio con beauty al seguito.... :risatina:

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 19 ago 2011, 9:42

Buongiorno settembrine belle!
Sarà perché ieri sera ero stanchissima, dopo una giornata piena di cose da fare ma .... stanotte ho dormito di peso!!! :yeee Non mi pareva vero, ho aperto gli occhi alle 7:10 ... tutta una tirata, senza mai svegliarmi! Poi mi sono anche riaddormentata fino a poco fa ... che meraviglia!
Spero solo che succeda anche la prossima settimana visto che dovrò rientrare al lavoro (anche se solo per 5 giorni) :x: ...

Allora, Saugella Verde ok :ok e sacco ancora da stabilire ....ma è già molto che sono riuscita a metterci mano ... sono troppo sconclusionata, avrei rischiato di arrivare alla fine senza nulla di pronto ... :x:

Grazie per i consigli ragazze! :bacio

miriana
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da miriana » 19 ago 2011, 9:47

NYM ho pensato che sarebbe opportuno aggiornare la prima pagina con le prime settembrine già arrivate...
che ne pensi???'
:coccola e :incrocini perchè le emo vadano meglio...

Bloccato

Torna a “Settembre”