GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I Settembrini inzian la danza... Presto vedremo ballare la panza!
- VY
 - Master~GolGirl®

Re: I Settembrini inzian la danza... Presto vedremo ballare la panza!
NICOLETTA 22-09-05   ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina
						- Nymphalidae
 - Master~GolGirl®

I Settembrini inzian la danza... Presto vedremo ballare la panza!
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥
ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥
ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

- 
				eire77
 - Expert~GolGirl®

Ciao ragazze.
La mia gine lunedì ha detto che pulce dovrebbe essere un altro maschietto ma di aspettare conferma dalla morfo ......... peccato speravo nella farfallina
 , ma se fosse un altro pisellino ho già tutto e sfrutterebbe le cose del fratello  
 visto che il periodo bene o male è quello  
 .
Io ho iniziato a sentire i movimenti dalla sera di Pasqua ma lo sento SOLO quando sto calma e pacifica sul divano o a letto......immaginate insomma quanti momenti della giornata visto mestieri/spesa/figliolo e marito!!! ....e molte di voi peggio di me visto che lavorano anche ( non che io al momento a casa mi gratti comunque....anzi c'è sempre da fare volendo
 )  

a Giugno mi piacerebbe iniziare ad andare in piscina scoperta ( quella comunale del mio paese) così mi sollazzo correndo dietro a Massi che conoscendolo non starà fermo manco mezzo secondo

a dire la verità mi sarebbe piaciuto andare al mare con i miei magari affittando un appartamento insieme ma i prezzi a MI marittima/cervia si aggirano attorno agli 800/1000 euro a settimana
 ....opto a malincuore per la piscina 
Qualcuna di voi alla seconda/terza gravidanza ha pensato di fare il corso pre/parto????
Io lo avevo fatto in H a Mantova ( dove ho partorito) pagando il ticket e avevo lezioni di teoria con medici e "pratica" con ostetrica....oltre che visita alle sale parto
 . Qs. volta sono indecisa. Una mia amica vorrebbe fare corso in PISCINA + "pratica" con ostetrica dell'H ma costerebbe 300 EURO  
   .....e sinceramente mi sembra un sacco

La mia gine lunedì ha detto che pulce dovrebbe essere un altro maschietto ma di aspettare conferma dalla morfo ......... peccato speravo nella farfallina
Io ho iniziato a sentire i movimenti dalla sera di Pasqua ma lo sento SOLO quando sto calma e pacifica sul divano o a letto......immaginate insomma quanti momenti della giornata visto mestieri/spesa/figliolo e marito!!! ....e molte di voi peggio di me visto che lavorano anche ( non che io al momento a casa mi gratti comunque....anzi c'è sempre da fare volendo
a Giugno mi piacerebbe iniziare ad andare in piscina scoperta ( quella comunale del mio paese) così mi sollazzo correndo dietro a Massi che conoscendolo non starà fermo manco mezzo secondo
a dire la verità mi sarebbe piaciuto andare al mare con i miei magari affittando un appartamento insieme ma i prezzi a MI marittima/cervia si aggirano attorno agli 800/1000 euro a settimana
Qualcuna di voi alla seconda/terza gravidanza ha pensato di fare il corso pre/parto????
Io lo avevo fatto in H a Mantova ( dove ho partorito) pagando il ticket e avevo lezioni di teoria con medici e "pratica" con ostetrica....oltre che visita alle sale parto
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm)  e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11
						- Fiorellino78
 - Expert~GolGirl®

a me pare che anche questa delle cinture non sia tanto vera.....Lady ha scritto:mai sentito...anzi so' che le donne incinte possono anche stare senza cintura di sicurezza se desiderano....Saralion ha scritto:Domandone:
vi risulta che per le donne incinte sia vietato guidare dopo il sesto mese?
me l'ha detto l'estetista poco fa, e sono tornata con mille dubbi... io devo fare 30 km ogni giorno per venire al lavoro, se mi tolgono l'auto come si fa??
Ps. questione medicine, anche io ho solo l'acido folico da prendere... ma un integratore di ferro leggero me lo son fatto dare dal farmacista perchè non voglio ridurmi a valori infinitesimi per dovermi imbottire di ferrograd che non digerisco.
Io infatti verso il 7 mese di solito non la porto, perche' mi schiaccia troppo la pancia!
cioè io preferisco metterle piuttosto che rischiare di sfondare il parabrezza in caso di incidente......ma bisognerebbe chiedere ad un vigile
nn mi ricordo piu chi diceva di esserlo....forse Dream???
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi
- Fiorellino78
 - Expert~GolGirl®

DreamDream78 ha scritto:Poi volevo confessarvi che vi invidio molto quando vi sento parlare delle vostre uscite con le vostre mamme per fare acquisti o per l'aiuto che vi danno e il supporto che ricevete da loro.
Io ho perso mia madre quando avevo 11 anni. E' stata davvero dura all'epoca, poi con il passare degli anni ci convivi, ma la gravidanza è un periodo emozionalmente così intenso che mi manca ancora di più. Luisa porta il suo nome, e non manco di chiedermi ogni giorno se approverebbe o meno l'educazione che le sto dando e quali buoni consigli mi darebbe se fosse qui...
Vabbè, scusate lo sfogo...
se ti può far ridere....io con mia mamma ci discuto e basta
però ti capisco perchè ho perso il mio papà e mi manca da morire soprattutto che lui non posso aver visto il suo nipotino e questo nuovo in arrivo
un abbraccio
- Fiorellino78
 - Expert~GolGirl®

forse eri tu la vigilessa????ho toppatomiriana ha scritto:buongiorno a tutte e benvenuta alla nuova settembrina.
Cara se avessi saputo ci saremmo fatte compagnia....per me dormire la notte è ormai un optional....Fiorellino78 ha scritto:Buongiorno ragazze.........
reduce da una nottataccia insonne........
mi sono svegliata alle 3 e sono rimasta con gli occhi aperti fino alle 6![]()
Per chi chiedeva delle cinture di sicurezza in gravidanza ricordatevi che sono obbligatorie salvo una certificazione del medico che vi esenti dal portarle....
Per quanto riguarda la guida in gravidanza il codice della strada non prevede alcun tipo di divieto....BYE BYE
guarda stanotte ho pure guardato la TV un programma sulle malattie rare su realtime
- DadaEle
 - Master~GolGirl®

Eire io l'ho fatto solo alla prima gravidanza...
Dopo cmq non avrei avuto nemmeno tempo! Poi c'è gol che è molto più eloquente di qualsiasi corso preparto

Bene per il secondo pisellino! Non disperare...c'è sempre la terza possibilità

Dopo cmq non avrei avuto nemmeno tempo! Poi c'è gol che è molto più eloquente di qualsiasi corso preparto
Bene per il secondo pisellino! Non disperare...c'è sempre la terza possibilità
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
						- VY
 - Master~GolGirl®

benvenuta SAMSAM 

DREAM ti capisco eccome..ho perso la mia mamma pochi giorni dopo la nascita di Arianna e ancora non mi do pace perche' io ero in osoedale a partorire e lei entrava definitivamente in uno stato di incoscienza
 non ho potuto nemmeno dirle che era andato tutto bene...anch'io in questa gravidanza sento molto la sua mancanza, piu' del solito..ma sono felice perche' e' arrivato il maschietto che anche lei desiderava per chiudere il mio quadretto familiare..ti abbraccio forte..e mi fermo qui se no mi viene da piangere e devo andare a prendere le bimbe a scuola,poi le porto dal parrucchiere 

a dopo!

DREAM ti capisco eccome..ho perso la mia mamma pochi giorni dopo la nascita di Arianna e ancora non mi do pace perche' io ero in osoedale a partorire e lei entrava definitivamente in uno stato di incoscienza
a dopo!
NICOLETTA 22-09-05   ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina
						- 
				eire77
 - Expert~GolGirl®

piango davvero ragazze, e non è per l'ormone ballerino!  

Io i miei li adoro nonostante ci si becchi ogni tanto
 ....ma è normale quando ci si vuole bene e capisco la fortuna che ho!
Io il corso l'ho trovato utile NON tanto per respirazione o altro ( tanto una si regola da sola e ascolta in quel momento cosa le suggeriscono le ostetriche che sanno il fatto loro).....ma per il DURANTE ( cosa portare in H per il bimbo e noi)...e il DOPO cioè cosa fare per i primi gg a casa latte/riposo ecc ecc ......magari è più utile per una primipara di sicuro.
Io dopo devo tagliare la frangia ciuffosa a Massi ...il mio carciofino tutto capelli

Dimenticavo, fra un'ora devo essere dal dottore per farmi fare 3 impegnative e ci perderò 2 ore almeno......che palle!!!!!!

Io i miei li adoro nonostante ci si becchi ogni tanto
Io il corso l'ho trovato utile NON tanto per respirazione o altro ( tanto una si regola da sola e ascolta in quel momento cosa le suggeriscono le ostetriche che sanno il fatto loro).....ma per il DURANTE ( cosa portare in H per il bimbo e noi)...e il DOPO cioè cosa fare per i primi gg a casa latte/riposo ecc ecc ......magari è più utile per una primipara di sicuro.
Io dopo devo tagliare la frangia ciuffosa a Massi ...il mio carciofino tutto capelli
Dimenticavo, fra un'ora devo essere dal dottore per farmi fare 3 impegnative e ci perderò 2 ore almeno......che palle!!!!!!
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm)  e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11
						- Fiorellino78
 - Expert~GolGirl®

Io ho fatto il corso pre-parto per matteo!
molto bello, combinato con un corso in acqua....
quest'anno volevo quasi farlo ancora....solo per avere un momento di intimità con questa nuova panciotta....ma poi ho scoperto che il corso in acqua non è piu convenzionato con il corso pre-parto e ho lasciato perdere....
tanto bene o male come funziona lo so già e le sale parto nuove le ho già viste l'altra volta

molto bello, combinato con un corso in acqua....
quest'anno volevo quasi farlo ancora....solo per avere un momento di intimità con questa nuova panciotta....ma poi ho scoperto che il corso in acqua non è piu convenzionato con il corso pre-parto e ho lasciato perdere....
tanto bene o male come funziona lo so già e le sale parto nuove le ho già viste l'altra volta
- Dream78
 - Master~GolGirl®

VY ha scritto:benvenuta SAMSAM![]()
DREAM ti capisco eccome..ho perso la mia mamma pochi giorni dopo la nascita di Arianna e ancora non mi do pace perche' io ero in osoedale a partorire e lei entrava definitivamente in uno stato di incoscienzanon ho potuto nemmeno dirle che era andato tutto bene...anch'io in questa gravidanza sento molto la sua mancanza, piu' del solito..ma sono felice perche' e' arrivato il maschietto che anche lei desiderava per chiudere il mio quadretto familiare..ti abbraccio forte..e mi fermo qui se no mi viene da piangere e devo andare a prendere le bimbe a scuola,poi le porto dal parrucchiere
![]()
a dopo!
Che dire...saranno insieme lassù a guardarci lottare con le nostri pulci e a ridere di noi quando ci vengono i fumi alle orecchie perchè ci fanno arrabbiare come facevamo noi con loro...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- marieclaire
 - Expert~GolGirl®

Buonpomeriggio ragazze!
Fiorellino, Pucci, Nympha, Ambra, DadaEle, Vy, Saralion, Karabà, Dream, Pepa, Lady, Pizzy,....un bacio a tutte!

E mi ero persa Samsam, ultimo acquisto...benvenuta!!!!

Sentite, se mi sfogo per una enorme, grandissima stupidaggine, non mi ammazzate? O meglio forse è meglio di sì, è talmente assurda che mi merito di essere ribaltata, ma è più forte di me....non me ne faccio una ragione...snaturata sono

Fiorellino, Pucci, Nympha, Ambra, DadaEle, Vy, Saralion, Karabà, Dream, Pepa, Lady, Pizzy,....un bacio a tutte!
E mi ero persa Samsam, ultimo acquisto...benvenuta!!!!
Sentite, se mi sfogo per una enorme, grandissima stupidaggine, non mi ammazzate? O meglio forse è meglio di sì, è talmente assurda che mi merito di essere ribaltata, ma è più forte di me....non me ne faccio una ragione...snaturata sono
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008) 
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
- 
				eire77
 - Expert~GolGirl®

Discorso corso pre-parto: non so voi ma io comunque dovrei organizzarmi e far tenere ai miei Massi quando ho il corso e sinceramente mi scazza dover dipendere ( anche se so che sarebbero felicissimi di tenerlo) dai miei e regolarci come orari o che altro...........anche per questo da quando c'è lui NON ho mai fatto nulla. Mi sarebbe piaciuto fare un corso in palestra e pure di cucito.....ma ho lasciato perdere dovendo sempre chiedere ad altri di tenere mio figlio ( visto che il marito non posso considerarlo dal momento che per lavoro è fuori dalle 8 di mattina alle 8 di sera......praticamente dovrei fare i corsi in NOTTURNA!!!!  
 )
...scusate lo sfogo

...scusate lo sfogo
						- marieclaire
 - Expert~GolGirl®

Nonono, ne parliamo domani, presa dal mio egocentrismo non ho realizzato che i pianti veri si fanno in situazioni come quelle vissute da Dream e Vy. quindi ignoratemi...marieclaire ha scritto:Buonpomeriggio ragazze!
Fiorellino, Pucci, Nympha, Ambra, DadaEle, Vy, Saralion, Karabà, Dream, Pepa, Lady, Pizzy,....un bacio a tutte!![]()
E mi ero persa Samsam, ultimo acquisto...benvenuta!!!!![]()
Sentite, se mi sfogo per una enorme, grandissima stupidaggine, non mi ammazzate? O meglio forse è meglio di sì, è talmente assurda che mi merito di essere ribaltata, ma è più forte di me....non me ne faccio una ragione...snaturata sono![]()
![]()
- DadaEle
 - Master~GolGirl®

Dai Marie...
SPARA!

Ogni tanto ci sta anche sfogarsi per una boiata, se poi è troppo grossa ti raddrizziamo noi!

Un baciotto speciale alle settembrine che portano questi lutti, vicini lontani...sono sempre cose difficili!

SPARA!
Ogni tanto ci sta anche sfogarsi per una boiata, se poi è troppo grossa ti raddrizziamo noi!
Un baciotto speciale alle settembrine che portano questi lutti, vicini lontani...sono sempre cose difficili!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
						- Dream78
 - Master~GolGirl®

Io avevo fatto il corso preparto la scorsa gravidanza, ora sinceramente non mi va di usare ore di permesso per tornare a sentire le stesse cose (utili solo in aprte)...in fondo sono ancora abbastanza fresca di parto e mi ricordo le cose fondamentali...
Comunque una cosa è certa: ascoltare le ostetriche è fondamentale, o almeno per me è stato così!

Comunque una cosa è certa: ascoltare le ostetriche è fondamentale, o almeno per me è stato così!
- Dream78
 - Master~GolGirl®

marie, concordo...magari ne verrà fuori una bella sdrammatizzata con risata annessa!
Racconta...

Racconta...
- 
				PucciBirba04
 - Expert~GolGirl®

Dai Clara..sputa il rospo!!!! 
Corso preparto... io non l ho fatto
  poi con il TC non ne avrei avuto bisogno anche se ho saputo che mi avrebbe tagliuzzata quasi a fine settembre....
Mariti da "seguire"...io tante volte guardo il mio con Mattia e mi domando chi dei due sia il bambino e chi l adulto..e in quanto a testa... sono 3 mesi, 3!! che gli dico di portare un'autocertificazione al centro per l'impiego poichè risulta a suo carico solo Mattia e non io... dato che io e Mattia siam residenti in un altro Comune,in altra provincia e regione..ma cmq abitiamo li con lui e stiamo a carico suo...

Corso preparto... io non l ho fatto
Mariti da "seguire"...io tante volte guardo il mio con Mattia e mi domando chi dei due sia il bambino e chi l adulto..e in quanto a testa... sono 3 mesi, 3!! che gli dico di portare un'autocertificazione al centro per l'impiego poichè risulta a suo carico solo Mattia e non io... dato che io e Mattia siam residenti in un altro Comune,in altra provincia e regione..ma cmq abitiamo li con lui e stiamo a carico suo...
  Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm**  Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm** 
						- marieclaire
 - Expert~GolGirl®

vabbè, alleggerisco il pomeriggio...vostro  

Allora, torno adesso dalla visita, vista la situazione va tutto bene: cerchiaggio in sede, glicemia relativamente sotto controllo con la dieta da coniglio, mi viene diminuito il cortisone, il parassita sta bene e sgambetta indemoniato.
Unico neo (e qui mi scuso, mi prostro, mi cospargo il capo di cenere con chi non può avere figli e con chi ha figli maschi): è maschio

Premetto: 3 aborti alle spalle, due gravidanze tremende, volute con tutta me stessa con la consapevolezza che la probabilità sia un sesso o l'altro è del 50%, quindi vi assicuro che *razionalmente* sono felice stia andando avanti bene, so benissimo che una volta nato non me ne fregherà più nulla del sesso, so benissimo che i maschi per le mamme sono una grande soddisfazione perché la venerano ecc....ma queste sono tutte cose "da letteratura".
Io volevo un'altra femmina...

La volevo spasmodicamente per la prima (e così è stata), ma stranamente ancor più morbosamente ora.
Un po' perché per Iris sarebbe stato 1000 volte meglio, un po' per comodità, un po' perché...a me i maschi proprio non piacciono

Lo vedo coi nipoti maschi che ho, coi figli degli amici...non me ne frega veramente nulla, non ho argomenti, mi ripudiano i loro giochi, l'irruenza, insomma....sarà che psicologicamente non sono messa benissimo ma con quello che ho passato e sto passando mi ero illusa che su questo fronte sarei stata gratificata.
Sto piangendo da un'ora, non riesco a toccarmi la pancia che si muove, non me ne frega niente del nome...mi sento snaturata e di non meritarmi questa che comunque è una benedizione.
So che tutto quello che sto pensando è istintivo, irrazionale, stupido, ma al momento la parte emotiva è nettamente vincente su quella razionale (e io sono una che di solito razionalizza, seziona, fin troppo controllata e pacata, quindi non mi riconosco e mi faccio paura).
Ecco, ho vuotato il sacco, se mi faccio vedere così da amici e parenti giustamente mi sputano in un occhio e mi fanno interdire, ma non ho nemmeno voglia di fare il solito giro di telefonate che segue normalmente ogni visita, ci penserà mia marito stasera...
Ok, pronta per la crocifissione a testa in giù...mi sarebbe utile per tornare alla realtà...

Allora, torno adesso dalla visita, vista la situazione va tutto bene: cerchiaggio in sede, glicemia relativamente sotto controllo con la dieta da coniglio, mi viene diminuito il cortisone, il parassita sta bene e sgambetta indemoniato.
Unico neo (e qui mi scuso, mi prostro, mi cospargo il capo di cenere con chi non può avere figli e con chi ha figli maschi): è maschio
Premetto: 3 aborti alle spalle, due gravidanze tremende, volute con tutta me stessa con la consapevolezza che la probabilità sia un sesso o l'altro è del 50%, quindi vi assicuro che *razionalmente* sono felice stia andando avanti bene, so benissimo che una volta nato non me ne fregherà più nulla del sesso, so benissimo che i maschi per le mamme sono una grande soddisfazione perché la venerano ecc....ma queste sono tutte cose "da letteratura".
Io volevo un'altra femmina...
La volevo spasmodicamente per la prima (e così è stata), ma stranamente ancor più morbosamente ora.
Un po' perché per Iris sarebbe stato 1000 volte meglio, un po' per comodità, un po' perché...a me i maschi proprio non piacciono
Lo vedo coi nipoti maschi che ho, coi figli degli amici...non me ne frega veramente nulla, non ho argomenti, mi ripudiano i loro giochi, l'irruenza, insomma....sarà che psicologicamente non sono messa benissimo ma con quello che ho passato e sto passando mi ero illusa che su questo fronte sarei stata gratificata.
Sto piangendo da un'ora, non riesco a toccarmi la pancia che si muove, non me ne frega niente del nome...mi sento snaturata e di non meritarmi questa che comunque è una benedizione.
So che tutto quello che sto pensando è istintivo, irrazionale, stupido, ma al momento la parte emotiva è nettamente vincente su quella razionale (e io sono una che di solito razionalizza, seziona, fin troppo controllata e pacata, quindi non mi riconosco e mi faccio paura).
Ecco, ho vuotato il sacco, se mi faccio vedere così da amici e parenti giustamente mi sputano in un occhio e mi fanno interdire, ma non ho nemmeno voglia di fare il solito giro di telefonate che segue normalmente ogni visita, ci penserà mia marito stasera...
Ok, pronta per la crocifissione a testa in giù...mi sarebbe utile per tornare alla realtà...
- pepa80
 - Original~GolGirl®

E' vero MARIE siamo qui per condividere tutto...le cose belle...divertenti...brutte...tristi...insomma siamo qui per confrontarci con gioie e dolori... un abbraccio sempre pronto per chi ha un pò di crisi e un bel 
 per chi ha paure insensate...!!! son sempre paure...

SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm
						ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm