GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA PISELLI E PATATE A SETTEMBRE SARAN RISATE!

Bloccato
TOPOLINA86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: TRA PISELLI E PATATE A SETTEMBRE SARAN RISATE!

Messaggio da TOPOLINA86 » 13 apr 2011, 10:29

marieclaire, le eco le sto facendo a Sondalo e mi appoggerò li anche per il parto, c'è anche il consultorio a Bormio ma sinceramente non ci sono mai passata per vedere come sono organizzati per le visite e gravidanza, so che ci vanno in tante per il pediatra che sale un paio di volte a settimana e visita su appuntamento, io ci sono stata solo per un pap test ma vorrei vedere anche se organizzano corsi pre-parto ma non ho mai tempo per andarci... :che_dici adesso vedo un pò come vanno i dolorini al max sento il mio medico cosa dice... non sono il tipo che va al ps per niente e poi sto facendo il conto alla rovescia per la morfo del 28 e ormai mancano "solo" :che_dici 15 giorni :ok se hai bisogno di qualche info per quando sei qui fammi sapere :ok
Nicolas 08/09/11 38+4 2470gr. 51cm Denny 06/10/13 36+4 2640gr. 48cm
Magikella Settembrina 2011 Ottobrina 2013

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 13 apr 2011, 10:29

Buongiorno pancine!

Grazie a tutte degli auguri....sono così contenta dei miei due maschietti :emozionee mio marito ha passato la serata a enumerare tutti i soldi che risparmieremo: niente trucchi, solo due paia di scarpe, al massimo tre, solo jeans e magliette, nessuno che si deve fare la piastra, niente pipì dell'ultimo minuto, niente assorbenti :risatina: io invece pensavo al fatto che quando si sposeranno (se si sposeranno) li accompagnerò io all'altare e quindi mi serviranno due vestiti super mega bellissimi :-D ........
......abbiamo due punti di vista leggermente diversi :risatina:

Ieri è stata una giornata strana...mi sono svegliata normale ma poi con il passare delle ore mi sentivo sempre più stanca, quasi indebolita, verso le 11 hanno iniziato a "tremare" (non so trovare un termine migliore) i muscoli della schiena e gli addominali e mi sentivo sempre peggio. alla fine mi sono buttata sul letto e ho chiamato i miei genitori chiedendo di venire a prendere Andrea. Questa specie di malessere è continuato poi fino a sera. Stamattina invece tutto normale. Chissà che è stato :domanda ?

Ora mi leggo un po' di arretrati! :bacio
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 13 apr 2011, 10:38

marieclaire ha scritto:
Pizzy, come sta la zampa della tua cagnolona? Avevi visto la mia risposta sul mancato insegnamento di filosofia? :sorrisoo
Ciao bella! :bacio

La cagnona, da quando le hanno tolto l'unghia, sta meglio...anche se ieri ho visto che sanguinava da un'altra! :urka Però, l'artrosi è devastante. Non riesce più a salire sul mio fuoristrada e ora papà le sta facendo una pedana. Perché non è che posso sempre lasciarla a casa poverina! :buuu

Scusa, poi non ho più risposto! :risatina:
Io non sono laureata in filosofia, ma ho una laurea psico-pedagogica in Scienze dell'Educazione. Ho poi frequentato, per abilitarmi all'insegnamento, il biennio di Specializzazione all'Insegnamento Secondario. Classe d'insegnamento A036. Per abilitarmi anche in storia mi mancava un esame di storia da integrare, ma ero veramente esaurita...e già avanti con l'età! :x:
Io amo immensamente il mio lavoro, ma credo che la tua scelta di non fare l'insegnante sia stata la migliore della tua vita. Credimi! :che_dici Purtroppo, mentre un tempo si trovava posto velocemente (sto parlando di 15 anni fa), oggi si rimane in graduatoria ad esaurimento (sempre se si è abilitati) per 20 anni! :impiccata:
Da quando, poi, due anni fa è entrata la riforma Gelmini, gli incarichi annuali sono pochissimi e si cerca di elemosinare qualche supplenza per sopravvivere, sperando che qualche collega si ammali (mi sembra di essere un avvoltoio! :buuu ). io da due anni non ho incarico annuale e riesco a lavorare circa 3 mesi all'anno. Se non ci fosse mio marito che guadagna, moriremmo di fame. :aargh L'anno scolastico prossimo ci saranno ancora tagli alle cattedre e non si lavorerà più. Inoltre siamo sottopagati. Ti dico solo che il contratto dei precari prevede che la malattia sia pagata al 50%, per cui non ci possiamo nemmeno permettere di ammalarci! :fischia
Quindi, fidati, che hai scelto la strada giusta! :ok
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 13 apr 2011, 10:38

Topolina, io stavo meditando di venire su per le vacanze di Pasqua e ponte: l'asilo di Iris e' chiuso per 11 giorni e i miei la portano su, però mi vien male abbandonarla ancora per così tanto tempo, questo mese l'ho già sbolognata tante volte, farà via tutta l'estate, insomma....mi mancherebbe e lei ci soffrirebbe.
Mio padre ha un'auto molto grande e confortevole, mi sdraierei dietro per il viaggio ma arrivata su dovrei andare al ps a fare un controllo per vedere se è tutto ok.
E mi chiedevo se a Sondalo ci fosse il ps anche sul fronte ginecologico, non mi va di fermarmi a Sondrio durante il tragitto.
Poi naturalmente starei sempre a letto ma almeno cambio aria e sto con la mia bimba; ho paura di fare un'incoscienza (il mio gine ha detto no trasferimenti se non per andare alle visite) ma cavoli, ho anche un'altra figlia e starei sdraiata in macchina....

Megan, sa di crisi di stanchezza..io temo tu ti stia straoazzando troppo, sono preoccupata per i tuoi "bassi fondi". Quando la prossima visita? :bacio
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 13 apr 2011, 10:38

...poi.....quando cammino sento la panza proprio dura e alta.....

cioè possibile che l'utero sia già cosi in alto rispetto all'ombelico??? :pensieroso

ma come cavolo sarà messo sto dispettoso......e poi sapete quando si fa sentire di piu????QUANDO STO IN PIEDI E CAMMINO!!!!!

mah.....con matteo era tutto diverso, si vede che sono proprio 2 posizioni diverse! Matteo era subito a testa in giu pronto ad uscire....

questo/a qui chissà come sarà messo............ :risatina:
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 13 apr 2011, 10:45

ok, letto tutto :ok

e già dimenticato quasi altrettanto :che_dici :che_dici

Pelli: ma sai dov'è posizionata la placenta? Perchè se è anteriore i movimenti li sentirai più avanti e molto raramente.

Silvietta: complimenti per la sorellina laureata :congratulations: una collega psicologa!

Marieclaire: sei molto cara a preoccuparti :cuore io cerco di stare attenta e infatti appena sento che qualcosa non va mi fermo, ma i miei non possono tenere Andrea tutto il tempo, se solo l'avessero preso al nido :nonegiusto

Nympha: il tuo capo mi sa sempre più di psicopatico :risatina:

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 13 apr 2011, 10:47

marieclaire ha scritto:
frab ha scritto: come invidio quelle che si mettono in maternità a rischio con il test positivo in mano!! :fischia
Facciamo cambio? :fischia Andrei al lavoro così volentieri! :buuu
bè ma tesoro, la mia frase intendeva dire, quelle che stanno BENISSIMO e hanno il coraggio di mettersi comunque a rischio. Io proprio non ce la farei, ma certe giornate, tipo oggi, un pò le invidio!
nella tua condizione, ovvio che è tutto un altro discorso :sorrisoo
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 13 apr 2011, 10:49

Pizzy ha scritto:
PELLI69 ha scritto:Ciao a tutte, qua oggi c'è un vento terribile e l'allergia continua purtroppo. Chi di voi ne soffre prende qualcosa? Io ho gli occhi, il naso e il palato che prudono AIUTO!!!!
Come ti capisco! :che_dici io sono messa come te e, con tutto il naso chiuso, di notte russo alla grande!
Mio marito mi ha detto che non posso prendere nulla, eccetto che qualcosa di naturale...che però a me non ha mai fatto una cippa! :risatina:
io sto prendendo il RIBES NIGRUM forse qualcosa fa :che_dici
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

TOPOLINA86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TOPOLINA86 » 13 apr 2011, 10:52

marieclaire, non hai provato a fare una telefonata in H a Sondalo per sentire cosa ti dicono? certo il viaggio ti stanca un pò ma poi staresti cmq a casa sdraiata e tranquilla... non hai accennato la cosa al tuo gine? magari ha qualche contatto diretto con qualche collega che lavora a Sondalo? o magari anche a Bormio... magari che all'occorrenza passa pure a casa a vederti.... io purtroppo non ti so consigliare troppo perchè a parte le due eco che ho fatto e una visita non ho visto altri gine... io sono dell'idea che se si sta bene le analisi sono ok non serve assillarsi troppo :ok percui non conosco...
Nicolas 08/09/11 38+4 2470gr. 51cm Denny 06/10/13 36+4 2640gr. 48cm
Magikella Settembrina 2011 Ottobrina 2013

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 13 apr 2011, 10:53

MARIE capisco il tuo bisogno di cambiare aria e stare con la bimba, però anche a me sembra un pò azzardato... non voglio fare l'avvocato del diavolo, però sei proprio a rischio forte... :incrocini

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 13 apr 2011, 10:54

Megan.... :risatina: all'abito da sposa delle nuore non ha pensato?? :risatina: Mi sembra sia usanza che venga pagato dalla famiglia dello sposo.. :fischia
credo anch'io che il tremore muscolare sia dovuto al troppo affaticamento.. perciò nn ti strapazzare più del necessario.. :cuore

clara.. capisco la situazione estiva..ma se il gine ha detto di no.. a parte che da ora alle ferie potrebbe andare meglio..magari aspetta un altro po' poi proponi la tua idea al gine..d'altra parte mica vai a scalare i monti.. :bacio

Oggi il colloquio con le insegnanti tocca a me.. stavolta vado senza marito.. :che_dici
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 13 apr 2011, 10:55

...poi.....quando cammino sento la panza proprio dura e alta.....

cioè possibile che l'utero sia già cosi in alto rispetto all'ombelico??? :pensieroso

ma come cavolo sarà messo sto dispettoso......e poi sapete quando si fa sentire di piu????QUANDO STO IN PIEDI E CAMMINO!!!!!

mah.....con matteo era tutto diverso, si vede che sono proprio 2 posizioni diverse! Matteo era subito a testa in giu pronto ad uscire....

questo/a qui chissà come sarà messo............ :risatina:

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 13 apr 2011, 11:02

frab ha scritto: io sto prendendo il RIBES NIGRUM forse qualcosa fa :che_dici
Frab, so che lo stai prendendo, ma a me gli altri anni non faceva nulla! :che_dici tieni conto però che io ho un'alllergia pesantina e sono pure asmatica. Quindi, sono un caso a parte! :sorrisoo
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 13 apr 2011, 11:03

Fioreee...hai ragione!!

Credo che qnd cammini la muscolatura tenda a lavorare tutta... anche a me ,a parte che rispetto a 10gg fa ora è salita,prima era più bassa e "pendente",se sto in piedi è bella dura...poi se mi siedo si "ammolla" un po'...

Movimenti... il mio pisellotto si fa desiderare... ma spero si sbrighi a iniziare a ballare se no mio marito mi spara :che_dici :risatina:
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 13 apr 2011, 11:05

ragazze, mi sono pesata :peso: :fischia

+ 3 kg! :urka
In realtà sono in linea con la tabella peso di GOL, che dice che alla 19 settimana l'aumento di peso minimo è proprio 3 kg. certo che avrei preferito stare un po' sotto! :che_dici Forse è meglio che mi dia una regolata! :risatina:
C'è da dire che è tutta panza! :sorrisoo Sembro al sesto mese! :risatina:

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 13 apr 2011, 11:08

Pizzy ha scritto:ragazze, mi sono pesata :peso: :fischia

+ 3 kg! :urka
In realtà sono in linea con la tabella peso di GOL, che dice che alla 19 settimana l'aumento di peso minimo è proprio 3 kg. certo che avrei preferito stare un po' sotto! :che_dici Forse è meglio che mi dia una regolata! :risatina:
C'è da dire che è tutta panza! :sorrisoo Sembro al sesto mese! :risatina:
:ok :ok :ok io non mi preoccuperei... considera il peso dell'utero, il liquido e un po' Giada!!!! :bacio
Io sinceramente dall'ultimo controllo nn ho visitato la bilancia..mi sa che domani mi tocca...il 5 si avvicina e non ho intenzione di finire fustigata dalla nutri :ahah

Ah nn mi ricordo se l ho scritto... ieri sera ho iniziato il Ferro-grad...sembra tutto ok e senza problemi..

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 13 apr 2011, 11:11

PucciBirba04 ha scritto:

Ah nn mi ricordo se l ho scritto... ieri sera ho iniziato il Ferro-grad...sembra tutto ok e senza problemi..
Alla visita il gine ha ordinato pure a me il ferro! Eppure i miei valori erano perfetti. Ho però l'emoglobina ancora a 9.5, per cui credo me l'abbia ordinato per questo. devo prendere Tecnofer...ma il problema è che sono pastiglie effervescenti da sciogliere in acqua. Io odio tutto ciò che è effervescente e mi fa venire i conati di vomitoooooo! :nonegiusto
Infatti, non l'ho ancora iniziato! :hi hi hi hi

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 13 apr 2011, 11:13

PucciBirba04 ha scritto:Megan.... :risatina: all'abito da sposa delle nuore non ha pensato?? :risatina: Mi sembra sia usanza che venga pagato dalla famiglia dello sposo.. :fischia
cosa??? :urka :urka ma fra 20 anni minimo ste cose non ci saranno piu dai.... :risatina: :risatina: :ahaha

il mio vestito (che poi nn era da sposa) me l'ha regalato la mamma :cuore ma noi non abbiamo fatto niente secondo le usanze :ahaha :risatina:

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 13 apr 2011, 11:13

Io continuo a dire che la regolata ce la daremo in estate! vedrete che con tutto il caldo che patiremo non mangeremo altro che frutta, verdura e gelati! tranquille che saremo le partorienti più in forma del mondo! :065-Basta_me_lo_credo:

Pucci: ma non ci pensassero proprio le mie nuore a farsi pagare il vestito :permaloso: già tanto che concedo i miei gioielli! Il primo poi si mette già a posto la stanza da solo, mi aiuta a stendere, a fare la lavatrice, apparecchia (sulle sedie perchè non arriva al tavolo :risatina: ), spolvera, spazza, occupa poco spazio, non abbaia ed è termoautonomo :ok

Seeeeeeeeeeeeeeee, già so che stenderò il tappeto rosso e lancerò petali di rosa alle coraggiose che me li toglieranno di torno!

marò, ma che discorsi del kaiser sto facendo :ahah :ahah uno deve ancora compiere due anni e l'altro manco è nato :ahah :ahah :ahah

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

TRA PISELLI E PATATE A SETTEMBRE SARAN RISATE!

Messaggio da Nymphalidae » 13 apr 2011, 11:14

Pizzy ha scritto:
frab ha scritto: io sto prendendo il RIBES NIGRUM forse qualcosa fa :che_dici
Frab, so che lo stai prendendo, ma a me gli altri anni non faceva nulla! :che_dici tieni conto però che io ho un'alllergia pesantina e sono pure asmatica. Quindi, sono un caso a parte! :sorrisoo
Qua la mano collega!!! :che_dici
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”