GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XIX)

Bloccato
sicilianetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XIX)

Messaggio da sicilianetta » 8 set 2010, 15:13

REGALINO PRIMOGENITO: Veronica desidera tanto il monopattino di Hello Kitty quindi glielo abbiamo preso, ma lei crede che glielo porterà il fratellino quindi, appena a casa dall'ospedale, glielo daremo...... :emozionee

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 8 set 2010, 15:15

Argomento induzione: E' sempre meglio che il travaglio parta da solo,anch'io vorrei evitare l'induzione però non penso si possa :domanda L'alternativa all'induzione è il cesareo e io ,per quanto mi spaventi un parto indotto,vorrei almeno tentare la via del naturale...

PENNETTA non è una cattiva idea portare qualcosa a casa dei nonni :fischia :prr
Che invidia quando leggo che i vostri figli fanno il riposino.
Desirée poi non vede l'ora di tornare alla scuola dell'infanzia...dopo 3 mesi a casa incomincia ad annoiarsi
per fortuna nel weekend a pavia c'è tutta una serie di iniziative per i bambini legata al festival dei saperi

SUSI anch'io ocntinuo a vedermi con tre figli e devo ancora partorire la seconda...pensavo di essere un caso patologico ma leggerti mi rassicura :prr Se siamo due pazze al massimo ci ricoverano in neuro insieme e ci facciamo compagnia :prr
Bella l'idea di libretti e giornalini! farò anch'io così!

RAYD penso che sia proprio difficile battere Giordana coscialunga :emozionee E' una bella vitellina :urka
ma il primo figlio era anche lui grande così?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 8 set 2010, 15:20

A dopo bimbe!
vado a sistemare un po' gli armadi
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 8 set 2010, 15:24

Buon pomeriggio.
Sto dormendo sempre peggio e stamattina mi sono svegliata con l'ormone contro.
E la lacrima facile non mi è ancora passata :x:
Purtoppo sto vivendo malissimo questi ultimi giorni di gravidanza, spero sia normale.

Ora vi leggo un pò.
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

sicilianetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sicilianetta » 8 set 2010, 15:41

aivlis79, a chi lo dici!!!!!!!!!!! io sto da cani :buuu :buuu :buuu

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 8 set 2010, 15:47

sicilianetta mi sento quasi in colpa perchè non è che abbia qualche grosso problema, sono stanca mentalmente e fisicamente e i giorni sono sempre più lunghi...
sono diventata una lamentona :urka
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 8 set 2010, 15:49

Ragazze,sono arrabbiata con una mia amica ,posso sfogarmi?
Premessa: questa ragazza non è solo una mia amica ma è anche una mia collega di lavoro.
Abbiamo sempre convidiso la difficile posizione di insegnanti precarie prive di abilitazione all'insegnamento ; aspettavamo le supplenze,abbiamo fatto tanti sacrifici e ci siamo sempre aiutate e appoggiate moralmente. Quest'anno io sono riuscita con tanti sacrifici a laurearmi in scienze della formazione primaria ottenendo così l'abilitazione per l'insegnamento e passando nelle graduatorie del provveditorato.
Adesso non devo più aspettare di essere chiamata dalle scuole per una supplenza ma ho la possibilità di scegliere la sede in cui lavorare durante le convocazione che si svolgono annualmente in provveditorato.
le convocazione sono domani e ho visto che ci sono dei posti a Pavia.
E' vero che io starò a casa in maternità per tutto l'anno scolastico ma preferisco essere vicina a casa sia per gestire i documenti con la segreteria sia nel caso in cui io decida di rientrare dopo la maternità obbligatoria.
Ci sentiamo e lei ,dopo avermi dato "buca" (doveva accompagnarmi alle convocazioni)mi chiede di non scegliere Pavia perchè ha delle colleghe,che io nemmeno conosco,che sono disagiate,non hanno la macchina e hanno bisogno di prendere Pavia mentre io,essendo a casa in maternità ,posso scegliere qualunque sede non avendo poi il problema di doverla raggiungere quotidianamente
io sono rimasta così :urka Mi chiedo come si fa a chiedermi una cosa del genere,conoscendo i sacrifici che ho fatto.
Tu guarda se un anno che posso stare tranquilla devo rinunciare per delle altre persone che nemmeno conosco.
Poi ,ad un certo punto ,le ho detto che potrei anche decidere di rientrare per motivi economici o anche nel caso in cui dovessi avere della depressione post parto e lei mi chiede se sono impazzita a pensare di rientrare con la bambina piccola :urka
Vi giuro,siamo amiche da una vita ,non mi aspettavo questo.
Mi sento fin tradita. Sono io che esagero? sono gli ormoni della gravidanza?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 8 set 2010, 15:49

Sandreli che bella panza, sei ancora in formissima :ok

Valeria + Ireale :incrocini x le prime visite dei pupattoli

Susi bellissimo il tuo nuovo avatar :cuore

Amoredibimba evviva la 38°settimana! Dai che ci sei!!!

Nicole no comment x la richiesta della tua "amica" :x: Anch'io ci sarei rimasta male. Comunque dopo tutti gli sforzi che hai fatto ci mancherebbe che non scegli quello che vuoi, maternità o meno secondo me non ti dovevi nemmeno giustificare!
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

sicilianetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sicilianetta » 8 set 2010, 15:53

aivlis79, non devi sentirti in colpa, considera che anche solamente per un discorso ormonale abbiamo tutto il diritto di sentirci così. e poi, non è mica facile trascinarsi dietro sto panzone, no????????
dai sù, pensa che siamo tutte nella stessa barca ma pensiamo anche che manca davvero poco poco ormai. :coccola

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 8 set 2010, 15:58

sicilianetta ha scritto:aivlis79, non devi sentirti in colpa, considera che anche solamente per un discorso ormonale abbiamo tutto il diritto di sentirci così. e poi, non è mica facile trascinarsi dietro sto panzone, no????????
dai sù, pensa che siamo tutte nella stessa barca ma pensiamo anche che manca davvero poco poco ormai. :coccola
Sei un tesoro, grazie :thank_you:

La cosa strana è che finora sono stata benissimo, ma da quanto sono entrata nel 9°mese sto strippando... non ce la faccio più... un pò il peso, un pò gli ormoni, un pò l'ansia, un pò l'impazienza...
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

sicilianetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sicilianetta » 8 set 2010, 15:59

nicoleb5, io sono andata ieri alle convocazioni e ho scelto la sede in assoluto più vicina a casa mia, e l'avrei fatto anche se non avessi avuto l'intenzione di rientrare dopo la maternità obbligatoria. in questi anni ho fatto miriadi di sacrifici per il mio lavoro, che peraltro amo. beh, appena giunta a scuola pre firmare la presa di servizio (una scuola nella quale ho lavorato diversi anni quindi ho un buon rapporto quasi con tutti) mi sono sentita dire un pò da tutti che, visto che sono in maternità, potevo pure andare a lavorare fuori Milano........... :urka capisco che per te è diverso perchè si tratta di una tua amica ma, per esperienza personale, ti posso dire che in certe persone, di fronte alla propria utilità, se ne fregano dell'amicizia.

sicilianetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sicilianetta » 8 set 2010, 16:02

aivlis79, dici quello che dico io ormai ogni minuto della mia giornata........ tranquilla :sorrisoo io trovo che la gravidanza sia un momento non facile per una donna, non solo se la vivi male a causa di problemi (come nel mio caso) ma, in generale, per tutte le donne. anche la migliore delle gravidanze alla fine diventa pesante perchè, oltretutto, si aggiungono l'impazienza di vedere i piccoli e la paura per l'evento stesso, che, diciamolo, non è che sia proprio una passeggiata. :fischia

sicilianetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sicilianetta » 8 set 2010, 16:04

nicoleb5, a proposito di MATERNITA', posso chiederti come funziona la facoltativa? cioè, dopo i 3 mesi al 100%, cosa succede nei mesi successivi?

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 8 set 2010, 16:05

aivlis79 ha scritto:Sandreli che bella panza, sei ancora in formissima :ok

Valeria + Ireale :incrocini x le prime visite dei pupattoli

Susi bellissimo il tuo nuovo avatar :cuore

Amoredibimba evviva la 38°settimana! Dai che ci sei!!!

Nicole no comment x la richiesta della tua "amica" :x: Anch'io ci sarei rimasta male. Comunque dopo tutti gli sforzi che hai fatto ci mancherebbe che non scegli quello che vuoi, maternità o meno secondo me non ti dovevi nemmeno giustificare!
No,infatti non avrei dovuto nemmeno giustificarmi
la scelta della sede è un mio diritto e una mia decisione personale
Sono rimasta delusa dal fatto che mi abbia chiesto una cosa del genere

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 8 set 2010, 16:08

sicilianetta mi spiace davvero tanto x i tuoi problemi :coccola
E' x questo che mi sento in colpa perchè non c'è niente di reale che mi fa sentire male, è un insieme di cose, di emozioni...

Parlando con un'amica (che non ha mai avuto figli) mi sono pure sentita dire che non ho nessun diritto di lamentarmi perchè ho avuto una gravidanza bellissima ed ormai sono alla fine :x:
Non discuto, è vero che sono stata fortunatissima, ma questo ultimo mese proprio non mi sta passando...
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 8 set 2010, 16:09

sicilianetta ha scritto:nicoleb5, io sono andata ieri alle convocazioni e ho scelto la sede in assoluto più vicina a casa mia, e l'avrei fatto anche se non avessi avuto l'intenzione di rientrare dopo la maternità obbligatoria. in questi anni ho fatto miriadi di sacrifici per il mio lavoro, che peraltro amo. beh, appena giunta a scuola pre firmare la presa di servizio (una scuola nella quale ho lavorato diversi anni quindi ho un buon rapporto quasi con tutti) mi sono sentita dire un pò da tutti che, visto che sono in maternità, potevo pure andare a lavorare fuori Milano........... :urka capisco che per te è diverso perchè si tratta di una tua amica ma, per esperienza personale, ti posso dire che in certe persone, di fronte alla propria utilità, se ne fregano dell'amicizia.
Come mi rivedo in quello che hai scritto.
E' proprio vero,sul lavoro l'amicizia non esiste anche se è triste ammetterlo.
Per la maternità abbiamo tre mesi di obbligatoria a cui seguono 6 mesi di maternità facoltativa: il primo mese siamo pagate al 100% ,i successivi 5 mesi siamo pagate al 30 % dello stipendio.
La maternità obbligatoria corrisponde ad uno stipendio pieno indipendentemente dal tipo di contratto stipulato ( tempo pieno o part time) mentre per la maternità facoltativa lo stipendio viene calcolato in base al contratto,quindi se abbiamo un incarico part time il 30 % viene calcolato sulla paga dimezzata :che_dici
Io comunque dovrei riuscire a prendere sicuramente un tempo pieno

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 8 set 2010, 16:10

Parlando con un'amica (che non ha mai avuto figli) mi sono pure sentita dire che non ho nessun diritto di lamentarmi perchè ho avuto una gravidanza bellissima ed ormai sono alla fine :x:

Ecco,queste sono le cose che non capisco... Siamo umane,è normale avere momenti di sconforto...non capisco perchè bisogna sempre pensare a chi non ha figli,a chi ha problemi ,ecc... e non ci è permesso neppure uno sfogo umano con un'amica

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 8 set 2010, 16:16

Si infatti Nicole, a volte si ha solo bisogno di sfogarsi, x fortuna c'è questo forum che è un pò un'isola felice :cuore
Poi c'è mia sorella che mi capisce in toto, quelle che credevo mie amiche non le ho sentite tali in gravidanza, anche se ne avevo bisogno...

Ora devo staccare.
Grazie della chiaccherata ragazze :bacio
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

sicilianetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sicilianetta » 8 set 2010, 16:25

aivlis79, nicoleb5, io avrei avuto TANTO bisogno di una parola amica durante questi mesi, indipendentemente dalla gravidanza ma, ahimè, ho notato che quelle che ritenevo amiche ad un certo punto si sono stufate di sentire parlare di problemi anche se, dal canto mio, non sono una che si lamenta in continuazione, anzi.
spesso facevo finta di nulla, non è che trascorressi il mio tempo a piangere, nemmeno quando ero da sola, persino nei momenti più duri. e questo perchè fa parte del mio carattere non esternare troppo i miei sentimenti, sono molto riservata. finchè però invitavo tutti per cene ed aperitivi a casa mia, erano le persone più squisite del mondo!!!!!! ad un certo punto mi sono rotta le p@lle ed ho atteso che fossero loro ad invitare me.......beh, sono mesi che non ci si frequenta se non di rado, e al ristorante!!!!!!!!!!!!!!!!

sicilianetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sicilianetta » 8 set 2010, 16:29

nicoleb5, scusa se rompo: se decidessi di non prendere la facoltativa adesso (come credo) posso poi utilizzare quei mesi più avanti? :thank_you:

Bloccato

Torna a “Settembre”