Provo a leggervi un po', ma ho troppissimi arretrati.....
se qualcuna volesse farmi un riassuntino

Messaggio da susi75 » 26 lug 2010, 20:58

Messaggio da susi75 » 26 lug 2010, 21:25

Messaggio da laurajjj » 26 lug 2010, 21:25
Per esperienza ti dico che è molto difficile che un lattante di 6 mesi accetti il biberon (con qualsiasi cosa dentro) se non ci è stato abituato fin dall'inizio.Sandreli ha scritto: laurajjj Io vorrei allattare almeno fino a 6 mesi, dopo questo tempo però vorrei inserire anche il biberon con il mio latte per evitare questo problema, spero di farcela!![]()
.

Messaggio da kat1975 » 26 lug 2010, 21:26

Messaggio da Sandreli » 26 lug 2010, 21:27

Messaggio da susi75 » 26 lug 2010, 21:30

Messaggio da Hopla » 26 lug 2010, 21:32
Benone grazie!Sandreli ha scritto: Lily74 - Hopla - haili Come state?

Messaggio da Sandreli » 26 lug 2010, 21:34

Messaggio da Hopla » 26 lug 2010, 21:35
Per prima cosauaina ha scritto:...

Messaggio da Hopla » 26 lug 2010, 21:37
L'ostetrica del CPP dice che loro sconsigliano la guaina contenitiva in caso di parto naturale perchè non aiuta i muscoli a riprendersi dal parto spontaneamente...nicoleb5 ha scritto:Ah un'altra cosa: nella lista di prenatal raccomanda anche la guaina o mutanda contenitiva
A me è venuto il dubbio che l'abbiano aggiunta loro solo per vendere,l'altra volta non l'avevo e non me l'hanno chiesta. voi cosa dite?

Messaggio da Hopla » 26 lug 2010, 21:38
E' sì. Sono di Chiari ma partorirò al Civile se tutto va beneuaina ha scritto: hopla non so se ricordo male, ma sei tu della prov di Brescia??

Messaggio da Sandreli » 26 lug 2010, 21:44
Proprio quello che oggi non ho fatto e perciò mi sono sentita K.O.!uaina ha scritto:importanti indicazioni per fermare naturalmente le contrazioni sono (lo dico per tutte noi) BERE MOLTO, SVUOTARE SPESSO LA VESCICA, OVVIAMENTE RIPOSARE ...

Messaggio da laurajjj » 26 lug 2010, 21:49

Messaggio da Sandreli » 26 lug 2010, 21:49
E questo non è nulla!Hopla ha scritto:Benone grazie!
Mi sto leggendo gli arretrati... 5 pagine in un pomeriggio: siete tremende!

Messaggio da Hopla » 26 lug 2010, 21:49
Io riciclo anche la bilancia! E' quella che mia mamma ha usato per me e mio fratello... praticamente riciclo tutto: culla ricilata, lettino e fasciatoio riciclati, bilancia idem... Il tutto ristrutturato ovviamente.syssy5 ha scritto:A noi al CPP hanno consigliato una semplice pesata settimanale per i primi due mesi (perchè poi li pesa il pediatra) e di affittare una bilancia senza comprarla...ireale1608 ha scritto:Hanno detto così anche a me! di non diventare matte con la bilancia.Sandreli ha scritto: Allattamento.
La ostetrica non era di quelle patite per l'allattamento ma piuttosto del benessere delle mamme. Infatti ci è stato anche sconsigliato pesarli prima e dopo le poppate, visto che spesso mangiano quantità diverse ad ogni poppata, l'importante è fare attenzione che bagnino almeno da 5/6 pannolini al giorno, questo ci garantisce che sta mangiando a sufficenza.![]()
syssy5

Messaggio da laurajjj » 26 lug 2010, 21:53

Messaggio da Sandreli » 26 lug 2010, 21:55
Sì, ci ho pensato a questa cosa. Quando ne hai parlato la prima volta mi hai fatto riflettere visto che comunque ci tenevi ad allattare. Adesso chiaramente ragiono da totale ignorante della situazione reale, non vorrei nemmeno che una cosa che ritengo così bella diventi un mio incubo quotidiano. Alessandro dice che ce la metterà tutta per darmi una mano nel possibile mentre io sarò impegnata a produrre latte e sfamare i nostro cucciolo!laurajjj ha scritto:Sandreli: io devrò rientrare quando Luca avrà più o meno 5 mesi (oltre non posso permettermelo) se va bene, se no al compimento del terzo mese. Se sei a casa per un anno non dovresti avere problemi tranne che non lo puoi lasciare a nessuno neppure in caso di necessità assoluta.

Messaggio da exomacco » 26 lug 2010, 21:56

Messaggio da Sandreli » 26 lug 2010, 22:02
Non vorrai mica l'esclusiva?!Hopla ha scritto:Io riciclo anche la bilancia! E' quella che mia mamma ha usato per me e mio fratello... praticamente riciclo tutto: culla ricilata, lettino e fasciatoio riciclati, bilancia idem... Il tutto ristrutturato ovviamente.
Ludovico avrà una cameretta un po' vintage

Messaggio da facocerina » 26 lug 2010, 22:03