GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle panze!

Bloccato
bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle panze!

Messaggio da bingi77 » 19 set 2009, 9:41

:congratulations: ELYSU

BENVENUTA LUCREZIA
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 19 set 2009, 10:30

siamo rimaste in poche...dai che arriverà anche il nostro turno
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 19 set 2009, 13:17

bingi77 ha scritto:siamo rimaste in poche...dai che arriverà anche il nostro turno
:ok
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 19 set 2009, 14:20

bingi77 ha scritto:siamo rimaste in poche...dai che arriverà anche il nostro turno

:ok :ok :ok
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 19 set 2009, 14:21

Congratulazioni elysu

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 19 set 2009, 14:21

Ma siamo rimaste solo noi 3???? :urka :urka :urka

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 19 set 2009, 14:22

verilla ha scritto:Ma siamo rimaste solo noi 3???? :urka :urka :urka
ci sono anch'io! :hi hi hi hi
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 19 set 2009, 14:26

ciao a tutte! :sorrisoo

innanzitutto :congratulations: ad elysu per l'arrivo di lucrezia! :emozionee

stamani sono stata in clinica per l'ultimo controllo(tutto ok! :ok )pre-ricovero e mercoledì saremo in 4!!! :-D

domandina sull'allattamento:in attesa della montata lattea,che si fa? :domanda bisogna dare il LA,continuando comunque a far attaccare il bebè per stimolare la produzione del latte oppure..? :perplesso

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Settembrini si chiudono le danze:tra un mesetto fuori dalle

Messaggio da raggetto » 19 set 2009, 14:57

Elysu :congratulations: :congratulations:

e benvenuta Lucrezia!!!
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 19 set 2009, 15:02

Terry in attesa della montata lattea non devi darle nulla, continui ad attaccarla tanto c'è il colostro che è molto nutriente.

Noi siamo qui a casa in un (raro) momento di tranquillità in attesa dell'invasione di amici e parenti che questo pomeriggio verranno a conoscere Noemi. Ma venire scaglionati no??? Tutti insieme.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 19 set 2009, 15:09

Terry1978 ha scritto: domandina sull'allattamento:in attesa della montata lattea,che si fa? :domanda bisogna dare il LA,continuando comunque a far attaccare il bebè per stimolare la produzione del latte oppure..? :perplesso
ti rispondo io perchè in ospedale ho litigato con un'infermiera che voleva costringermi a dare a stefano il LA.
al bimbo in linea di massima basta il colostro che (a quanto ricordo dal corso pre parto ) è molto riccco di zuccheri e altre sostanze nutrienti.

le ostetriche dell'ospedale mi hanno detto che secondo loro non era necessario dare il LA a Stefano nonostante lui sia un pò "magrino" e la mia montata avrebbe potuto tardare + del normale, avendo fatto il cesareo, perchè lui cmq si è attaccato bene sin da subito (2/3 ore dopo l'intervento).
poi arriva questa inferimeira che mi costringe a dargli un'aggiunta di LA, o meglio me la porta, il bimbo non la vuole e quando il socio è fuori stanza lei arriva prende il lpupo e gli da il latte (io ero ancora bloccata con flebo e catetere...).
poi il giorno dopo insiste x darmi il tiralatte x stimolare il seno (sarebbe bastato attaccare il piccolo...) e arriva chiedondomi di darle quello che avevo tirato x metterci l'aggiunta ( che cavolo potevo aver tirato secondo lei...?avevo solo il colostro!!!) - fra l'atro il tutto è avvenuto mentre un'altra infermiera mi stava facendo una flebo di antidolorifico perchè stavo da cani...

vabeh, scusate lo sfogo vi risparmio la litigata e concludio: ho poi parlato con la caposala e ho fatto qualche doppia pesata dando l'aggiunta al piccolo se necessario...ma questo solo ed esclusivamente perchè il piccolo pesa meno di 3 kg e la mia montata poteva arrivare anche dopo 1 settimana ( poi è arrivata in 3 giorni ... allla faccia loro!!! forse proprio perchè stefano si attacca bene e stimola abbastanza il seno :fuck: ).

quindi se puoi cerca di evitare di dare subito il LA ....

aggiungo solo che ieri la pediatra all'atto della dimissione mi ha chiesto come mai avevamo dato le aggiunte...!!! :aargh :aargh
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 19 set 2009, 15:15

raggetto ha scritto:Terry in attesa della montata lattea non devi darle nulla, continui ad attaccarla tanto c'è il colostro che è molto nutriente.

Noi siamo qui a casa in un (raro) momento di tranquillità in attesa dell'invasione di amici e parenti che questo pomeriggio verranno a conoscere Noemi. Ma venire scaglionati no??? Tutti insieme.
lascia perdere il discorso visite...giovedi siamo arrivati a casa dall'ospedale (dopo 5 giorni di ricovero e un cesareo d'urgenza) verso l'una e 30 e alle 5 mia suocera si presenta in casa nostra comunicando (e non chiedendo se x noi era ok) che di lì a poco sarebbe arrivato il suocero con zio e zia del socio a farci visita...non ci ho + visto!!!!!
si è arrabbiato anche il socio e ha tel alla "dolce" zia dicendole di non venire perchè io ero non stavo bene ed ero stanca...e lei????? ha chiesto il perchè fossi poi tanto stanca!!!! vi risparmio il seguito perchè questa si è poi offesa e non sono + venuti....sai com'è loro erano pronti giove, ora non hanno tempo!!!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 19 set 2009, 15:21

Ho circa un milione di domande sull'allattamento:

-la prima è sapere se durante la notte svegliate i pupi ogni 3 ore circa o aspettate che si svegliono loro.
-poi volevo chiedervi quali sono i cibi da evitare (su internet ho trovato tutto e il contrario di tutto) anche se penso che me lo dirà la pediatra luneid...almeno spero!! ma mi piacerebbe avere anche un vostro parere.

le prossime ve le facico domani ...sono arrivati degli amici a trovarci...CIAOOOOOOOOOOOO!!!

lullabynn
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lullabynn » 19 set 2009, 15:21

Ciao Settembrine!
manco da tantissimo, sono stata 2 mesi in montagna al fresco e senza computer :fischia e ho pagine e pagine di arretrati...

intanto: :clap :clap :clap a tutte le Settembrine che hanno già i loro piccoli tra le braccia e benvenuti a tutti questi pargoletti! :yeee :yeee :yeee

io sto ancora aspettando...e sarebbe forse più facile l'attesa se tutti la smettessero di chiedere se "è già nata?" :martello

vado a leggere gli arretrati
Immagine

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 19 set 2009, 16:26

Terry1978 ha scritto:

Allora siamo in 5.....

io, te, bingi, gatica e lullabynn :sorrisoo :sorrisoo

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 19 set 2009, 17:16

ily, grazie! :bacio
immaginavo,ma..ho chiesto perchè una mia amica(che ha partorito nella stessa clinica dove andrò io)le hanno fatto dare il LA in attesa della montata lattea..però lei attaccava lo stesso il pupo,così oggi allatta esclusivamente al seno(per fortuna)!!! :ok

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 19 set 2009, 17:17

verilla ha scritto:
Terry1978 ha scritto:

Allora siamo in 5.....

io, te, bingi, gatica e lullabynn :sorrisoo :sorrisoo
ti riferisci alle superstiti :urka ..ancora ripiene??? :prr

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 19 set 2009, 17:26

per il discorso suocera riguardo l'allattamento..già mi sto innervosendo! :impiccata:

le ho raccontato che in clinica ho incontrato una ragazza(anche lei paziente della mia dott)che ha partorito 3 settimane prima,ma un bel figliolo di kg3.200!!!e che,nonostante il calo,ad una settimana,aveva raggiunto i kg3400! :clap
e lei,sì..certo..lo so,perchè il latte che danno loro(in clinica)è buono ed i bimbi crescono che è una meraviglia! :-D

ed io.. :che_dici t'ho detto che il bimbo,anche se è nato prima era ben messo,mica t'ho detto se ha allattato al seno o col bibe! :martello

e nn solo...poichè il pediatra della clinica dove partorirò io è lo stesso di quello dove ha partorito mia cognata(e ciò che fanno loro è sempre il top! :fuck: )di conseguenza è bravo! :bomba quant'è defi! :aargh

a quel punto nn le ho chiesto per la nottata,perchè mi veniva di dire..ma perchè nn te ne vai a f#nculu!?? :pistole

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 19 set 2009, 22:03

Terry1978, non mi parlare di suocere e vecchie zie che mi verrebbe voglia.... :martello
poi ci tocca pure essere educate :grrr
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 19 set 2009, 22:13

BUONASERA MAMME!

BENVENUTA LUCREZIA :congratulations:

Noi siamo già tornati a casa all'ora di pranzo!Ci hanno dovuto "trattenere" qualche oretta in più perchè il piccolo, che abbiamo deciso di chiamare FRANCESCO, aveva allo screening la bilirubina un po' alta (dicono che sia frequente nei bimbi nati grandini) per cui oggi gli hanno dovuto fare un atro prelievo :aargh per verificare se era o meno il caso di trattenerlo. Per fortuna è andato tutto bene e ce lo siamo potuti portare a casa :yeee
Come avete letto il parto è stato super-veloce, in pratica sono passata dai doloretti alle doglie fortissime nel giro di un'ora,è stata una cosa inaspettata, mi sono trovata a spingere senza che me ne rendessi conto!Mi sveglio alle 6 di mattina per fare pipì e trovo delle piccolissime striature di sangue nelle mutande. Non gli dò troppa importanza visto che la sera prima col socio ci eravamo fatti le coccole (prendete nota: funziona!!!). Alle 7:00 mi svelgio di nuovo perchè sentivo il bisogno di andare di corpo ma sento qualcosa di diverso negi indurimenti, sono un po' piu' dolorosi ma anche stavolta sorvolo pensando ad una colica anche se una chiazza più grande di sangue mi fa titubare.Ritorno al letto ma capisco che qualcosa sta cambiando..Chiedo al socio di passarmi il cell per monitorare i doloretti che sono però irregolari. Per sicurezza chiamo l'ostetrica e le comunico la cosa, lei mi dice che "ho marcato" e di andare alla casetta a farmi visitare dall'ostetrica di turno. Mi preparo con tutta calma, le doglie erano veramente tranquille (anche se in un paio mi sono realmente sentita dilatare sotto!), chiamo mia madre per dirle di venire a casa da Jacopo. Il socio resta ad aspettare la nonna mentre io mi avvio a piedi verso la casetta. Alla visita sono di 5 cm, mi fanno l'accettazione e mi mettono in stanza dove non posso che stare seduta sul letto ad aspettare l'arrivo del socio che si presenterà una mezz'oretta dopo con le valigie. Gli chiedo la colazione (avevo paura ad affrontare tutto a stomaco vuoto) e quando torna inizio a sentire i dolori veri ma erano strani perchè duravano pochissimo, erano fortissimi e tornavano subito!Alla fine arrivano quelli atroci,dico alle ostetriche che sento il bisogno di spingere, loro mi consigliano di farmi visitare, non ci capivo nulla, riuscivo solo a stare in piedi a gambe larghe, non volevo stendermi!Mi sdraio sul letto(aiutooooo!!!), ok, sono a dilatazione completa, mi dicono che nel momento in cui si romperà il sacco (loro non me lo potevano rompere) la testa scenderà, mi rialzo da letto e pof!Acque rotte!Devo spingereeeeeeee....1,2,3 e forse 4 spinte, non ricordo, ed è natoooo!!!!! Niente acqua perchè non c'è stato neanche il tempo di finire di riempire la vasca e anche perchè nel momento in cui sono arrivate le doglie forti riuscivo solo a stare in piedi per cui alla fine l'espulsione è avvenuta in posizione semi-accovacciata!Alla fine sono rimasta contenta, il dolore è quello che è, anche se me lo sono già scordato, ma per fortuna è durato poco!L'esperienza nella casetta è stata fantastica, le ostetriche sono state dei veri angeli, siamo stati coccolati ma comunque lasciati liberi nella nostra intimità.Il piccolo è stato sempre e solo con noi, il fratello stanotte ha dormito insieme a noi ed è stato contentissimo del nuovo arrivato.Oggi al ritorno a casa non ci ho capito nulla, mmi sembrava di essere stata via da una settimana e di tornare da un'altra dimensione!Il socio è rimasto estasiato, ha partecipato attivamente al parto (ha anche rischiato di arrivare a cose fatte!) ed è stato sempre con me, mi ha aiutata ed è potuto stare col figlio dal primo momento. Questa è stata la nostra avventura, ora manca ancora a poche altre settembrine vivere la loro, vi aspettiamo! :yeee
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

Bloccato

Torna a “Settembre”