GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Bloccato
bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Della pancia a mongolfiera la settembrina ne va fiera!

Messaggio da bingi77 » 22 mag 2009, 18:09

elysu, credo che Lucrezia voglia farti coraggio e farti pensare a qualcosa di bello, cioè LEI :cuore

anna77 :incrocini :incrocini per la morfo

SP79 fai benissimo a sentire un altro parere ma vedrai sarà tutto ok :ok

ily, mi pare vadano in base al reddito ma ogni regione ha i suoi criteri particolari
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 22 mag 2009, 18:35

naico ha scritto:ANNA ultima cosa.. occhio allo shopping, il tempo fugge e non ci si accorge che si sta in piedi per ore! :ok :ok
verissimo naico...a me è successo ieri...sono andata in giro tutto il giorno e stavo bene ma la sera mi è venuto un mal di stomaco e pesantezza alla pancia :che_dici oggi sono dovuta stare a casa tutto il giorno a riposo.
Mamma di D. e di M.

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 22 mag 2009, 19:34

Ciao a tutte
SP79 ti mando tanti :incrocini sono sicura che si risolverà nelle prossime settimane, vedrai!
Anna come è andata l'eco?
Io per lo shopping visto che mi servono pochissime cose aspetto i saldi :hi hi hi hi
anche qui si crepa dal caldo ma finalmente domenica si parte per il mare :clap :clap :clap Punta Ala ci aspetta speriamo nel bel tempo!
Mercoledì ho portato il mio cucciolo dal pediatra pesa 13 kg ed è alto 85 cm un ometto :emozionee
Oh mamma mia ho dovuto prendere costumi nuovi :aargh sopra la 4non mi sta più, ma
non me la sono sentita di prendere i premamam, eheheheheh insisto con i bikini coi laccetti :ahah diciamo che ho del fegato!
Eh si devo dire che son proprio un bel figurino :ahaha
ho cominciato da qualche giorno a oliarmi le gambe la panza e il seno con l'olio di mandorle :x: non lo sopporto già più l'ho emulsionato con la Rilastyl altrimenti non ce la posso fare. Questo bell'impiastro per la sera, al mattino solo Rilastyl se no schiatto!
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 22 mag 2009, 19:43

Un saluto veloce a tutte,
sono rientrata da poco il tempo di mettermi comoda ossia quasi nuda ed eccomi qui per dirvi che la morfo è andata benissimo :yeee , tutto ok il piccolo Matteo era lì che si agitava infastidito dal gine che mi premeva la pancia per poter vedere meglio, l'unica cosa che è un pò più piccolo rispetto l'epoca di amenorrea, ma non mi preoccupo perchè per Corrado è stato lo stesso e poi è nato di KG3.800. L'utero tutto ok fortunatamente la vaso funziona l'unica cosa mi ha trovato un piccolo fibroma ma anche per questo mi ha detto di stare tranquilla mi ha spiegato che dopo il parto sicuramente si ridurrà,cmq ne parlo con il mio gine e se è i caso lo tolgo tanto farò il cesario. Le compere sono andate così e così, avevi ragione tu Naico, c'era un caldo allucinante e l'unico posto in cui sono potuta andare è stata l'Oviesse dove ho comprato dei completini per me molto carini ed economici, e dei completini per il mare per corrado, domani sera continua la mia spedizione per finire di vestire almeno il monello più grande.
UN BUON FINE SETTIMANA DOMANI MATTINA SI VA AL MERE!!!!!!!
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 22 mag 2009, 22:54

ANNA :yeee :yeee per la tua morfologica!!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 22 mag 2009, 23:00

io ho appena finito un bel pediluvio davanti ai cesaroni...oggi ho avuto la malsana idea di mettermi gli infradito bassi al lavoro (non avevo voglia di mettere i tacchi), ma ho i piedi che sembrano 2 salciccie!!!!! :buuu

anche io avrei voglia di fare un pò di shopping...ma questo caldo mi sta uccidendo!! stamattina alle 7.30 c'erano già 23 gradi...ora siamo a 25...vi lascio immaginare la giornata!!
in + è iniziata la lotta con il socio per la finestra...cioè di notte lui vorrebbe tenere tutto spalancato, io sarei per una via di mezzo...ieri mi sono svegliata all'alba con la luce del sole perchè lui aveva lasciato una delle due finestre in camera completamente aperta.... :spiteful: :aargh
vabeh, vado a farmi un gelatino (frusì) e poi nanna!!!

BUONANOTTE !!!!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 23 mag 2009, 8:57

Buongiorno settembrine!!
Anche qui a Milano caldo caldo e ancora caldo. Io sono completamente afona (senza voce) e ho tossito tutta la notte (maledetto carrefour :pistole :grrr ), ma per fortuna sono riuscita a riposare abbastanza bene, la piccola peste ha dormito come un sasso fino alle 7 di questa mattina!! :ok Invece è da qualche giorno che mi sveglio coi calcetti della bimba, strano, sapevo che il momento in cui sono più tranquilli di solito è all'alba, per risvegliarsi del tutto verso le 23.. :domanda . Problemino: mi sono uscite le fastidiosissime emorroidi, accidenti!!! Naturalmente la terapia è per me improponibile, riposo, riposo, tanto riposo!!!! Per non farci mancare nulla oggi andiamo a una GRIGLIATA... Non oso immaginare il caldo, anche se devo dire che in questo momento c'è un'arietta veramente fresca e mooolto piacevole.
Vedo che in quanto a pessimo umore sono in compagnia!!! Non ho neanche voglia di sistemare la cassettiera della piccola innominata (siamo ancora in altissssimo mare per i nomi!!! AIUTO!!), aspetterò giugno, sperando che mia mamma stia un po' meglio e mi dia una mano!
Vado, ho mille cose da sbrigare, anche se ogni singolo movimento mi costa una grande fatica e mi viene l'affanno dopo 5 minuti che sto in piedi!!
:bacio
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 23 mag 2009, 8:59

AH ANNA! Evviva, anche per te questa è fatta!!! :ok :yeee
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 24 mag 2009, 11:42

ciao a tutte!!!
vedo che ieri ha scritto solo naico...tutte al mare??? brave! :ok

avrei una domanda: inizia la stagione delle zanzare, c'è qualche controindicazione a usare autan & co.??
io, visto che vengo SEMPRE punta, quando siamo fuori ( in casa ho le zanzariere) in genere mi porto qualcosa da spruzzarmi ( anche se poi mi pungono lo stesso... :buuu ).
quest'anno non ho ancora comprato nulla...qualcuna di voi ha suggerimenti???

ora vado a prepararmi, io e il socio andiamo a pranzo in un ristorantino sull'appennino per festeggiare i nostri 12 ANNI insieme!!!! :emozionee

BACI A TUTTE E BUONA GIORNATA!!!

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 24 mag 2009, 12:14

ily ha scritto:ciao a tutte!!!
vedo che ieri ha scritto solo naico...tutte al mare??? brave! :ok
Noi siamo a casa :che_dici il maritozzo non ne aveva voglia di andare al mare!!

però durante la settima vado 2 o 3 gioni a Marina di Bibbona con Denise e mia sorella...io amo il mare.
Mamma di D. e di M.

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 24 mag 2009, 12:20

ily ha scritto: ora vado a prepararmi, io e il socio andiamo a pranzo in un ristorantino sull'appennino per festeggiare i nostri 12 ANNI insieme!!!! :emozionee
TANTI AUGURI!!!
BUON ANNIVERSARIO :coppia
Mamma di D. e di M.

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 24 mag 2009, 12:22

Per l'autan non so niente...non lo uso....non mi pungono :hi hi hi hi
Mamma di D. e di M.

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 24 mag 2009, 23:44

Ciao mamme.
Sono latitante per via del fatto che il mio pc ha la connessione off e mi posso connettere solo con quello del socio (quando non ci lavora).
Sto vedendo un programma di scienza su La7 dove stanno dicendo che la circonferenza cranica degli umani alla nascita è sempre piu' grande e che le ossa del bacino non vanno di pari passo a questa evoluzione...Mi viene in mente che Jacopo è nato con una cc di 38 cm...sembrava già di due mesi :che_dici Speriamo che il prox mi risparmi ma già dalle eco sembra capoccione come il fratello :fischia
Domani avrò l'incontro alla famosa casa del parto naturale di cui vi parlavo tempo fa. Mi hanno richiamata...SONO IN LISTA!!! :yeee :yeee :yeee
RAggetto ho letto il tuo post riguardo al Grassi e ti ho risposto di là
Bacini a tutte
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 25 mag 2009, 8:29

anna77 ha scritto:Un saluto veloce a tutte,
sono rientrata da poco il tempo di mettermi comoda ossia quasi nuda ed eccomi qui per dirvi che la morfo è andata benissimo :yeee , tutto ok il piccolo Matteo era lì che si agitava infastidito dal gine che mi premeva la pancia per poter vedere meglio, l'unica cosa che è un pò più piccolo rispetto l'epoca di amenorrea, ma non mi preoccupo perchè per Corrado è stato lo stesso e poi è nato di KG3.800. L'utero tutto ok fortunatamente la vaso funziona l'unica cosa mi ha trovato un piccolo fibroma ma anche per questo mi ha detto di stare tranquilla mi ha spiegato che dopo il parto sicuramente si ridurrà,cmq ne parlo con il mio gine e se è i caso lo tolgo tanto farò il cesario. Le compere sono andate così e così, avevi ragione tu Naico, c'era un caldo allucinante e l'unico posto in cui sono potuta andare è stata l'Oviesse dove ho comprato dei completini per me molto carini ed economici, e dei completini per il mare per corrado, domani sera continua la mia spedizione per finire di vestire almeno il monello più grande.
UN BUON FINE SETTIMANA DOMANI MATTINA SI VA AL MERE!!!!!!!
Brava Anna :yeee :yeee
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 25 mag 2009, 8:40

Buongiorno!!!!

Un caldo veramente tremendo, io il fine settimana l'ho passato al mare e quindi in spiaggia con l'acquetta fresca si sta bene, ma certo che però è troppo!!! Speriamo che domani passi veramente....ieri pomerigio sono andata ad un mercatino alle 17.00 ma sono tornata subito indietro perchè era ancora troooopppppooo caldo!!!!

Ily con il socio io ho la lotta contraria, io apro la finestra e lui la chiude, anche perchè lui vuole accendere l'aria condizionata, vorrebbe farmi dormire così tutta la notte....è un pazzo!!! ed ovviamente io non voglio e quindi spesso la notte ci troviamo a litigare ufffffffff :grrr

Per le zanzare non so, a casa mia ancora non ci sono, ma anche io mi sono posta il problema perchè prima o poi arriveranno.....Naicoooooooo mi sa che anche questa volta urge un tuo intervento :fischia

Sabato invece ho scoperto che non potrò utilizzare la carrozzina e l'ovetto messo a disposizione da mia sorella e quindi dovrò ricomprare tutto :grrr non sono più a norma, adesso debbono riportare EU 3 o 4 (fra un po' sparirà anche il 3 e rimarrà solo il 4) mentre quelle che mi dava lei sono 2 e quindi se mi fermano mi fanno la multa e mi tolgono 5 punti dalla patente, ma vi sembra giusto che ogni tot modificano la normativa e quindi si è costretti a ricomprare tutto :pistole

Mi sa che questa sarà l'ultima settimana di lavoro, la prox vado dal gine in ospedale e mi farà il certificato per stare a casina.....da una parte sono contenta e dall'altra un po' triste.....sono pressochè sicura che non mi faranno rientrare al mio posto di lavoro e quindi mi dispiace lasciare i 22 ragazzi che lavorano con me da tanto tempo :buuu
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

fiokam
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fiokam » 25 mag 2009, 9:15

ciao a tutte,
eccomi qua dopo il mio fine settimana in quel di Siracusa, dove siamo stati a vedere la Medea al teatro greco..caldo africano naturalmente ma ci siamo divertiti..Ortigia è splendida e l'atmosfera magica..
mi sono un pò sbattuta, oggi quindi un pò di relax..anche se devo continuare a scrivere x lavoro..
Anna, ero dalle tue parti e ti ho pensata...tante :congratulations: per la morfo..
la mia principessa continua a muoversi e scalciare, con lei non mi sento mai sola..

venerdì ho iniziato il corso preparto, mi sembra utile..

lo shopping rosa continua..e il toto nomi pure..

a proposito del caldo, ho da chiedervi: l'aria condizionata farà male???
buona giornata..
Benvenuta alla nostra principessa AMALIA, nata il 15/09/2009 alle ore 6,39, 2900 kg

lullabynn
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lullabynn » 25 mag 2009, 9:19

Buongiorno Settembrine :sorrisoo
beate quelle che sono riuscite a concedersi un weekend al mare, quì abbiamo sofferto parecchio caldo e non è stata certo una buona idea andare a fare shopping. Dovrò organizzarmi e andare in orari meno caldi e per poco tempo :ok
naico ha scritto: Invece è da qualche giorno che mi sveglio coi calcetti della bimba, strano, sapevo che il momento in cui sono più tranquilli di solito è all'alba, per risvegliarsi del tutto verso le 23.. :domanda . Problemino: mi sono uscite le fastidiosissime emorroidi, accidenti!!! Naturalmente la terapia è per me improponibile, riposo, riposo, tanto riposo!!!!
Anche la mia piccola all'alba si agita tanto (ma credo di essere io a svegliarla, perchè mi brontola lo stomaco :fischia ), ma poi si ferma quando comincio ad accarezzarmi la pancia :sorrisoo ...e se smetto, riecco un calcino o un pugnetto che mi invitano a ricominciare :emozionee E poi alla sera quando andiamo a letto si risveglia del tutto, appena il suo papà comincia a parlarle, sono davvero tenerissimi :sorrisoo
Per le emorroidi, erano uscite anche a me, ma ho usato una pomata una volta sola e poi cerco di stare attentissima a bere molto (come mi ricorda ad ogni visita la mia ginecologa) e mangiare il più possibile cibi integrali, ricchi di fibre e frutta tipo prugne, che "facilitano" la regolarità intestinale. Saranno rimedi banali, ma hanno funzionato finora.

Ho una domanda per quando riuscirò ad andare al mare: ci sono controindicazioni ad usare il costume a due pezzi? Il sole sulla pancia fa male ai nostri cuccioli? Mi ha preso questa paranoia...
Immagine

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 25 mag 2009, 9:45

Buondì a tutte, fine settimana movimentato come non me lo ricordavo da tempo, sabato mattina al mare, tardo pomeriggio dopo la siesta passeggiata per negozi e ieri invitata da amici ad Augusta un paese vicino per grigliata e passeggiata per la fiera allestita per la festa del patrono con finale di fuochi pirotecnici. Finalmente dopo tanto tempo la mia vita sociale sta riniziando a prendere forma dopo tantotantotanto riposo!

fiokam, beata te che sei potuta andare alla rappresentazione al teatro greco io spero tanto di potermi organizzare, ma siccome mio marito odia il teatro in generale :pistole aspetto sempre che qualche amica o cugina ci vada.
Sicuramente quest'anno sarà una sfacchinata ma ne vale la pena :sorrisoo
Argomento punture di zanzara attendo anch'io un consiglio fra circa due settiamane mi trasferisco in campagna e lì ne avrò veramente bisogno!!
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 25 mag 2009, 10:00

Buongiorno!!!

Anna :congratulations: per la morfo!!!

Ieri sera quando siamo rientrati a Milano mi è venuto un colpo!!!!! :urka
Ma che caldo fa???
Speriamo passi presto perchè stanotte non ho dormito niente :che_dici

A dopo!
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 25 mag 2009, 10:07

Buongiorno!!!
Noi ovviamente abbiamo trascorso il we in casa a curare il piccolo dalla varicella. Poverino, si lamenta di continuo...e il caldo non aiuta. Sembra però che la fase acuta sia passata, speriamo.

Ily, :congratulations: per il tuo anniversario! Per quanto riguarda le zanzare, io nella prima gravidanza ho usato uno spray alla citronella e geranio che trovi in erboristeria, del tutto naturale. Forse però anche l'autan family si può usare, visto che si usa per i bimbi!

fiokam, spero proprio che l'aria condizionata non faccia male, vengo in ufficio solo per quello!!!
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****

Bloccato

Torna a “Settembre”