GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2009, anno nuovo vite nuove!!

Bloccato
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrine 2009, anno nuovo vite nuove!!

Messaggio da ALTAMAREA » 19 feb 2009, 19:49

Elvis queste sono teorie, in medicina funziona così, chi ha una teoria chi ne ha un'altra, tutte le mie amiche che hanno già figli non avevano mai sentito questa teoria ed infatti loro il battito lo hanno sentito subito e nonostante questo hanno degli splendidi pargoli :ok
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 19 feb 2009, 19:54

No Elvis! non ti volevo certo spaventare!
io stessa penso sia solo una paranoia del mio gine, d'altra parte tutte sentono il battito, sempre...tranne me :che_dici
e infatti all'eco che ho fatto all'ospedale prima della villo me l'hanno fatto sentire eccome
se davvero fosse pericoloso, non lo farebbe nessuno, no?
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

LauYummyMummy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LauYummyMummy » 20 feb 2009, 0:18

Ciao a tutte mammine!
Oggi sono stata dal ginecologo :yeee .
Mi ha fatto l'eco, il fagiolino che avevo visto alla sesta settimana è diventato un piccolo cucciolo a tutti gli effetti, si vedevano bene la testina, le braccine, le gambine :cuore è lungo 20,6 mm e mi ha detto che la scadenza è prevista per il 26-27 settembre.
Insomma, tutto bene! Che meraviglia, la mia ex ginecologa mi aveva messo troppa agitazione addosso, e questa visita mi ha tolto un peso dal cuore!

Per le nausee mi ha detto di prendere il biochetasi in bustine, spero proprio che faccia effetto, questa settimana non sono nemmeno riuscita ad andare a lavorare.

Un bacione a tutte.
Matteo, la gioia immensa di mamma e papà. 3,780 Kg x 53 cm..
Agostino 2007*Ecomamma*

ImmagineImmagine

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 20 feb 2009, 8:46

:sorrisoo buondì..ripasso più tardi(così leggerò pure gli arretrati). :ciaociao
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 20 feb 2009, 9:17

Buongiorno a tutte....
Ieri sono stata a casa dal lavoro e ho mandato alice all'asilo, beh, ho dormito fino a mezzogiorno, cosa che non accadeva da tempo immemorabile!!!
BELLISSIMOOO!!! :ok Avevo proprio bisogno di riposarmi, ero distrutta!

Leggo con piacere che tutte le vostre visite sono andate bene, a me mancano ancora più di 3 settimane, non mi passa più!!!! :buuu

Buona giornata a tutte.
P.S. ieri sera ho mangiato carciofi, buonissimi!!!
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 20 feb 2009, 9:28

Buongiorno Settembrine,
complimenti a tutte per le visite ed in particolare a Bibi per i risultati.

Sono davvero contenta che stia andando tutto bene.

Anche a noi procede tutto bene, il 2 marzo abbiamo fissato il bi-test e ovviamente spero anche lì non ci siano problemi.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 20 feb 2009, 9:47

ALTAMAREA ha scritto:Elvis queste sono teorie, in medicina funziona così, chi ha una teoria chi ne ha un'altra, tutte le mie amiche che hanno già figli non avevano mai sentito questa teoria ed infatti loro il battito lo hanno sentito subito e nonostante questo hanno degli splendidi pargoli :ok
assolutamente si, infatte delle precedenti gravidanze ho sempre sentito il battito dalla prima eco e vi assicuro che i miei figli sono perfettamente sani, invece questa volta la gine me l'ha fatto sentire pochissimo perchè sostiene che da fastidio al bambino, come vedi ognuno la pensa a modo suo :sorrisoo

Elvis 77, abito in un paesino della provincia di cremona e tu?
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 20 feb 2009, 17:37

Complimenti a tutte x gli esami fatti... e tanti :incrocini per chi è prossima a farli (io aspetto trepidante martedi 24) :incrocini

Grazie ALTAMAREA per l'incoraggiamento... in effetti è vero, lui non ha mai detto "non lo voglio" e neanche mi ha chiesto di abortire, ma dice che non è il momento (cioè non lo sarà mai vista la nostra veneranda età) e che ha ... timore. Però è dolce e affettuoso con me.
speriamo che si entisiasmi.... magari se riuscisse a venire con me martedi, magari sentire il battito del piccolo cuoricino :incrocini
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 20 feb 2009, 18:56

Gatica, già non è facile per le donne accettare una gravidanza imprevista, per un uomo credo lo sia ancora di più, spesso si accorgono di essere padri solo dopo la nascita del pupo :hi hi hi hi
a parte le battute, stai tranquilla vadrai che arriverà anche l'entusiasmo...ottima l'idea di portarlo alla visita :ok
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

Elvis77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elvis77 » 20 feb 2009, 19:42

Ciao mammine,
allora vi aggiorno! Ho fissato bitest il 18 marzo, quando sarò alla 12 sett.
Oggi ho chiamato la mia gine perchè domani avrei avuto app. dal parrucchiere per il colore...eeee....NIENTEEEEEEE!!!!
L'unica cosa che posso fare sono le meches perchè partono da 1 cm dalla cute, mentre il colore per coprire un pò di bianchetti proprio niente, anche se le ho detto che il prodotto non ha ammoniaca e ossigeno al 9%. E' stata categorica, e ve bene....mettiamoci il cuore in pace, ingrasseremo, e ci terremo i capelli bianchi :fischia ...importante è essere felici :ok
Ma voi come vi regolate a tale proposito?Che vi hanno detto i vostri gine? :domanda

A bingi77 io sono di Varazze, tra Genova e Savona...chi è delle mie parti batta un colpo... :martello

ciao a più tardi

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 20 feb 2009, 20:13

a me non hanno mai vietato il colore a patto che non contenga ammoniaca :ok
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 21 feb 2009, 9:56

buongiorno ragazze!!!
vi ricordate ancora di me???? :buuu
non riesco mai a passare e mi mancate tantissimo!!! :buuu

per quanto riguarda me qui tutto ok!! all'ultima visita che ho fatto dal gine a roma il rospetto era arrivato a 7 cm e ha fatto ciao con la manina :emozionee
ora mercoledi sera ho la prima visita con il gine qui a rieti :incrocini perchè quello di roma mi ha detto che da adesso mi devo far seguire da uno vicino a dove abito :buuu mi trovavo benissimo con lui ma mi ha detto comunque di tenerlo aggiornato :ok

voi che mi raccontate??? spero che sia tutto ok :incrocini cerco di aggiornarmi
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 21 feb 2009, 12:27

Questione tinta: anche a me risulta VIETATA! Ad una mia amica la gine aveva fortemente consigliato di non farsi la tinta per almeno i primi 5 mesi anche se poi le ha detto che, già che c'era, era meglio aspettare fino a fine gravidanza.
Non so di che colore devi farti i capelli. Io li ho neri e in caso di necessità mi faccio l'Henné. Non copre proprio un granché bene ma almeno i setoloni bianchi passano un po' più inosservati.
L'henné lo trovi sia in polvere da diluire con acqua (una noia infernale! Soprattutto poi per il risciacquo) o in gel. Un po' più lavorato ma comunque atossico. C'è sia rosso che nero (in questo caso credo che sia mescolato al mallo di noce).
Ciao
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

LauYummyMummy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LauYummyMummy » 21 feb 2009, 13:32

Per la questione tinta, il mio ginecologo mi ha detto che posso tranquillamente farmi fare quelle senza ammoniaca. Le sostanze delle tinture non sempre vengono assorbite dall'organismo attraverso la cute e se questo capita, sono comunque quantità minime.
Io durante la mia prima gravidanza ho sempre fatto la tinta e ho conosciuto molte mamme che l'hanno fatta senza riscontrare problemi.
Però per chi non vuole rischiare, esistono sempre gli Hennè naturali, come ha scritto anche Fry.

Roberta 85, ma come mai il tuo gine ti ha detto di farti seguire da un medico vicino a dove abiti? Se ti trovi bene da lui, non capisco il motivo...Nel senso che qui dove abito io, durante il parto, non è detto che il proprio ginecologo segui la paziente (parlandone con il mio, mi ha spiegato che tutto ciò è causa dei turni), quindi che bisogno c'è di cambiare medico?

Gatica, vedrai che quando il tuo compagno terrà in braccio il vostro frugoletto per la prima volta, non riuscirà più a staccarsi!!! :emozionee
Sai, per gli uomini è un pò diverso rispetto a noi donne, soprattutto durante la prima gravidanza.
Noi mamme abbiamo il nostro bambino dentro di noi, per questo lo sentiamo di più in tutti i sensi, magari ancor prima delle prime scalciate perchè la pancia inzia a farsi vedere, piano piano, o perchè abbiamo le nausee...
I futuri papà invece vivono i 9 mesi d'attesa in un limbo, quasi non ci credono...
Quando io e mio marito abbiamo fatto il test di gravidanza la prima volta, per Matteo, lui è rimasto a bocca aperta, non sapeva cosa dire. Aveva una faccia del tipo "Ommioddio, mi è cresciuta una tetta...". Incredulo.
E dopo 10 minuti di completo ebetismo, si è bevuto un bicchiere di Jack Deniel's, così, alle 10 di mattina.
Però quando Matteo è nato si è messo a piangere dall'emozione/felicità e non smetteva un attimo di guardarlo...Adesso dice che non riesce a pensare una vita senza il suo angelo (tra l'altro Matteo è perdutamente innamorato di suo padre, quindi vi lascio immaginare mio marito com'è fiero e innamorato a sua volta ). :cuore
Agostino 2007*Ecomamma*

ImmagineImmagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 21 feb 2009, 14:22

Ciao Settembrine e buon WE.

Questione tinta: io ho preso il gel dell'erbolario, questo è consentito, lo sperimenterò martedì che viene mia mamma e le chiedo di aiutarmi.

LauYummyMummy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LauYummyMummy » 21 feb 2009, 16:28

raggetto ha scritto:Ciao Settembrine e buon WE.

Questione tinta: io ho preso il gel dell'erbolario, questo è consentito, lo sperimenterò martedì che viene mia mamma e le chiedo di aiutarmi.
Anche io l'avevo usato...Disastro totale!!! Vabbè, io essendo bionda naturale ma mi tingo di nero, partivo parecchio svantaggiata visto che la ricrescita non me l'ha coperta per niente...Però sulla tinta nera (che si era un pò sbiadita) mi aveva dato dei piacevoli riflessi violetti.
Ricordo che me l'ero messa da sola, l'erborista mi aveva consigliato di tenerla in posa per 2 orette, visto che la ricrescita era chiarissima. Risultato: sgocciolava da ogni parte, mi sono dovuta incelofanare i capelli e mettere una cuffietta ma nonostante tutto, qualche cosa veniva giù...Un incubo! :ahah
Agostino 2007*Ecomamma*

ImmagineImmagine

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 22 feb 2009, 14:07

chi di voi si sta abbuffando di frittelle e simili? io purtroppo no :buuu , mi danno una pesantezza tremenda e mal di testa quindi pure oggi pomeriggio ma ne starò a guardare gli altri che sprofondano nei krapfen alla crema, nelle lattughe croccanti, nelle castagnole all'uvetta e in quelle alle mele....tutto questo è profondamente ingiusto :buuu :buuu :buuu

i miei bimbi sono felicissimi, oggi tutti in maschera ma in casa perchè Emma e Marialuce hanno l'influenza...sono comunque tutti e quattro bellissimi :ok
aspettiamo per la merenda nonni e zii
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 23 feb 2009, 9:03

BUONGIORNO A TUTTE!!!
Inizia un'altra settimana.
Per quanto riguarda i capelli, anche io stavo pensando di fare i colpi di sole, ma non so se posso, e quindi aspetterò la visita per chiedere alla doc.

Questa mattina ho un sonno pazzesco, e poi non sopporto piu l'inverno, voglio la primavera!!!!!! :sorrisoo

ciaoooooo
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 23 feb 2009, 9:19

Buongiorno Settembrine e buona settimana ..... stamattina alzarsi è stato faticosissimo, proprio non mi andava ma alla fine mi sono fatta forza ed eccomi al lavoro. :ok

Voi come state??

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 23 feb 2009, 13:54

Ciao Gatica, piano piano, è come un nodo da dipanare, ma sono sicura ci riuscirai!!! Se ti accompagna dal dottore sarebbe vittoria piena e veloce....come può non emozionarsi davanti a quella visione :cuore
Ma se non volesse venire, non lo forzare, lo farà.....me lo sento....da quel che dici ti ama troppo e quindi amerà infinitamente anche il vostro bambino.....hai tutto il mio incoraggiamento!!!

Per la tinta, io per fortuna non ne ho bisogno, ma il mio gine mi ha detto che potevo farla, quella senza ammoniaca....ma anche queste come vedete sono teorie.....
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Bloccato

Torna a “Settembre”