febor xché il tutore???
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E' finita l'estate, Settembrini cosa aspettate?
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

Re: E' finita l'estate, Settembrini cosa aspettate?
euridice ma ciao carissima!!!
febor xché il tutore???
febor xché il tutore???
♥G♥ 28/08/08
- olfersia
- Master~GolGirl®

Febor da pisolo a puzzolo?!? :prrrr :prrrr :prrrr
Stai serena, va bene così!!!
Lin io invece ho ceduto sulla tetta... non ce la facevo più per le ragadi... così è una settimana che tiro il latte e glielo do col bibe... ma così ho anche capito che non basta quello che ho e quindi anche se le ragadi sono quasi del tutto cicatrizzate non si tornerà alla tetta e si passerà al LA... ma è stata dura prendere questa decisione... tanto dura...

Stai serena, va bene così!!!
Lin io invece ho ceduto sulla tetta... non ce la facevo più per le ragadi... così è una settimana che tiro il latte e glielo do col bibe... ma così ho anche capito che non basta quello che ho e quindi anche se le ragadi sono quasi del tutto cicatrizzate non si tornerà alla tetta e si passerà al LA... ma è stata dura prendere questa decisione... tanto dura...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- febor
- Expert~GolGirl®

Lin..Gaia giovedì si è rotta la clavicola all'asilo...una bimba l'ha buttata giù dallo scivolo!
Olfersia...sì puzzolino!
Ma domani pomeriggio giuro che glielo faccio!
Olfersia...sì puzzolino!
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

olfersia starà benissimo lo stesso!!!! l'importante è che sei serena... il suo benessere psicologico dipende esclusivamente da questo!
febor e mannaggia, povera piccola...

febor e mannaggia, povera piccola...
♥G♥ 28/08/08
- terraluna
- Original~GolGirl®

baci amiche mie sono di corsa come al solito, ma vi penso speso... abbraccioni a tutte!!!!

Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

patapuffola ciauuuuuuuuuu!!! tesorina mia!!!!

♥G♥ 28/08/08
-
alelua
- Expert~GolGirl®

Toc toc...
come state sorelline? Spero bene...io mi sono un po' staccata da Gol...ora ho proprio voglia di godermi la mia bambina...vi penso spesso anche se nell'ultimo periodo in cui scrivevo non mi rispondevate mai ed ogni volta rimanevo male...
Vi voglio bene e spero stiate bene voi e i vostri bambini stupendissimi...
come state sorelline? Spero bene...io mi sono un po' staccata da Gol...ora ho proprio voglia di godermi la mia bambina...vi penso spesso anche se nell'ultimo periodo in cui scrivevo non mi rispondevate mai ed ogni volta rimanevo male...
Vi voglio bene e spero stiate bene voi e i vostri bambini stupendissimi...
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

Ciao ragazze ... vedo che siamo messe tutte "bene" ...
Oggi Daniele ha ripreso il lavoro ed io sto un po' a casa nostra e un po' dai nonni .. cosi' riesco a far fare qualche passeggiata di sole a Chiara ... almeno finche' dura il bel tempo.
Ieri sera ho avuto seri problemi con Chiara .. ha pianto ININTERROTTAMENTE dalle 17 alle 22 ... ad un certo punto non ce la facevo piu' ... le ho urlato di smetterla ... l'ho ceduta a Daniele e mi sono sdraiata a letto .. poi ho anche detto che se senza cura non riuscivo a portare avanti una gravidanza c'era un motivo "non ho pazienza!" ... Insomma .. sono andata un po' fuori di testa!
Oggi va moooolto meglio ... cosi' abbiamo festeggiato piu' serene il primo mese della principessa!
Baci baci baci a tutteeeee!!!!
Oggi Daniele ha ripreso il lavoro ed io sto un po' a casa nostra e un po' dai nonni .. cosi' riesco a far fare qualche passeggiata di sole a Chiara ... almeno finche' dura il bel tempo.
Ieri sera ho avuto seri problemi con Chiara .. ha pianto ININTERROTTAMENTE dalle 17 alle 22 ... ad un certo punto non ce la facevo piu' ... le ho urlato di smetterla ... l'ho ceduta a Daniele e mi sono sdraiata a letto .. poi ho anche detto che se senza cura non riuscivo a portare avanti una gravidanza c'era un motivo "non ho pazienza!" ... Insomma .. sono andata un po' fuori di testa!
Oggi va moooolto meglio ... cosi' abbiamo festeggiato piu' serene il primo mese della principessa!
Baci baci baci a tutteeeee!!!!
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- euridice
- Original~GolGirl®

ciao Luana
che peccato averti perso..
torna quando puoi, c'è stato un periodo strano quando abbiamo iniziato a partorire una dietro l'altra, eravamo un pò "distratte", ma almeno per quanto mi riguarda è proprio adesso che abbiamo più bisogno l'una dell'altra
spero che tu e la tua bimba stiate bene e che le cose ti vadano meglio che ad alcune di noi..
torna a dare anche tu il tuo contributo..
miss
che peccato averti perso..
torna quando puoi, c'è stato un periodo strano quando abbiamo iniziato a partorire una dietro l'altra, eravamo un pò "distratte", ma almeno per quanto mi riguarda è proprio adesso che abbiamo più bisogno l'una dell'altra
spero che tu e la tua bimba stiate bene e che le cose ti vadano meglio che ad alcune di noi..
torna a dare anche tu il tuo contributo..
miss
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)
- Chica74it
- Expert~GolGirl®

ciao belle mamme
msbricco anche a me capita di perdere la testa con la maggiore però (Alice)...ieri poi ho proprio esagerato
...le ho anche dato una sberla dopo averla messa in vasca di peso, avergli messo in testa l'imbottitura del seggiolone...dove lei aveva appena fatto pipì....nonostante i miei ripetuti inviti ad andare a far pipì durati tutto il pomeriggio dal risveglio della nanna al dopo cena!!! ora mi taglierei una mano
mi ripeto che devo sempre pensare che quello che le faccio viene fatto anche a me...
ma quando mi innervosisco me lo dimentico..
Alessio continua ad essere buonissimo a volte ha un pò di mal di pancia e alla sera piange un pò ma niente isterismi come faceva la sorella...con lei fino alle 3 di notte in braccio a cullarla a volte in giro in macchina alle 4 del mattino...prendeva tanta di quella tetta che ha 9 mesi pesava come a 2 anni....
Alice ci ha stracciato....e ora con il linguaggio ci sta dando tante preoccupazioni
msbricco anche a me capita di perdere la testa con la maggiore però (Alice)...ieri poi ho proprio esagerato
mi ripeto che devo sempre pensare che quello che le faccio viene fatto anche a me...
Alessio continua ad essere buonissimo a volte ha un pò di mal di pancia e alla sera piange un pò ma niente isterismi come faceva la sorella...con lei fino alle 3 di notte in braccio a cullarla a volte in giro in macchina alle 4 del mattino...prendeva tanta di quella tetta che ha 9 mesi pesava come a 2 anni....
Alice ci ha stracciato....e ora con il linguaggio ci sta dando tante preoccupazioni
AliceAlessioGiulia i miei amori
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

buongiorno bellissime!!!
lu'
miss eh! eh! eh! un respirone e... coraggio!!! il puffo canterino sta x chiudere il secondo mese e ci concede qualche notte di "relax" (non quest'ultima... ha pianto dalle 18:30 a stamattina quasi continuativamente!!! giretto al ped x sicurezza e solita risposta: sta benissimo, è solo che uscendo e vedendo cose nuove poi la sera sfoga così!!!
), quindi abbi fede... 
lu'
miss eh! eh! eh! un respirone e... coraggio!!! il puffo canterino sta x chiudere il secondo mese e ci concede qualche notte di "relax" (non quest'ultima... ha pianto dalle 18:30 a stamattina quasi continuativamente!!! giretto al ped x sicurezza e solita risposta: sta benissimo, è solo che uscendo e vedendo cose nuove poi la sera sfoga così!!!
♥G♥ 28/08/08
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®

Buongiorno bambole!
nn scoraggiatevi.....nn lo faccio nemmeno io anche se sono qui a scrivervi con una sola mano
Agnese ha cominciato domenica sera con un po' di piagnistei, credevo dovuti al fatto che siamo usciti di casa alle 11 di mattina e siamo rientrati alle 23... Voleva attaccarsi alla tetta in continuazione, senza mai essere soddisfatta e sempre piagnuccolando
Ieri...idem. Poppava ogni 1/2 ore e sembrava sempre nervosa. Stanotte è stato un incubo
Lei si attaccava nervosa, poi riusciva ad addormentarsi ma se la staccavo si risvegliava e piangeva per riattaccarsi. Risultato? Le mie tette sono brucianti e doloranti
ed io ho un sonno da crollare per terra (era inutile tenere sveglio Filo, lui nn ha la tetta
). Le ho pensate tutte sul perchè di questo comportamento ma alla fine ho decido di concederle 2gg, magari deve stabilire una nuova produzione di latte (nn è certo denutrita visto che la signorina è già arrivata a 4,5 kg e cioè anche sta settimana va a prendersi i suoi 300gr
) o sfogare solo il suo malumore. Intanto io sono qui, tornata ai tempi dell'H con la mia nanetta sempre attaccata. Se a tutto ciò aggiungete che è stata presa da una mammite acuta perciò sta in braccio solo con me......sono distrutta
Però ho trovato risorse in me che nn immaginavo
Ho imparato a fare pipì con lei in braccio e a lavarmi anche le mani. La c@cc@ la faccio con lei in sdraietta che mi guarda e cantandole "vola vola l'ape maia" anche durante il bidet. La tengo con il sx (anche se a volte il braccio chiede pietà per il peso) e il dx fa tutto da solo, compreso piegare la biancheria.
E poi, io impaziente di natura, mi sono trovata dotata di pazienza infinita.....per ora.....nanetta avvisata.....
nn scoraggiatevi.....nn lo faccio nemmeno io anche se sono qui a scrivervi con una sola mano
Agnese ha cominciato domenica sera con un po' di piagnistei, credevo dovuti al fatto che siamo usciti di casa alle 11 di mattina e siamo rientrati alle 23... Voleva attaccarsi alla tetta in continuazione, senza mai essere soddisfatta e sempre piagnuccolando
Ieri...idem. Poppava ogni 1/2 ore e sembrava sempre nervosa. Stanotte è stato un incubo
Però ho trovato risorse in me che nn immaginavo
E poi, io impaziente di natura, mi sono trovata dotata di pazienza infinita.....per ora.....nanetta avvisata.....

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- evakant
- Master~GolGirl®

buongiorno 
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
- febor
- Expert~GolGirl®

Anch'io vi scrivo mentre dondolo Ale nella carrozzina....stanotte nanna più sereni dalle 22 alle 2 e poi dale 3 alle 6...poi poppata e alle 8 c@ccona + singhiozzo + mezzo rigurgito, così è stato sveglio finora...
E adesso ripiange!
Vado... 
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*
- nena78
- Basic~GolGirl®

mi sembra che siamo un po tutte nella stessa situazione..... stamani Samuele fa il birbante, si attacca alla tetta, ciuccia un pochino, si addomenta, lo metto in culla e dopo 15/20 minuti si risveglia.... si ricomincia da capo! il tutto alternato alle attenzioni che mi richiede Ilenia, sempre a casa con la tosse....
Blu, anch'io sto imparando a fare le cose con una sola mano....è l'unica soluzione.....e il bello è che ti devi sorbire tutti i commenti e consigli di chi sembra essere più bravo di te...."non lo tenere troppo in braccio!" "non farlo addormentare alla tetta!" e via dicendo.....mia suocera per prima, meno male che abita lontana e ka sento solo per telefono
Blu, anch'io sto imparando a fare le cose con una sola mano....è l'unica soluzione.....e il bello è che ti devi sorbire tutti i commenti e consigli di chi sembra essere più bravo di te...."non lo tenere troppo in braccio!" "non farlo addormentare alla tetta!" e via dicendo.....mia suocera per prima, meno male che abita lontana e ka sento solo per telefono
I miei cuccioli....
Ilenia, 28/01/2005 (3,360 kg x 50 cm) Samuele, 30/09/2008 (2,860 kg x 48 cm)
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

blu bravissima!!!
io invece non ce la faccio a reggerlo con la sn (con i suoi 5,300 kg...), quindi mi sono abituata a vivere da... mancina!!!
ma visto che comincia a stare più drtitto, credo che tra un paio di settimane comincerò a integrare col marsupio...
ma visto che comincia a stare più drtitto, credo che tra un paio di settimane comincerò a integrare col marsupio...
♥G♥ 28/08/08
- nena78
- Basic~GolGirl®

Comunque a leggere mi consolo....vedo che più o meno i nostri pupi si comportano allo stesso modo..... quindi o siamo tutte mamme incapaci o è un dato di fatto che i primi tempi va così....io quoto la seconda opzione....
p.s.:ma poi sarà vero quello che sostengono certe mie amiche, con i bimbi già grandi, che i loro da piccoli mangiavano e dormivano e non stavano maaaaaaaai in braccio? o lo dicono per dire o non se ne ricordano......io credo sia impossibile....
p.s.:ma poi sarà vero quello che sostengono certe mie amiche, con i bimbi già grandi, che i loro da piccoli mangiavano e dormivano e non stavano maaaaaaaai in braccio? o lo dicono per dire o non se ne ricordano......io credo sia impossibile....
I miei cuccioli....
- nena78
- Basic~GolGirl®

Ah... dimenticavo....domanda alle bismamme: ma i vostri figli maggiori come vanno con la gelosia?
Ilenia è abbastanza brava ma se viene a trovarmi qualcuno vuole tutta l'attenzione per sè...se poi non c'è un regalino, anche piccolo, anche per lei è una tragedia..... io sono in imbarazzo ma che ci posso fare? in fondo ha 3 anni e mezzo....
Ilenia è abbastanza brava ma se viene a trovarmi qualcuno vuole tutta l'attenzione per sè...se poi non c'è un regalino, anche piccolo, anche per lei è una tragedia..... io sono in imbarazzo ma che ci posso fare? in fondo ha 3 anni e mezzo....
I miei cuccioli....
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

nena anch'io penso che siamo stupidate!!! o noi ci siamo ritrovate e come dici tu siamo tutte incapaci, o, come dice il mio ped, a questa età è normalissimo!!!! anzi... pare sia un positivo segnale di corretta interazione col mondo esterno...
e poi... x quale motivo dovrebbe stare solo in culla??? anche a me i miei suoceri dicono che sbaglio (e quando mai...
), ma se è x questo dicono anche di lasciarlo piangere, che gli fa bene!
quindi, secondo loro, la brava madre è quella cha fa le sue cose mentre il figlio neonato piange solo nella culla...
e poi... x quale motivo dovrebbe stare solo in culla??? anche a me i miei suoceri dicono che sbaglio (e quando mai...
quindi, secondo loro, la brava madre è quella cha fa le sue cose mentre il figlio neonato piange solo nella culla...
♥G♥ 28/08/08
- euridice
- Original~GolGirl®

buongiorno a tutte mamme intere e mamme distrutte!
vi leggo e mi sembra parliate di Isabella quando mi lagnavo già diversi giorni fa..perchè la mia ha iniziato prima?!
nena e già, chiunque, anche chi non ha figli, la prima e unica cosa che ti sa dire è il solito luogo comune"non prenderla sempre che si abitua a stare sempre in braccio" e la seconda:"ma non sta da sola nella culletta?"e poi è vero, ma dove sono tutti questi bimbi mangia e dormi?
o forse hanno dimenticato di dire che mangiano ogni mezz'ora e dormono solo attaccati alla mamma o quasi
chica
dev'essere dura!
scusa se mi impiccio, deformazione professionale di chi ha a che fare con i bambini,ma i problemi di linguaggio Alice li aveva già(a parte che alla sua età è difficile che siano irreparabili, mia cognata è logopedista) o sono arrivati insieme al fratellino? perchè in genere una delle prime reazioni dei fratellini maggiori è quella di regredire, cioè comportarsi da più piccoli rispetto alla loro età per attirare l'attenzione.cmq
Lin seguito tuo consiglio, stamattina farmacia e vai col clistere, stavo troppo male!
vi leggo e mi sembra parliate di Isabella quando mi lagnavo già diversi giorni fa..perchè la mia ha iniziato prima?!
nena e già, chiunque, anche chi non ha figli, la prima e unica cosa che ti sa dire è il solito luogo comune"non prenderla sempre che si abitua a stare sempre in braccio" e la seconda:"ma non sta da sola nella culletta?"e poi è vero, ma dove sono tutti questi bimbi mangia e dormi?
o forse hanno dimenticato di dire che mangiano ogni mezz'ora e dormono solo attaccati alla mamma o quasi
chica
scusa se mi impiccio, deformazione professionale di chi ha a che fare con i bambini,ma i problemi di linguaggio Alice li aveva già(a parte che alla sua età è difficile che siano irreparabili, mia cognata è logopedista) o sono arrivati insieme al fratellino? perchè in genere una delle prime reazioni dei fratellini maggiori è quella di regredire, cioè comportarsi da più piccoli rispetto alla loro età per attirare l'attenzione.cmq
Lin seguito tuo consiglio, stamattina farmacia e vai col clistere, stavo troppo male!
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08