GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Due son fuori,uno s'appresta...qui si inizia già a far festa

Bloccato
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Due son fuori,uno s'appresta...qui si inizia già a far festa

Messaggio da olfersia » 26 ago 2008, 8:36

Guardate che se parlate di lavorifatti a meno la più impedita sono io!!!
Non ho fatto nulla per la mia creature, sono totalmente incapace di reggere ago filo ferri uncinetti...
Verso i 9-10 anni mia nonna (molto brava all'uncinetto ai ferri e con la fissa del ricamo) tentò di insegnarmi a ricamare a mezzopunto... io feci un quadrettino di 10 cm di lato conuna pecorella, sutela aida prestampata, dopodichè mi misi in sciopero... E da allora non ho più toccato nulla!!!

Meno male che ci sono la mia mamma e la nonnina...

Baci panzottine care!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 26 ago 2008, 8:37

Buongiorno donne

come va?
Qui nottataccia di dolori molto strani ma ora mi sento abbastanza bene :ok

Stasera ho a cena mio suocero, sua moglie, il fratello di Filo, e la sorella di Filo con moroso. Lo strego stranamente si è preoccupato per me e nn voleva venire perchè devo stare tranquilla a riposo e nn organizzare cene. Ma Filo ci teneva tanto che vedessero la cameretta pronta....visto poi che ci regalano il lettino.... :hi hi hi hi

Oggi vorrei dare una risistemata generale a casa ma stasera preparo la pizza.....di + nn ce la faccio :che_dici
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 26 ago 2008, 8:39

olfersia sorellina... è arrivato il trioooooooooo!!!! :-D poi ti vedo quella cosa, ieri ero troppo stanca e onestamente l'abbiamo tirato fuori solo xché sennò lo stavano facendo mio suocero e mia cognata al posto nostro... :che_dici
♥G♥ 28/08/08

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 26 ago 2008, 8:45

:yeee :yeee il trio Lin
Immagine

STEFYMM
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da STEFYMM » 26 ago 2008, 8:57

x Evakant mancano esattamente 14gg alla dpp. :hi hi hi hi
mercoledì ritiro i vestitini di Veronica, :sorrisoo , per quanto riguarda le altre cose non ho ancora niente :che_dici apparte la borsa con tutte le cosine della bimba ovviamente. Il passeggino deve regalarmelo mio cognato e lo prenderà quando nasce la piccola (perchè non prima?) :pistole, fortunatamente e' dentro lo scatolo chiuso, perchè non avrò il tempo di sterilizzarlo, stessa cosa per culla e fasciatoio che mi arriverà appena rientro a casa. Oggi devo ricamare il nome nel fiocco, e confermare i confetti, scusate ma voi come state facendo ? io per la nascita sto facendo dei sacchettini, per quanto riguarda questi dovendo portare la data di nascita della bimba immaggino si possano ritirare solo al rientro dall'ospedale, ma in ospedale ..... come funziona bisogna comprare un piatto adatto e portarsi i confetti??? voi quanto state spendendo?
Mamma di Veronica 02/09/2008 3240 e Francesca 08/10/2011 3590

LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LauraF » 26 ago 2008, 8:58

Ragazze, scappo che mia mamma mi aspetta.... Appena sarà pronto, metterò una foto dell'orsetto!

:bacio e buona giornata!

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 26 ago 2008, 9:02

giorno

stamattina mi ha svegliato mio padre con una telefonata alle 7,30 :grrr :grrr :grrr per sapere se andavo in piscina...ma io dico sono ancora arrabbiata

io ho finito, la carrozzina è pronta ho anche messo la biancheria dentro...devo però trovare un'altro lenzuolino con angoli di sotto ne ho solo 1...le lenzuolina per la carrozzina sono 2 (erano quelle di alice) da parte di mia madre (comperata) e da parte di mia suocera (ricamata a mano ma senza lenzuolo di sotto) considerando che dormirà li dentro fino a dicembre sono forse un pò poche? ma come feci con Alice???? :domanda
aspettavo regali ma mi sa che vado a prenderne una azzurra io....magari domani perchè oggi andiamo in piscina..non ne ho tanta voglia ma Alice già si sta annoiando in casa... :emozionee
AliceAlessioGiulia i miei amori

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 26 ago 2008, 9:07

STEFYMM ha scritto:x Evakant mancano esattamente 14gg alla dpp. :hi hi hi hi
mercoledì ritiro i vestitini di Veronica, :sorrisoo , per quanto riguarda le altre cose non ho ancora niente :che_dici apparte la borsa con tutte le cosine della bimba ovviamente. Il passeggino deve regalarmelo mio cognato e lo prenderà quando nasce la piccola (perchè non prima?) :pistole, fortunatamente e' dentro lo scatolo chiuso, perchè non avrò il tempo di sterilizzarlo, stessa cosa per culla e fasciatoio che mi arriverà appena rientro a casa. Oggi devo ricamare il nome nel fiocco, e confermare i confetti, scusate ma voi come state facendo ? io per la nascita sto facendo dei sacchettini, per quanto riguarda questi dovendo portare la data di nascita della bimba immaggino si possano ritirare solo al rientro dall'ospedale, ma in ospedale ..... come funziona bisogna comprare un piatto adatto e portarsi i confetti??? voi quanto state spendendo?

io i confetti non li faccio magari li farò al battesimo
il fiocco spero che lo prende mamma uguale a quello di alice magari nello stesso posto..
il passeggino fino a febbraio non ti serve perchè deve stare nella carrozzina o ovetto come preferite...
se è nuovo non credo che vada sterilizzato io non l'ho fatto, l'ho fatto alla carrozzina perchè è stata quasi 3 anni in garage anche se era coperta...culla e fasciatio noi facciamo senza non abbiamo posto in casa (75mq di comodità pura :fischia ) il fasciatoio sarà il lettone e la culla la carrozzina...poi andrà presto nel lettino

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 26 ago 2008, 9:10

blu buongiorno!!! e non ti stancare oggi, visti i dolori di stanotte... :coccola

stefy noi facciamo i ciuffetti con attaccato un puffo... in osp portiamo i confetti sfusi, poi al battesimo ci piegheremo all'ovvia bomboniera sborona che sognano i nostri, ma solo x gli invitati...
costo??? non ancora vediamo, veramente!!!! :fischia
♥G♥ 28/08/08

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 26 ago 2008, 9:11

olfersia ha scritto:Guardate che se parlate di lavorifatti a meno la più impedita sono io!!!
Non ho fatto nulla per la mia creature, sono totalmente incapace di reggere ago filo ferri uncinetti...
Verso i 9-10 anni mia nonna (molto brava all'uncinetto ai ferri e con la fissa del ricamo) tentò di insegnarmi a ricamare a mezzopunto... io feci un quadrettino di 10 cm di lato conuna pecorella, sutela aida prestampata, dopodichè mi misi in sciopero... E da allora non ho più toccato nulla!!!

Meno male che ci sono la mia mamma e la nonnina...

Baci panzottine care!
idem
ma ne mia madre ne mia nonna ricamano loro si limitiano a cucire (e non è poco..)
mia nonna mi ta rivestendo i paracolpi e il piumotto del lettino che erano di un tessuto con orsetti rosa (regalo alla nascita di lice) con orsetti azzurri...sai che risparmio :ok

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 26 ago 2008, 9:11

chica ciao!!!
♥G♥ 28/08/08

STEFYMM
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da STEFYMM » 26 ago 2008, 9:20

a me per i confetti chiusi in una scatolina a forma di bauletto, hanno chiesto € 1,00 al pezzo.
Mamma di Veronica 02/09/2008 3240 e Francesca 08/10/2011 3590

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 26 ago 2008, 9:34

noi i confetti solo al battesimo .. qua non si usano all'ospedale. . per fortuna :hi hi hi hi
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 26 ago 2008, 9:34

Confetti?!?
Bomboniere?!?
Ah... perchè si fanno ste cose?

Noi... ehm... nulla di tutto ciò, non battezziamo neanche... Ma siccome gli faremo una bella festa di debutto in società per presentarlo ad amici e parenti ci limiteremo a fare una bella ciotola di confetti sul tavolo, ma assolutamente niente sacchettini, scatoline... è già stata un'agonia doverle fare per il matrimonio!!

:hi hi hi hi
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 26 ago 2008, 9:42

confetti, bomboniere??? :domanda

qui in H ti vengono a trovare e magari ti portano un presentino (ma nn è nemmeno detto) ma nn si usa che i neo genitori facciano nulla :hi hi hi hi

poi al battesimo si, si fa la bomboniera.

Noi abbiamo deciso di fare il battesimo intorno ai 3 mesi della piccola (con soli parenti e amici strettissimi) e poi una mega festa in giardino, la prossima primavera/estate per il debutto in società. Sbracati con tutti gli amici e cibo casereccio :-D Magari riesce a venire anche qualcuna di voi :fischia
Immagine

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 26 ago 2008, 9:50

posso lagnarmi un po' e spiegarvi i dolori di stanotte? Avevo deciso di trattenermi ma proprio nn ce la faccio :prrrr

Allora, abbiamo giocato a scarabeo con le mie sorelle e stavo abbastanza bene, a parte dei doloretti tipo mestruazioni, ma lievi. Poi mi sono lavata e messa a letto.....e qui è iniziata lo sconforto :x: La schiena mi faceva male dal centro delle scapole fino al cocige (parecchio male), se Filo mi accarezzava la schiena la piccola lo percepiva e si muoveva tutta, lanciandomi fitte di dolore per tutta la pancia. Avevo un dolore mestruale fortissimo e le ossa pubiche spappolate, nn riuscivo a tenere le gambe chiuse :urka Ogni movimento della nanetta era dolore puro....nn vi dico quando le è arrivato il singhiozzo :x: L'unico modo in cui sono riuscita a trovare un po' di pace è stato stare sei seduta con 3 cuscini dietro la schiena, e mi sono addormentata sfinita. Oggi ho la pancia dolorante e nulla +......ma nn ti preoccupare Lin tenterò di stare tranquillina
Immagine

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 26 ago 2008, 10:03

:koanibacini BUONGIORNO :koanibacini

rieccoci assieme per un'altra giornata di "attesa"
oggi mi fa male ammetterlo ma, di tutta l'energia che avevo ieri non me ne sento più nemmeno una goccia, peccato però che m'è rimasto da pulire il bagno :sento_male:
anche stanotte, dopo l'ennesimo tentativo di dormire in camera da letto, sono corsa a fiondarmi sul divano. quella stanza è un vero paradiso di notte e ormai mi sa che mi stabilisco li con fissa dimora fino a quando non sarò ospite dell'ospedale :hi hi hi hi

confetti: pensavo che tutto lo sfarzo fosse solo concezione del nostro sud e invece mi pare di capire che sparsi ci sono altri posti dove si organizzano queste cosette
qui io ho preparato per l'ospedale dei monoconfetti, tondi, avvolti nel tulle. di solito in ospedale non riceviamo regalini se non le classiche composizioni di fiori secchi quindi bastano quelli.
una volta a casa invece, chi verrà a far visita porterà al 99,99% dei casi un regalino alla piccola (giochini vestitini etc) ed in quel caso daremo loro una piccola bomboniera. io ho preso degli animaletti buffi smaltati in vari colori, molto carini :emozionee
il battesimo invece di solito lo celebriamo con i familiari stretti (nonni, zii padrino e madrina della piccola) senza amici per cui li le bombiniere saranno un pò più consistenti ed ovviamente alla cerimonia seguirà un rinfresco. il mio sogno sarebbe battezzare Aurora la notte di natale
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 26 ago 2008, 10:06

blu se ti risuccede, mettiti allungata sul fianco sn con un cuscino fra le ginocchia: i primi minuti ti sembra peggio, ma poi si ferma tutto... :ok
♥G♥ 28/08/08

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 26 ago 2008, 10:07

blumirtillo, probabilmente la piccola è scesa un pò quindi inizi a sentire impegnato il bacino. d'altronde il fatto che "oggi" ci dicano che il collo dell'utero è chiuso lungo e duro significa poco. volendo ci vuole pochissimo a fargli cambiare aspetto :fischia
quando hai il prox controllo?
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 26 ago 2008, 10:09

maril infatti anch'io faccio così: confetti sfusi in osp, ciuffetto+puffo x chi viene a casa e cagata x il battesimo... :che_dici
♥G♥ 28/08/08

Bloccato

Torna a “Settembre”