GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine è giunta l’ora di svuotare la panzona

Bloccato
dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrine è giunta l’ora di svuotare la panzona

Messaggio da dariuccia » 4 set 2007, 12:33

Ah dimenticavo...stamattina al super ho comprato 3 ananas!!! :ahah :ahah :ahah
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 4 set 2007, 12:34

pippi79 ha scritto:fede, si che ti capiamo! :coccola
cerca di occuparti di Saverio e di dargli molte attenzioni, gli altri sono adulti e capiranno.
:bacio

GRAZIE MILLE PIPPI, per il consiglio...hai proprio ragione, seguirò quello che mi hai detto....un bacione :cuore
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

xmartoc
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xmartoc » 4 set 2007, 12:53

BUON GIORNO A TUTTE............anzi vista l'ora direi quasi quasi BUON PRANZO...... :hi hi hi hi

TANTI TANTI AUGURI ad ALLY e alla sua piccola 1000000 bacini........

Io qui sono due giorni che ho doloretti tipo mestruali....fitte sotto dovute probabilmente alla testa del mio super Riccardo che preme......contrazioni niente o almeno mi pare...cmque domani pomeriggio ho la visita dal gine così vediamo a che punto è la situazione!!!! Mi dicono che la pancia è scesa, che ho assunto l'espressione di chi sta per partorire (ma qual'è 'sta espressione??? :domanda :che_dici )...io mi sto abituando all'idea di partorire dopo la ddp, come con Giorgio :aargh

Sto comprando un pò di cosette.....ma vorrei qualcosa di cotone visto che fa ancora caldo, ma nei negozi si trovano solo cose di ciniglia....meno male che ho la riserva Giorgio......a parte le tute in ciniglia, che forse è un pò presto, lui aveva una marea di ghettine di spugna, magliette, body sbracciati e a manica corta.......conservati perfettamente (alcuni anche nuovi...è nato grande :ahah )

Questione peso???? :urka bè non mi peso dagli inizi di agosto, in cui avevo messo 12 kg.....mi dicono che sono tutta pancia (ma che panciona....tutta in avanti..... :fischia )...vediamo domani se il gine mi dà qualche anticipazione :ahaha

Ma voi non avete un pò paura??? io mi sto lasciando prendere un pò dal nervosismo sti giorni....sono tesa.....dormo male......e non vedo l'ora di conoscere il mio cucciolo!!!!!!

Vado a preparare la pappa...Giorgio mi sta chiedendo "mamma che mangio???" :ahah
Bacini a tutte.....
Vale
Giorgio - 24/11/2004 alle ore 14.10 di un mercoledì incredibile ma tanto meraviglioso!!
Riccardo - il 22/09/2007 alle 12.50 con tanta voglia di rendere felici mamma, papà e il fratellino!!

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 4 set 2007, 13:22

Un salutissimo a Katia e Francesca :bacio

Fedeviola,ti capisco anche se non ho altri figli .... :che_dici Fatti forza!

Xmartoc anch'io inizio ad agitarmi e la notte mi "fisso"sull'idea del parto .... Infatti, mentre tutte desiderano anticipare, io ho una fifa pazzesca di andare in bagno e scoprire che il mio momento è arrivato .... :hi hi hi hi

Continuo a ripetermi che tanto prima o poi mi tocca ma il training autogeno NON FUNZIONA PROPRIO CON ME :x:
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

orsottopotto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da orsottopotto » 4 set 2007, 13:26

xmartoc: io ho un sacco di paura se ciò ti può consolare....
:buuu
diciamo che essendo al primo bambino è una paura un po' indefinita ma sempre paura è anche se non so di che dovrei preoccuparmi di più.... :x:
il mio piccolo è un po' più grosso della norma. sembra che vada tutto bene ma la più grande paura che ho è che gli possa accadere qualcosa da qui alla nascita.... :buuu
che pizza....
anche io non vedo l'ora di conoscerlo anche se mi sembra già di vederlo.... :cuore :cuore :incrocini :incrocini
Iacopo è nato il 29 settembre 2007 3,650 kg per 52cm d'amore

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 4 set 2007, 13:33

anche io non vedo l'ora di conoscere il mio piccolo e la cosa che mi emoziona di piu' e' l'immagine di Gianluca appena nato sulla mia pancia che passa dall'urlare e piangere a guardarmi con gli occhioni spalancati zitto zitto.
come hanno raccontato alcune mamme come se dicesse " ah mamma sei qui meno male"
mi riempie di tenerezza e amore.
non vedo l'ora che nasca anche se ho paura che qualcosa possa succedere ora o durante il parto , invece non ho idea del dolore che provero' durante il parto, non riesco ad immaginarlo.
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 4 set 2007, 13:34

Pippi, anche il mio gine si era "scordato" il tampone. L'ho fatto in ritardo perchè gliel ho e spero di vedere i risultati in tempo ... In qualunque caso, se dicono che puoi contrarlo anche il giorno successivo al prelievo ..... Pensa che il mio gine non mi ha neppure prescritto la morfologica che qui è una eco fondamentale :urka e quando l'ho scoperto avevo già superato la settimana giusta e non me l'hanno più fatta .....

orsottopotto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da orsottopotto » 4 set 2007, 13:35

noooooooo......non ci credo...... :aargh :aargh :aargh
mi ha telefonato l'ospedale ora.......
si è rotta la provetta con il mio SANGUE........ :pistole :pistole
cavolo io che cantavo vittoria per aver finito le analisi asfissianti.......che sf**a!!!!!!! uffa :buuu :buuu
ma perchèèèèèèèèèèèèè......................
quindi domattina vado a caccia (cioè mi alzo all'alba) passo a fare il buco e poi il primo monitoraggio........ :x:
baci a tutte

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 4 set 2007, 13:38

pippi79 ha scritto:anche io non vedo l'ora di conoscere il mio piccolo e la cosa che mi emoziona di piu' e' l'immagine di Gianluca appena nato sulla mia pancia che passa dall'urlare e piangere a guardarmi con gli occhioni spalancati zitto zitto.
come hanno raccontato alcune mamme come se dicesse " ah mamma sei qui meno male"
non vedo l'ora che nasca anche se ho paura che qualcosa possa succedere ora o durante il parto , invece non ho idea del dolore che provero' durante il parto, non riesco ad immaginarlo.
Il mio problema è proprio l'opposto e cioè che, avendo grande fantasia, il dolore del parto me lo immagino continuamente e ne ho il terrore ..... Mi vedo lì che spingo e sta poverina che non riesce ad uscire perchè la mia dilatazione non è sufficiente ..... e vedo l'ostetrica che mi tira un pugno ordinandomi di impegnarmi maggiormente .... ed infine quel bellissimo taglietto (che per fortuna mi han detto faranno sotto anestesia) di cui ho il terrore ..... Ora, passi il dolore arrecato a me, ciò che mi turba e il far soffrire la mia bimba per una mia incompetenza .....

Tutti dicono che sono le doglie precedenti quelle che ti "stroncano" e non la fase espulsiva ... ma io continuo a non crederci ..... Poi vi dirò .... :che_dici

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 4 set 2007, 13:40

orsottopotto ha scritto:noooooooo......non ci credo...... :aargh :aargh :aargh
cavolo io che cantavo vittoria per aver finito le analisi asfissianti.......che sf**a!!!!!!! uffa :buuu :buuu
quindi domattina vado a caccia (cioè mi alzo all'alba) passo a fare il buco e poi il primo monitoraggio........ :x:
baci a tutte
Che sfortuna! anch'io mi sentirei esausta .... :pistole Tra l'altro le mie ultime analisi sono veramente bruttarelle e sto aspettando di vedere il gine venerdì per fargliele vedere ..... :buuu

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 4 set 2007, 13:47

baci a tutte
:urka nooooooooooooooooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!!!! :urka

orsottopotto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da orsottopotto » 4 set 2007, 13:48

mita scrive
Il mio problema è proprio l'opposto e cioè che, avendo grande fantasia, il dolore del parto me lo immagino continuamente e ne ho il terrore ..... Mi vedo lì che spingo e sta poverina che non riesce ad uscire perchè la mia dilatazione non è sufficiente ..... e vedo l'ostetrica che mi tira un pugno ordinandomi di impegnarmi maggiormente .... ed infine quel bellissimo taglietto (che per fortuna mi han detto faranno sotto anestesia) di cui ho il terrore ..... Ora, passi il dolore arrecato a me, ciò che mi turba e il far soffrire la mia bimba per una mia incompetenza .....

Tutti dicono che sono le doglie precedenti quelle che ti "stroncano" e non la fase espulsiva ... ma io continuo a non crederci ..... Poi vi dirò ....

Mituzza sei in compagnia..... io sono terrorizzata!!!!!
mi sono un po' tranquillizzata solo incontrando l'ostetrica ma vorrei che qualcuno mi assicurasse che Iacopo sarà indenne da tutto.....
spero proprio che questa attesa passi rapidamente tanto prima o poi....l'importante è che tutto si concluda al meglio.... tieni duro cara!!!!! :incrocini :ok :cuore :incrocini

orsottopotto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da orsottopotto » 4 set 2007, 13:53

pippi79 scrive
anche io non vedo l'ora di conoscere il mio piccolo e la cosa che mi emoziona di piu' e' l'immagine di Gianluca appena nato sulla mia pancia che passa dall'urlare e piangere a guardarmi con gli occhioni spalancati zitto zitto.
nooooooooooooooooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!!!!!
pippi che bello.....dopo questo pensiero così dolce che ti importa di sapere come immaginare il dolore del parto? fai finta di niente...non è meglio? :fischia :fischia
comunque rispetto al tuo no disperato: ti sento vicina.... grazie :coccola

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 4 set 2007, 13:54

MITA: io ho detto al mio compagno di ricordarmi, se saro' sfinita e non riusciro' piu' a collaborare, che anche Gianluca si sta impegnando e che ce la sta mettendo tutta. spero di trovare la forza in lui.
speriamo di non reagire diversamente tipo: "noi ci impegnamo e tu invece che stai facendo???????????????????"
tanto per farsi una risata vorrei citare una frase detta da qualche gollina (la ho lette tra i racconti dei parti)
"Certo che i figli entrano bene ma escono male!"
o qualche cosa del genere.
e dai... ce la faremo anche noi no? pensa a quando stringeremo i nostri cuccioli tra le braccia.

orsottopotto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da orsottopotto » 4 set 2007, 13:59

ragazze ciao mi vado un po' a sdraiare...... :closed: :cuore :cuore :cuore

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 4 set 2007, 14:02

Francesca77 ha scritto:CIAOOOOOO BELLE!!!!!!!!!!!!!!!

VI RICORDATE DI ME????

SIAMO A CASA!
DA IERI

PASSO SOLO PER UN SALUTINO VELOCE PERCHè COME POTETE IMMAGINARE LA GESTIONE DELLA VITA A 6 NON è ANCORA PERFETTAMENTE ASSESTATA :che_dici ANCHE SE è GIà SPLENDIDA :cuore :-D NICOLA è BELLISSIMO E GLI ALTRI SONO STATI ENTUSIASTI DEL SUO ARRIVO!sAMUELE è DOLCISSIMO IN PARTICOLARE...LO ACCAREZZA TENERAMENTE DICENDO "CAO CAO!"(CARO CARO) TEOSORO

QUANDO RIESCO A FERMERMI UN PO' DI + VI LEGGERò MEGLIO

PER ORA VI LASCIO UN GROSSO :bacio

TANTISSIME CONGRATULAZIONI AI NUOVI ARRIVATI :yeee

E TANTI :incrocini A QUELLI CHE STANNO PER ARRIVARE

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ciao Francy :cuore
E' un emozione leggere i tuoi msg!
Sono contenta che stiate tutti bene. sicuramente da buona SUPER MAMMA riuscirai ad organizzarti alla perfezione anche in 6 :domanda
:bacio
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 4 set 2007, 14:04

orsottopotto ha scritto:Maskat-------------------va beh... è proprio la flebo che vorrei evitare...
che pizza speriamo bene! se c'è una cosa a cui sono allergica sono i tubi che mi penzolano dal corpo... ma non credo che ci farei più di tanto caso in questa circostanza...
bacetti
A chi lo dici :buuu :buuu
A me da lunedì si prospetta un catetere :aargh , e 14 flebo... Almeno così è stato x Alessia :aargh
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 4 set 2007, 14:11

baci a tutte
:noncipossocredere:

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 4 set 2007, 14:19

Rieccomi belle...devo legger tutto quello che avete scritto...ma ho visto che Francy si è già collegata...SEI UN MITO!!!!!!!!!!!!!!!!! :bacio

X Katia: :coccola certo il tiralatte non è il max...mannaggia...nel senso che è molto stressante...dopo le mando un SMS...l'importante è che il piccolo stia bene... :bacio

Mita:chiedevi com'è partorire sul classico lettino...te lo dico io...la cosa più innaturale di questo mondo!!!! :aargh In pratica ti ritrovi a fare una faticaccia assurda...come si fa a spingere fuori qualcosa in quella posizione????????????Io l'ho subito di Martina...come ho subito l'episiotomia dopo solo 2 spinte e la Kristeller sulla pancia...forse l'ostetrica già aveva aspettato troppo!!!!E sì che era piccola... :aargh Spero vivamente di non ripetre l'esperienza...anche perchè vado in un altro ospedale...non mi dispiacerebbe partorire in piedi o accovacciata... :incrocini

Per quanto riguarda la paura del parto...ce l'ho anch'io...che l'ho già fatto...perchè crdo che come ogni gravidanza sia una cosa divrsa...lo stesso vale per il parto...quindi onestament non so nemmeno cosa aspettarmi...certo cercherò di andare in ospedale quando l contrazioni sarannno molto ravvicinate...meglio farsi buona parte del travaglio a casa propria che in ospedale!!!

Devo cedere il pc a quella rompina di Martina...poi torno!!!
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 4 set 2007, 14:23

:buuu MA IO IL MSG DI KATIA NON L'HO VISTO!!! :domanda

vado a fare un riposino... Alessia permettendo :fischia :incrocini

Bloccato

Torna a “Settembre”