GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett 2013
- Frieda
- Active~GolGirl®
Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett
Sandy capisco la tua preoccupazione soprattutto dopo quello che hai passato con tua mamma, e sono d'accordo con elfo sul fatto che sicuramente sarai molto attenta a qualunque segnale in quel senso.
Per adesso se penso al dopo i pensieri base sono 3:
1-evviva non sarò più incinta!!
2-oddio spero di non uccidermi il pupo
3-il tempo scorrerà in modo diverso e ci saranno tantissime cose da fare e poco spazio per il cazzeggio
i vostri pensieri istintivi riguardo al dopo quali sono?
Per adesso se penso al dopo i pensieri base sono 3:
1-evviva non sarò più incinta!!
2-oddio spero di non uccidermi il pupo
3-il tempo scorrerà in modo diverso e ci saranno tantissime cose da fare e poco spazio per il cazzeggio
i vostri pensieri istintivi riguardo al dopo quali sono?
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013
- Frieda
- Active~GolGirl®
ape anche noi lo chiamiamo solo megapupo
come stai?
cris questa superpancia ti sta veramente temprando
PS: ma ci posti una foto del fiocco?
gigu come va? ti sei ripresa per bene?
kia se il 3° parto è durato 15 min questo cosa sarà? ti sveglierai una mattina con accanto il pupo? (magari
!!!!!!!!!!!)
ragazze il pensiero del parto si fa sempre più solido e mi capita di sognarlo spesso, a voi succede? E' un'ingiustizia che non esista il teletrasporto, avremmo molti meno pensieri

come stai?
cris questa superpancia ti sta veramente temprando

PS: ma ci posti una foto del fiocco?
gigu come va? ti sei ripresa per bene?
kia se il 3° parto è durato 15 min questo cosa sarà? ti sveglierai una mattina con accanto il pupo? (magari

ragazze il pensiero del parto si fa sempre più solido e mi capita di sognarlo spesso, a voi succede? E' un'ingiustizia che non esista il teletrasporto, avremmo molti meno pensieri

MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013
- elfo
- Expert~GolGirl®
sì sorry...lo sapevo, ma scrivendo l'avevo dimenticato!kia78 ha scritto:elfo era il terzo di partoquesto sarà il quarto
( povera me)
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!
Monotuba 10/2011
- elfo
- Expert~GolGirl®
Quando ho fatto il corso preparto, furono molto più costruttivi gli incontri con la puericultrice che gli altri in generale (a parte il training autogeno che era una figata pazzesca!).Sandy88 ha scritto: E' stato un incontro che secondo me poteva essere molto più costruttivo, peccato.
Ma ciò che mi risuonava nella testa dopo il parto e anche dopo durante il corso di massaggio neonatale era la fissazione di riuscire a trovare la sintonia con Vale così da riuscire a capire subito e magari anche anticipare le sue esigenze. Per fare questo ho trascurato la famiglia e mio marito. Quindi l'attenzione era troppa (non tanta), anche esagerata sul piccolo. Non che fossi apprensiva, non lo sono mai stata più di tanto a parte quando abbiamo scoperto le allergie ma è stato il periodo di start-up, ma ero sempre e solo mamma, mai moglie ma soprattutto "compagna". ecco cosa ha portato me e mio marito ad allontanarci. Ne abbiamo sofferto, ma ora siamo tornati sui binari, non più forti, ma sicuramente più consapevoli.
Alle neo mamme posso dire di non smettere mai di esprimere le proprie difficoltà e di capire che il pupo che arriva è molto importante, è vero, ma forse lo è ancora di più il legame che costruirete con il vostro compagno, il pupo si aggregherà da solo se sentirà affetto e amore.
Poi finirete come noi: Valentino non si accontenta di avere mamma o papà, lui vuole mamma e papà insieme!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Monotuba 10/2011
- popeye
- Basic~GolGirl®
Sandy....il tuo racconto mi ha colpito! Che storia terribile.....
Chissà che fatica per tutti quanti voi....Mi spiace!
In effetti ogni tanto ci penso.....e se dovesse capitare anche a me??!?
Se mi prendesse la depressione?!?!
Questa, per rispondere a Frieda, è una delle cose che mi terrorizzano!!!
Cioè, sento che è un problema così diffuso......Oddio, si può fare qualcosa per prevenire? Ci sono precisi segnali ai quali prestare attenzione?!?!?
Le mi grosse paure in effetti sono due:
1 - di perdere l'autocontrollo in qualche modo, cioè come ad esempio esser vittima della depressione o essere talmente sovraffaticata da perdere la lucidità e fare del male al piccolo (..questo, con mio grande stupore, leggo che è molto comune!!!)...comunque, diciamo, di "smarrire un po' la testa.."
2 - di perdere la complicità e la sintonia col mio compagno, perchè tutte mi dicono che sia un equilibrio difficile da mantenere, soprattutto perchè noi donne saremo molto concentrate sul bambino!! Ora come ora mi sembra impossibile, invece pare che spesso ciò si verifichi...
E poi da qualche giorno sto pensando alla PAURA DEL DOLORE DA PARTO...
Mi dico: l'hanno fatto tutte, perchè io non ce la devo fare?!??!?!
Ma anche questa, come tutte le paure, prescinde dalla razionalità.........
Chissà che fatica per tutti quanti voi....Mi spiace!
In effetti ogni tanto ci penso.....e se dovesse capitare anche a me??!?
Se mi prendesse la depressione?!?!

Questa, per rispondere a Frieda, è una delle cose che mi terrorizzano!!!
Cioè, sento che è un problema così diffuso......Oddio, si può fare qualcosa per prevenire? Ci sono precisi segnali ai quali prestare attenzione?!?!?
Le mi grosse paure in effetti sono due:
1 - di perdere l'autocontrollo in qualche modo, cioè come ad esempio esser vittima della depressione o essere talmente sovraffaticata da perdere la lucidità e fare del male al piccolo (..questo, con mio grande stupore, leggo che è molto comune!!!)...comunque, diciamo, di "smarrire un po' la testa.."
2 - di perdere la complicità e la sintonia col mio compagno, perchè tutte mi dicono che sia un equilibrio difficile da mantenere, soprattutto perchè noi donne saremo molto concentrate sul bambino!! Ora come ora mi sembra impossibile, invece pare che spesso ciò si verifichi...
E poi da qualche giorno sto pensando alla PAURA DEL DOLORE DA PARTO...

Mi dico: l'hanno fatto tutte, perchè io non ce la devo fare?!??!?!
Ma anche questa, come tutte le paure, prescinde dalla razionalità.........
-
- Active~GolGirl®
Buongiorno girls!
Ho letto con attenzione il racconto di Sandy: la depressione post-parto è una cosa molto più comune di quanto siamo disposte a credere e nel corso della gravidanza anch'io ho avuto diversi momenti di preoccupazione per il post-parto: e se non ce la faccio? e se il fatto di essere lontana da genitori e avendo il marito che torna dal lavoro alle 20 non ce la facessi più?
I timori sono molto più che fondati, quindi come dice elfo secondo me la cosa fondamentale è imparare a chiedere aiuto, sia all'interno della coppia, sia all'esterno (nonni, babysitter, ecc), fa niente se questo costa fatica e magari un impegno economico in più!
Io ho vissuto molto da vicino la depressione post-parto di una mia carissima amica, e non vi dico che giornate allucinanti: non aveva voglia di prendere in braccio il bimbo, nemmeno quando questo piangeva, non mangiava più, non faceva altro che dire "sto rovinando tutto", ecc. Lei ad esempio ha avuto un crollo diversi mesi dopo il parto, quando è dovuta rientrare al lavoro, non riusciva a gestire le due cose, pensava di trascurare entrambe le cose e non si sentiva in grado nè di fare la mamma nè di lavorare.
E' stata aiutata da una psicologa e da uno psichiatra e ora sta molto meglio, dopo un anno ha smesso di prendere farmaci ed ora sta iniziando a pensare ad un secondo figlio. Però ragazze, situazioni così "gravi" secondo me non sono tanto comuni, lei proviene da un vissuto familiare allucinante, è cresciuta senza la madre e con un padre poco presente (in pratica è cresciuta coi nonni) e la gravidanza le ha risvegliato emozioni che aveva seppellito nel suo subconscio...
Per questo dico è importante accorgersi che qualcosa non va dal I segnale e parlarne e chiedere aiuto!!
Parlando di cose più frivole, ieri è stato il nostro I anniversario di nozze e per "festeggiare" siamo andati a comprare il fasciatoio e il lettino, abbiamo trovato una buona offerta da IObimbo!!
Stamattina ho preparato la valigia per l'ospedale, manca ancora qualcosina e so che è ancora presto, però non si sa mai... Domani finalmente partiamo per il mare, so che l'aria di mare mi gioverà sia fisicamente che psicologicamente!!!
Vi abbraccio,
buona giornata panzotte!!
Ho letto con attenzione il racconto di Sandy: la depressione post-parto è una cosa molto più comune di quanto siamo disposte a credere e nel corso della gravidanza anch'io ho avuto diversi momenti di preoccupazione per il post-parto: e se non ce la faccio? e se il fatto di essere lontana da genitori e avendo il marito che torna dal lavoro alle 20 non ce la facessi più?
I timori sono molto più che fondati, quindi come dice elfo secondo me la cosa fondamentale è imparare a chiedere aiuto, sia all'interno della coppia, sia all'esterno (nonni, babysitter, ecc), fa niente se questo costa fatica e magari un impegno economico in più!
Io ho vissuto molto da vicino la depressione post-parto di una mia carissima amica, e non vi dico che giornate allucinanti: non aveva voglia di prendere in braccio il bimbo, nemmeno quando questo piangeva, non mangiava più, non faceva altro che dire "sto rovinando tutto", ecc. Lei ad esempio ha avuto un crollo diversi mesi dopo il parto, quando è dovuta rientrare al lavoro, non riusciva a gestire le due cose, pensava di trascurare entrambe le cose e non si sentiva in grado nè di fare la mamma nè di lavorare.
E' stata aiutata da una psicologa e da uno psichiatra e ora sta molto meglio, dopo un anno ha smesso di prendere farmaci ed ora sta iniziando a pensare ad un secondo figlio. Però ragazze, situazioni così "gravi" secondo me non sono tanto comuni, lei proviene da un vissuto familiare allucinante, è cresciuta senza la madre e con un padre poco presente (in pratica è cresciuta coi nonni) e la gravidanza le ha risvegliato emozioni che aveva seppellito nel suo subconscio...

Per questo dico è importante accorgersi che qualcosa non va dal I segnale e parlarne e chiedere aiuto!!
Parlando di cose più frivole, ieri è stato il nostro I anniversario di nozze e per "festeggiare" siamo andati a comprare il fasciatoio e il lettino, abbiamo trovato una buona offerta da IObimbo!!

Stamattina ho preparato la valigia per l'ospedale, manca ancora qualcosina e so che è ancora presto, però non si sa mai... Domani finalmente partiamo per il mare, so che l'aria di mare mi gioverà sia fisicamente che psicologicamente!!!
Vi abbraccio,
buona giornata panzotte!!
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini

Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini

- APEzzetti
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte.
torno adesso dalla visita in patologia ostetrica.
Minirosso è stimato sul 1,4 kg, 39 cm di lunghezza. Come crescita siamo intorno al 50esimo percentile per cui tutto a posto.
E' cefalico (e credo si sia girato stanotte perchè ho la pancia con meno bozzetti e più bassa rispetto a ieri) e tachicardico a causa di tutto il salbutamolo che assumo io
Ulteriore controllo fra due settimane ma è praticamente certo che mi faranno il cesareo.
Se fra due settimane non starò meglio, il che sarebbe un miracolo visto come stanno andando le cose, si deciderà la data del taglio, che sarà comunque a partire dalla 34esima settimana (36esima se ce la faccio io che però sono già esaurita).
Morale della favola: Minirosso sarà agostino
Però non vi abbandono io!
torno adesso dalla visita in patologia ostetrica.
Minirosso è stimato sul 1,4 kg, 39 cm di lunghezza. Come crescita siamo intorno al 50esimo percentile per cui tutto a posto.
E' cefalico (e credo si sia girato stanotte perchè ho la pancia con meno bozzetti e più bassa rispetto a ieri) e tachicardico a causa di tutto il salbutamolo che assumo io

Ulteriore controllo fra due settimane ma è praticamente certo che mi faranno il cesareo.
Se fra due settimane non starò meglio, il che sarebbe un miracolo visto come stanno andando le cose, si deciderà la data del taglio, che sarà comunque a partire dalla 34esima settimana (36esima se ce la faccio io che però sono già esaurita).
Morale della favola: Minirosso sarà agostino

Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6

- APEzzetti
- Expert~GolGirl®
sandy88 è vero, hai un bel fardello di dolore sulle spalle. Ma sei anche consapevole di quello che potrebbe accadere, e di sicuro questo è un bene.
In fondo i forum servono anche a questo: confrontarsi, non sentirsi delle aliene. Ce la possiamo fare!
gigulina sono felicissima di sapere che stai meglio e che potrete venire al mare! Ci vediamo presto allora!
popeye, Frieda anche voi fate sogni strani sul parto?
Non siete le uniche, sappiatelo
elfo grazie per la tua testimonianza. Mi ha fatto molto riflettere
kia78 facci sapere cosa ti hanno detto oggi alla visita
E speriamo il cucciolo si sia girato!
Cris_ga evviva lo shopping per Luca!
ali82
anti piedi gonfi
Buona giornata a tutte!
In fondo i forum servono anche a questo: confrontarsi, non sentirsi delle aliene. Ce la possiamo fare!
gigulina sono felicissima di sapere che stai meglio e che potrete venire al mare! Ci vediamo presto allora!

popeye, Frieda anche voi fate sogni strani sul parto?

elfo grazie per la tua testimonianza. Mi ha fatto molto riflettere
kia78 facci sapere cosa ti hanno detto oggi alla visita

Cris_ga evviva lo shopping per Luca!

ali82

Buona giornata a tutte!

-
- Basic~GolGirl®
Buongiorno a tutte le settembrine,
vi scrivo perchè sono a 29+5 e stamattina ho contrazioni a go go... dovrebbero essere contrazioni di Brixton, senza dolori ma a parte che stanotte, contrariamente al solito, il pupo non mi ha fatto dormire, perchè scalciava in continuazione (mentre generalmente dorme tutto il tempo), è da quando mi sono alzata che la pancia mi si indurisce ogni tot minuti... sono preoccupata! Di solito succede raramente, più spesso verso sera, ma mai così al mattino e così di continuo... stasera andrò al secondo appuntamento del corso preparto e chiederò all'ostetrica, ma non nascondo di essere un po' in pensiero (prima gravidanza)... a voi succede così spesso come a me??
vi scrivo perchè sono a 29+5 e stamattina ho contrazioni a go go... dovrebbero essere contrazioni di Brixton, senza dolori ma a parte che stanotte, contrariamente al solito, il pupo non mi ha fatto dormire, perchè scalciava in continuazione (mentre generalmente dorme tutto il tempo), è da quando mi sono alzata che la pancia mi si indurisce ogni tot minuti... sono preoccupata! Di solito succede raramente, più spesso verso sera, ma mai così al mattino e così di continuo... stasera andrò al secondo appuntamento del corso preparto e chiederò all'ostetrica, ma non nascondo di essere un po' in pensiero (prima gravidanza)... a voi succede così spesso come a me??

Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa
- elfo
- Expert~GolGirl®
Vai APE!!! quali conseguenze ci possono essere dopo il parto con un neonato tachicardico?APEzzetti ha scritto: E' cefalico (e credo si sia girato stanotte perchè ho la pancia con meno bozzetti e più bassa rispetto a ieri) e tachicardico a causa di tutto il salbutamolo che assumo io
.....
Morale della favola: Minirosso sarà agostino![]()
Un po' ti invidio...eh lo so, non dovrei, ma ti manca oramai un mese se resisti, farai il cesareo e va bene se questo potrà aiutare te e soprattutto minirosso...
Vale era tra il 50° e il 70°percentile ed è nato di 3240gr e lungo 51cm. Sarà bellissimo! le prime tre settimane l'ho vestito tg 0-1mesi.
Sono contenta se la mia esperienza può aiutarti!

Monotuba 10/2011
Monotuba 10/2011
- APEzzetti
- Expert~GolGirl®
elfo come al solito ho beccato la ginecologa musona e criptica. Non mi ha detto nulla sulle conseguenze della tachicardia di Minirosso. Ed io ero talmente contenta di vedere il suo femorino dritto dritto sullo schermo che non ho chiesto maggiori lumi
Però la flussimetria è normale!
Credo che una volta ridotto il salbutamolo staremo meglio sia io che lui.
Io per esempio sono sempre tachicardica, mi tremano le mani e mi cadono le cose di mano continuamente per questo!

Però la flussimetria è normale!
Credo che una volta ridotto il salbutamolo staremo meglio sia io che lui.
Io per esempio sono sempre tachicardica, mi tremano le mani e mi cadono le cose di mano continuamente per questo!

- kia78
- New~GolGirl®
Buongiorno panzone
Fatta anche io la visita, ruzzolo è cefalico!!!!
e il dolore che sento all'altezza dello stomaco è il suo sedere, della serie se si muove a sinistra mi fa male lo stomaco a destra mi prende in pieno il fegato insomma è ancora altissimo.
Ape la gine acida è capitata pure a me, mi ha fatto rendere un colpo , mi dice che pesa 2 kg, peccato che è lo stesso peso di 15 gg fà e io mi allarmo e le " ma tranquilla signora è tutto a posto"
immaginate la mia faccia! visto che insisto mi riprende le misure e risulta 2,2 kg
insomma la visita nn è stata un granche , ma la notizia che sia cefalico mi ha reso troppo felice!!! 

Fatta anche io la visita, ruzzolo è cefalico!!!!

Ape la gine acida è capitata pure a me, mi ha fatto rendere un colpo , mi dice che pesa 2 kg, peccato che è lo stesso peso di 15 gg fà e io mi allarmo e le " ma tranquilla signora è tutto a posto"

Mamma di Daniele 03/02/04; Alessandro 29/09/05; Lavinia 04/12/07 e Andrea Sirio 04/09/13
-
- New~GolGirl®
ciao panciotte!!! io riesco a muovermi un pochino e questo rende migliori le mie giornate !
anche se mi stanco molto facilmente!!
oggi incontro preparto con i papà , l'ostetrica ha parlato loro del dolore, di come aiutare a gestirlo, incoraggiandoci , massaggiandoci se lo desideriamo..beh..interessante. ha anche detto che dopo avranno un ruolo fondamentale nel filtrare quel che dicono e fanno amici e parenti..soprattutto le suocere!
io ho un po' paura di questa depressione post parto.. paura di andar in crisi per la stanchezza, di non riuscire a gestire Tommaso.... boh.... è tutto un'incognita!!
anche se mi stanco molto facilmente!!
oggi incontro preparto con i papà , l'ostetrica ha parlato loro del dolore, di come aiutare a gestirlo, incoraggiandoci , massaggiandoci se lo desideriamo..beh..interessante. ha anche detto che dopo avranno un ruolo fondamentale nel filtrare quel che dicono e fanno amici e parenti..soprattutto le suocere!

io ho un po' paura di questa depressione post parto.. paura di andar in crisi per la stanchezza, di non riuscire a gestire Tommaso.... boh.... è tutto un'incognita!!

- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Sandy, la depressione è una brutta bestia, ma fasciarci la testa ora non mi sembra opportuno.
Cerchiamo di pensare positivo.
Per quanto mi riguarda concordo con Kia. Bisogna avere un atteggiamento "easy" e cercare di essere meno ansiose possibile con il pupo. Buttiamo i manuali ed agiamo d'istinto, non cerchiamo di ribaltare il mondo perché abbiamo dei limiti fisici e mentali e chiediamo aiuto quando ne abbiamo bisogno.
E concordo anche con Elfo: il partner va coinvolto perché la situazione è nuova anche per lui e siccome non riece a leggerci nel pensiero, parliamogli.
Cerchiamo di pensare positivo.
Per quanto mi riguarda concordo con Kia. Bisogna avere un atteggiamento "easy" e cercare di essere meno ansiose possibile con il pupo. Buttiamo i manuali ed agiamo d'istinto, non cerchiamo di ribaltare il mondo perché abbiamo dei limiti fisici e mentali e chiediamo aiuto quando ne abbiamo bisogno.
E concordo anche con Elfo: il partner va coinvolto perché la situazione è nuova anche per lui e siccome non riece a leggerci nel pensiero, parliamogli.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
-
- Basic~GolGirl®
Ciao panciotte bellissime!
Eccomi anch'io tra voi...
Ape, Kia evvaiiiiiiiiiiiii!! Sono contenta che la visita sia andata bene!!
Ape caspita quindi tra un mesetto avrai tra le braccia Minirossooooooooooooooo
Wow manca poco oramai!!! Dai tu e il tuo piccolino siete arrivati quasi alla fine e come dici tu quando nascerà sicuramente starete meglio entrambi!!! Guai a te se ci abbandoni capito??????
Kia che bello, sono contenta che sia cefalico!!
Penso che sia ciò che vorremmo sentirci tutte a queste ultime visite!
Spero di sentirmi dire la stessa cosa alla prox visita!
A proposito di visite...io l'eco di accrescimento la farò il 31 luglio, quando sarò alla 34° settimana...ma non è un pò tradi??? E' vero che faccio visite a distanza di una quarantina di gg l'una dall'altra (poco più poco meno) e infatti l'ultima l'ho fatta il 19 giugno, non molto tempo fa, ma mi è venuto lo stesso il dubbio che sia troppo tardi...il mio gine purtroppo in questi gg è in ferie e quindi non avrei neanche modo di anticiparla...voi ragazze che dite??

Ape, Kia evvaiiiiiiiiiiiii!! Sono contenta che la visita sia andata bene!!

Ape caspita quindi tra un mesetto avrai tra le braccia Minirossooooooooooooooo

Kia che bello, sono contenta che sia cefalico!!

Spero di sentirmi dire la stessa cosa alla prox visita!

Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...

- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Frieda, al parto ci penso, eccome.
In ordine:
1- evviva, non sarò più incinta! (dove l'ho già sentita questa?
)
2- speriamo in un parto abbastanza rapido e senza complicazioni.
3- speriamo di riuscire ad organizzare bene la vita a 4.
Per il discorso "caxxeggio", è vero però anche qui diamoci una regolata. Per esempio: quando il bimbo dorme, non mettiamoci a pulire casa e stirare, se no noi quando recuperiamo le energie?
Evviva il teletrasporto!!!!
Fiocco nascita: appena finito posto le foto.
In ordine:
1- evviva, non sarò più incinta! (dove l'ho già sentita questa?

2- speriamo in un parto abbastanza rapido e senza complicazioni.
3- speriamo di riuscire ad organizzare bene la vita a 4.
Per il discorso "caxxeggio", è vero però anche qui diamoci una regolata. Per esempio: quando il bimbo dorme, non mettiamoci a pulire casa e stirare, se no noi quando recuperiamo le energie?
Evviva il teletrasporto!!!!
Fiocco nascita: appena finito posto le foto.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
gigulina, buone vacanze
APE, l'importante è che tu e minirosso stiate bene. La tachicardia è temporanea? Cioè dovrebbe risolversi con la nascita?
Guarda il lato positivo: tra 4 settimane sarà tutto finito, tu tornerai a respirare bene, la pancia non ti peserà più e soprattutto avrai il tuo pupattolo tra le braccia!
Ciao AGOSTINA!
APE, l'importante è che tu e minirosso stiate bene. La tachicardia è temporanea? Cioè dovrebbe risolversi con la nascita?
Guarda il lato positivo: tra 4 settimane sarà tutto finito, tu tornerai a respirare bene, la pancia non ti peserà più e soprattutto avrai il tuo pupattolo tra le braccia!
Ciao AGOSTINA!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
FL4VI4/b], se per contrazioni intendi la pancia che si indurisce, sì è capitato anche a me soprattutto dopo aver fatto degli sforzi o dopo una lunga giornata. Il pupo che si muove di notte secondo me non è un cattivo segno, anzi.
Che dice il gine?
Che dice il gine?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Veronica1983 ha scritto:incontro preparto con i papà , l'ostetrica ha parlato loro del dolore, di come aiutare a gestirlo, incoraggiandoci , massaggiandoci se lo desideriamo..beh..interessante. ha anche detto che dopo avranno un ruolo fondamentale nel filtrare quel che dicono e fanno amici e parenti..soprattutto le suocere!![]()

Ragazze è vero che mamme e suocere possono essere di grande aiuto, ma stiamo ben attente a non dar loro troppo spago. Le nonne pensano tutte di essere brave ostetriche, pediatre e puericultrici

Inoltre, poniamo loro dei limiti o si sentiranno in diritto di piombare continuamente in casa nostra per vedere il nipote!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
ali, l'eco di accrescimento alla 34^ settimana dovrebbe andare bene. Anche io ho fatto la visita il 19 giugno, la prossima il 24 luglio e l'eco me la fa direttamente la gine in privato perché dice che tanto è la stessa cosa.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13